Papersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
3 | |
3 | |
4 | |
5 | |
3 | |
4 | |
2 | |
3 | |
4 | |
2 | |
4 | |
2 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - luciochef

Pagine: [1]  2  3  ...  98 
1
Commenti sugli autori / Re:Carlo Chendi
« il: Domenica 12 Set 2021, 21:17:00 »
Notizia davvero dolorosa e sconfortante.
Ne approfitto per invitare tutti a leggere lo splendido quaderno che il Papersera gli ha dedicato. Un'opera che dimostra la grandezza sia dell'uomo che del professionista ed il grande rapporto di rispetto/amicizia che legava tutto il forum a questo grande uomo.
Che possa godere del sole più caldo tra le sue "nuvolette"

2
Off Topic / Re:Serie A 2021/22
« il: Domenica 12 Set 2021, 00:47:06 »
Il mio Napoli è rimasto praticamente uguale e.... speriamo bene  ;D
Beh Lucio, io penso che tu in questo momento ti stia godendo l'attuale primato solitario (chiaramente in attesa delle partite di domani) del tuo Napoli, da solo in vetta alla classifica e a punteggio pieno...  ;)

Troppo presto per parlare e giubilare....
Ne ho visti tanti di inizi a razzo, salvo poi finire la benzina per strada  ???

3
Il sito del Papersera / Re:16 anni di Papersera
« il: Venerdì 10 Set 2021, 23:40:50 »
Auguri di buon compleanno al forum ed a tutti i suoi partecipanti  :)

4
Off Topic / Re:Saluti & Presentazioni
« il: Domenica 5 Set 2021, 23:50:15 »
Benvenuta !

5
Topolino / Re:Topolino 3431
« il: Lunedì 30 Ago 2021, 08:59:08 »
Complimenti a Vito65 per la stupenda descrizione del rapporto tra i due protagonisti. Descrizione che, nella realtà, si potrebbe trasferire a migliaia di rapporti analoghi.
Questo dimostra ancora una volta che anche il fumetto disneyano, se fatto "parlare" con le giuste e dovute modalità, può toccare qualsiasi tema. Anche quelli che sconvolgono improvvisamente le nostre vite (come la morte) o che ci mettono davanti a scelte complicate che mettono in discussione il nostro nucleo familiare, i nostri rapporti personali/amorosi e persino il nostro onore....

6
Off Topic / Re:Serie A 2021/22
« il: Domenica 29 Ago 2021, 14:12:03 »
Serie A cominciata con alcune notizie degne di nota....
- L'Inter, nonostante i cambiamenti, si dimostra una bella squadra
- La Juve sta continuando a mostrare quelle piccole crepe che la attanagliano negli ultimi due anni. Ma c'è tempo per recuperare !
- Il Milan ha cambiato alcuni uomini fondamentali e dobbiamo vedere come metabolizzera' il tutto
- La Lazio, per la felicità di Paolo, ha preso un grande allenatore che li farà divertire alla grande
- La Fiorentina ha intrapreso un percorso di rinnovamento che, grazie ad Italiano, potrà dare maggiori soddisfazioni
- Il mio Napoli è rimasto praticamente uguale e.... speriamo bene  ;D

7
Off Topic / Re:Le vostre opere
« il: Venerdì 27 Ago 2021, 01:05:21 »
Io ho sempre pensato (e brigo lo sa) che lui è moooolto più bravo come disegnatore che come intenditore di fumetti.... per non parlare poi del calcio  ;D

8
Off Topic / Re:Saluti & Presentazioni
« il: Venerdì 20 Ago 2021, 16:24:31 »
Benvenuta Paperluly  :D

9
Off Topic / Re:Saluti & Presentazioni
« il: Giovedì 19 Ago 2021, 20:58:57 »
Benvenuto  :D

10
Testate Regolari / Re:I Classici Disney - Annata 2021
« il: Martedì 17 Ago 2021, 19:03:30 »
Samu un sentitissimo abbraccio di vicinanza  :heart:

11
Commenti sugli autori / Re:Giorgio Pezzin
« il: Giovedì 5 Ago 2021, 21:08:31 »
Giù il cappello e... Felicitazioni!

Ciao!

Il Grande Tiranno

Grazie per aver condiviso il link !

12
Le altre discussioni / Re:Direttori:Alex Bertani
« il: Domenica 1 Ago 2021, 01:35:14 »
Credo che nel giudicare l'operato di Bertani, come di chiunque altro si metta in gioco in un determinato lavoro, possa entrarci poco l'eventuale simpatia/antipatia verso la persona. Magari potrebbe esserci tale congettura verso il "personaggio" che egli stesso ha contribuito a creare.....
Le allusioni, le ipotesi, le ideuzze sono il "sale" del discutere ma, diciamocelo, contano zero nel tirare le somme in modo oggettivo.
Ma dopo tempo (dal suo insediamento) si possono invece tirare le somme sulla base dei dati certi e certificati dal pubblico e della critica.
- Quante sono le serie/saghe che, nonostante un battage pubblicitario spaventoso, hanno realmente fatto centro ? Poche, pochissime.
- Guardando i voti che si possono vedere nella bacheca in alto ("Le nostre recensioni") quanti libretti hanno superato la soglia delle tre stelle ? Nessuno. E pensare che le recensioni sono fatte da utenti/recensori differenti e molto diversi tra loro in quanto a gusti strettamente personali....
Gli stessi voti, poi, sono stati in grandissima parte confermati dai restanti utenti (cioè il pubblico) che non ha sentito l'impellente bisogno di capovolgere tali risultati.
- Capisco che ognuno debba promuovere il proprio lavoro (soprattutto in epoca "marketing"..), ma siamo sicuri che sia opportuno o quantomeno leale affossare l'operato altrui per elevare le proprie creazioni ?
Quando si dice continuamente (sì, perchè ad ogni nuova "interpretazione di un personaggio si parte con questo incipit...)" abbiamo ridato nuovo smalto al tal personaggio", "abbiamo dato una nuova visione di tal personaggio", "lo abbiamo riportato allo splendore del suo periodo d'oro" si rischia di fare un enorme torto a tutti coloro che in precedenza hanno lavorato su quei personaggi. E anche su chi, dirigendoli, hanno avallato quei lavori.
Insomma possiamo dire che spesso il Direttore, magari non volendo, riesce a pestare delle belle me... che certamente non lo rendono simpatico al pubblico. E, in fondo in fondo, penso nemmeno a chi da anni lavora in quel "circolo"....

13
Topolino / Re:Topolino 3426
« il: Domenica 1 Ago 2021, 01:12:29 »
Ho letto il numero in oggetto e devo unirmi a Samu nei complimenti ad Alessio Coppola !
Tra le storie proposte questa è stata di gran lunga la migliore, con idee precise e ben sviluppate.
Essendo anche questa, in un certo modo, collegata all'operazione "Topo-drone" credo che il confronto con quella creata nel numero precedente sia impietoso (ovviamente sollevo il buon Coppola dal commentare ciò).
Storia dal sapore "classico", con l'inserimento di un bel "groviglio fantascientifico" e dei disegni molto belli ed espressivi.
Nuova ottima prova da autore completo a cui si dovrebbe dare maggiore spazio di manovra con argomenti che dimostra di saper utilizzare sempre meglio  :D

14
Topolino / Re:Topolino 3425
« il: Mercoledì 28 Lug 2021, 20:13:07 »
Rapido commento per un libretto acquistato per la voglia del figlio di possedere il Topo-drone  :o
- Bum Bum un'estate in città
Storia fresca, divertente e con una minima parte di non-sense che non risulta stucchevole. Bella costruzione della trama e disegni sempre su gran livelli.
- Buona puntata media per l'indagine su Mister Vertigo. Canovaccio scorrevole, dialoghi fitti e non stancanti, disegni di Petros si molto belli. Sempre "emozionante" la presenza di Eta Beta.
- Tip e tap l'invasione dei droni
Storiella commissionata per fare il paio con i gadget proposti e che mi ha dato l'impressione di leggere un qualcosa di "visto e rivisto".
- Paperoga e la fugace centrifuga
Disegni di Giulia Lomurno che hanno una grande espressività ed una carica comica davvero marcata. Bella novità per me !
- Papere a bivi estivi
Di solito non amo particolarmente le storie a bivi ma devo dire che questa imbastita da Marco Bosco non è per niente male, anzi....
Tutti i finali hanno degli ottimi spunti e sono credibili risultando ben integrati nella trama corale, senza apparire come singoli tronconi a sé stanti.
Voto finale : 3 stelle

15
Testate Regolari / Re:Almanacco Topolino 2
« il: Sabato 24 Lug 2021, 19:27:52 »
Finalmente ho avuto la possibilità (e soprattutto il tempo) di leggere questo nuovo numero dell'Almanacco Topolino  :D
- Si parte subito con "Zio Paperone e le vacanze in scatola".
Storia esilarante degna del miglior Pezzin che si fregia dei disegni di un ottimo Carpi. La vicenda parte da un'improvvisa (e inaspettata) vena inventiva di Paperino che crea un nuovo modo di vivere le vacanze.
Tra intrighi, colpi bassi e raggiri la storia mette in atto una delle migliori battaglie finanziarie tra lo Zione e Rockerduck. Imperdibile !
- Dopo abbiamo "Topolino in : Una macchia sul sole"
Storia in due parti dal tono particolare. Ci viene mostrato un Macchia Nera realmente crudele e negativo (quasi al limite della pazzia) ma di contro viene risolto tutto con un finale troppo rapido e sdolcinato tra Topolino e Gambadilegno.
Disegni di Cesar Ferioli che hanno sempre una gran presa sul mio giudizio, un tratto veramente sorprendente !
- Continuano bene (a mio avviso) le avventure del giovane Paperone create da Khoronen. Le scene create vanno ad infilarsi in modo molto coerente nelle avventure di Barks e Don Rosa, senza essere troppo "forzate". Ovviamente alcuni espedienti sembrano risultare eccessivi ma sono raffigurati nel solco delle caratteristiche del giovane scozzese che non si ferma dinnanzi a nulla. Buoni anche i collegamenti con il presente del mondo disneyano (i discendenti dei tre avventurieri che accompagnano Paperone) e con la società reale (la nascita della polizia a cavallo canadese).
- Abbiamo poi "Amelia in : Sorprese nell'orto"
Simpatica breve dove vediamo Amelia nell'insolita veste di genitore che prende a cuore il destino di un piccolo funghetto.
Un affetto tanto marcato da.... farle passare l'appetito  :)) !
- Segue una storia minore di Barks "Archimede Pitagorico domatore di orsi" in cui si assiste alla strana collaborazione tra Archimede e Gastone che devono unire le proprie forze contro un iroso orso.
- "Paperino e la leggendaria gara di danza" vede Marco Rota come autore completo creare un nuovo alter-ego di Paperino ovvero il messicano Paperin Zampata. Storia molto divertente che mette in scena le classiche ambientazioni delle storie sudamericane ma "addolcite" e migliorate dal tratto e dallo humor del Maestro Rota. Curioso di leggere l'altra storia legata al personaggio che, come specificato nel redazionale, è stata pubblicata in Italia su Paperino mese n. 425 del 2015
- Chiude il numero quel piccolo gioiello che è "Paperino e la Stella Kaliffa" di Guido Martina e Massimo De Vita. Storia con il consueto vortice di azioni ed emozioni che vede Paperone inseguire il proprio denaro tra amnesie e improbabili abbordaggi pirateschi. Disegni espressivi a più non posso !
Alla fine dell'albo è presente un nuovo redazionale da una pagina che informa i lettori sulle storie estere ancora non pubblicate in Italia e ne annuncia le future proposte sui periodici del palinsesto disneyano.
Numero che mi ha soddisfatto al pari del numero di apertura e che mi lascia positivo sul prosieguo della collana.

Pagine: [1]  2  3  ...  98 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.