Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - fdl 98

Pagine: [1]  2  3  ...  75 
1
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`oro 26
« il: Sabato 18 Mag 2013, 15:33:59 »
Citazione da: CAGLIOSTRO link=1368864334/0#2 date=1368883772
Puoi stare tranquillo, la prima tavola della seconda puntata della storia ZIO PAPERONE E IL RICUPERO... ARMATO c`è.
Visto che l`hai sfogliato mi sai dire in che condizioni è la storia di Moores? Proviene da Paperino Mese o è in alternanza colori e b/n?
Non che ci speri molto. :(

2
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`oro n.25
« il: Lunedì 1 Apr 2013, 16:13:07 »
Cosa dire dell`indice (devo ancora leggere il numero precedente questo deve ancora aspettare): eccellente! A parte le solite storie più conosciute ma, a detta di molti, meritevoli di essere lette l`indice è davvero unico e imperdibile. Personalmete poi sono al settimo cielo, ben due rarità del mio autore preferito Gibì Carpi, quindi :DIncredibile come mi tocchi dire la stessa cosa a distanza di pochi minuti: complimenti e grazie Barone per aver resuscitato queste striscie e grazie a Disney Anni d`Oro per averle messe a disposizione di tutti.

3
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`oro 24
« il: Domenica 20 Gen 2013, 12:33:27 »
Citazione da: ereduz link=1358410782/0#12 date=1358680769

Interessante, ho 2-3 volumi della testata e ho sempre trovato parecchio rognoso tenere aperto il volume in quanto la rilegatura e la carta "spessa" delle pagine non consentivano una comoda lettura..

Adesso come siamo messi? :)
Carta leggera, stampa ottima, giusto un odore strano appena lo apri, ma passa dopo poco.
 Oltre a questo cambio che mi rende molto felice, quella carta pesante era buona ma anche rognosa da sfogliare, c`è anche un buon indice, non eccezionale. In fondo quasi tutte le storie non è che siano ricercatissime o che possano spingere a approfondimenti particolari, anzi (mi pare) che siano storie normalissime. Giusto il "pacchetto" Marconiano con intervista e storia rende questo numero ottimo, la storia è rara quanto basta e l`intervista mi pare molto ricca ed interessante.

4
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`oro 22
« il: Venerdì 21 Set 2012, 15:15:24 »
Mentre corro a prendere questo stupendo albo (forse un po`povero di articoli) vi segnalo un post di Luca Boschi sul suo Cartoonist Globale sul fatto dell`avvento di Castelli nell`ultimo DAO, c`è scritto poco ma c`è un`anticipazione di qualche curiosità relativa allo storyboard a fine numero.
http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2012/09/alfredo-castelli-su-disney-anni-doro.html

5
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`Oro n.19
« il: Martedì 8 Mag 2012, 21:30:33 »
Citazione da: leo_63 link=1332235361/30#38 date=1336483229
Il fatto che nell`ultimo numero abbiano messo due storie più vecchie (il segugio di Basketville 1965 e La scuola del Dollaro 1954) vorrà dire qualcosa? Non ricordo se anche in numeri precedenti si fosse già `sforato`; credo che il sottotitolo `mitiche storie` possa valere per i `70 ma non regge per gli `80 e così si comincia a pescare più a fondo, tradendo così il sottotitolo della testata.
Veramente non capisco quest odio verso gli anni `80 e questo periodo l`ho già difeso nel topic dedicato alle migliori annate del topo, ho già fatto notare che questo periodo ha sfornato capolavori degnissimi, magari non tutti pubblicabili in questa testata. Non ci saranno stati sempre capolavori,  ma ci sono stati. Non credo che demonizzare qualcosa sia da fare, sempre con qualsiasi cosa (eccetto il denaro, la guerra e tutti i valori negativi). Per quanto riguarda le ristampe di storia più vecchie è iniziato dal n.8 con "Topolino e il tesoro del rajah" del 1949.

6
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`Oro n.19
« il: Martedì 20 Mar 2012, 15:17:13 »
Uao!!!! Che indice: rara apparizione di Milazzo, Siegel, Scarpa, Carpi ( :D), Pezzin-Cavazzano, Lockman e Strobl.
Si metterà in fila nell`elenco degli albi da leggere. Avrei preferito un qualche articolo in più (su Strobl e Milazzo, quest`ultimo rarissimo sulle pagine del topo, quindi ghiotta possibilità.
Qua metto i link che potresti aggiungere haddock.
Zio Paperone e la scomparsa di Paperopoli
Topolino e la stella del sud
Zio Paperone e la $cuola del dollaro
Zio Paperone e il prezzo della fama
Il segugio di Baskerville

7
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`Oro n. 18
« il: Martedì 24 Gen 2012, 14:56:09 »
Un numero interessante con storie molto belle e un`intervista meno indicente delle precedenti (salvo Diane Disney e gli autori)e almeno in tema.
Topolino in..."Pista" sebbene breve e pubblicitaria è abbastanza interessante.
Con la scusante dell`uscita sui Classici viene ristampata nell`edizione di quest`ultimo naturalmente Paperino e la caccia all`errore,bella e ben disegnata in un ambiente molto dopoguerra con le pareti senza intonaco per la povertà.
Carina me niente di più Paperino spia.
Bella e con numeosi cambi Paperinik e il test dell`intelligenza,
Interessante ,come sempre, il portfolio.

8
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`oro n.16
« il: Venerdì 23 Set 2011, 21:23:58 »
Numero buono che critico brevemente.
In Paperinika e il filo di Arianna tutto fila liscio tranne il personaggio presentato (Paperinika,il personaggio non l`utente) perchè ,al contrario di Paperinik, si muove solo per motivi femministi e non di salvaguardia nazionale.Zio Paperone e il monte degli eremiti è presentata come rara ma questa è la terza volta che la ritrovo nonostante sia un`ottima storia con una lotta tra PDP e RK che si svolge fuori dai soliti schemi.I Tre Porcellini nella valle dei fantasmi è davvero interessante grazie anche all`utile articolo allegatovisi (sì,questa ultima parola l`ho riscritta tre o quattro volte) e i disegni di Gil Turner davvero belli.Alle due storie con Zombi (Eta Beta e le debolezze di Zombi e Eta Beta e la metamorfosi di Zombi) manca qualcosa ma comunque sono leggibili grazie  acnhe agli splendidi disegni di Sergio Asteriti e un po` minori nel suggestire ma non per questo brutti quelli di Scarpa.La finale Romeo e il quoziente d`intelligenza è carina ma niente di più.
L`intervista e il Portfolio sono una migliori alle precedenti e l`altro molto curioso.
In generale un numero buono da aggiungere alla propria collezione.

9
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`oro n.15
« il: Venerdì 22 Lug 2011, 22:22:04 »
Non serve che rispondiate al mio post sopra (se volete cancellatelo).
La storia d`apertura è difficile rovinarla vista la bellezza e, in riguardo all`Acqua Platinia ,prendiamola così:si vogliono proporre versioni alternative di questa storia fantastiche pescando dal repertorio di una testata (Classici) che le proponeva ,appunto, in modo diverso.
Mi faccio pena da solo ma devo accontentarmi ormai ho iniziato e non lascio tutto a metà e dovrò sopportare tutti i tagli che faranno.
Per il resto il numero non è malaccio l`ennesime storia musicale di De Vita,una storia con Orazio di Gatto e ,ad aumentare l`interesse, la rarissima di Rota.L`intervista è di miei coterranei ma non la sopporto lo stesso (ma Chierchini lo vogliamo intervistare!) il portfolio invece propone una curiosità interessante.
Mancano le straniere; ma anche se ci fossero state  ci sarebbe il solito Hubbard e niente Strobl (il più prolifico autore disney e non ne parliamo,mah).

10
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`oro n.15
« il: Giovedì 21 Lug 2011, 21:55:18 »
Nella mia città non è ancora arrivato e quindi vorrei qualche informazione sugli articoli,l`intervista e il portfolio.

11
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`oro n.15
« il: Domenica 24 Lug 2011, 19:58:37 »
Numero con storie abbastanza fantastiche.
Paperino e l`eroico smemorato:qui Pezzin e Cavazzano ri-usano l`espediente della coppia, pezzo forte della comicità (da Stanlio & Ollio a Ale & Franz) ,con maestria e riutilizzando Paperoga ,come molti hanno fatto in seguito, non più per spalla ma per protagonista.Grande l`apporto grafico di Cavazzano con disegni da fumetti d`altro stampo.L`articolo relativo delude iniziando parlando dell`eroico smemorato per arrivare per arrivare alle pubblicità di Topolino.
Zio Paperone e l`acqua quietante altro capolavoro di Scarpa autore completo che si tova all`inizio del suo cambiamento di stile e che l`ha già portato ad uno stile più definito e tondeggiante.La sceneggiatura invece è innovativa fino al secondo tempo (che non esiste in questo numero) poi prende un po` la piega del viaggio alla ricerca delle cose più svariate,fantastico il Paperone calmo che butta fuori Paperino e Filo con "gentilezza".
Eta Beta e le grotte meravigliose storia educativa forse troopo breve e quindi i nomi delle parti del corpo sono più concentrati nelle tavole con ballon alla De Vita padre.Rota che disegna Qui,Quo,Qua un po` sproporzionati ma cosa ci si può aspettare da un`esordiente (dell`epoca) lungi da quel tratto magnifico che assumerà a
nella metà degli anni settanta;aggiungendo che è praticamente inedito diventa un`ottimo motivo per dimenticare la tavola del secondo tempo mancante nella scarpiana e il "rimontaggio" nella Pezziniana.
Zio Paperone e il re del Paper Rock grandissimo Gordon Payne che in alcuni passaggi fa la parodia del fumetto disney, come più avanti farà Don Rosa, ed è uno dei pochi fumettisti scozzesi.De Vita disegna magistralmente ,nel suo periodo Paperiniano prima di dedicarsi esclusivamente ai Topi, una storia a tema musicale,tema che non mancherà nell`elenco delle sue storie che seguiranno questa.
Topolino e la giornata al parco prosegue il "progetto" di Anni d`Oro di ristampare le storie italo-americane che passa per la seconda volta nell`elenco di quelle realizzate magnificamente da Gatto e di nuovo in quelle realizzate da Maria Luisa Ciceri con questa storia. Si sente lo stampo americano ma anche un pizzico di "Italianità".
L`intervista è ,come al solito, deludente mentre il portfolio è molto interessante.

12
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`oro 14
« il: Venerdì 17 Giu 2011, 20:22:58 »
Di questo numero possedevo la maggior parte delle storie qundi l`ho preso per completezza della serie ma mi vengono alcune domande anche a me oltre a quelle già dette.
1)Ma la febbre del oro è nella versione originale o in qualcun altra ricolorata.perchè confrontandola con il doppio trionfo di Paperinik il colore sembra molto diverso:è più definito sembra più recente e(per altro) l`autore è lo stesso ed è addirittura precedente?
2)Ma la piramide di Mharsete IV come mai e in tre vignette per pagina, in bianco e nero;era stata pubblicata così?

13
Citazione da: hendrik link=1281115497/900#912 date=1379750663
Il TuttoScarpa? :D 8-)
Se sarà il TuttoScarpa (io il dubbio ce lo metto per sicurezza) sarà davvero titanico.
E a quanto ho capito (o meglio mi ricordo) proveranno a pubblicare proprio tutto (disegnatore e sceneggiatore) con anche le storie postume, sia quelle già edite che due o tre ancora da pubblicare. E, quindi, anche quelle storie inedite solo in Italia (almeno spero, non aveva accennato a questo Boschi). :)

14
Citazione da: miriam link=1281115497/720#723 date=1349482923
E` davvero un peccato, uffa. Nel mondo escono volumi bellissimi sul don e qui in italia nulla. >:(
Ciò è anche colpa della scarsissima attenzione dedicata ai fumetti dalla critica e dal mondo della cultura (degli intelletualoni solo Umberto Eco si è interessato di fumetto). Povera Nona Arte!

Mi accodo a New_Amz per la richiesta di una bella collana dedicata a qualsiasi striscia del mondo Disney, ma in fondo quasi tutti i titoli citati sarebbero belli e interessanti per me data l`infimità della mia collezione Disney.

15
Citazione da: leo_63 link=1281115497/735#739 date=1352124657

Magari non riproponendoli integralmente (nella forma e nei contenuti) in quanto gran parte di quelli della prima serie sono già stati ristampati nella seconda (tranne gli ultimi 20 e i primi della  serie successiva). Piuttosto potrebbe essere interessante accorparli in volumi tipo PK con le storie migliori, i redazionali sui prologhi e gli autori, le scelte delle storie, i tagli dovuti e quelli voluti, il loro successo editoriale, il dietro le quinte...
Considerando che, fra quelli della prima serie (71) e quelli della seconda con prologo (28, escluse le ristampe), si arriva a 99 numeri, dividendoli per 3/4 a volume, si arriverebbe alla soglia minima di 30/33 volumi, che sembra essere la base per giustificare la pubblicazione di una nuova collana.
Problema nel tuo calcolo aritmetico, verrebbero fuori volumi di 788 pagine senza redazionali (il calcolo è su 33 volumi). Facendo dei volumi più simili a quelli odierni  (230 pagine senza redazionali) verrebbero fuori 113 volumi e passa. Purtroppo si dovrebbe ricorrere a un`antologia, se si dovesse parlare di questa testata.
P.S. I miei calcolo sono su volumi Integrali, senza cambiamenti o tagli di sorta come auspicava Unchienandalou.

Pagine: [1]  2  3  ...  75 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)