Papersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
3 | |
4 | |
5 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
2 | |
4 | |
3 | |
4 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ArtoriasTheAbyssWalker

Pagine: [1]  2  3  ...  16 
1
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
« il: Mercoledì 24 Nov 2021, 21:04:06 »
Macchia Nera pare sia in procinto di diventare il nuovo Mister Vertigo da mungere fino allo sfinimento...Mah! Spero solo che questo nero Natale si riveli essere una storia bella e completa di per sè, e non un frammento dell'ennesimo puzzle di chissà quante storie (e per Evron, spero tolgano a Macchia quel sorriso!).
Vabbè dai non credo... Mister Vertigo era un personaggio nuovo per il quale hanno fatto troppe storie quando poteva risolversi in due cicli da 3 episodi e han distrutto una saga con del potenziale di partenza. Macchia Nera è un personaggio che ha già 100mila storie passate e non si tratta di una saga con episodi così strettamente collegati come Vertigo
Lo spero, perchè la scorsa storia per quanto apprezzabile a mio parere soffriva davvero troppo l'essere palesemente solo un "prologo"...

2
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
« il: Mercoledì 24 Nov 2021, 19:45:33 »
Macchia Nera pare sia in procinto di diventare il nuovo Mister Vertigo da mungere fino allo sfinimento...Mah! Spero solo che questo nero Natale si riveli essere una storia bella e completa di per sè, e non un frammento dell'ennesimo puzzle di chissà quante storie (e per Evron, spero tolgano a Macchia quel sorriso!).

3
Solo io ho notato un brutto stacco tra la seconda storia del secondo volume (Lost&Found) e la prima di questo volume (Mousetrap)? In entrambi i casi si ha una reunion dei 3 "cattivoni" della serie ma paiono esserci palesi errori di continuity (in Lost&Found è Gloria a introdurre l'argomento Topolino ai soci, mentre in Mousetrap è Lasswell a presentare il problema Topolino come se ne stessero parlando per la prima volta, con tanto di Gloria che pare non aver saputo del topo fino a quel momento). Non so, magari mi sono perso qualcosa, ma mi sono parse due scene inconciliabili a prima vista.

4
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 5 - PK: Obsidian
« il: Venerdì 12 Nov 2021, 18:56:38 »
Quindi, in attesa dell'ultimo episodio, malgrado i bellissimi disegni (Vian e Pastrovicchio su tutti) e la rinnovata attenzione rivolta alla fondamentale colorazione, per me l'intera operazione non può mai essere criticata positivamente.
Diciamo che dopo 2 anni di disperazione e frustranti attese sono portato ormai a cercare quel poco di buono che è insito nell'opera. Dai gente, speriamo in un 2022 migliore!!! SmZorro

5
Topolino / Re:Topolino 3441
« il: Venerdì 5 Nov 2021, 22:14:54 »
Posso dire una cosa?
Che noia  ???   quando su grosso guaio a Paperopoli si parla di
Spoiler: mostra
ciao come va?che piacere vederti, ora ti parlo di cosa abbiamo fatto questa estate: calisota Summer Camp,mondiali giovanili rintronati/bumpers, tour del calisota
che lentezza
Topolino Comic Universe

6
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 5 - PK: Obsidian
« il: Venerdì 5 Nov 2021, 12:28:59 »
Sono dispiaciutissimo di non poter partecipare alla discussione, e di non leggere i vostri commenti sotto spoiler, in quanto il volume, ordinato, e pagato,  il 25 ottobre, non mi è ancora arrivato, e il servizio clienti Panini mi ha avvisato che ritarderà due o tre settimane!
Attenderemo i tuoi pareri con ansia Vito  O0

7
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 5 - PK: Obsidian
« il: Venerdì 5 Nov 2021, 11:10:51 »
Gran bell'episodio, disegni e colori magistrali e una storia anni luce dai primi due numeri. Solo io però noto delle similitudini riguardo a come recuperare l'ultimo galaxy gate con il sacrificio necessario a prendere la gemma dell'anima in avengers infinity war?
Non per niente Tuiroon si definiva "ineluttabile"  :)

8
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 5 - PK: Obsidian
« il: Venerdì 5 Nov 2021, 10:39:45 »
Il problema con quel certo personaggio che vorrebbe farmi commuovere è che non ci riesce è la sua costruzione all'interno della storia.

Spoiler: mostra
 Cosa intendo? Banalmente che per costruzione della storia Gagnor vorrebbe che i PKCorps siano ispirati ad agire per il bene perché entrati in contatto con PK.
Questo li ha portati a cambiare idee su come si comportavano finendo in "Un nuovo eroe" prima e in "Danger dome" poi a ribellarsi al sistema ispirati da PK.
Ora dopo gli eventi di Ur-Evron i PKcorps non hanno memoria di questo incontro con PK. Quindi cosa li spinge ad essere "buoni"? Cosa li ispira?
Di sicuro non PK. Non in così poco tempo.
Quindi noi lettori leggiamo in Chanook e negli altri un percorso di redenzione perché li abbiamo visti cambiare, cresce e mutare nel corso del tempo, vedere che quei valori li avevano e poi li han tirati fuori. Che sono disposti a comportarsi come il loro eroe e finiscono per farlo.
Ma per costruzione della storia loro sono tecnicamente pronti a sacrificarsi unicamente perché sono stati traditi dal loro "capo" Tuiroon e sperano che PK sia l'unico in grado di fermarlo perché così Odin, Lyla e il Razziatore han detto...

Ma su questo sono perfettamente d'accordo guarda, la ritengo una bellissima scena ma citando te "ti scende una mezza lacrimuccia e poi pensi alla coerenza narrativa". La scena presa a se' stante è molto bella ma diciamo che Gagnor poteva giostrarsela molto meglio,
Spoiler: mostra
 che ne so, poteva inventarsi che siccome i Pk Corps erano ancora nella bolla di Shiikar (bolla che boh, nessuno sa cosa fa ancora) quando la storia è cambiata allora i loro ricordi di UNE e DD sono stati riscritti parzialmente e li vedevamo riaffiorare mentre il gruppo procedeva nell'Obsidian. Chissà, sarebbe potuto essere interessante una dinamica del genere, anche se continuo a dire che questi guardiani della galassia dei poveri non mi fanno impazzire
. Poi, come dici te, il nostro essere lettori onniscienti ci permette in un primo momento di avere un impatto che mette in secondo piano queste fallacie, proprio perché solo in un secondo istante ripensi a quello che è successo e cambiato.

9
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 5 - PK: Obsidian
« il: Giovedì 4 Nov 2021, 21:07:20 »
Finalmente sono tornato a casa e posso dedicarmi all'analisi di questo sorprendente albo, premetto che farò spoiler massicci quindi metterò tutto in modalità incognita :james:.
Spoiler: mostra
CAPITOLO 1: COMPARTO GRAFICO
Su questo davvero non ho niente da dire, il Pastro è in forma smagliante e sfrutta il formato per delle tavole che ti tolgono davvero il fiato dai polmoni, coadiuvato da una colorazione che definire divina è dir poco, in particolare le tavole a Time 0 sono davvero stupende. Spiace solo che il Pastro ci abbandonerà proprio nel finale di questa saga in favore del comunque ottimo Mangiatordi che spero sarà supportato da una colorazione che sappia esaltarlo al meglio come qui è successo. Davvero UAO!

CAPITOLO 2: NARRAZIONE E DIALOGHI
Qui davvero devo fare i complimenti invece a Gagnor per gli enormi passi avanti fatti, davvero. Se il passaggio da Ur-Evron a I Gioni di Evron era stato a dir poco traumatico, qui invece quasi non si nota, complice anche la scomparsa di quegli obbrobbiosi baloon aulici che parevano tirati fuori da Naruto, se nota infatti solo uno in tutta la storia ed è ben contestualizzato. La narrazione anche migliora, come dice Garalla grazie al fatto di concentrarsi su un'unica faccenda. Quindi GG Gagnor, e mi raccomando non ti adagiare sugli allori e non mollare proprio sul finale :D.

CAPITOLO 3: SPIEDINI VERDI
Galaxy-Gate, GG, spiedini, insomma quel che sono... i veri protagonisti di questa saga, eppure ne sappiamo sempre poco. All'inizio ero molto confuso dell'incipit della storia: perchè per tornare indietro nel tempo per risolvere il cronopasticcio serve per forza il GG? Non basta una normale cronostraslazione? Gagnor però è furbo stavolta e se la sbroglia dicendo che Tuiroon ha "sigillato" la linea temporale attuale, quindi presumo che sia impossibile raggiungere il punto di varianza senza l'utilizzo proprio di un GG. Ovviamente non si sfugge ad altri inghippi: i GG visti in I Giorni di Evron allora? erano GG scarichi che Tuiroon ha fatto trasportare in bella vista per far uscire Pikappa allo scoperto? Sono poi in parte d'accordo con l'Avvocato che Tuiroon poteva certamente trovare un modo per sbarazzarsi dell'ultimo GG, problema che si ricollega al retcon "ma i GG si possono distruggere o no?" nato dal fatto che in DD Uno dice che sia estremamente difficile e pericoloso, mentre in UE un gruppo di cavernicoli sembrano essere sicuro di poterli distruggere a mazzate senza conseguenza alcuna. Boh?

CAPITOLO 4: OBSIDIAN
Il pianeta cassaforte, ciò che da il titolo all'albo! Se devo essere sincero mi è piaciuta molto la parte per arrivare sulla superficie del pianeta (molto tesa e con un tono quasi alla Avengers con tutti gli eroi in fila con le nuove tutine pronti alla battaglia), ma la parte dentro invece mi aspettavo qualcosina di più a dire il vero. Per esempio non mi è piaciuta affatto la stanza con le pedane sospese in cui Raz abbandona la missione perchè... preso dai dubbi? Onestamente quella scena ha lo stesso problema per me del tradimento (momentaneo) di Raz in Potere e Potenza: okay che è nella sua natura pensare soprattutto al suo tornaconto, ma davvero, io non ce lo vedo proprio il Razziatore ad abbandonare una missione (che sia Obsidian o P&P) atta a ripristinare il futuro e SUO FIGLIO, che difatti è stato cancellato! Purtroppo si tratta degli "inconvenienti" dell'esistenza di Trip a mio parere.Il tutto però si riscatta nella parte finale...

CAPITOLO 5: TUIROON
Più grosso, più muscoli! - disse il Pastro. E poi era tutto solo un ologramma... sono io o a sti imperatori evroniani piace farsi qualche ritocchino con photoshop? ;) Scherzi a parte Tuiroon torna, e il suo piano è più insensato che mai! No davvero, o Tuiroon crede davvero negli astri o non riesco a spiegarmela. Due osservazioni però: primo, se il tentativo di invasione di cui Tuiroon parla era ciò che si è visto all'inizio di UNE... esattamente quale impero voleva impressionare, che era già bello che andato? Secondo, alla fine è andata come credevo io: il primo piano di Tuiroon era di prendere Evron con la forza, è stato l'arrivo e lo scontro con Pk a fargli maturare il piano "B" di riscrivere la storia. Mi piace come durante la storia schernisce i suoi avversari probabilmente spaparanzato sulla poltrona, ma all'ultimo pare davvero stupido: " solo uno di voi otterrà il Galaxy Gate", okay ma quello dei due che lo ottiene ha una possibilità di fermarti, non ci hai pensato? Mi e' piaciuta invece tantissimo la sua backstory, la spiegazione che il suo rancore verso Evron dierivi dal suo essere stato discriminato e rinnegato in quanto mutante, in quanto diverso. Splendido! Quanto vorrei dei PK files su di lui per capire la sua biologia accidenti: è chiaro ormai che Tuiroon è "l'evroniano che cammina", ma allora la sciarpa che tiene attorno a sè fin da evronita cosa è? Due spore che si sono unite in una ala momento della nascita? una sorta di "gemello siamese evroniano" atrofizzatosi a forma di coda che vive in simbiosi col fratello forse? una cosa alla Wobbufett di Pokemon, per dire, non so se conoscete quella curiosa teoria un pò creepy sulla sua coda appunto SmGhost

CAPITOLO 6: PK
Il cavaliere oscuro. Finalmente il lato oscuro viene approfondito e condito con immagini potenti (Pk che pensa di uccidere Chanook, oppure le visioni di sè stessi alternativi malvagi, di cui uno cyborg e uno evroniano con tanto di cappello da marinaretto :o), vediamo un PK combattuto, disperato, impaurito, quasi rassegnato ad un certo punto. Le pagine finali in cui si libera dalla malvagità dei GG che dire beh... sono davvero splendide penso non ci siano molte parole per descriverle, e per questo devo davvero fare un applauso a Gagnor, siamo anni luce da quella scenetta vista alla fine di UNE.

CAPITOLO 7: ...CHANOOK
Io lo volevo morto. Lo volevo atomizzato. Un tempo ne avrei gioito. Eppure, Chanook riesce ad avere una delle morti più belle viste nella serie (Xadhoom non si batte eh!), proprio nel suo rimarcare che lui è sempre stato un nulla, un semplice cuoco che cercava allegramente di tirare su il morale della truppa con la sua sbobba, e che quando forze superiori hanno richiesto il suo sacrificio, lui non si è tirato indietro perchè sapeva che toccava ad altri salvare l'universo, e che pur nella sua piccolezza poteva aiutare e dare il suo essenziale contributo. Avrebbe potuto andarsene, o far sacrificare PK, eppure non lo ha fatto... non lo ha fatto...


Mi scuso per il post chilometrico ma che dire, quando c'è tanta ciccia sulla brace tanto vale farsi un bel piattone e via! :)
Felice di dire che, nonostante le perduranti fallacie logiche e gli scivoloni di Gagnor (che diciamo che come banco di prova a mio parere doveva scegliere un soggetto più "terra-terra", andarsi a infognare a capo fitto in uno dei filoni di PK, quello dei viaggi del tempo, che più di tutti ancora oggi mette in difficoltà anche gli autori più rodati è stato a parer mio un azzardo), sono in hype moderato per l'ultimo volume in uscita a Dicembre :crazy:

10
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 5 - PK: Obsidian
« il: Giovedì 4 Nov 2021, 10:40:00 »
Aggiungo una cosa sotto spoiler (ATTENZIONE, PARTICOLARMENTE SPOILER!):
Spoiler: mostra
ti prego dimmi che il tipo della sbobba viene atomizzato  ??? :))
Eh, stavolta sì!!!
Credo però che avrai versato una lacrimuccia anche tu... ::)

[/quote]
Accidentaccio!
Spoiler: mostra
 come possibile che abbia quasi versato una lacrimuccia per lo sbobbaro?  :'(
. Mi è finalmente arrivato il volume e cavolo, sembra di essere finiti su un altro pianeta! Finalmente dialoghi che sembrano naturali, profondità, andati sono quegli orribili baloon aulici alla Dragonball, personaggi VIVI! Tra l altro Angus sembra che
Spoiler: mostra
 l'idea su Tuiroon discriminato all'interno della comunità evroniana per via della sua diversità non fosse poi così campata per aria, mi piacerebbe vederla ulteriormente approfondita come idea(e poi da evronita è semplicemente adorabile  :heart:)

11
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 5 - PK: Obsidian
« il: Domenica 31 Ott 2021, 14:31:23 »
Come mai sul sito panini non è disponibile??
Come dice Garalla penuria di carta...il bello è che sono stato la settimana scorsa sempre all'erta sul sito ma a differenza di alcuni utenti che l'hanno prenotato verso il 25 ottobre a me non è mai spuntata l'icona gialla "Prenota"... e visto che l'unica fumetteria a me vicina non ha manco le lacrime per piangere e si parla minimo di uno/due mesi per poter anche solo sperare di averne una copia mi sono trovato ad effettuare l'acquisto con una fumetteria su ebay. Ci vorrà una decina di giorni ma meglio di niente...

12
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 5 - PK: Obsidian
« il: Domenica 31 Ott 2021, 14:26:45 »
Come stiamo messi a dialoghi? Purtroppo dovrò aspettare per aggiungermi alla discussione, il mio volume ho dovuto ordinalo su ebay dato che non avevo altra scelta  :(

Caro Artorias, finalmente siamo messi bene. Nulla da dire. In stile pk. Ben dosati, a tono, ma seri nei momenti giusti senza scivolare in epicismi fuori contesto. Molto leggibile il tutto e lo stesso vale per le didascalie che su ur evron avevano ancora qualcosa così cosi, nella primissima parte.
Ora però mi mettete un sacco di curiosità! Sarò lietissimo di verificare se Gagnor è effettivamente riuscito ad aggiustare il tiro, non vedo l'ora :crazy:

13
Testate Speciali / Re:Nuove Testate Disney - 2021
« il: Domenica 31 Ott 2021, 10:00:53 »
Stando al sito panini mickey mouse mistery magazine numero 4 uscirà il 31/12/99. Magia del Natale  SmEvil

14
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 5 - PK: Obsidian
« il: Domenica 31 Ott 2021, 09:56:54 »
Come stiamo messi a dialoghi? Purtroppo dovrò aspettare per aggiungermi alla discussione, il mio volume ho dovuto ordinalo su ebay dato che non avevo altra scelta  :(

15
Testate Speciali / Re:Nuove Testate Disney - 2021
« il: Giovedì 28 Ott 2021, 12:00:54 »
Io sul sito lo vedo disponibile: https://www.panini.it/shp_ita_it/pk-obsidian-1wtoff005-it08.html
Ed è prenotabile da giorni, io infatti l'ho acquistato il 25 ma era già da un po' che lo osservavo sul sito.
Ho controllato ogni giorno dell ultima settimana sulla mia schermata principale di panini Disney e non è mai apparsa l'icona di "prenota/acquista". Anche accedendo al profilo del volume direttamente da Chrome sebbene a quel punto mi apparisse "aggiungi al carrello" una volta premuto il pulsantino giallo mi dava errore dicendo che "la quantità richiesta (1) non è disponibile". Mah, a questo punto proverò a trattare con la fumetteria o proverò a vedere su eBay prima che inizino ad alzare i prezzi gli sciacalli. Ultimamente il sito mi pare più svalvolato del solito, ho prenotato il 26 "la macchina del fangus" e ieri mi è arrivato una mail di conferma della spedizione ma su panini l'ordine risulta ancora in fase di elaborazione.

Pagine: [1]  2  3  ...  16 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.