Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
3.5 | |
3.5 | |
3 | |
4 | |
5 | |
3 | |
2 | |
3.5 | |
2 | |
3 | |
4 | |
3 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Paper Bat 82

Pagine: [1]  2  3  ...  80 
1
Off Topic / Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
« il: Martedì 23 Mag 2023, 21:50:04 »
Due settimane fa' parlavate della regola del fuorigioco. Una volta a scuola c'era un esercizio : Quale sono quelle cose più facili da fare che da spiegare ?
Illustrare la regola del fuorigioco ad un bambino di 6 anni. Un giorno vidi il quarto di finale della Champions del 1990 vinta proprio il 23 maggio.
E rimasi impressionato !!
Allora non sapevo che la regola del fuorigioco e' valida solo nella TUA metà campo di attacco.
E che quando l'attaccante ti parte dietro la linea di centrocampo non c'è fuorigioco.
Quella grande squadra contro il Real giocava con la difesa sulla linea di centrocampo. Una cosa mai più vista.
Risposi cosi a scuola: Il fuorigioco c'è quando Franco alza la mano al cielo.
Altrimenti passa la palla al portiere che la prende con le mani.
E cosi gli hanno vietato pure il retropassaggio al portiere.
Ma eravamo troppo forti.
Che poi un Buffon e'stato anche un grande portiere rossonero di molti molti anni fa'. Forte si.

2
Off Topic / Re:Buon compleanno 2023
« il: Martedì 23 Mag 2023, 20:58:02 »
Auguri a topthetops !

3
Off Topic / Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
« il: Martedì 23 Mag 2023, 17:31:59 »
Lo spareggio Foggia vs audace Cerignola non lo visto ma sembra il titolo di un film della commedia italiana.

Successe una cosa simile negli ultimi minuti della finale di Champions League del 1999, tra Unidet vs Bayern.
Al 91' il Bayern vinceva uno a zero.
Al 93' perdeva 2 a 1 a causa di due calci d'angolo simili.

4
Off Topic / Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
« il: Martedì 23 Mag 2023, 17:25:42 »
Ora ho capito che tifi veramente la squadra " Catalana" e non la squadra della città di Barcellona in provincia di Messina.

5
Off Topic / Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
« il: Martedì 23 Mag 2023, 15:29:11 »
Cosi no. Si...
Danneggia solo i tifosi che pagano il biglietto. E gli atleti che si allenano per raggiungerei loro obiettivi.
 Gradirei che il Milan andasse in Champions League il prossimo anno solo per meriti sportivi. Se poi c'erano delle irregolarità nei trasferimenti, bastava il regolamento interno alla UEFA ad escludere una squadra.
Noi milanisti ricordiamo Max Allegri non tanto per lo scudetto, ma per quell'ottavo di Champions del 2013, contro il Barcellona, quello quasi imbattibile del tiki taka con Xavi Hernadez e Iniesta a centrocampo.
A Milano vincevamo due a zero con doppietta di Kevin Prince Boateng, ma ci era anche stretto il punteggio, che per paura di prendere il goal in trasferta ci siamo coperti e non abbiamo affondato il colpo decisivo al Barca, che al ritorno ha ribaltato la partita, battere quel Barcellona equivaleva a vincere una finale anticipata.
Si la Champions League e' nata nel 1993 quando assieme al Milan partecipò anche il Parma, la seconda in classifica, poi la terza e poi anche la quarta.
Ma prima che nascesse la Coppa dei Campioni nel 1956, dal dopo guerra ovvero dal 1949 la prima del Campionato Italiano, la prima del campionato Spagnolo, la prima del campionato Portoghese e la prima del campionato Francese si contendevano la coppa in una " final four" pensate come erano avanti 80 anni fa !!!
Facevano una finale a quattro con semifinale e finale. Una volta a vinto il Rennes, Mentre Real Madrid, Barcellona e Milan due trionfi a testa.
Il torneo era organizzato dalla FIFA che però non lo considera ufficiale, quindi il conteggio dei trofei non è possibile, ma queste squadre assieme al Benfica , si sono scontrate tante volte in finale di Coppa Campioni, Real vs Milan ina volta e Milan Benfica due volte, ed anche Barcellona vs Benfica due volte cosi come Real vs Rennes due volte.
Ma sapete qual è la cosa curiosa di questa coppa che precede la coppa campioni. La Fiorentina nel 1955 vince il titolo e manda il Milan secondo, il quale vince la Coppa giocando in finale contro il Benfica con la casacca bianca, la maglia awey, e dal quella sera del lontanissimo 1955, il Milan non perderà mai più una finale giocata con quella maglia, e la sera della finale di Milan vs Juventus del 28 maggio 2003, Galiani ottenne il permesso dall'UEFA di far giocare il Milan in maglia bianca, contro la Juventus che era già bianco di suo. Ma tu guarda le finali perse sul campo contro Marsiglia e Real furono giocate in maglia rossonera.
Sarei stato molto curioso in caso di finale fra City o Real, come avrebbe risolto la questione Paolo Maldini, lo hanno intervistato ieri. Casiraghi si doveva sposare e tre giorni prima in un Milan vs Juventus gli ha rifilato una gomitata in faccia procurandogli un occhio nero. Alla faccia del fair play.
Ma per quante squadre tifare, e pure troppo Una!
Il Parma è stata la prima squadra allenata da Arrigo Sacchi, il primo grande Milan di Berlusconi era allenato da Niels Liedholm il quale si scontra agli ottavi di finale contro il Parma di un certo Arrigo. Dopo aver eliminato il Milan, telefona al suo amministratore delegato l'allora geometra Galiani tifoso del Monza " Senti Adriano questo deve essere il nostro allenatore per il prossimo anno !!
" Ma ha già un precontratto con la Fiorentina" " Non mi importa dai il passibile e l'impossibile per portarlo a Milano. Dobbiamo vincere con il bel giuoco. E andata più o meno cosi'.

Strano che Coenelius Coat quest'anno non parli della Ternana tranquillamente salva, ma io questi play - off non è li veda alla grandissima, Parma e Bari sono già in semifinale ed attendo le squadre, che poi uno come Lapadula che segna 30 goal con il Pescara e 25 con il Cagliari, ma una volta arrivato in serie A sembra che non sappia più fare l'attaccante. Questo descrive il livello attuale della serie B non c'è più gente in grado di marcare ad uomo. Dovessero tornare oggi i Piola, i Chinaglia, i Casiraghi, i Signori, i Boninsegna, i Mazzola eccetera eccetera farebbero 60 goal a campionato. Basta forse l'esempio di Ibrahimovic, appena mette piede in campo e un goal o un assist certo.

6
Off Topic / Re:Buon compleanno 2023
« il: Sabato 20 Mag 2023, 11:05:53 »
Auguri 🎂.

7
Off Topic / Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
« il: Sabato 20 Mag 2023, 11:03:14 »
E Buffon che gioca ancora nel Parma, avrà preso 50 goal ma il Parma e' quinto. Le rondinelle di Guardiola invece hanno fermato i rosanero, ma 49 punti sono tanti.
Tu guarda i casi della vita, quelli che ho scritto ieri è successo nel 1960, l'ultimo campionato di serie A dell'Alessandria, perdette la partita di ritorno 7 a 0 contro la Juventus e retrocesse in serie B con 25 punti, per non tornare più. La vittoria valeva 2 punti, e Paolobar lo sa' che con la vecchia regola lo scudetto del 2020 andava a Milano e non a Torino....
Poi ancora Samu@ mi ha ricordato il Verona di Bagnoli, campione d'Italia nel 1985. L'anno successivo parteciparono alla coppa Campioni uscendo agli ottavi.
Ma voi non sapete che Bagnoli aveva giocato nel Milan vincendo la coppa Latina nel 1956 in finale contro il Benfica per 4 a 2.
Bissando il successo del 1951 contro il Lille per 5 a 0.
Sapete che nelle prime edizioni mondiali quelle vinte dall' Italia e dall' Uruguay non partecipavano le squadre inglesi ?
Snobbavano la competizione perché era stato un francese Julies Rimet ad inventare la competizione, infatti non si chiamava campionato del Mondo, ma Coppa Rimet.
Ma tutti sanno che l'Italia ha 4 Mondiali nonostante che non è corretto dire cosi.
Allo stesso modo il Milan ha vinto due Coppe dei Campioni, quando la competizione non si chiamava Champions League, perché non gareggiavano le squadre inglesi.
E' un ingiustizia due finali del genere non contagiate, ieri dicevate della schizofrenia della FGCI, ma quello che ha fatto la UEFA alle tre grandi coppe europee ?
La Coppa delle Coppe era un grande trofeo.
Oggi vincere la Conferenze equivale ha vincere la serie C europea, vincere l'Europa League, la serie B europea, e cosi via...
Nessuno lo ha scritto il Napoli vinse il primo scudetto a Napoli contro la Fiorentina, come quest'anno!!
Segnarono Maradona e Baggio.
Vabbè lo hanno vinto ad Udine ciao.
Oppure avete visto il sequel dei " Soliti Ignoti" quando per nascondere le tracce vanno a Milano a seguire la partita Inter vs Roma e tornano tutti con il biglietto della partita e la telecronaca imparata a memoria."
" strano" dice il commissario" tutti hanno conservato il biglietto del treno!!

8
Off Topic / Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
« il: Venerdì 19 Mag 2023, 16:12:09 »
Il Barcellona anche se ha vinto la Liga non se la passa bene, deve vendere e parecchio il prossimo anno. Kessie preso dal Milan ed altri giocatori, altrimenti verrà escluso dalla Champions il prossimo anno.

Il film è il primo Fantozzi di Luciano Selce del 1974, si doveva giocare Italia vs Inghilterra valida per la qualificazione ai Mondiali tedeschi.
Ma la sera della partita il Mega direttore generale appassionato del cinema muto polacco, aveva organizzato la visione della corazzata  Kotionking ( non si scrive cosi).
Tutti con le radioline al cinematografo.
Oppure nel terzo capitolo della saga un altra volta Italia vs Argentina quando Zoff para il rigore a Mario Kempes e butta i maccheroni in faccia alla Pina. Quella partita non era il mondiale del 1978, ma un amichevole internazionale.
Mentre in Fantozzi va in Pensione ( purtroppo solo i primi film erano tra i più belli poi come Carlo Verdone l'attore e' peggiorato sembrano film drammatici piuttosto che per far ridere)
si sta' giocando Milan vs Göteborg e il Milan vince 4 a 0 Paolo Villaggio che era tifoso doriano in quel film fa' l'ultrà milanista dando fuoco alla casa dopo il quarto goal del Milan.
Ricordo bene quella partita perché era l'ottavo di finale del 1993 contro il Göteborg. In Svezia nevicava e la partita fini zero a zero, al ritorno a Milan, Van Basten segno il suo ultimo poker in Champions con quattro goal, con l'ultimo anche i rovesciata spettacolare come si vede nel film di Neri e Parenti.
Ricordo triste perché si infortuna di nuovo torna poi in campionato ad Ancona segnando il suo ultimo goal al portiere dell'Ancona che si chiamava Alessandro Nista, il nome non dice nulla ma era lo stesso portiere alla quale a Pisa nel settembre 1987 aveva segnato il suo primo goal in serie A.
In quei tempi il rientro di Marco in campo suscitava clamore inferiore solo a quello che segnava il ritorno di Maradona.
Sette giorni dopo la sua ultima partita in cariera, la maledetta finale di Champions League contro il Marsiglia con i francesi squalificati dall' Uefa con il Milan che andrà a giocare l'intercontinentale e la Super Coppa senza aver vinto la Champions, perse entrambi.
A chi ha scritto che il Milan era imbattuto in Europa contro le italiane, non e' corretto perché la Supercoppa del 1993 L'abbiamo persa contro il Parma di Nevio Scala.

Samu@ il Palermo di Corini e' in zona play off non vi nascondete. Stanno li tre punti dai play out, tra inferno e paradiso.
I play - off sono come la Champions League non conta avere fatto dieci o quindi punti in più come il Bari.
Che poi Gilardino ha detto che non dormiva la notte ed a riportato il Genoa in serie A, ma uno da una squadra che ha 9 scudetti ci si aspetta molto di più. Si accontentano
..

9
Off Topic / Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
« il: Venerdì 19 Mag 2023, 12:48:39 »
Più che altro sulla Juve.
Il Siviglia" e' l' esempio più calzante nella storia recente di una competizione di come il fattore "S" incida nella stessa.
La Roma a Budapest affronterà la " Specialista" delle Europa League. Con o senza Emery.
Delle tre finaliste italiane io vedo favorita solo la Fiorentina contro il West Ham.

10
Off Topic / Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
« il: Venerdì 19 Mag 2023, 11:45:50 »
L'Alessandria la cui maglia grigio topo mi ha sempre affascinato, perché ricorda il calcio romantico di un tempo che fu' quando non si era certi di nulla, quando i risultati delle partite di coppa arrivavano in diferrita il giorno dopo.
I tifosi fantasticavano " stiamo vincendo sette a zero con goal di Zoff! "

Mi chiedo dovesse tornare in serie A la squadra che fu' di Gianni Rivera nato a Cuneo: Ultima giornata di campionato la Juventus si gioca il titolo e l'Alessandria si gioca la salvezza, in programma il fato ha organizzato le cose in maniera esemplare, c'è la partita Alessandria vs Juventus !
Per quale squadra farebbe il tifo il Grande Tiranno ?
Altra ipotesi Palermo vs Torino per quale squadra tiferebbe Samuele ?
Rispondo per me tiferei sempre la mia squadra anche andasse contro quella della città di residenza.
Qualche anno fa' ci fu' un doppio confronto in coppa Italia nei quarti di finale tra Milan e l'Alessandria di Tesser. Era quelli il Milan dei Niang dei Bacca, Bonaventura e quel Suso che segnava sempre alla Juventus di Allegri e che ho rivisto nel Siviglia nella semifinale di Europa League, grande talento ma molto prevedibile von la sua finta alla " Suso"
Nel Siviglia ho rivisto anche Eric La Mela ex della Roma che almeno è in finale, ma contro il Siviglia sarà durissima perché e undicesimo in campionato ed è fuori da tutti. Che poi sarebbe bellissimo avere 5 squadre in Champions, ed il fatto che il Milan ne resti fuori per un anno non è una tragedia, lo sapete non abbiamo mai vinto la Coppa Uefa oggi Europa League, abbiamo tutte le coppe europee possibili due coppe latine ( precursori della CL mancavano le inglesi) e una Mitropa Cup ( la coppa campioni della serie B ) ma non abbiamo mai vinto la coppa Uefa e non ci siamo neanche andati vicini dato che non siamo mai arrivati nemmeno in finale.
Volete poi sapere per quale squadra farò il tifo in finale di Champions League? No no...
Non mi piace ne Guardiola e ne il City per cui non guferò contro l'Inter che ha almeno 4 italiani titolari in campo.
Poi questa e' una cosa che i tifosi milanisti non capiscono, avere un grande " derby" favorisce entrambi.
Ora mi spiego, quando la Sampdoria oggi retrocessa nel lontano 1991 vinse il titolo, l' anno dopo il Genoa rischio di vincere la Coppa Uefa.
Quando la Lazio rivinse lo scudetto dopo 26 anni di assenza, l'anno dopo lo vinse pure la Roma.
Quando il Milan vinse la sua prima coppa dei Campioni nel 1963. L' anno dopo e quello dopo fu l'Inter ha trionfare per due volte consecutive.
Quando l'Inter vinse la Champions nel 2010 con Cose' Maurigno l' anno successivo il Milan vinse il campionato che mancava da sette anni.
Poi fa ridere abbiamo rischiato il tutto e per tutto in due partite e siamo usciti dalla Champions di quest'anno e da quella del prossimo anno.
Ma non si poteva fare altrimenti a calciatori abituati a grandi partite frega nulla del quarto posto loro voglio giocare le finali e possibilmente vincerle. Che poi era meglio perdete contro il Benfica che contro l'Inter, sono state due brutte partite. Anche per loro che hanno preso il Porto agli ottavi e il Milan in semifinale la partita contro il City sarà la prova del 9" per capire se la vera finale è stata già giocata in Manchester City vs Real.
Ora sono contenti e lo posso capire.
Ma giocare la finale e non vincerla e' una grandissima delusione, meglio uscire agli ottavi e non vedere nulla.

11
Off Topic / Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
« il: Lunedì 1 Mag 2023, 13:15:12 »
Hanno intervistato Pep Guardiola dopo City vs Bayern e lui ha parlato anche del Napoli.
" la gente pensa che quanto tu hai 20 punti di vantaggio in classifica e poi vai a giocare in Champions contro la stessa squadra sia la stessa cosa"
" non lo e' perché quando affronti queste squadre ricche di storia come il Bayern di Monaco hanno tanti ex calciatori che di queste partite ne hanno giocate a decine su decine, ci sono abituati e trasmettono questa serenità a tutto l'ambiente".
Raga' !!
Con l'Inter e' tosta perché si è visto ieri quanto sia inesperto il Napoli.
Si è fatto pareggiare sullo scudetto già cucito sul petto e la festa pronta, Milan e Juventus avrebbero fatto catenaccio e smesso di giocare.
Ragazzi contro l'Inter e' tosta questi non giocano a calcio ma fanno ostruzionismo ed irretiscono gli avversari come nella semifinale di Coppa Italia.
Se fossi io l'allenatore del Milan direi alla squadra: Lasciate perdere lo spettacolo ed il bel gioco, saranno due brutte partite perché ci conosciamo molto bene, ma non fatevi irretire da Lukaku, Lautaro e company perché quello e' il loro terreno di gioco.
Io preferivo il Benfica apposta, non mi frega niente di un italiana che torna in finale di Champions dopo sei anni, di nuovo l'Inter e questi sono pericolosi perché ce l'hanno con noi.
Li abbiamo già eliminati due volte una nel 2003 in semifinale e un altra volta nel 2005 prima della finale di Istanbul ai quarti con due reti di Sheva e una di Stam.
Poi questi in coppa campioni ci imitano sempre, noi vinciamo a Wembley nel 1963 e loro ne vincono due consecutive nel 1964 e 1965.
Non sarà il Milan ma l'Inter in Europa e' una mina vagante.

12
Lo scrissi in messaggio ormai "perso" che oggi la  vera valuta non sono più i dollari" ma le " informazioni".

13
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
« il: Mercoledì 19 Apr 2023, 22:11:26 »
Mica è un problema, spuntano come funghi tutti questi " Issimi"
Da Natalissimo, Invernissimo, e Primaverissimo.
Come fai a non confonderti.


OK ora me ne vado.

14
Off Topic / Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
« il: Mercoledì 19 Apr 2023, 18:08:26 »
Pensa ad un numero di Topolino dove tornassero a scrivere: Scarpa, Martina, Bottaro, Chendi, De Vita senior ...

Nella partita di andata c'era tutta la vecchia guardia in tribuna, Nesta, Sedoorf, Capello eccetera eccetera a spingere il Milan.
Forse mancava solo Carletto.

E' questo che intendo per storia" di Ajax, Milan, Real e Liverpool.
Altrimenti può succedere che vinca il Nottingham Forest per due volte di seguito, ma poi finisce tutto li.

Anche la Storia va creata.

15
Off Topic / Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
« il: Mercoledì 19 Apr 2023, 14:36:29 »
Contro City o Real così come ora 75/100 a 25/100 per loro.
Giochiamo un catenaccio anni 50 come l'Inter di Herrera con il brasiliano Jair sulla fascia.
Abbiamo Leao molto ma molto incostante, ma quando parte non riescono nemmeno a mettere la zampa per fare fallo tattico.
Sulla sinistra abbiamo Leao.
Se a destra potessimo permetterci un " Samuel Etoo" il nostro contropiede sarebbe devastante.
Già solo non aver ceduto Gerard Delofeu, forse bastava.
Cosi come ora Inter e Milan vanno ad Istanbul solo per non prendere un imbarcata, ma una sconfitta onorevole in finale.

Che poi io sono stanco di questi derby italiani voglio il Benfica in semifinale, quante volte dobbiamo giocare con l'Inter quest'anno. Meno male che non stiamo ancora in coppa Italia, altrimenti sette derby in sei mesi.

Ciao Geronimo, quando l'anno scorso ho detto che in queste competizioni la storia conta, mi hanno persulato.
Lo ha detto Carlo Ancelotti, 60.000 like.

A presto.
Sul Palermo nemmeno il Monza di Galiani e riuscito a fare il salto C2, Serie A, quindi dovete aspettare il prossimo anno.

Pagine: [1]  2  3  ...  80 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)