Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - La Spia Poeta

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  160 
31
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Domenica 7 Gen 2018, 15:05:10 »
si sa quando uscirà la 1X10 negli usa? oppure non c'è ancora una data precisa? grazie
Sembra che resterà bloccata ancora per un po', ma Angones dice che ne varrà la pena.

32
Topolino / Re:TopoStatistiche 2017
« il: Sabato 6 Gen 2018, 11:33:51 »
Mi unisco ai complimenti per l'ormai solita analisi di Gancio, tanto interessante quanto lunga! Farei notare anche, salta all'occhio guardando le tabelle, come quest'anno i Topolini votati positivamente e quelli votati negativamente siano stati quasi sempre praticamente raggruppati. Soprattutto, noto una serie di numeri dal 3211 al 3218 votata spesso sopra la media. Al polo opposto gli ultimi 8 numeri dell'anno che, con una sola eccezione, sono stati votati tutti in modo negativo!

E complimenti anche a Cornelius per l'analisi delle copertine, che subito mette in evidenza come l'anno sia iniziato con WoM e sia finito con Donald Quest: dalla padella alla brace, direi! ;D

Alla voce "refusi" segnalo che non funziona il link a "Donald Quest"
Credo che non funzioni perché ancora non c'è. Sia l'edizione americana (https://inducks.org/issue.php?c=us/DQ+1A) sia l'edizione italiana (https://inducks.org/issue.php?c=it/TL+3240), su INDUCKS, sono sprovviste di un link che porti alla storia, forse perché devono ancora stabilire se indicizzarla come italiana o americana.

33
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
« il: Venerdì 5 Gen 2018, 13:25:21 »
titolo della storia di Sio
Chiedo scusa, ma temo che questa mi sia sfuggita: di che storia si tratta e cos'e' successo?
Una storia di Sio doveva intitolarsi "Baking Bread", ed essere la parodia di Breaking Bad con Nonna Papera che fa il pane blu, annunciata con un mese di anticipo e poi pure sul numero precedente, ma pubblicata alla fine come "Operazione bluguette".

34
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
« il: Giovedì 4 Gen 2018, 09:51:59 »
Ci vuole coraggio, qua... Ho appena letto il secondo episodio di quella roba e, seriamente, ci vuole coraggio anche solo a immaginare che possa essere troppo adulta come storia.

avevo già presentato le prove, ma qui faccio il raffronto: secondo te, queste vignette sono una la traduzione dell'altra? o la trovi drasticamente abbassata di tono togliendo anche il cinismo di Topolino e imbottendolo con smancerie inutili?




oppure qui Amelia secondo te parla con Paperino o con Macchia Nera (che poi giustamente risponde ad Amelia nella vignetta a fianco)?



(un poderoso clic per ingrandire tutte le immagini)

Ma posso fare decine di raffronti tra questa versione italiota e quella originale edita da IDW in america...


Goccia che fa traboccare il vaso: dopo quali altre? Sono a conoscenza della storia per il compleanno di Topolino (e li' a quanto ho capito siamo abbastanza certi di un intervento censorio della casa-madre); ma poi? L'unico altra polemica recente che ricordo e' quella per la presentazione di Doretta come amica-e-basta di Paperone (evento sgradevole, ma che non ha toccato la rivista ammiraglia e non ha danneggiato alcun fumetto).

Reginella ::) ::) ::)
Concordo con il post (ho letto storie straniere che in italiano sono orrende e in inglese sono oro), ma hai tirato fuori un esempio che credo sbagliato: Donald Quest è stato scritto da Stefano Ambrosio, ma l'edizione inglese ha i dialoghi tradotti da Pat McGreal. L'edizione italiana potrebbe sia essere la sceneggiatura originale di Ambrosio, sia una seconda traduzione, ma credo più alla prima ipotesi, o almeno ci spero.

Però il tuo discorso è corretto pure se hai tirato fuori l'esempio sbagliato, basta prendere qualsiasi storia tradotta su Topolino e confrontarla con una qualsiasi edizione estera per rendersi conto. In pratica da noi le storie arrivano come se fossero senza dialoghi, i traduttori se li inventano praticamente di sana pianta, credo che in qualsiasi altro contesto fumettistico una roba del genere sarebbe inaccettabile.

35
Non Solo Disney / Re:Popeye di Segar
« il: Mercoledì 3 Gen 2018, 16:11:48 »
Su Amazon è apparso un volume in uscita nel 2018 da parte della Oblomov. È la gallina fischiona. Quindi partirebbero dall’inizio e, vista la cura delle loro edizioni, immagino non saranno rimontate le strisce.
Non trovo nulla...

36
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2018
« il: Mercoledì 3 Gen 2018, 16:06:53 »
anni fa uscì un'edizione più economia di questa con tutte o quasi le storie de "I mercoledì di Pippo"... sinceramente della ristampa non se ne sentiva la mancanza
Di cosa parli, scusa? Non sono mai state ristampate in maniera organica, ma sempre singolarmente, o al limite tre o quattro in qualche Big.

ricordavo giusto http://rudysalvagnini.blogspot.it/2011/03/i-mercoledi-di-pippo.html
Non ricordavi giusto, là ce ne sono pochissime, assolutamente non il ciclo completo

37
Io non seguo la collana e forse il mio intervento è fuori luogo, però trovo molto buffo che nel periodo in cui si ristampa Don Rosa, in cui torna DuckTales, proprio in questo periodo si dica che Doretta è amica di Paperone.

Nel senso, sono due cose altamente contraddittorie. Capirei se la Disney avesse deciso di non toccare più quegli argomenti, di dedicarsi solo alle storie per più piccoli, e quindi non si possa più scrivere di Doretta e Paperone. Ma che senso ha che proprio nel periodo in cui la Disney va nelle fumetterie, si apre alle fiere del fumetto, alle cose fatte appositamente per lettori più maturi, che senso ha che sia questa Disney a censurare Doretta?

38
Topolino / Re:Topolino 3198
« il: Venerdì 8 Dic 2017, 13:00:44 »
A pag 106 il redattore è stato colpito dalla sindrome del la e davanti a Wii e 3DS (console peraltro appartenenti a due generazioni diverse... vabbè, sorvoliamo...) c'è l'articolo femminile e non quello maschile come dovrebbe essere
Io ho sempre sentito il femminile con i nomi delle console, a dir il vero, sei sicuro che sia sbagliato?

39
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2017
« il: Martedì 31 Ott 2017, 19:06:29 »
Ma la extended version di Don Pippote che vuol dire?
Che nella precedente deluxe avevano risparmiato alcune tavole rispetto alla storia uscita sul Topo o che esistono tavole del tutto inedite?
Non c'è nessuna precedente deluxe, questa è la prima deluxe di Don Pipotte e ci sono tavole in più rispetto all'edizione di Topolino.

40
Topolino / Re:Topolino 3229
« il: Venerdì 13 Ott 2017, 14:12:36 »
questa saga non mi ha mai fatto impazzire... Infatti non credo neanche che prenderò la Definitive Collection a lei dedicata

Non ho capito bene. La Saga dei Milioni dello Zione, uscirà nella Definitive Collection???
In realtà esce sulla Definitive Collection da un po'...
https://inducks.org/issue.php?c=it/DDCO++4

41
Testate Chiuse / Re: I Maestri Disney
« il: Mercoledì 8 Feb 2017, 14:21:40 »
Scusa, quale Cannatella sarebbe andata in pensione? Lei appare ancora adesso nei crediti in fondo a Topolino fra gli "hanno collaborato", ed aveva presentato al comicon Tesori International

42
Testate Chiuse / Re: I maestri disney
« il: Giovedì 24 Lug 2014, 15:38:19 »

ne sei proprio sicuro? O.o Secondo te perché andrebbe meglio di com'è andata con gli autori italiani più famosi? spiegati meglio.. Personalmente, credo sia più una questione di formato e prezzo, oltre che di scelta degli autori: magari si potrebbe puntare su quelli oggi attivi sul Topo, come la Ziche, Mastantuono, Celoni ecc. creando una specie di Disney d'Autore in versione economica, magari bimestrale. Alternandoli magari con gli autori storici, attivi e non, anche per farli conoscere alle nuove generazioni. Penso a qualcosa di simile a Uack!, un po' come i primi Maestri erano simili a ZP….
Se vai in "nuove testate disney" dovresti trovare che sta aprendo una nuova testata, il cui primo numero si intitolerà "Fantômius definitive collection". Forse sei fortunato ;)

43
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Martedì 22 Set 2015, 19:13:56 »
Che immagino sia fuori catalogo da anni... (O no?)
Già. Va be' che sono pochi numeri, non conosco i prezzi perché non ho mai provato a prenderli, però penso che non sia troppo difficile, anche ottenere gli originali. In fumetteria ne vedo sempre un paio, ad esempio.

44
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Martedì 22 Set 2015, 17:30:57 »
Pk2 lo hanno ristampato?
Soltanto in Pk: Il mito, che ristampava la prima serie, la seconda e il reboot.

45
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Martedì 23 Dic 2014, 19:04:29 »
Salve ragazzi, seguo il Papersera da diversi anni ma sono una persona che preferisce "lurkare" nell'ombra. Però ho notato (con due mesi di ritardo :) ) che è stato riportato questo mio post dal forum Outducks, e sentendomi un po' chiamato in causa... :)
Quello che ho scritto là l'ho appreso da PK Il Mito e dallo Sbonk Forum, storico forum ufficiale dedicato a PK. Cercando con google ho ritrovato il post "incriminato"
http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/-lt-font-class-quot-tag-quot-gt-Meeting-lt-font-gt-Bergamo-/D1392620.html

La minianimazione di cui parlava Ghiglione in PK Il Mito (PK voltato che si gira per poi volare con l'extransformer) penso invece sia stata riciclata nel videogioco per GameCube e PS2 nelle schermate di caricamento.

Purtroppo non so altro. :(
Quello che hai postato è molto interessante, però si capisce che l'America non sopporta la Disney nostrana. Però, adesso che è l'Italia ad avere l'egemonia dei fumetti (in Brasile si produce davvero poco, alla Egmont le storie sono comunque minori rispetto a quelle italiane), il progetto potrebbe passare direttamente agli studi Disney ed essere sviluppato...
Mi chiedo però come mai non pubblichino il primo cartone su YouTube. Tanto, ormai, l'unico motivo per cui non farlo sarebbe lo star lavorando ancora... ::)

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  160 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)