Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - IceT

Pagine: [1]  2 
1
Il Mercatino / Re:[CERCO] Fumetti Vari DIsney
« il: Lunedì 30 Ott 2023, 22:28:54 »
3536 con idrovolante Pippo

3537 con biplano topolino

I due gadget sull'aviazione sono stati posticipati, ma non si sa a quali date (probabilmente nel 2024)

Grazie non lo sapevo ho aggiornato il post di ricerca. Chiusa Topolino Libretto anche il numero 1 è arrivato in ottime condizioni non restaurato  :D

Allego qlc foto:


2
Il Mercatino / Re:[CERCO] Fumetti Vari DIsney
« il: Domenica 15 Ott 2023, 21:42:58 »
Aggiunto qualcosa a quello che cerco.

3
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
« il: Venerdì 18 Ago 2023, 13:10:24 »
Lettera di spiegazioni di Bertani.

Ci abbiamo provato!

Quello delle Grandi Saghe era un progetto che vagheggiavo da tempo. L'idea di raccogliere in un bel contenitore tutto il meglio delle grandi storie Disney. Qual- cosa che mi sembrava irrinunciabile. Poche volte mi sono sentito così fiducioso di un'iniziativa editoriale.

Ma nella vita le cose raramente vanno come ci aspettiamo, e pur avendo cemen- tato uno zoccolo duro di lettori che ci hanno seguito fedelmente dall'inizio alla fine, questa collana ha fin dall'inizio faticato ad emergere.

In questi casi inizi a interrogarti, Cerchi di capire cosa non abbia funzionato. Forse partire con una cadenza settimanale non ci ha giovato, forse aver iniziato con le storie più popolari ha allontanato chi già le possedeva in altre edizioni. forse sarebbe stato meglio proporre velocemente cose meno viste e inedite o procedere per singole saghe completandole più velocemente. Magari semplice- mente il mercato era già abbastanza saturo o altro che non sto immaginando.

Non so. Probabilmente il più delle volte è un concorso di cause che determina certi effetti e capire quale tra le altre abbia avuto più peso non è semplice.

Mi spiace.

Per il sapiente e corposo lavoro che Davide Del Gusto e Marco lafrate ci hanno

speso, per tutto quel materiale raro e ricercato che ci eravamo tenuti per il pro-

sieguo e per tutti quei lettori che oggi rimarranno delusi da questo annuncio.

Niente fazzoletti però. Assieme abbiamo trascorso un bellissimo anno. Ripercor- rendo alcune delle più importanti saghe Disney a fumetti mai realizzate. Appro- fondendole come forse mai in passato è stato fatto, raccontandovi i contesti in cui sono nate, i "dietro le quinte", gli aneddoti e tutto questo grazie a un corredo redazionale autorevole e di grande qualità.

Non solo, il materiale che è rimasto inutilizzato verrà presto recuperato in nuove iniziative editoriali a cui stiamo già pensando e l'appuntamento con tutti voi è quindi solo rimandato su qualcuna delle numerose collane che approderanno in edicola, Continuate a seguirci!

Bando alle tristezze quindi: alla fine dei conti ci portiamo a casa una collezio- ne unica. 30 volumi che, sono certo, diventeranno un punto di riferimento e che continueranno a fare bella figura nelle biblioteche di tutti quelli che ci hanno seguito fin qua.

Buon ultimo numero delle Grandi Saghe a tutti!

Alex Bertani


Li ho comprati tutti, aspettando storie inedite....dice che le recuperanno per altre pubblicazioni. In ogni caso le motivazioni scritte sono secondo me solo una parte dei motivi del fallimento di questa collana. Posso aggiungere anche il formato di stampa Deluxe e prezzo più alto, bastava un tipo di carta e copertina come l'almanacco. Nelle edicole si faceva fatica a trovare. Non sono sicuro che terrò questa collana, per me l'unica cosa positiva è un formato più grande di topolino da dove sono state prese quasi tutte le storie di questa collana.

4
Il Mercatino / Re:[CERCO] Fumetti Vari DIsney
« il: Lunedì 29 Mag 2023, 23:49:32 »
Aggiornato con nuovi numeri della serie

MEGA DISNEY che sto cercando.

5
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
« il: Mercoledì 19 Apr 2023, 17:54:10 »
Direttamente da Anteprime Panini 380



Quindi almeno fino al numero 26 di luglio continua ad uscire.

Ma in edicola almeno gli ultimi due numeri non arrivano, o arrivano in ritardo (Riferito all'isola del Mito)

Rimane solo Panini.

6
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
« il: Martedì 4 Apr 2023, 19:04:29 »
Capisco il tuo disagio, però, almeno in linea teorica, l'arrendersi nell'acquisto da parte di più acquirenti si traduce in minori vendite e da qui si passa alla ridotta tiratura. Sto imparando a conoscere meglio il mondo delle edicole e a quanto pare quando inizia a ridursi sempre di più la tiratura iniziano i guai, perché la distribuzione andrà a consegnare le copie soltanto in alcune edicole cruciali mentre le altre, pur sotto la pressione degli edicolanti, possono "attaccarsi al tram". Quindi, alla fine, tutto questo alimenta il problema delle edicole.

Ovviamente tutto questo solo in linea teorica, poi possono subentrare tanti altri fattori e non posso neanche invitare nessuno a girare edicole o addirittura comuni diversi, però era una riflessione che volevo portare avanti ( e che eventualmente può anche essere contrastata/smentita, anche perché è un mondo così complesso che c'è soltanto da imparare cose nuove).
Di solito, non mandano un albo a edicole che normalmente ne fanno la resa....ma nel mio caso, da mesi nella mia edicola due copie sono sempre vendute.....quindi qui proprio non ha una logica.....magari lo hanno mandato a edicole importanti che poi non lo venderanno.....stessa cosa "il club dei supereroi", introvabile o quasi e purtroppo l'ultimo l'ho trovato ma non bellissimo e quindi anche questo lasciato lì.....li recupero da panini ovviamente.....

7
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
« il: Martedì 4 Apr 2023, 17:58:30 »
Qui da me venerdì scorso "l'sola del mito" non è mai arrivato. Credevo che c'erano stati dei problemi nella distribuzione, invece dal sito
panini è ordinabile. Arrivavano sempre due copie, entrambe vendute..... Se questo è il destino degli albi meglio non farli uscire in edicola....
non ho nessuna intenzione di girare per edicole a cercarlo.....e magari manco lo trovo....anche l'edicolante è rassegnato su ciò che arriva e
poi anche se venduto non arriva più.......intanto fanno cosa vogliono.........

8
Il Mercatino / Re:[CERCO] Fumetti Vari DIsney
« il: Venerdì 3 Mar 2023, 17:04:16 »
Aggiornato.

9
Il Mercatino / Re:[CERCO] Fumetti Vari DIsney
« il: Giovedì 5 Gen 2023, 17:05:43 »
Aggiornato post qualcosa ho trovato.

Grazie a chi mi ha aiutato.

10
Il Mercatino / [CERCO] Fumetti Vari DIsney
« il: Sabato 17 Dic 2022, 13:03:47 »
Cerco questi numeri delle seguenti testate Disney:

TOPOLINO LIBRETTO:

Finita!


CRONACHE DAL PAPERSERA:

 2 - 3 (6-7 numeri sul retro copertina)



DEFINITIVE COLLECTION;


Le storie della Baia Vol. 2

Darkenblot Vol. 3

Fantomius ladro gentiluomo Vol. 6 - 2018
Fantomius ladro gentiluomo Vol. 0

C'era una volta... in America Vol. 2
C'era una volta... in America Vol. 3



11
Testate Speciali / Re:Mille e un lavoro, Paperino!
« il: Sabato 17 Dic 2022, 12:53:55 »
Qualcuno che lo abbia letto può giudicare la qualità di queste storie inedite?
Carine e molto ben disegnate.

Ciao!

Il Grande Tiranno

Confermo esattamente. Storie molto simpatiche, disegnate
molto bene. Volume cartonato stampato con carta pregiata patinata.
Un bel prodotto.

12
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
« il: Venerdì 25 Nov 2022, 13:44:35 »
Ho iniziato a comprare anche questa testata, sia per il formato (più grande rispetto a topolino che possiedo) dove erano in origine pubblicate le storie fino ad ora stampate.

Qualitativamente ho notato un degrado di stampa. Gli ultimi tre numeri sono molto ondulati non lato dorsino, dove cè la colla.

Spero che qualcuno se ne accorga in panini e ne prenda provvedimento per risolvere, pagare quasi 7 euro un albo in queste

condizioni non è bello, allora usare la carta tipo almanacco topolino e pagare 5euro. E oltretutto l'ultimo numero ha molte meno

pagine degli altri e quindi si poteva anche togliere almeno 1 euro al prezzo di copertina.
Con questo tipo di carta basta lasciare riposare l'albo per un paio di settimane e diventa bello piatto, pensa tu possa stare tranquillo da questo punto di vista. La carta è di qualità superiore rispetto all' almanacco.

Grazie per la risposta. Allora verificherò per vedere se hai ragione....spero proprio di sì.

Le settimane sono passate ma gli albi non sono diventati piatti, anche con pesi sono migliorati ma niente di più rimane sempre l'ondulazione...noto invece come sull'ultimo numero che ho acquistato questa mattina l'ondulazione è tornata quasi impercettibile come nei primi tre numeri, deduco quindi come immaginavo che ci sono stati dei problemi o nella stampa o nel taglio della carta, magari lama poco affilata infatti se messi dal lato superiore o inferiore guardando dal lato dello spessore si vede proprio come il taglio carta non è diritto ma inclinato, quindi porta ad un allungamento eccessivo della carta creando appunto il problema da me citato. Ora pare risolto....forse lama sostituita alla taglierina.

Invece riguardo alle storie (saghe) inedite.... Mi sembra solo una storia giusto per allungare le pagine di un volume (e meno male visto il prezzo esoso, dovrebbero sempre compensare in questo modo negli albi con meno pagine).....e cosa stiamo aspettando a pubblicare davvero qlc che non arriva dal nostro topolino libretto italiano? Il tempo mi darà risposta sempre se non chiudono prima la serie........

13
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
« il: Sabato 22 Ott 2022, 19:41:49 »
Ho iniziato a comprare anche questa testata, sia per il formato (più grande rispetto a topolino che possiedo) dove erano in origine pubblicate le storie fino ad ora stampate.

Qualitativamente ho notato un degrado di stampa. Gli ultimi tre numeri sono molto ondulati non lato dorsino, dove cè la colla.

Spero che qualcuno se ne accorga in panini e ne prenda provvedimento per risolvere, pagare quasi 7 euro un albo in queste

condizioni non è bello, allora usare la carta tipo almanacco topolino e pagare 5euro. E oltretutto l'ultimo numero ha molte meno

pagine degli altri e quindi si poteva anche togliere almeno 1 euro al prezzo di copertina.
Con questo tipo di carta basta lasciare riposare l'albo per un paio di settimane e diventa bello piatto, pensa tu possa stare tranquillo da questo punto di vista. La carta è di qualità superiore rispetto all' almanacco.

Grazie per la risposta. Allora verificherò per vedere se hai ragione....spero proprio di sì.

14
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
« il: Sabato 22 Ott 2022, 11:43:47 »
Ho iniziato a comprare anche questa testata, sia per il formato (più grande rispetto a topolino che possiedo) dove erano in origine pubblicate le storie fino ad ora stampate.

Qualitativamente ho notato un degrado di stampa. Gli ultimi tre numeri sono molto ondulati non lato dorsino, dove cè la colla.

Spero che qualcuno se ne accorga in panini e ne prenda provvedimento per risolvere, pagare quasi 7 euro un albo in queste

condizioni non è bello, allora usare la carta tipo almanacco topolino e pagare 5euro. E oltretutto l'ultimo numero ha molte meno

pagine degli altri e quindi si poteva anche togliere almeno 1 euro al prezzo di copertina.

15
Il Mercatino / Re:Tutto sul mondo Disney
« il: Domenica 28 Ago 2022, 14:19:51 »
Ciao, ti ho inviato un MP. Appena riesci rispondi grazie.

Pagine: [1]  2 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)