Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - New_AMZ

Pagine: [1]  2  3  ...  24 
1
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`oro 28
« il: Lunedì 30 Set 2013, 21:19:41 »

Nel Portfolio finale dedicato a Scarpa diverse cose interessanti:

il disegno di una falsa pubblicità di spaghetti (Hall of Fame) con testimonial Gambadilegno;

un suo dialogo riveduto e corretto tra Paperone e Topolino nelle Paperolimpiadi (1988) in cui Mickey ricorda a Scrooge che non si vedono da `quel` Carnevale a Venezia (Topolino e il Ferro d`Oro del 1984), in una continuity tutta scarpiana che però la redazione cancellò modificandolo in un banale "è da tempo che non ci si vede" (restando fedele ad una politica anti-continuity che negli ultimi anni si è un po` allentata: speriamo sempre più con Panini);

appunti inediti del 1959 con domande-quiz rivolte ai lettori riguardanti il lancio del nuovo personaggio Atomino Bip-Bip, disegnato in maniera non definitiva come lo conosciamo:
"Dite un po` ragazzi: chi potrebbe essere questo curioso personaggio?
A) Un peperone umanizzato?... chissà!
B) Un fratello di Eta Beta...? Potrebbe...
C) Una creatura del Microcosmo? Può essere...!
Bene, per ora vi diciamo solo che fra queste tre risposte c`è quella esatta. Pazientate fino al prossimo numero e saprete se avrete risposto giusto."
Però non capisco se questi appunti siano inediti solo nella loro forma originale (e quindi pubblicati in un Topo del `59) o se, invece, mai veramente pubblicati;

chicca finale la terza tavola autoconclusiva fatta per il `Mickey Mouse` inglese del gennaio 1959: "Uncle Scrooge - the meanest, wealthiest duck in town " che Anni d`Oro traduce stranamente come "Paperino in: il Papero più acido e ricco della città" (le prime due tavole mi pare fossero uscite nella testata per certi versi antenata di Anni d`Oro, cioè `Zio Paperone`).  

2
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`oro 26
« il: Mercoledì 5 Giu 2013, 21:07:37 »
Citazione da: paprika link=1368864334/0#12 date=1370458824
No,infatti non c` è nessun riferimento a quella di Barks,,anzi è come se Paperone ci andasse per la prima volta.
Attenzione spoiler(se no avete ancora letto la storia non leggete qui sotto)
In pratica Paperone scopre,grazie ad un` invenzione di Archimede,che ad Atlantide c` è dell` oro e infatti andrà a cercarlo solo che  verrà ostacolato dal vicere che con un inganno fa in modo il re non esca dalla reggia...
 
Effettivamente non prende nulla dalla storia di Barks.

P.s.
Ti seguo sempre su youtube,sei un grande  ;)
Hai ragione, mi confondevo con questa storia (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2001-1), in cui "ZP pesca lo skirillione" viene citata brevemente.

P.S. grazie, troppo buono! ;)

3
Testate Chiuse / Disney Anni d`oro 13 pre(non)view
« il: Sabato 12 Mar 2011, 22:51:34 »
Disney Comix presenta la copertina di "Disney Anni d`oro" 13 che è ispirata alla molto più che pluriristampata Paperino e la nipote del Corsaro Nero di Luciano Bottaro.
Se la storia è tutto tranne che una rarità, bisogna dire però che finalmente Cavazzano si è degnato di fare una copertina con uno sfondo che nobilita il suo disegno

4
Testate Chiuse / Re: Disney Anni oro 20
« il: Mercoledì 27 Giu 2012, 15:42:47 »
Me la prendo comoda nel commentare questo numero di DAO, che risolleva le sorti della testata proponendo delle storia abbastanza interessanti e ben due rare. I commenti sono brevi e a grandi linee.
Paperinik e la bella addormentata (Martina/De Vita) una storia crudele con Paperino, nella più pura tradizione martiniana, e dimostra la bravura di questo autore che nonostante Paperino sia vessato riesce a farti sentire la sua rabbia e la sua voglia di vendetta come le gioia dopo essa, e ciò rende quelle storie davvero particolari. I disegni di De Vita sono nel periodo più “classico” e che sembra lontano anni luce da quello odierno, ricco di particolari e in parte irregolare nel layout. Layout fisso, particolari non particolarmente evidenziati, ma una grande espressività e dei personaggi ben disegnati incorniciano 60 tavole che si possono leggere con grande piacere e partecipazione.
Il mistero della bacchetta magica (?/Hubbard) arrivano le rare, peccato per una storiella carina ma senza grandi spunti. Una storia da leggere per passare il tempo, non chiede e non da molto. Ottimi invece i disegni di Al Hubbard che ci confezione una Bella Addormentata davvero bella corredata da un cast disegnato in maniera stupenda.
Topolino e gli uomini ostrica (Romano Scarpa/Del Conte) un bel giallo confezionatoci dal maestro veneziano, che racconta una storia misteriosa e a tratti paurosa. Inquietanti le figure degli Uomini-Ostrica del titolo, il finale risulta per niente scontato e avvincente. A corredare il tutto ci sono i tormentoni di Pippo e degli splendidi disegni aiutati da Del Conte che da un tratto più scarpiano classico alla storia. Un’ottima storia, che si legge con piacere e diverte.
Il mio e il vostro successo (?/Rota) albetto chiaramente promozionale, dall’alta qualità collezionistica ma bassa qualità di lettura. La sceneggiature è puramente pubblicitaria e abbreviata, i disegni di Rota invece danno una bella resa grafica a una sceneggiatura appositamente scadente.
 Paperino e la macchina dell’eroismo (Siegel/Cavazzano) la follia del papà di Superman continua con una storia carine, da leggersi con tranquillità a da cui  non aspettarsi troppo. La passione di Jerry Siegel nel, attraverso invenzioni scientifiche, snaturare certi personaggi da un’ottima prova in una storia simpatica e che fila via tranquillamente. I disegni di Cavazzano non possono che abbellirla dandogli movimento, espressività e la sperimentazione di un autore ancora alla ricerca di nuove influenze.
Paperino e la chiave smarrita (Chendi/Bottaro)una delle coppie migliori italiane si compone per regalarci una spassosissima breve che non supera questa prerogativa che però colpisce nel pieno l’intento. Una sceneggiatura perfetta, divertente, e che rende speciale anche una storiella come questa. I disegni sono impeccabili come sempre, una tratto pulito, chiaro e ottimo per dare la giusta espressività alla comicità che Chendi riesce a inserire nella storia.

5
Testate Chiuse / Disney Comix 14
« il: Giovedì 12 Gen 2012, 13:12:04 »
Cosa salvare di questo numero?
Le storie, tutte straniere e derivanti dal Mega (niente storia di Sherlock Toopolino, quindi!); il logo più accattivante (mi piace il piede che calcia il puntino); la bella copertina di Perina (Perina è il miglior disegnatore di Pippo attualmente in circolazione, secondo me).
Per il resto sei pagine (sprecate!) di colmi e barzellettine inutili e ben 15 gag page italiane. Chi sperava in qualcosa di più è bene che si metta l`anima in pace.
Storie (i link li lascio ad altri ;)
- la serie "Inverno Disney" tratta dal  Mega 396 ad esclusione delle storie di Ezechiele Lupo e delle due prettamente natalizie;
- Basettoni e la fama non desiderata
- Paperino mini ferroviere
- Sport Goofy e l`avventura nello spazio
la serie Paperetta Yè-Yé & C. tratta dal Mega 458
- Paperino ranger avventizio

Per le gag page:
- le sei storie della serie "Paperi & neve"
- quattro puntate della serie "Avventure sulla neve"

Si segnala le copertina di Pocket Love 31 (datato aprile 2011, un po` vecchia sta pubblicità), quella dei Tesori, di BIG, di Witch, di Anni d`oro già viste recentemente, più quella dei Grandi Classici 303 con Eta Beta che tira fuori dal gonnellino le maschere dei personaggi principali della Disney.


6
Testate Chiuse / Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
« il: Lunedì 4 Mar 2013, 21:52:02 »
Citazione da: hendrik link=1295007073/90#99 date=1362427483
No, semplicemente V ne ha appena scritto la recensione, e quindi è finito nella sezione edicola. Quella virtuale. ;)
Già, scusatemi, sto facendo questo lavoro completistico ma ammetto che genera un po` di confusione. Bisognerebbe cercare di metterle un po` appartate.

Spero però non sia un problema... In questo modo però si avrebbe tutto tesori, e poi disney anni d`oro, ben recensito. Cosi le testate collezionistiche, o sedicenti tali, sono a posto.

E io intanto mi alleno per il premio papersera 2013  ;)

7
Testate Chiuse / Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
« il: Venerdì 10 Lug 2009, 22:01:44 »
Finalmente, con il solito ritardo dovuto (come sapete) all`essere stato all`estero prima e alle beghe sismiche poi, ho avuto modo anch`io di rigustarmi questa meravigliosa veste in questa nuova edizione.
Che dire..

Innanzitutto sottolineo anch`io la colpevole mancanza dei Paralipomeni, non tanto in una loro eventuale inclusione nel tomo, quanto almeno in citazione in qualche redazionale, dove invece si è erroneamente scritto, come già riportato da altri "i capitoli della saga del 1970 non avevano mai spinto nuovi autori a realizzare qualche seguito". Ciò, a mio parere, è molto molto negativo, ma all`amico Boschi una distrazione gliela concediamo...

Capitolo colorazione: male!! Personalmente sono sempre stato avverso alla colorazione elettronica (ma oggi si fa così, quindi amen). Bene per gli inediti, ma non per le riedizioni filologiche. Io, che ho sempre sostenuto Zio Paperone nel corso della sua funesta fase editoriale finale, non apprezzavo della collana proprio la colorazione. Ben diversa da quella de I Maestri Disney che, soprattutto all`inizio, puntava a ripubblicare sempre le versioni originali.

La nota più positiva viene da parte mia per la riproposizione dei testi originali successivamente censurati. Ottimo!! ma un po` pochino per giudicare totalmente positiva una collana (Tesori) alla quale fatico ad affezionarmi. Soprattutto per la scelta delle storie. Della meravigliosa Storia e Gloria non sentivo sinceramente il bisogno, visto che la precedente edizione (diversa solo per le censure) era comunque molto recente.
Staremo a vedere dai prossimi numeri. Mi aspetto molto di più, soprattutto dai redazionali, questa volta insolitamente sottotono.

8
Testate Chiuse / X Mickey 971
« il: Venerdì 17 Set 2004, 11:01:40 »
Non pensavo che mi sarei commosso per la chiusura di X-Mickey ma la storia "Gran finale" e la letterina di Pipwolf ai lettori e` veramente da lacrime  :`( :`( :`( :`( :`( :`( :`( :`( :`(
Insomma.... X-Mickey gia` mi manca :-[ :-[ :-[


Ciao.

9
Testate Chiuse / Minni Amica del Cuore 63 - Tocca anche a lei
« il: Martedì 26 Ago 2008, 14:14:14 »
Ebbene si, la mannaia si è scaraventata anche su Minni Amica del Cuore che con il numero 63 saluta le sue lettrici e va in... vacanza!
L'editoriale è controverso... sembra che Pocket Love diventi mensile ma poi si rimangiano le parole in questo modo: "In edicola non ci sarà "Minni - Amica del Cuore", ma chi vorrà potrà trovarmi tra le pagine di un altro mensile "Pocket Love", il bimestrale tutto a fumetti che parla d'amicizia e d'amore dove, oltre a me, ci sono anche i miei amici topi e paperi di sempre (il n. 15 è già in questi giorni in edicola, e il prossimo vi comparirà dal 25 ottobre).

L'ultimo numero così si chiude:
- Minni e i racconti del boscaiolo - La biondina e la rivincita dei merli - Cimino/Perina
- Paperina eroina preistorica - Corteggiani/Freccero
- Minni e il pericolo bianco - Corteggiani/Intini
- Nocciola e la grande magia di guarigione - Tesoroni/Perina
- Il diario di Paperina - Club, caro club - Panaro/Panarese
- Minni e il pianeta dei gatti d'oro - Salvatori/Valussi
- Buon appetito Minni - Corteggiani/Vian
- Paperina ninfa dei boschi - Russo/Palazzi
- Gli anni muggenti di Clarabella - La cugina Petunia - Corteggiani/Mastantuono (nell'indice "muggenti" è sostituito da "ruggenti")


10
Testate Chiuse / Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
« il: Mercoledì 15 Apr 2009, 09:24:10 »
Parlatene in questo topic.
:)

11
Testate Chiuse / Disney Story
« il: Sabato 27 Dic 2008, 16:28:17 »
Se la De Poli ci ha spoilerato la sorpresa di Lidia Cannatella, io posso spoilerarvi la prima sorpresa di Luca Boschi (ne resta ancora una ma quella, se non erro, uscirà a fine gennaio).
E' tintinnante ed è rivolta all'animazione, almeno il primo fascicolo.
Disney Story, edito dalla De Agostini si propone, in sessanta uscite quattordicinali, di raccontarci la storia della Disney dal 1928 ai giorni nostri in brevi flash, stile quelli di Ambrosio e la sua Disney Collection.
Al termine del fascicolo viene pubblicata un estratto di una storia a fumetti del periodo o ambientata nel periodo. Il primo fascicolo contiene "Tutto è cominciato con un Topo..." (già vista in "Fantastico Walt").
Perchè tintinnante? Perchè ad ogni fascicolo è abbinata una serigrafia in latta di un importante locandina cinematografica Disney (si inizia con quella di "Steamboat Willie"); oltre a questa anche una cartolina, con da una parte una locandina (sempre Steamboat Willie, in questo caso), dall'altra alcune note tecniche a lei dedicate.
Il primo fascicolo costa 2.99 Euro. A seguire i fascicoli costeranno 7.99 Euro. Se si effettua la prenotazione dell'opera completa con Copia Garantita in edicola, in omaggio ci sarà un orologio da parete dedicato a Steamboat Willie. Se si fa la spedizione diretta a casa, in omaggio anche la penna metal Disney.
I fascicoli sono curati da Luca Boschi, un nome una garanzia!

Da me è uscito oggi, non so quale sia la data d'uscita ufficiale

12
Testate Chiuse / MEGA 613
« il: Giovedì 20 Dic 2007, 13:58:35 »
Comunicazione di servizio:
Si avvisa che la competentissima redazione di Topolino ha deciso la chiusura della testata più longeva a loro disposizione, ad esclusione Topolino.
Con il numero 613, datato dicembre 2007, il MEGA ha terminato le pubblicazioni.

Non preoccupatevi, quindi... in caso di chiusura di Zio Paperone, Don Rosa non finirà sul MEGA. Semplicemente, eventuali sue storie, non saranno da noi pubblicate.

E poi io devo rispettarli? Devo accettare passivamente le loro scelte? Se loro non rispettano loro stessi, perché dovrei aver l'obbligo morale di farlo io stesso?


13
Testate Chiuse / Disney Anni d'oro 7
« il: Giovedì 18 Mar 2010, 12:20:50 »
Con qualche giorno di anticipo, forse per non sovrapporsi alla prima uscita del tanto atteso Floyd, esce l'altro "Anni d'oro" di Casa Disney: il bimestrale con le mitiche storie degli anni 70 e 80.
Questo numero di mitico, e di inedito, ha ben poco.
Siegel e Scarpa, Pezzin e Cavazzano, Bottaro, Carpi e Strobl dallo Studio Disney, De Vita e Martina dall'Almanacco, e Hubbard dal Walt Disney Comics & Stories sono gli autori delle storie qui ristampate.
L'imperdibile (?) intervista questa volta è per Marino Bartoletti. Il che è tutto un programma.
Confidiamo in Gottfredson per rilanciare gli "Anni d'oro".
Comunque, indice:

- Copertina di Cavazzano con Paperina e Paperino tratta dalla storia principale;
- Mostri alieni e supereroi - Boschi
- Paperino e la voce che venne dal nulla - Siegel/Scarpa-Del Conte ( a proposito di Disney Canne d'oro ;)
- Fallberg, Carpi e Cicciobombo - Becattini;
- Topolino e il "tesoro" di Cicciobombo (S 75???) - Fallberg-Ciceri(adapt.)/Carpi;
- Il papero del pallone - Orcese;
- Doppia Coppia - Boschi;
- Paperoga e l'isola a motore - Pezzin/Cavazzano;
- Il campagnolo e il cucciolo - Becattini;
- Zio Paperone e la sospirata lavanderia (S 73270) - ?/Strobl-Steere;
- Lillo e la scelta... rimandata - ?/Hubbard;
- Una strega sul Mega - Boschi;
- Pippo e il video-esame - Bottaro;
- Paperino e il re delle scommesse - Martina/De Vita;
- Portfolio di Onofrio Bramante - Boschi (a cura di)

14
Testate Chiuse / Zio Paperone (proposta)
« il: Mercoledì 2 Feb 2005, 13:28:53 »
Che ne direste se ogni mese Zio Paperone iniziasse a dedicare circa 10/15 tavole per presentare i Maestri che hanno lavorato con Topolino?

Sto pensando a Ferioli, Van Horn, Murry, Wright, Gottfredson, Strobl etc...

A voi piacerebbe?

A me si, tantissimo!!!!

Ciao.

15
Testate Chiuse / Chi non vuoi più su Zio Paperone?
« il: Lunedì 30 Gen 2006, 03:04:11 »
Questi, tranne Barks, sono i sette autori piu' pubblicati su Zio Paperone.
Sono tutti Maestri indiscussi e tutti autori di Capolavori del mondo del fumetto Disney.
Pero' alcuni di loro non riuscite a leggerli, saltate le pagine con le loro storie e preferireste che si evitasse di sprecare pagine con loro. Scegliete chi...  
Per ogni autore riporto quelle che nel 2005 sono state le loro storie piu' rappresentative ristampate (o stampate per la prima volta):

Daniel Branca: Paperino e i consigli editoriali (n. 187 - 4/2005);
Romano Scarpa: Paperino e i gamberi in salmì (n. 187 - 4/2005);
Tony Strobl: Nonna Papera e le avventure in fattoria (n. 185 - 2/2005);
Vicar:  Paperino e i funghi salterelli (n. 195 - 12/2005);
Don Rosa: I magnifici sette (meno quattro) caballeros (n. 191 - 8/2005);
Al Hubbard: Paperoga e le nozze alla montanara (n. 189 - 6/2005);
Marco Rota: Mac Paperin - Missione impossibile (n. 186 - 3/2005).

Votate, votate votate....

Ciao.

Pagine: [1]  2  3  ...  24 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)