Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
3 | |
4 | |
4 | |
4 | |
4 | |
2.5 | |
2.5 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4.5 | |
5 | |

Post recenti

1
Topolino / Re:Topolino 3513
« Ultimo post da Mr. Verne il Oggi alle 10:46:29 »
Il racconto non mi è dispiaciuto e non ho niente da ridire nè a Faraci, per l'adattamento che ha dovuto eseguire e di cui mi aspettavo peggio, nè a Soldati, per i superbi disegni. Tuttavia, avrei preferito leggere lo storyboard, per quanto venga dichiarato irriproducibile per lo stato dei materiali, condizione che ipotizzo possa essere attenuata da un programma di elaborazione immagini.
Spero in un quinto volume delle Serie Imperdibili che raccolga almeno questa storia insieme allo storyboard.
2
Ispirandomi a un (brutto) motto della Juventus

la frase di Boniperti tutto può essere tranne che "brutta", interpretarla come la machiavellica "il fine giustifica i mezzi" (ovvero, usare qualunque mezzo per arrivare al risultato, morale o meno che sia) è una storpiatura voluta dai soliti noti

ciò che si intende è invece che alla Juve si deve dare tutto, senza alcun alibi e senza limiti, per arrivare alla vittoria, perché quello è l’unico obiettivo e non ci si può e deve accontentare di null’altro

è cultura del lavoro, dove in anche in allenamento si deve dare il 101% e non si deve essere soddisfatti di alcun risultato che non sia la vittoria (c'è un episodio accaduto negli spogliatoi della Juve che vedeva Del Piero cupo mentre il resto della squadra mostrava sorrisi per un pareggio contro il Milan a San Siro, Milan che in quel momento era la squadra da battere ma Alex non nascose il suo malcontento alla squadra per esser soddisfatta di un pari mentre lui ci stava male, malissimo, sino alle lacrime)
3
Topolino / Re:Topolino 3513
« Ultimo post da fab4mas il Oggi alle 09:38:04 »
Rimango un NON entusiasta dei disegni e mi accorgo che più passano i numeri e più mi pesa non  potermi beare dei disegni tanto quanto della trama ritenendo questa fosse una di quelle da assegnare senza dubbio a uno dei "pezzi grossi"

io in verità i disegni di Cesarello (devitiani sui personaggi, dinamici, con una regia moderna) li ho trovati estremamente funzionali ed efficaci, il che poco certo non è

un pensiero l'ho fatto anch'io su altre potenziali matite che avrebbero potuto interpretare questa storia, ne è uscita una lista cortissima e in massima parte (credo) impraticabile (per motivi differenti)

in sostanza, bene così... e mi piace davvero molto che nelle storie anche molto lunghe si tenda a mantenere lo stesso disegnatore  :-)

io trovo sempre lo stesso difetto: ottimo sui personaggi ma sugli sfondi  troppo poco particolareggiati il che in una storia che ha nell ambientazione uno dei punti di forza non è poco. nel topic del numero precedente misi la stessa foto che topolino magazine mise su instagram: in secondo piano i personaggi erano...due triangoli con una pallina come testa. sicuramente una scelta stilistica ma personalmente l ho trovata tutto tranne che efficace.

edit: no era il topic del 3511, https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,19105.msg616297.html#msg616297
4
Ho contato che le storie con Doppioscherzo sono 173 pagine. Quindi se inseriscono l'inedita anche nel classico, sacrificheranno una storia?

La prima apparizione di Doppioscherzo era già stata inserita nella collana, nel volume di Vitaliano se non erro. Potrebbero quindi sacrificare quella.
5
Ho contato che le storie con Doppioscherzo sono 173 pagine. Quindi se inseriscono l'inedita anche nel classico, sacrificheranno una storia?
6
Off Topic / Re:dieta sana animali domestici
« Ultimo post da Geronimo il Oggi alle 09:09:05 »
Sì, scherzi a parte, ho capito il discorso ma non sono del tutto d'accordo. Chiaro che il benessere dell'organismo dipende non solo dall'alimentazione perfetta, ma è anche vero che se la si può dare, perché non farlo? Anche perché i gatti sono molto diversi tra loro: alcuni, come i miei, sono molto attaccati agli umani, mentre per altri siamo davvero soltanto gli apriscatolette e dell'amore non può fregar loro di meno perché sono autosufficienti in tutto e per tutto. Detto questo, mi eclisso perché non ho risposto alla domanda del topic iniziale del povero Bianconiglio e lascio spazio a chi realmente gli dica cosa comprare  :laugh:
7
Testate Regolari / Re:Topolino Junior - Discussione Generale
« Ultimo post da Anapisa il Oggi alle 08:51:16 »
Solo io sono furente per il gadget obbligatorio?

TJ passa da 5.90 a 12.90 (dodici euro e novanta centesimi), ma ti "regala" il sommergibile di Pippo/Nemo.

Operazione, a mio modesto avviso, vergognosa.

#unaltroeditorepertopolinoplease
Anche io ho visto l'annuncio sulla pagina facebook di Topolino magazine, dove è chiaramente indicato che il sommergibile venga dato in omaggio insieme alla rivista  :-? :minishock: >:( .
Mi sembra assurdo che il prezzo poi raddoppi (e anche qualcosina in più) per un gadget che hanno riproposto in altre occasioni e che pertanto qualcuno potrebbe già avere.
Dovrebbero poter dare la possibilità di scegliere se acquistarlo con o senza gadget.
E non scrivere che è in regalo, se poi in regalo non è .

Aggiungo che per curiosità sono andata a rileggermi l'annuncio pubblicitario ma non lo trovo più.
8
Testate Regolari / Re:Topolino Junior - Discussione Generale
« Ultimo post da hendrik il Oggi alle 08:35:33 »
Solo io sono furente per il gadget obbligatorio?

TJ passa da 5.90 a 12.90 (dodici euro e novanta centesimi), ma ti "regala" il sommergibile di Pippo/Nemo.

Operazione, a mio modesto avviso, vergognosa.

#unaltroeditorepertopolinoplease
9
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
« Ultimo post da Atius il Oggi alle 07:11:02 »
Non avendo comprato il classico, mi ero basato su quello che era stato detto mi sembra da Artibani stesso.

Fatto sta che, per quanto riguarda il numero dedicato a Doppioscherzo, Casty lo ha spiegato nelle ultime righe dell'intervista.
10
Testate Regolari / Re:Topolino Extra - Discussione Generale
« Ultimo post da Skatafascio il Oggi alle 05:59:38 »
Quella di PP8 dello scorso anno ce la vedete pure nella GN?

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)