Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Post recenti

2
Off Topic / Re:Le vostre opere
« Ultimo post da Geena il Oggi alle 20:37:49 »
@Samu, spero che sulla rivista Vanity Duck non ci sia il copyright... :P
3
Giochi / Re:Il giochetto dei disegnatori
« Ultimo post da Ilja Topovic il Oggi alle 20:37:32 »
Ho due nomi in mente  :-?
Provo con Giancarlo Gatti.
4
Ma quest'albo esce  anche separatamente? Perchè io l'ho visto solo in allegato al topo  :-?
5
« Ultimo post da Geena il Oggi alle 18:22:27 »
Jack Manning?
6
Topolino / Re:Topolino 3621
« Ultimo post da Fantasio il Oggi alle 17:55:29 »
Solo io noto nei "Mercoledì di Pippo" di oggi una clamorosa presa in giro del natalizio "Pianeta inosservabile"? :-?
Il collegamento è palese, soprattutto nel ruolo affidato a Basettoni e Manetta, ma è difficile capire se si tratti più di un remake o di una parodia.
7
Il sito del Papersera / Re:Segnalazione errori del forum
« Ultimo post da Cornelius il Oggi alle 17:47:44 »
In effetti non c'è nella lista alfabetica ma a me lo da come Mirko (o Mirko_PK) sia con le 75 immagini presenti nel suo showcase che con le mie 6 (di cui 4 visibili) che pensavo di aver caricato sulla mia pagina mentre risultano caricate sulla sua, da sole senza le 75 precedenti, come fosse uno showcase-bis di Mirko.

https://www.papersera.net/utenti/showcaseR.php?showcaseId=Mirko_PK
https://www.papersera.net/utenti/showcaseR.php

Il mio showcase risulta 'normale' con le sue 142 immagini e gli ultimi 4 file risultano ufficialmente caricati sebbene non si vedano se non nello showcase di "Mirko-bis" (secondo link che ha tra parentesi sempre il n.75 ma nessuna delle sue foto visibili nel primo link se non le mie 4)
8
« Ultimo post da Claudia8 il Oggi alle 17:36:47 »
Mi piace l'idea che le storie con Paperinik siano dilazionate ma almeno degne dello spirito vero del personaggio. È bello vedere un Paperinik in conflitto con le autorità che deve in continuazione rimarcare di essere dalla parte della legge. Interessante la trovata che i soldi non hanno mai lasciato il deposito. Belli i disegni di Perina.

I Mercoledì di Pippo, a mio parere, ultimamente sono in stanca. Questo si distingue per essere (forse) la parodia di una saga molto pubblicizzata, ovvero "Il pianeta inosservabile".

Carina la danese.

La "riempitiva" migliore è quella di Moscato/Leoni, con una sceneggiatura che diverte genuinamente e disegni belli.

Troppo presto per poter giudicare "Terravento".

Accetto il parere della Crusca (anche se la mia maestra nei primi anni '80 diceva che "famigliare" fosse sbagliato) senza problemi, solo che... "famigliare" suona proprio brutto! :rotfl:

Ma brutto brutto brutto (cit.)! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Onestamente, la variante "famigliare" anziché "familiare" infastidisce anche me. Non solo negli anni '80, ma anche negli anni 2000 le maestre insegnavano che "famigliare" è un errore; almeno, così mi hanno insegnato le mie.
9
« Ultimo post da Claudia8 il Oggi alle 17:26:05 »
Indizio: la storia di provenienza è degli anni '70.
10
« Ultimo post da Dippy Dawg il Oggi alle 16:46:19 »
Nel riassunto della prima puntata di Terravento viene detto qualcosa che, in realtà, non era stato detto o non si era capito leggendola!
Vorrei capire se è Nucci che si è inventato certi particolari, oppure semplicemente ne sa più di noi perché conosce già tutta la storia, e ce lo ha spoilerato più o meno involontariamente... ;:)

Poi, mi dispiace dirlo perché sono una delle più belle idee di sempre, ma i Mercoledì di Pippo cominciano a mostrare la corda! :ashamed:
Tutto sommato, si lasciano sempre leggere volentieri, ma ho la sensazione che ormai siano un po' "fuori tempo massimo"...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)