1
Collezionabili Disney / Re:Carte da gioco
« il: Venerdì 25 Apr 2025, 13:18:16 »
Dove eravamo rimasti?

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
“All we ever intended for him or expected of him was that he should continue to make people everywhere chuckle with him and at him. We didn’t burden him with any social symbolism, we made him no mouthpiece for frustrations or harsh satire. Mickey was simply a little personality assigned to the purposes of laughter.”Conferma del fatto che Disney non leggesse o non considerasse più di tanto le strisce di Gottfredson (se non le primissime post Ub Iwerks). Siano lodate le strisce di Floyd se oggi possiamo parlare di Topolino considerandolo in un certo modo.
– Walt Disney
È quello che penso anch'io, però mi sembra di ricordare proprio che si parlasse di "primo rand". Magari è una traduzione un po' disattenta di qualche storia straniera.Puoi spostare l'interrogativo in Sfide e richieste d'aiuto. Sicuramente Anders And risolverà la cosa
In realtà sarebbe contraddittoria questa frase, visto che Cuordipietra, essendo coetaneo di Paperone, dovrebbe aver 'guadagnato' (o sgraffignato) la sua prima moneta da ragazzino, alla fine dell'800, quando in Sud Africa c'era sicuramente la sterlina.fa sempre effetto vedere Famedoro con un patrimonio di sterline che oggi in Sudafrica sono carta straccia in quanto fuori corso sin dal 1961 e sostituite dal randEffettivamente è vero, però sono abbastanza sicura di aver letto una storia (ovviamente non quella di questa settimana) in cui Cuordipietra menzionava "il suo primo rand", una sorta di Numero 1. Qualcuno ricorda che storia fosse?
fa sempre effetto vedere Famedoro con un patrimonio di sterline che oggi in Sudafrica sono carta straccia in quanto fuori corso sin dal 1961 e sostituite dal randIn effetti quella £, per quanto storica e 'barksiana', andrebbe sostituita dalla più 'attuale' (da oltre 60 anni) R. Anche per una maggior chiarezza verso quei lettori più piccoli (ma anche grandi) che potrebbero continuare a credere che il Sudafrica abbia la sterlina come moneta invece che il rand. Poi non si dica che "l'hanno letto su Topolino". In questo caso i 'detrattori' (Matteo Salvini in primis) avrebbero le loro ragioni.
Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)