Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - OmegaMega

Pagine: [1]  2  3  4 
1
Testate Speciali / Re: TOPOLINO TREMILA  (by Papersera)
« il: Giovedì 26 Set 2013, 17:30:42 »

Ti rispondo qui, così credo possa essere utile anche per altre persone:

Le prenotazioni per il libro Topolino Tremila si sono chiuse da settimane.

Una volta "smaltite" tutte le ordinazioni che ho ricevuto provvederò a mettere il libro in vendita su Lulu assieme agli altri volumi del Papersera ( http://www.lulu.com/spotlight/papersera )

Però, dato che non credo che tutte le prenotazioni ricevute si trasformeranno effettivamente in un acquisto, sto anche stilando una sorta di "lista di attesa" dove inserisco - in ordine di ricezione - richieste come la tua, qualora alla fine della distribuzione ci fossero ancora dei libri disponibili lo farò sapere a tutti quelli inseriti in tale lista così da perfezionare - se ancora interessati - l'acquisto.

Fammi sapere se vuoi essere inserito in questa lista, o se invece preferisci aspettare che i libro sia disponibile su Lulu.

  - Paolo
Ringrazio per la risposta, in questo caso penso che aspetterò che diventi disponibile su Lulu  :)
Grazie ancora per la disponibilità.

2
Testate Speciali / Re: TOPOLINO TREMILA  (by Papersera)
« il: Venerdì 20 Set 2013, 15:24:15 »
Sarebbero ancora disponibili delle copie del libro?
E, se si, dove posso chiedere per farmene inviare una?
Grazie per la disponibilità e scusate nel caso avessi sbagliato discussione, mi sembrava la più adatta.


3
Topolino / Re: Topolino 3000
« il: Venerdì 31 Mag 2013, 23:49:50 »
Allora, so che in effetti è un po' tardi (beh, circa una decina di giorni) ma giusto oggi ho trovato questo commento di Dario Moccia (uno youtuber, parla di solito della cultura nerd in generale) su facebook che mi è piaciuto abbastanza, e visto che non uso facebook, postarlo qui mi sembrava il modo migliore per condividerlo.

Diciamocela tutta, oggi non è stato un giorno come tutti gli altri.
Stamani, il 22/05/2013 è uscito il numero 3000 di "Topolino", anche se sembra poco è una notizia colossale. Questo settimanale ha segnato la vita di tantissime generazioni che di consueto il mercoledì si recavano in edicola per colorarsi un po' di più la giornata. Il libricino più famoso d'Italia era sempre nascosto nello zaino, sull'altalena insieme al nostro dondolio, accanto ad una merendina alle cinque del pomeriggio.
"Topolino" è riuscito a superare guerre, passaggi editoriali, formati sempre diversi e i numerosi cambiamenti storici che hanno segnato il nostro paese. Si è adattato alle mode, alle rivoluzioni culturali, ai movimenti e di recente ha plasmato la rivista rendendola più adatta ad un pubblico più grandicello, quel pubblico che ogni giorno sta diventando sempre più social e amante del web.
Questo 3000 è riuscito ad unire artisti del calibro di Casty, Cavazzano, Ziche, Faccini, Mastantuono e tantissimi altri per la creazione di storie ad alta levatura stilistica e per piccole vignette dedicate a "Topolino" e al suo enorme traguardo.
Invito tutti a comprarlo, 2,40€ son veramente pochi per un pezzo di storia che segna l'immortalità di quel mondo pieno personaggi che ci hanno tenuto per mano per più di una volta.
E pensare che nel numero 2000 uscito nel lontano Marzo 1994, secondo un'illustrazione all'interno, questo nuovo numero doveva essere alquanto futuristico, circondato da navicelle spaziali e asteroidi colonizzati. Beh...le cose sono cambiate, ma non proprio come si aspettavano. Menomale che "Topolino" non cambia mai!

4
Topolino / Re: Topolino 3000
« il: Mercoledì 22 Mag 2013, 19:37:37 »
A pagina 242 ho visto due cose che mi hanno sballottato il cervello:
La prima, e appena l'ho vista ho udito un coro angelico, sono stati Uno e un evroniano.
La seconda... è stato Atomino....

...rosa...

5
Topolino / Re: Topolino 3000
« il: Mercoledì 22 Mag 2013, 18:12:51 »
Esatto. Presa in giro di quella spaziale di Goldrake, of course. Anche se il robottone è più Trider G7! :-)
Mio padre è scoppiato a ridere quando glie l'ho fatto leggere ;D

6
Topolino / Re: Topolino 3000
« il: Mercoledì 22 Mag 2013, 18:08:08 »
Momentomomentomomento... momento...
Alabarda spaziosa? :o

7
Topolino / Re: Topolino 3003
« il: Martedì 11 Giu 2013, 13:20:00 »
Questa qui forse ?

Comunque siamo OT qualche moderatore dovrebbe spostare la domanda in Segnalazioni e richieste d'aiuto.
Si, è quella.
Scusate per l'OT

8
Topolino / Re: Topolino 3003
« il: Martedì 11 Giu 2013, 13:00:27 »
Hey, ricordo di una storia tempo fa che come stile di disegno e colorazione non si discostava troppo da Dracula e Moby Dick.
In pratica raccontava di Topolino al quale scompare lo [zio/padre/nonno/parente a caso] perchè lo portano via distruggendo un pezzo di torre, per recuperare una ricetta per un dolce... o qualcosa di simile.
Sapete dirmi come si chiama e su quale numero compare?  :)

9
Topolino / Re: Topolino 3002
« il: Mercoledì 5 Giu 2013, 19:05:12 »
Paperino, Paperoga, Zio Paperone e il mistero sotto canestro: storia simpatica con un po' di gag carine.
Nonna Papera e l'orto urbano con l'inurbano: moooooooooolto infantile, non mi è piaciuto questo Dinamite praticamente snaturato
Le parate... elettrizzanti - 5°ep. Grande Caccia ai Trofei: non ho letto gli altri episodi (per mancanza di voglia, lol) quindi non mi esprimo riguardo a questo.
Le GM e l'espediente del sentiero galleggiante: domanda per voi paperseriani: il canto nelle Giovane Marmotte è stato introdotto a caso in questa storia o è una caratteristica preesistente? No, perchè se è la prima si tratta di una caratteristica che ho trovato non poco fastidiosa, nonostante in passato fossi uno scout... non ho mai mandato giù alcune canzoni :P
Topolino e l'armonico Tesoro di Alabdhar: ho apprezzato l'atmosfera fantastica e il luogo, storia che si lascia leggere, ma ho trovato la presenza di Gamba inutile, quando bastavano dei comunissimi predoni che attaccassero e non si facessero più vedere.              

10
Topolino / Re: Topolino 3001
« il: Giovedì 30 Mag 2013, 15:16:33 »

Allora cosa ha trattenuto RK da vendere per primo la "delizia"? In questo caso non sarebbe convenuto a RK immischiare PdP, se non per fargli fare una figuraccia... così facendo, ha giocato con il rischio e ha perso, infatti RK ora potrebbe vendere anche lui la "delizia", anche se per i Paperopolesi non sarebbe "l'originale", anche se avessero lo stesso gusto/aspetto.
Non so usare gli spoiler quindi se non volete rovinarvi la lettura non leggere qui di seguito:

Semplicemente per rovinare l'immagine di Paperone, in modo da fargli fare un bel flop e fargli perdere quanto più possibile prima di lanciare la delizia sul mercato e surclassarlo.

11
Topolino / Re: Topolino 3001
« il: Mercoledì 29 Mag 2013, 18:24:57 »
Allora, vediamo...


Zio Paperone e la delizia del Gran Khan: Storia simpatica, ma non mi ha lasciato nulla... credo che non la ricorderò. Poi, in una caccia al tesoro, così poca avventura a favore delle spiegazioni? No, grazie...

Paperinik e la sorveglianza sospetta: mi è piaciuto, è una storia bellina.
Però... uno Smartphone piratato come gadget di Paperinik? :o

Le 12 fatiche (e 1/2) di Pippercole - Il cane tricipite: O_o Che razza di abberrante mostruosità ho avuto la malnata idea di mettere sotto al mio sguardo? No, un finale indegno per una storia indegna. Nient'altro da dire.

Paperino e il caso bucolico: Ma che... no, come storia è una gran cavolata. È solo una sorta di giochino con domande da terza materna per esagerare.

Insomma... numero con due storie carine, una breve ignobile e una straniera ridicola... non mi è sembrato un buon numero... :-/
un tantinello sotto la media

12
Topolino / Re: Topolino 2979
« il: Mercoledì 12 Giu 2013, 19:28:21 »
COPERTINA:10 e lode.Anzi,80 e lode!


Che aria tira...a Paperopoli:devo dire che queste vignette della Ziche non mi esaltano più di tanto,ma questa è molto simpatica!



Topolino e gli esploratori del domani:9
Storia d'apertura da incorniciare.Un piccolo capolavoro di Artibani,suspence,colpi di scena,ironia.La storia è perfetta,sarebbe da 10,ma non avendo capito benissimo la parte scientifica,tolgo un voto,scusandomi della mia ignoranza.Mastantuono sufficiente.

Agente speciale Ciccio in La lunga notte delle lenticchie:9
La solita storia,che ogni volta mi fa impazzire dal ridere,un gioiellino di storia,mai pesante,anche se trattandosi degli G.N.A.M, meglio dire mai leggera!

Andiamo al cinema? Il thriller:9
Che bella.Terza storia da crepapelle!Una "saga" che ogni volta ci regala poche ma ottime tavole di divertimento.Superbo Intini.

Commessi paperi - Pet store: 4
Doveva far ridere?Viene dopo 3 storie divertenti e votate con 9.Ha questa sfortuna.Il resto non è sfortuna.Amendola maluccio.

Paperino e l'antenato più ostinato:6
La storia poteva essere sviluppata meglio,ma si dilunga un po' troppo e diventa noiosa.Anche i disegni sono belli.Qualche tavola i meno e sarebbe valsa di più.Comunque,sufficiente.

Numero ottimo,nonostante 2 storie che lasciano l'amaro in bocca,ma le prime 3 superbe.
...
 :-?
sono nuovo di questo forum, e le regole forse possonoe essere anche diverse da altri che frequento/ho frequentato, ma è normale qui necropostare una discussione dopo oltre 6 mesi che non ci postava nessuno?

13
Sfide e richieste di aiuto / Re: The best of... Casty
« il: Mercoledì 5 Giu 2013, 21:11:53 »
Vagando per l'INDUCKS ho trovato questa
http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2569-2
che stando al sito è nella top ten delle peggiori storie di sempre.
Siete d'accordo?
È abbastanza brutta da meritare di essere letta (vedi qui)

14
Sfide e richieste di aiuto / Re: Numeri fantasma
« il: Giovedì 30 Mag 2013, 20:40:40 »
No, il numero 1370 era preparato, ma non è mai stato stampato, eccetto la prima storia pubblicata, se non erro, su di uno speciale estivo.
Quindi il numero 1371 è il numero 1371, non il 1370 pubblicato in ritardo.

15
Il sito del Papersera / Re: I tre grandi (ancora più) sopravvalutati
« il: Lunedì 3 Giu 2013, 17:50:21 »
Però, che onore... nella stessa posizione di Casty. Solo mi gira un po' che Pacuv' sia stato in quella Gottfredson perchè non se lo merita :P
Quella di Cimino, forse.

Pagine: [1]  2  3  4 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)