Bella Quack spero che sia affondata definitivamente insieme alla sua barca!
Chiquita mi dà l'impressione di essere troppo "vecchia" come stile per le storie di oggi; come amica di Paperina potrebbe andare bene, ma credo che debba essere un po' rivista nel disegno...
Della Duck la vedo molto difficile, come anche Matilda e Ortensia (ma MOLTO difficile!)...
Per Donna Duck e Miss Paperett Senior sono pienamente d'accordo con Geronimo!
Doretta Doremì NON voglio vederla se non in casi estremamente eccezionali!
Gloria ci potrebbe stare, ma serve qualche storia adeguata.
Roberta, in effetti, come alleata di Amelia mi manca; però, adesso, ci sono tutte le streghette vulcaniche da sviluppare, penso che si prenderanno loro il palcoscenico!
Condivido molto, ma non tutto. Soprattutto, non l'antipatia nei confronti di Bella Quack.
Personaggio niente affatto banale, con un passato interessante e in netto contrasto con il suo presente (cosa piuttosto rara), e un carattere ben definito e pieno di sfaccettature. Matronale, non giovane ma nemmeno vecchia, ridanciana, gioviale e inguaribilmente ottimista. Tanto candida quanto smaliziata. Goffa e civettuola al tempo stesso. E anche nel suo rapporto con Paperone (su cui sa di avere ancora un certo ascendente) rimane sempre una certa ambiguità, un qualcosa mai esplicito. Per me, come personaggio avrebbe meritato miglior fortuna (per esempio, interagendo con Brigitta...).
Chiquita in effetti paga il suo disegno troppo animalesco, tanto da sembrare un po' fuori posto tra paperi sempre più antropomorfi... ma a chi come me è affezionato ai personaggi più storici (tra i personaggi femminili, solo Minni e Clarabella l'hanno preceduta), fa piacere ritrovarla ogni tanto tra le pagine .
Se ce n' è una, tra le dieci scelte da Cornelius, che a me non dice nulla, è invece Gloria. Più interessante, semmai, la Firmina di Dinamite Bla, anche se non è propriamente una "papera".