Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
4 | |
3 | |
4 | |
3 | |
5 | |
4 | |
3 | |
2 | |
5 | |
5 | |
4.5 | |
2 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Garalla

Pagine: [1]  2  3  ...  301 
1
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2022
« il: Lunedì 3 Ott 2022, 14:00:05 »
Ma oltre alla fattura della copertina, cosa cambia dalle "super"deluxe da 30 euro? È ancora più grande il formato?
Perché anche avendo l'Inferno di Topolino a 63 euro non riesco a trovarlo un acquisto sensato, paradossalmente non ha manco il plus dell'esclusività dato che ne hanno annunciato la ristampa.

Oltre ad essere ancora più grande (la superdeluxe è un 25,5X35,5 contro i 29X38) la costina telata ne aumenta di pregio e di costo, la qualità della carta ad alta grammatura. Parliamo di due prodotti deluxe, questo è indubbio ma l'Inferno (e la Spada di Ghiaccio di prossima uscita) è decisamente di qualità superiore.

2
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2022
« il: Lunedì 3 Ott 2022, 12:49:05 »
Io son uno di quelli dalla critica stucchevole. ma vedendo gli 85€ che ho speso per un omnibus panini della Dc comics che ha un miliardo di pagine e da il problema di doverlo mettere su una mensola/libreria robusta continuo a pensare che si sarebbe potuto far pubblicazione integrale. Ok che i contenuti son importanti ma parliamo quasi del costo di un anno di abbonamento a topolino.

La qualità di un omnibus Panini non è minimamente paragonibile alla qualità dei materiali del volume della Spada di Ghiaccio (vado ad intuito visto che non hai citato di cosa stai parlando) se questa avrà gli stessi materiali dell'Inferno di Topolino.
Senza contare il lavoro di restauro e di ricolorazione che ci sta alle spalle (che è ben diverso dal verificare se i testi sono nei baloon).

3
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
« il: Lunedì 26 Set 2022, 11:30:13 »
Consigliate Il Segreto del Totem Decapitato?

Io vado controcorrente.
Non esiste a mio parere una saga più sconclusionata e peggio raccontata di questa.
I capitoli sono tutti legati ovviamente al mistero che viene risolto dal lettore troppo in fretta. Ci ero arrivato al primo capitolo, il secondo ne ha segnato la conferma ed ero in pesante imbarazzo. Tanti capitoli sono evitabili perché tolti i primi due e l'ultimo, il resto è noia autoconclusiva.
Davvero non capisco come si possa consigliare la storia. Al netto di questo prenderò i due nuovi volumi un po' per non avere una collezione monca, un po' perché mi auguro che gli editoriali riescano a darmi un quadro generale migliore del periodo storico e magari dettagli che mi erano sfuggiti in fase di lettura.

4
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
« il: Domenica 25 Set 2022, 22:19:50 »
Com'era immaginabile anche questa versione di Storia e Gloria è quella ricolorata. Ormai ho perso le speranze di vedere una versione con i colori originali. Per il momento rimane dov'è, in attesa di capire se farò la collana completamente o se le serie che mi interessano sono sparse qua e là.
Non che mi aspettassi il miracolo in una versione economica, però rimane una delle saghe più famose e non ha mai ricevuto una versione degna. Quella dei Tesori ci si è avvicinata con il ripristino dei dialoghi. Mi chiedo se sia una questione di costi o se gli impianti originali sono persi in maniera definitiva
ù
Un'edizione ottima di storia e gloria e quella di tesori Disney n.2 del 2010. Oppure la golden edition. Oppure quella con la moneta extra uscita questa estate.

Se però vuoi i colori originali e i dialoghi originali, temo che non ci sia nulla da fare. Impianti recenti con colori originali hanno sicuramente i dialoghi censurati. Bisognerebbe scansionare bene i topolini originali, ovvero un lavoro esagerato di questi tempi.

A me, personalmente, la colorazione recente (fatta nel 2003 se non sbaglio) piace, a parte qualche stranezza qua e là (il serpente di locali ness giallo ocra).

Anche se ormai è tardi chiedo... il volume di Tesori prometteva una reintegrazione dei testi originali. Me lo confermi? O è saltato qualcosa?
Ad occhio un paio di frasi censurabili nel volume delle Saghe Disney le ho trovate. Quindi credo abbiano gli stessi impianti a livello di storie.
Per gli editoriali non ho trovato grandi novità rispetto ai Tesori (tolta l'introduzione al primo editoriali), li ho trovati decisamente più asciutti rispetto ai Tesori (attenzione, non meno completi, ma più asciutti) ma meglio organizzati.
Manca però un'analisi delle tre storie contenute nel volume. Potrebbe essere incluso nel/nei prossimi volumi (in un probabile lungo editoriale post saga). Però un po' mi è mancato non averlo a corredo del volume (a fronte però di altri approfondimenti interessanti).

5
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
« il: Venerdì 23 Set 2022, 22:33:21 »
Perché due numeri consecutivi per il totem decapitato mentre per le prime due no?

Perché quella è una storia unica e le altre hanno una trama più lasca (almeno questa è la mia idea).

6
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
« il: Venerdì 23 Set 2022, 11:50:09 »
Io mi aspetto l'edizione più completa possibile, quindi gli extra (il capitolo Bis e perché no anche i paralipomeni che non ho mai letto) me li aspetterei... fossero anche distribuiti in 4-5 volumi.
In serata passo a vedere se è arrivato, ma temo che la distribuzione romagnola al solito farà le storie e me lo becco domani.

7
Le altre discussioni / Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
« il: Martedì 20 Set 2022, 15:44:37 »
CD 529I

Però la faccenda del prezzo non è chiara... In definitiva, cosa ha pagato il compratore? 4.70 o 6.50?
Il 4.70 è un errore? Se sì, il prezzo ufficiale è 6.50 e bisogna in un certo senso "invertire" la tua nota
Se il prezzo è coperto da uno sticker, come si fa a sapere che l'avevano stampato con 4.70 (a meno di rimuovere l'adesivo, ovvio)?

Io ho pagato 4,70 avendo preso il volume sul sito (essendo impossibilitato a muovermi per via del covid), e il volume non presentava alcuna etichetta.
Poco tempo dopo l'ho trovato in un edicola a 6,50 con etichetta.

8
Topolino / Re:Topolino 3486
« il: Martedì 20 Set 2022, 09:01:27 »
possibile che questi autori debbano sempre fare di testa propria!?

Già, assurdo!  :minishock:
Altro che le risposte 27, 29, 39, ecc, altro che storia promozionale! Per me, anzi, lo fanno apposta!   :laugh: :kiss:

C'è da dire che l'editoriale che spiegava la promozione era nel numero antecedente, cosa che ha reso la cosa secondo me anti intuitiva. Pur sapendolo l'ho collegato solo in un secondo momento che era quella la storia promozionale.

9
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
« il: Lunedì 19 Set 2022, 20:07:36 »
Peccato, nel nuovo next non si vedono più le tavole di apertura delle storie :lipsrsealed:
Nel Next del numero 3485 c'era praticamente lo spoiler di Minaccia dallo Spazio. Ok che le cose ci si aspettava che sarebbero finite così ma stavo meglio senza questa conferma.
Più in generale se una puntata finisce con cliffhanger gradirei non sapere come quest'ultimo si risolve in una miniatura della prima tavola dell'episodio successivo grande 2 centimetri quadrati.
Piuttosto che vedere degli spoiler preferisco non vedere niente. Certo l'opzione migliore sarebbe vedere qualcosina sufficiente a invogliare ma non abbastanza per farti capire come andrà a finire.

E' anche vero che il next si doveva vedere dopo aver letto l'albo, non prima.

10
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2022
« il: Venerdì 16 Set 2022, 09:21:32 »
ad ogni anteprima però purtroppo - si lo so sono seccante - segnalo che di "guerra e pace" si sono perse le tracce e temo che non lo si vedrà mai più!

Il problema è che su Anteprima al massimo potrebbe esserci una riproposta, ma non è nemmeno detto.
Bisognerebbe capire e sapere perché è finita nel limbo. Se per problemi cartotecnici (ma credo che in quel caso si sarebbe detto arrivati a questo punto) o se invece per la questione guerra e non sollevare possibili vespai e casini internazionali (di fatto pubblicare una storia sulla Russia ora vuol dire schierarsi politicamente cosa che Disney non vuole (abbiamo visto cos'è successo con Charlie Hebdo e la cover mancata sul Topolino).
Credo ci sia da metterci una croce sopra almeno finché la questione non sarà risolta.
Tanto più che la storia è stata ricolorata quindi del lavoro è stato fatto (e pagato presumo) per cui vorranno presumo rifarsi dell'investimento prima o poi.

11
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
« il: Giovedì 15 Set 2022, 12:05:36 »
Qualcuno mi sa dire quante pagine ha in tutto il primo numero, e poi il dettaglio di cui storia e di cui editoriali?
Salvo errore non ho trovato indicazioni in questo thread.
Grazie in anticipo  :-)

Nel primo post del thread trovi i dettagli.
Il volume ha in tutto 120 pagine.

12
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2022
« il: Giovedì 15 Set 2022, 12:00:24 »
L'impostazione mi pare la stessa, storia con tavole di raccordo. Si vede che per i mondiali han voluto tematizzarlo col torneo delle 100 porte.

Beh si in quel senso si, mi riferivo più che altro al fatto che non venga più messo al centro dell'albo uno sceneggiatore (come deciso dal n.10) ma una storia.
Comunque si, è probabile che sia appunto un volume dedicato all'evento per poi tornare sulla vecchia strada, però apre anche ai classici come raccoglitori di saghe uscite di recente sul topo (che a me non dispiacerebbe come cosa ogni tanto).

Beh è una saga di Marco Nucci e Donald Soffritti e a realizzare i raccordi sono proprio loro.

Citazione
Sono scemo, non avevo minimamente pensato ai Mondiali, lol. XD
Del seguito lo sapevo perché due estati fa avevo preso dei Topolino e in uno c'era la prima puntata. Ha senso pure che l'ultima estate non sia uscita la terza e l'abbiano prorogata per i Mondiali.
Boh, ci penso, per me che non l'ho letta può essere ok, per chi l'ha già letta due anni fa avrebbe solo una "director's cut", non so quanto possa interessare. Porelli gli abbonati.

Che è successo ai classici?  :oh:
Chissà se è un numero "speciale" dovuto ai mondiali o se cambiano ancora impostazione  :rolleye:
EDIT: interessante però che ristampi anche 2 storie prese da Paperino e Zio Paperone mensili, quindi inedite sul topo

Ah, era un evento con pubblicazioni incrociate? :s

Non avendo letto niente di questa saga mi sono basato sulle parole di anteprima

"un albo che racchiude per la prima volta l'intera saga originale: i cinque “turni” della storia principale, e
i due episodi spin-off"


 :)

Sì, c'erano due spin-off su Paperino e Zio Paperone.

13
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2022
« il: Giovedì 15 Set 2022, 11:45:41 »
Per me sicuri
- Tutte le grandi saghe
- L'ultima avventura di reginella
- Lo speciale su Biancaneve (dovrebbe essere un Topolibro)
- Grande Splash
- Racconti attorno al fuoco
- Club dei Supereroi 9

14
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2022
« il: Giovedì 15 Set 2022, 11:37:00 »
Mi riferisco a questo:


Comunque considerazioni sparse:
-Secondo numero della Humor Il Grande Splash.... salta Topokolossal, male, male. Lo prendo comunque.
-Un po' una poracciata riciclare la stessa statuetta che uscirà nel Topolino 3499 con l'aggiunta della base, propenderei a prendere il Topo che tanto prenderò pure il 3500, avendo già tutte le storie di Barks; il volumetto sembra bello ed interessante, ma 40 euro sinceramente anche no.
-La storia su Reginella com'è, la consigliate? In caso la preordino per la litografia.
-Annunciati finalmente degli extra all'interno del secondo volume della seconda serie Imperdibili, anche se il numero di pagine previsto restano le misere 176... vedremo.
-Grandi Classici lo prendo a priori solo per il topodollaro di Plotty. XD
-Continuo il Club con la seconda parte della seconda storia a puntate di DD.

La storia di Reginella è la miglior chiusura del ciclo che si potesse fare. Straconsigliata, per me una delle top 3 storie dell'anno scorso.
La foliazione delle serie imperdibili potrebbe essere sbagliata.

Che è successo ai classici?  :oh:
Chissà se è un numero "speciale" dovuto ai mondiali o se cambiano ancora impostazione  :rolleye:

L'impostazione mi pare la stessa, storia con tavole di raccordo. Si vede che per i mondiali han voluto tematizzarlo col torneo delle 100 porte.

15
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
« il: Giovedì 15 Set 2022, 09:49:07 »
Io ho preso il numero e ne sono uscito molto soddisfatto.
3 pagine di contestualizzazione del periodo storico e di cos'era il fantasy negli anni immediatamente antecedenti alla realizzazione della storia, un'analisi di 3 pagine dei temi principali con anche i probabili spunti diretti o indiretti che Massimo de Vita può aver avuto per la realizzazione della storia e 6 pagine dove si parla dell'impatto che la storia ha avuto tramite le sue molteplici ristampe.

In più si può leggere la storia in formato più grande rispetto al topolino (è il formato Definitive per intenderci o Don Rosa Library che è il formato più simile a questo), con una buona carta.
Come ho scritto al buon Gladstone in privato... avranno il mio obolo di 7 € a settimana.


Pagine: [1]  2  3  ...  301 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)