Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - PaperTopo

Pagine: [1]  2  3  ...  65 
1
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`oro 13 pre(non)view
« il: Venerdì 25 Mar 2011, 17:52:40 »
Pur concordando con voi sul fatto che su DAO si cerca la filologicità delle storie, a me ha fatto più stridere "topolino e il mago Carigù" che è del 1949 (in italia prima pubblicazione 1950) e non dei 70 od 80. che non l`uso della versione rimontata di Bottaro. Rimane una ottima storia. Tuttavia non rientra nel filone di storie per DAO.

2
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`Oro n.12
« il: Lunedì 24 Gen 2011, 14:44:49 »
Anche io sono rimasto deluso. Perché, poi, lo dico senza timore di venire smentito, questo Anni d`Oro a me sembra una brutta copia del Topo. Intendiamoci, se noi prendiamo Anni d`Oro e lo sostitiamo al Topo cosa otteniamo? Un Topo che si chiama Anni d`Oro (o viceversa). Perché non usare Anni d`Oro per ristampare storie davvero rare? Quella di Ezechiele Lupo di qualche numero addietro era straordinaria per disegni (e ho detto tutto). Perché non usare anni d`Oro per ristampare storie come http://coa.inducks.org/story.php?c=D++5198 che sono rare ma preziose?

Poiché Anni d`Oro sta diventando sempre più Topo sto pensando che, prima o poi ciò possa avvenire anche con CD. Piuttosto, infatti, che cercare di fare delle testate diverse per target ed impostazione alla TWDCI si sono messi in testa che devono usare il criterio che segue:

1) CD= CWD (ma CWD con sezione Superstar)= Paperino (ristampe solo dei paperi, meglio se già apparse sulla testata)= DBIG (ma diviso in sezioni)= DComix (ristampe dal Mega... Sai cosa cambia, alla fine...)= Paperinik (con distinguo vari)= vattelapesca vari;
2) Tesori Disney;
3) Topolino (inedite)= Anni d`Oro (ristampe anni 70/ 80+ articoli e grande formato... Ma alla fine copia di TL!)
4) testate prescolari
5) boiate varie

Tanto vale che al #1 corrisponda un`unica testata, tipo CWD/ DBIG impostata come CWD ma formato Paperino che ristampi storie da TL, AT, SAP, AO, PA, MEGA, PM che esca 2 volte al mese (La curerei io subito! [non scherzo poi tanto]), con rilegatura e carta tipo CWD e storie italiane e straniere. Questa testata potrebbe avere 200 pagg. e, in casi speciali (ma non troppo), pure articoli.

Terrei buono Tesori Disney.

Il #3 avrebe solo TL, così impostando.

Il #4 non lo vedo un problema.

Il #5 va abolito.


Come avete capito questo Anni d`Oro #12 non mi è piaciuto. Troppo pochi fumetti... Apparato critico debole ed intervista a Teresa Mannino... Che a me è simpatica, non lo nego, ma che mi è sembrata inutile persino per DYou!!! Che la storia in 2 parti sia nella versione unita in una singola parte non mi ha toccato più di tanto, anche se mi ha deluso (come ristampa, non come storia).

Dire che DComix #2 è migliore di Anni d`Oro #12 è un`eresia, dopotutto?

3
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`Oro n.12
« il: Martedì 1 Feb 2011, 16:48:12 »
Citazione da: PaoloPapero link=1295618657/15#24 date=1296134332
E io quoto in toto la tua recensione di questa stupenda storia del Duo Pezzin/Cavazzano,un duo che in quel determinato periodo,che io racchiudo nel (circa) periodo 1974/1978 ,ha prodotto delle storie per me immense sia come sceneggiatura che come disegni.
Uno dei pochi motivi che mi spingono ancora all`acquisto della testata.

io inserirei anche: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1401-A nel tuo elenco, anche se del 1982.

4
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`Oro n.12
« il: Martedì 25 Gen 2011, 11:25:13 »
Citazione da: Fan_di_Martina link=1295618657/15#18 date=1295899588

Aspetta. Cosa ha quella storia di raro e prezioso? Solo il fatto che non ha mai avuto una ristampa. Ma ci sono miliardi di storie italiane di autori di un certo calibro di qualità elevata rispetto alla storia linkata, perché, perché vuoi quella storia ristampata? Quella non è storia da Anni D`Oro, quella è una storia da Disney Comix. Anni D`Oro è nata per ristampare perle degli anni 70 e 80, non storielle egmontiane così. E` nato il DComix, diamogli lo spazio per stampare le storie che realmente toccano a lui.

Si vede che non l`hai mai letta, pesando alcuni fatti! Infatti la presenza di un personaggio nato dalla penna di Carl Barks: Truffo de` Arpagoni, personaggio che oggi manca nelle storie di PdP, da solo basta per considerare degna di Anni d`Oro questa storia (sviluppando il tema dei personaggi usati poche volte come co-protagonisti). Truffo de` Arpagoni è personaggio che mi piacerebbe vedere usato ma che, evidentemente, è troppo "politically scorrect" per la Disney di oggi. Ed il fatto che questa storia fosse stata pubblicata su Paperino & C. e non sul Topo è una vera ingiustizia, stante il fatto che letta tutta in una volta è una delle storie danesi che preferisco, oltre che tra quelle meglio scritte.

Se parliamo di rarità è anche di queste rarità che abiamo bisogno!

E sul fatto che ci siano miliardi di storie di autori italiani rare, anche migliori di questa, non mi interessa. Infatti ci sono storie che, anche se non memorabili, dicono molto. E questa a me dice molto!

P.s.: DComix dovrebbe avere al suo interno solo storie leggere e comiche (o giù di li). La storia da mwe linkata è molto pesante e cruda, per i canoni Disney odierni. Non la vedo proprio in DComix!

5
Testate Chiuse / Re: Anni d`Oro n. 11
« il: Venerdì 19 Nov 2010, 16:39:44 »
Citazione da: giangi72 link=1290097717/0#14 date=1290175906
Si, se la matematica diventa una opinione :)
Tu quando conti fino a 10 il timer lo stoppi quando dici 10 o una frazione di secondo prima di dire 11?
E quando parti lo fai iniziare da 1 o da 0?

Il problema NON è la matematica. Bensì colui che ha inventato il calendario corrente (non ricordo bene chi sia... Ma era un frate [o giù di li, scusate]) che ha iniziato a contare gli anni dall`anno 1 invece che dall`anno 0!!!

Perciò il 1990 (anche se non c`è logica) fa parte deli 80`s. Purtroppo!

6
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`Oro n. 11
« il: Giovedì 25 Nov 2010, 16:30:20 »
Citazione da: Brigitta_McBridge link=1290097717/15#20 date=1290427716
Posso dirlo? "Le Giovani Marmotte - Piccoli Paperi grandi trovate" è una delle PEGGIORI storie che io ricordi. Assolutamente sconclusionata, dialoghi incoerenti, trama piena di buchi, battute al limite dell`onirico. Degna del peggior Fanton.

Ehm... Riabilitamo Fanton?

In se la trama non sarebbe male ma la sceneggiatura è davvero pessima (ma questo è già stato detto). In quanto alle lotte tra Bassottini e GM molto meglio sarebbe stato inserire http://coa.inducks.org/story.php?c=W+JW+++77-04, che in Italia è stata pubblicata nel 1991 sul Mega ma che è degli anni 80.

7
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`Oro n. 11
« il: Sabato 27 Nov 2010, 16:06:51 »
Citazione da: New_AMZ link=1290097717/15#25 date=1290699623

Ma solo a te non è passato per la testa che abbiano ristampato questa storia solo perchè di Scarpa? :P

Certo che mi è passato per la mente. Però vedi... Se dovessi giudicare Scarpa solo (o per merito) di `sta storia... Dovrei riscrivere la storia di Scarpa!

Infatti io non ho censurato la scelta della storia, ho solo detto che mi avrebbe fatto più piacere che per trattare il tema Bassottini Vs GM (e Bassottini in generale) si fosse scelta una storia meglio scritta, a prescindere dall`autore.

8
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`Oro n. 10
« il: Domenica 26 Set 2010, 12:35:29 »
Citazione da: iuventuri link=1284987740/15#26 date=1285331139

Sul numero: ho apprezzato solo il portfolio sui diari. Peccato che, come al solito, sia striminzito. Ce ne sarebbe stato di materiale interessante da pubblicare!
Se penso poi alle svariate pagine "occupate" da insulse interviste con personaggi che con quei due decenni non c`entrano nulla, il rammarico è pure maggiore.
(Anche una chiacchierata con Villaggio sarebbe stata meglio...)

Interessante sarebbe stata la chiaccherata con Paolo Villaggio. Però penso che se la storia l`avesse scritta Paolo Villaggio stesso avremmo avuto un Paperozzi in stile Paperone e non viceversa.

Sebbene concordo con tutti voi... A me la storia non dispiace. Avrei visto meglio Rockerduck... Ma che volete farci...

9
Io farei una bella testata sui Disney Italiani con biografia, approfondimenti e una storia.

So che c`era già stato Maestri Disney. Ma qui si tratterebbe di una sorta di enciclopedia.

P.s.: volendo si può estendere anche a qualche meritevole Maestro straniero (notate la M... Non è un errore   ;))

10
Testate Chiuse / Re: Disney Comix #15
« il: Giovedì 1 Mar 2012, 14:16:16 »
Già... Le autoconclusive del MEGAzine... Al posto delle barzellette perché non inserire le strip a codice Y americane?

11
Testate Chiuse / Re: Disney Comix #15
« il: Venerdì 24 Feb 2012, 01:30:39 »
A mio avviso dovrebbero usare DComix per ristampare le storie più belle su 4 righe  indipendentemente dalla testata poiché molti giovani lettori non conoscono certi capolavori contenuti nell`Almanacco di Topolino od anche le storie da SAP o certe chicche da Paperino & C. (personalmente certe erano migliori di molte storie apparse su DComix!), fermo restando che le rimomtate dal Megas (e le italiane dal Mega) mica devono scomparire. Buona l`idea di ristampare autoconclusive dal Topo. Ma quelle straniere da AT o PA? Non potrebbero togliere le barzellette e inserire autoconclusive straniere? Inoltre così avremmo la riproposizione anche di italiane su 4 righe che se son di Topolino &Co. non verranno più ristampate!

Parlando invece di `sto #15... Beh... Qualcosa di buono c`è, vedi la sezione "Al lavoro Paperino" oppure "Topolino e Pippo in un problema di comunicazione" però siamo lontani come qualità anche da certi pessimi Mega che sembravano compilati con storie che erano state acquistate per errore.

12
Testate Chiuse / Re: Disney Comix 14
« il: Lunedì 16 Gen 2012, 15:39:49 »
Tuttavia a me è piaciuto. Non per i contenuti ma perché il sottotitolo della testata almeno ha un senso minimo (anche se poi nessuno ride).

Perché se avessero fatto `sto numero come numero 1 della testata avremmo gridato ad una buona testata. Invece adesso...

...In ogni caso prepariamoci ad altre rivoluzioni... Paperino e Disney Comix son li a dimostrarlo.

P.s.: Su `sto Disney Comix testata originaria e autori proprio no, eh? E su Paperino... Testata orifinaria no, eh?

13
Testate Chiuse / Re: Disney Comix 13
« il: Sabato 17 Dic 2011, 17:36:12 »
Citazione da: merlinthewizard link=1323782881/0#13 date=1324135075
E` un numero dove, ad esempio, ci sono ristampate 4 storie, già ristampate contemporaneamente su Mega 397 dove erano state già ristampate a loro volta dal Mega 348...... Possibile, chiedo, che non si riescano a trovare storie originali, prodotte in altri paesi, per offrire in un mensile come questo, almeno 6-7 storie inedite in Italia? Ma è così difficile?

A mio avviso se chiedi ciò alla Disney Italia potrebbero risponderti che c`è la crisi..., che... etc...

Anche io trovo che stampare nuove storie Egmont sia un bene, perché su INDUCKS scopro storie interessanti, per titolo ed immagini. Inoltre il formato non costringerebbe a rimontarle. Però vedo che sul Topo e su Paperino vengono proposte storie lunghe Egmont. Quindi perché non usare le storie corte (o su 4 righe) Egmont si DC?

14
Testate Chiuse / Re: Disney Comix #6
« il: Lunedì 16 Mag 2011, 15:17:55 »
Il CD non me lo sono fatto scappare.

Tuttavia, a ben vedere, Disney Comix #6 è savvero bello e vorrei vederlo in tutte le librerie disneyane!!!

15
Testate Chiuse / Disney Comix #6
« il: Domenica 15 Mag 2011, 09:39:17 »
Indicizzato INDUCKS: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/DCX+++6

Non ho la possibilità di aggiungere la cover per indisponibilità scanner.


Aggiungo due note: Non conoscevo "La storia di Paperopoli" e, devo dirlo, non sembra neanche un fumetto "Made in Brazil". Interessantissima "Paperino - Il club dei bugiardi" e molto intriganti quelle di Clarabella e Minni. L`aver concluso questo numero con "Paperino cantante intergalattico" è a dir poco eccellente.

Mi sa che questo Disney Comix #6 sostituisce degnamente il CD di questo mese!

Pagine: [1]  2  3  ...  65 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)