Io ho sempre considerato il Casty “diretto” da Nucci abbastanza diverso dal Casty autore completo… se già si nota molto nella saga di Macchia Nera, a mio parere, il culmine della distanza dalle sue storie classiche si è toccato con Lord Hatequack.
Penso voglia dire qualcosa (e leggendo la storia quell'incastrato lì ha un suo perché).
Comunque, omettendo il significato che possa avere, quel Topolino lì,non piace neanche a me.
Invece io, che non ero parimenti convinto del tutto dalla copertina, ho finito per amarla proprio dopo aver afferrato il significato correlato alla storia, come ha detto Samu. Ce ne fossero di più di copertine così emblematiche!
E' la prima cosa a cui ho pensato anch'io! 
Vedremo...
Aggiungo un'altra cosa:
Alla fine de Il bianco e il nero, non mi era piaciuta la docilità con cui Macchia Nera si faceva arrestare; invece, adesso è chiaro che aveva già un piano per continuare con le sue nefandezze!
Diabolico lui, e anche Nucci!

Assolutamente d’accordo! Per questo mi sta piacendo questa nuova avventura… a me inoltre comincia a venire il sospetto che le sceneggiature di Nucci subiscano dei tagli o dei ridimensionamenti sul finale… ormai accade quasi sempre che le premesse siano mediamente buone, ma che poi la puntata finale delle avventure di questo autore si riveli puntualmente più sottotono, ai limiti del farsesco, per come si risolvono gli intrecci.