1
Le altre discussioni / Re:10 papere bussano alle porte della Panini
« il: Oggi alle 16:39:44 »ci sono 10 papere che reclamano maggior attenzione dalla casa editrice di Modena.PRDQP?

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
ci sono 10 papere che reclamano maggior attenzione dalla casa editrice di Modena.PRDQP?
24 tavole... vabbeh è già qualcosa ma confesso che speravo in ben altra numerazione.Sono operazioni con finalità divulgative, dove l'investimento sulla storia ospitata è meno rilevante dell'autore ospite, che dà di per sè lustro al volume (Casty, hai detto niente!).
L'Araba Fenice che emerge dal vulcano è il tema della manifestazione di quest'anno (potrebbe attirare anche Amelia, visto mai)Considerando che di recente pare abbia cambiato casa...
è sbagliata la concordanza soggetto/verbo dove si parla dell'imbarco di Qua e di Pennino (Qua e Pennino sono in due, ma il verbo è al singolare)Non ho ancora letto il passaggio ma sono d'accordo sul principio che le concordanze vadano rispettate.
"Gli Urbani Paperi", quinta puntata (Venerus/Baccinelli): ad un certo punto, Gastonio pensa che "Di solito Picus non sbaglia mai!" Beh, o di solito o mai, direi...Pienamente d'accordo, e qui si tratta di un minmo di logica ancor prima di grammatica.
Paperopoli stessa ha sì le strade sgombre, ma i marciapiedi sono ancora belli imbiancati!Magari è passato lo spazzaneve.
Io ci ho riprovato. Vedi un po'...Se fai la foto dallo smartphone, posso immaginare che il problema sia che invii la foto in versione 'thumb', cioè l'anteprima, anzichè quella in dimensioni reali.
Ora tutto è perduto."Ora tutto perduto è".
Dopo anni di meme a tema Boris ne ho piene le puffe, per citare il maestro Peyo.Suppongo che possa essere una questione di esperienze personali. E' chiaro che se mangio spaghetti per 6 mesi ogni giorno, dopo non vorrò vederli neanche col cannocchiale. Nelle mie letture normalmente non riscontro dialoghi dialettali, cosicchè leggerli magari una tantum sul Topo può farlmi sorridere. Parlo comunque indipendentemente dalla storia in questione, che non ho ancora letto.
Il Mondo di Tutor buttata lì in mezzo senza preavviso. Ma sono pazzi :o inutile dire che se non l'avete dovete fiondarvi immediatamente in edicolaGrazie della segnalazione, preso il volume, e proprio per la storia segnalata che, come tanti, attendevo anch'io.
e spero in uno su Bum Bum firmato Mastantuono,Ci sarebbe già questo volume dedicato: https://www.panini.it/shp_ita_it/bum-bum-ghigno-1wspec081-it08.html
[Ma non è che magari uno si appassiona e recupera gli arretrati e va avanti a leggere, perché ha trovato qualcosa che merita di essere completato? La butto lì, eh...Non credo che avvenga col Topo settimanale. Chi non l'ha comprato, e dunque per definizione è lettore occasionale, non si sbatte a recuperare gli arretrati.
Citazione da: Photomas2 - Mercoledì 4 Mag 2022, 16:00:03Sono piuttosto d'accordo con queste repliche.
primo di tutti quello di averci ridato storie lunghe, piene di azione, intrigo, avventura a seconda del genere affrontato,
Temo di non capire, le direzioni precedenti non facevano storie lunghe? Le facevano, solo che non componevano buona parte del settimanale e mi sembra di ricordare optassero per meno parti e (spesso) un minor numero di Topolini.
Citazione da: Photomas2 - Mercoledì 4 Mag 2022, 16:00:03
ma che dire di uno Sciarrone che si ricicla come autore completo e che, al netto di qualche errore di gioventù, ha saputo regalarci belle storie, non solo da un punto di vista grafico
Opinione tua personale con cui non condivido mininamente.
Citazione da: Photomas2 - Mercoledì 4 Mag 2022, 16:00:03
Vi sembra poco il rilancio di Malachia
é uno scherzo questa domanda? Cioè, parliamo di Malachia come personaggio fondamentale da rilanciare?
Questione Paperinik. A mio modo di vedere il Maestro Leoni non è così sovversivo, anzi: prendendo d'esempio la pronuncia di "Dorellik" (accento sulla "e"), personaggio cui il nostro vendicatore si ispiraAttenzione, Dorellik si pronuncia con l'accento sulla 'i': https://www.youtube.com/watch?v=svwiChG-VJ0
Provate ora. C'era settato 0 come numero di voti possibili per ogni utente.Grazie, votato in entrambi.
Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.
Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.