Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ArtoriasTheAbyssWalker

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  28 
16
Ah, dimenticavo: poi comunque Pikappa si trasforma in super saiyan  :laugh:

Senza offesa per nessuno, ma, in vista della prossima uscita, ho riletto il topic e mi è venuta spontanea una domanda.

Invece che mettersi a urlare cambiando colore dei capelli, per scartavetrare Mister Corazza, a Paperinik non basterebbe prendere dalla cintura quella nanotuta che non abbiamo più visto, senza un perché, dai tempi di "L'orizzonte degli eventi"?

Così, eh... Giusto per coerenza col passato...
Boh provo a salvarla in calcio d'angolo, si è fritta durante il finale di LODE e poi non se l'è più fatta riparare perchè ehm  :)
Non credo, visto che nel finale la indossava.

Ciao!

Il Grande Tiranno
Sì però ricordo avessero detto che era diventata inutilizzabile dopo il rovescio a Moldrock. Fatto sta che bubito fosse irreparabile il fanno  :rolleye:

17
Ah, dimenticavo: poi comunque Pikappa si trasforma in super saiyan  :laugh:

Senza offesa per nessuno, ma, in vista della prossima uscita, ho riletto il topic e mi è venuta spontanea una domanda.

Invece che mettersi a urlare cambiando colore dei capelli, per scartavetrare Mister Corazza, a Paperinik non basterebbe prendere dalla cintura quella nanotuta che non abbiamo più visto, senza un perché, dai tempi di "L'orizzonte degli eventi"?

Così, eh... Giusto per coerenza col passato...
Boh provo a salvarla in calcio d'angolo, si è fritta durante il finale di LODE e poi non se l'è più fatta riparare perchè ehm  :)

18
Il sito del Papersera / Re:Ex Utente
« il: Mercoledì 21 Giu 2023, 12:49:23 »
Dopo mesi di palesi prese in giro nei confronti del forum e dei suoi utenti, è giunto il momento di salutare il Professor Raimondi, alias Garalla.

Davvero non comprendiamo il motivo per una tale azione da "troll", a pochissimi mesi dal suo addio spontaneo per alcune incomprensioni, se non che evidentemente non poteva fare a meno del forum e delle polemiche da cui aveva detto di voler stare alla larga, proprio pochi messaggi addietro.
What a twist!

19
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Domenica 16 Apr 2023, 12:21:51 »
Gerò, puoi condividere la foto di quella pagina se ce l'hai?
Comunque...
Vuoi leggere lo spoilerissimo riguardo alla Anteprima di Pk?: Fallo
CYSSA! PLUTZ E GRABBAGA PLUTZ!

Ciao!

Il Grande Tiranno

PK anteprima: mostra

No... Mazzarello no!
In questo caso... Sì invece!
Spoiler: mostra
Neopard è bellissimo, e mi piace molto anche la nuova Dama Elenthari.


Ciao!

Il Grande Tiranno
Vedremo, non l'ho visto molto a suo agio con le ambientazioni spaziali in Makemake  :-?

20
Finalmente sono riuscito a leggere Il maestro del silenzio .Che dire? Una storia che introduce un nuovo filone al tempo stesso non dicendone praticamente niente e lasciando il lettore pieno di interrogativi... come deve essere una storia ben fatta che si inserisca in una continuity. A mio avviso, Sisti sta, storia dopo storia, aumentando il mistero e la suspence per arrivare a quella che mi aspetto essere una grande catarsi narrativa. Attendo fiducioso il prossimo volume.
Spero davvero che il prossimo volume non sia l'ultimo previsto al momento come tanti paiono dire  :cry:

21
Skippo la solita marea di lamentele inutili, fuorvianti e pretestuose su scarsità di pagine, il fatto che Bertani odi PK (e allora lo sfido a chiudere sta benedetta testata così com'è, tanto ai lettori andrebbe comunque bene urlare allo scandalo) e sul fatto che la foliazione, il formato, il singolo sceneggiatore, i disegnatori giovani (che sono gli unici che verrebbero a disegnare PK, visto che anche l'ultimo senior, Pastro, ha lasciato per motivi suoi) non vanno bene. Preferisco, al solito, parlare della storia.
Che, da un lato, almeno ha portato una trama nuova in piedi: ho grande curiosità per capire chi sia questo Ordine del Silenzio, perché conosce Xadhoom, ecc.; nonché forse finalmente si potrebbe vedere la macrotrama degli Xerbiani risolta in breve... dopo 24 anni.
Dall'altro, vedo comunque il solito appiattimento nella costruzione dei personaggi: PK non sembra neanche più lui il protagonista, ma solo quello che ci mette la faccia, quello che deve randellare perché forse troppo ignorante per parlare di massimi sistemi o forse perché ormai quel ruolo se lo è cucito addosso da quando ha preso in mano l'extransformer; Dunya non si capisce se sia un nemico o un amico, se debba essere davvero come Everett, se a questo punto la sottotrama di questa run abbia una svolta nel prossimo numero o se invece rimarrà ancora sospesa e per quanto.
Ah, un consiglio: la gente urlava (forse anche giustamente) che tra un numero e l'altro della scorsa run passassero troppi mesi. Ora che le pubblicazioni sono più regolari, il problema della scarsa foliazione, ammesso che sia effettivamente un problema (e per me non lo è, se addirittura c'è gente che vede una calibrazione), si può sempre pensare a una storia in due parti. Anche per poter capire i riferimenti da un albo all'altro bisogna rileggere il precedente; non vedo il problema ad avere 88 pagine di storia in due-tre mesi.
Ah no certo, le storie a puntate non si sono mai viste su PK, certo...
Una bilogia di storie da quaranta pagine l'una in vista di un "grande evento" sul Fuoriserie alla PK-Pikappa non sarebbe malaccio come idea  :-?

22
Avevo proprio saltato quelle righe e me l'ero perso.  :-)

Comunque segnalo un errore del letterista: a pag. 36, seconda vignetta, sono stati invertiti i dialoghi di Paperinik e Garundar nei balloons.

Ciao!

Il Grande Tiranno
E non solo. Anche nella terza vignetta di pagina 38 i baloon sono invertiti, infatti dovrebbe essere Garundar a dire: "Dobbiamo entrare!".
A parte questi due errori, la storia mi è abbastanza piaciuta è davvero in stile PKNA e riecheggia "Manutenzione straordinaria". Davvero belli i disegni e i colori, più raffinati. Anche la gabbia mi sembra molto più Comics americani.
E... emh... sono l'unica ad aver trovato un po'... ecco.... "bizzarra" la Xadhoom che vola a pagina 47? :-
E' partita talmente veloce che si è deformata alla partenza  :rotfl:

23
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
« il: Mercoledì 5 Apr 2023, 10:12:27 »
Xari è vittima di una pessima gestione nella "Trilogia di Xadhoom" soprattutto nel rapporto con la sua ex, ma obiettivamente le sue azioni sia durante che dopo la distruzione di Xerba sono nient'altro che eroiche. Non ce lo vedo come cattivo a meno di una riscrittura totale del personaggio da parte di Sisti che del resto già si è mosso in maniera simile con Tyrrel Duckard.

Casomai si ripeschi Xarion, di cui ci è stato mostrato assai poco e si presta meglio ad operazioni simili.
Se c'è una sottotrama che vorrei rivedere anche solo accennata è scoprire che cavolo di fine ha fatto Xarion. Spero non sia ancora in rotta per Saturno :rotfl:

24
No Dignity quell'omuncolo

25
La tua sintesi è corretta, Artorias, con una precisazione: non ci sono elementi per sostenere che sia
Spoiler: mostra
Troglo a costruire l'armatura, l'unica cosa certa è che l'armatura viene realizzata in sintonia fra lui e Garundar.

Troglo aveva certamente l'obiettivo
Spoiler: mostra
di entrare nella DT, solo che non si aspettava di avere così presto la sua occasione.
Io credo che sotto le spoglie di Troglo si nasconda qualcuno che forse già conosciamo, dato che
Spoiler: mostra
sa dei sotterranei della DT e ne conosce gli ingressi nascosti.
In ogni caso, conosce bene Xadhoom: a questo proposito, condivido sempre di più l'ipotesi avanzata da Photomas che possa trattarsi
Spoiler: mostra
di Xari: anche se nella PKNA appare come un personaggio positivo, purnondimeno nella trilogia di Xadhoom si rivela capace di fingere dinanzi agli evroniani e di dissimulare le sue vere intenzioni con maestria e per lungo tempo...potrebbe non essere in definitiva quel "buono" che sembra.

Vediamo come si evolve la faccenda, peccato non aver avuto neanche un minimo indizio già ora  :cry:. Ma Sisti ha parlato di "nelle prossime storie" quindi spero che staremo qui a discorrere ancora a lungo nonostante il vecchio mantello non sia sempre in formissima su questo formato  :flower:

26
Finalmente mi è arrivato il volume  :ko:. Storia che senza dubbio scorre via che è un piacere e con un comparto grafico davvero pregevole. Ammetto però che per mio capriccio personale avrei voluto sapere un pochino di più su questi nuovi nemici  :cry:. Correggetemi, quindi quel che sappiamo per ora è che
Spoiler: mostra
 tale Troglo desidera per qualche motivo ignoto penetrare nella Ducklair Tower, ma gli mancano i mezzi per un'impresa del genere. Per qualche motivo la sa lunga su Xadhoom e suppongo che riesca a trovare i suoi fondi e supporto affidandosi al Clan del Piede/Ordine del Silenzio capeggiato da Shredder/Garundar e condividendo con loro le sue informazioni, essendo loro per qualche motivo interessati a combattere contro esseri semi-divini. Costruisce allora per loro quest'armatura e alla prima occasione disponibile ne approfitta per penetrare nel database della torre, salvo poi fallire ed essere ripreso da un Garundar infuriato per essere stato "usato". Sarà interessante capire se Troglo aveva effettivamente interesse nel combattere/studiare Xadhoom come Garundar o se era tutta una messinscena per poter curiosare nei cassetti di Uno.

27

Sisti? Alessandro Sisti? :-0
Azzz, perchè la mia pigrizia mi ha impedito di muovere le gambuccie e andare in fumetteria...

Perdonami l'ardire, gentile Infinity, ma il vero pker impreca non con un anonimo "Azz...", bensì con un assai più significativo e distintivo "Plutz!" :rotfl:
Plutz, hai ragione! Cyssa!
Piano con il linguaggio ragazzi o rischiamo il ban  :minishock:

28
Mastro Sisti discende dall'Olimpo per discutere del volume e io non posso rispondere nè tantomeno leggere i suoi commenti perchè mi arriva lunedì  :'( :'( :'(

29
E comunque, niente più riassunto ironico, scudo Extransformer a sinistra (come anche a volte nella storia) e corpetto di Paperinik giallo in copertina, nonché sfondone nella quarta di copertina: pretendere un albo senza vaccate colossali è un'esagerazione per 12 €?

Io ancora non ho capito se Bertani odi o ami PK, da un lato non ha stoppato il rilancio e si è preoccupato di portare a termine la Giant (anche se credo facesse parte di quel piano generale di portare a termine le vecchie collane contenitore, tipo Definitive), ma dall'altro si vede che non ci puntano, non c'è interesse a venire incontro ai lettori, vengono usate poche risorse: Sisti come unico autore va bene, per carità, è una sua creatura, ma occupandosi anche di altro non può dedicarci troppo tempo e credo sia una delle cause della foliazione ridotta... riguardo i disegnatori, se si prende ad esempio PKNA vennero lanciati molti giovani, chiaro non parliamo più di un progetto sperimentale, ma secondo me si potrebbe rischiare e affidare le storie a disegnatori meno esperti e con più tempo, aiuterebbe ad aumentare la foliazione e la cadenza di pubblicazione (penso che qualcuno interessato ci sia).
Poi l'aumento di prezzo a 12 euro che rende davvero sconveniente l'acquisto non si è capito se sia stato causato da vendite pessime o se sia stato un modo per sabotare la serie per portarla prima alla chiusura (esagerazione).

Comunque il volume lo leggerò dopo Pasqua.
A me le storie stanno piacendo, ma spesso si sentono quelle 20 pagine in meno (e perché no, un paio di schede di approfondimento...), ho capito che il Fuoriserie sia nato con l'idea di un prodotto internazionale con storie in due parti da 22, però dopo Gagnor c'è stato un bel cambiamento e si poteva pensare ad un prodotto per i lettori italiani.
Da quel che ho capito non gli fa nè caldo nè freddo.

30
Che opinioni contrastanti che mi state dando sodali  :ghost:

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  28 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)