Messaggi recenti
Testate Regolari / Re: I Grandi Classici Disney (...
Ultimo messaggio di il grillo atomico - Oggi alle 01:09:14chiedo se è possibile avere il sommario del nuovo numero GRAZIE
Collezionabili Disney / Re: Monete
Ultimo messaggio di Cornelius - Venerdì 14 Ago 2026, 22:47:59Citazione di: tang laoya il Venerdì 14 Ago 2026, 17:38:08Favoloso Cornelius!!! E quale sarebbe di queste la tua Numero Uno?
Nel senso qual è la prima moneta che ho avuto?
Quella di Archimede Pitagorico dell'Operazione Dollaro, 1969 (avevo 6 anni)
Non credo di aver preso le altre monete uscite in quella serie e, nel caso, andarono perse; quella di Archimede fu l'unica che aggregai alle successive 8 di Storia e Gloria (1970)
Solamente negli anni '90 sono riuscito a completare la serie di 6 monete dell'Operazione Dollaro trovandole nelle fiere del fumetto che scoprii (tardivamente) quasi a 30 anni.

Testate Speciali / Re: Nuove testate e Anteprime ...
Ultimo messaggio di Vertighel23 - Venerdì 14 Ago 2026, 22:08:34Citazione di: paolobar il Venerdì 14 Ago 2026, 21:38:34Sisti era già nel programma dei festeggiamenti, il richiamo è legato soprattutto a questo. Non so se sarà ancora lui a scrivere la storia che Sciarrone disegnerà (o ha già disegnato) per il 2027, ma l'importante è che le due storie di Faraci che rimangono, dimorino tranquillamente nei cassetti della redazione. Per i gadget a sorpresa non credo che siano legati a PK perché, invece, sono espressamente collegati a questa partnership con la F1.Citazione di: Grande Tiranno il Venerdì 14 Ago 2026, 20:23:33Citazione di: paolo87 il Venerdì 14 Ago 2026, 20:20:36Sono d'accordissimo, figurati! Era solo una (probabilmente non necessaria) puntualizzazione.CitazioneIo non sto accusando di scorrettezza nessuno. Dico solo, da cliente, che mi sembra che stiano un po' troppo pensando a pk dal punto di vista commerciale senza pensare ad un progetto narrativo che accontenti chi pk lo segue perché, banalmente, vorrebbe vedere come vanno a finire le sottotrame aperte. Lo so che Panini è un'azienda, ma se mi dessero finalmente un prospettiva sulla saga sarei anche io maggiormente propenso ad acquistare...CitazioneA proposito di Incubo sul fondo, scusatemi se faccio l' antipatico: da pker sicuramente me la procurerò, ma altrettanto sicuramente aspetterò la De Luxe per farlo ... Per quanto voglia bene alla saga... 50 euro per un fumetto, dato che non ho le sostanze di Elon Musk, anche no ...Mi sembra che stavolta però siano stati corretti, preannunciando già da ora la futura ristampa in De Luxe.
E ho sempre più l' impressione che si stia cercando di mungere la mucca a livello commerciale senza darci quello che noi pker vorremmo e a cui abbiamo diritto: un dignitosa chiusura di ciò che narrativamente era in sospeso...
A proposito: quello di Faraci non doveva essere un trittico di storie? Si sa niente delle altre due?
Il progetto narrativo ce l'hanno... il problema è che non è all'altezza. Hanno virato richiamando Sisti, ma quello che avevano già scritto di sicuro non lo buttano via.
Per l'aspetto commerciale, ovvio che vogliano mungere la vacca il più possibile, con variant, contro-variant, super-variant, spille, carte, macchinina, e forse il super gadget è proprio legato a pk.
Topolino / Re: Topolino 3690
Ultimo messaggio di Vertighel23 - Venerdì 14 Ago 2026, 21:59:57Citazione di: paolobar il Venerdì 14 Ago 2026, 21:29:55d'accordissimoCitazione di: raffa007 il Venerdì 14 Ago 2026, 12:19:56Purtroppo ci sono anche giovani disegnatori che pubblicano storie sul topo che dovrebbero appendere al chiodo la matita, perché hanno uno stile bislacco di disegnare....Citazione di: Vertighel23 il Venerdì 14 Ago 2026, 11:53:55mah.. non mi viene in mente nessuno così pessimo da invocarne il ritiro.Uno fra tutti Intini, che fa gli occhi a uova sode.
pienamente d'accordo con la considerazione in generale.... ma per intini doppia eresia: è uno dei migliori (ha il suo stile inconfondibile che può anche non piacere come per asteriti) e non è giovane
Ultimo messaggio di paolobar - Venerdì 14 Ago 2026, 21:38:34Citazione di: Grande Tiranno il Venerdì 14 Ago 2026, 20:23:33Citazione di: paolo87 il Venerdì 14 Ago 2026, 20:20:36Sono d'accordissimo, figurati! Era solo una (probabilmente non necessaria) puntualizzazione.CitazioneIo non sto accusando di scorrettezza nessuno. Dico solo, da cliente, che mi sembra che stiano un po' troppo pensando a pk dal punto di vista commerciale senza pensare ad un progetto narrativo che accontenti chi pk lo segue perché, banalmente, vorrebbe vedere come vanno a finire le sottotrame aperte. Lo so che Panini è un'azienda, ma se mi dessero finalmente un prospettiva sulla saga sarei anche io maggiormente propenso ad acquistare...CitazioneA proposito di Incubo sul fondo, scusatemi se faccio l' antipatico: da pker sicuramente me la procurerò, ma altrettanto sicuramente aspetterò la De Luxe per farlo ... Per quanto voglia bene alla saga... 50 euro per un fumetto, dato che non ho le sostanze di Elon Musk, anche no ...Mi sembra che stavolta però siano stati corretti, preannunciando già da ora la futura ristampa in De Luxe.
E ho sempre più l' impressione che si stia cercando di mungere la mucca a livello commerciale senza darci quello che noi pker vorremmo e a cui abbiamo diritto: un dignitosa chiusura di ciò che narrativamente era in sospeso...
A proposito: quello di Faraci non doveva essere un trittico di storie? Si sa niente delle altre due?
Il progetto narrativo ce l'hanno... il problema è che non è all'altezza. Hanno virato richiamando Sisti, ma quello che avevano già scritto di sicuro non lo buttano via.
Per l'aspetto commerciale, ovvio che vogliano mungere la vacca il più possibile, con variant, contro-variant, super-variant, spille, carte, macchinina, e forse il super gadget è proprio legato a pk.
Topolino / Re: Topolino 3690
Ultimo messaggio di paolobar - Venerdì 14 Ago 2026, 21:29:55Citazione di: raffa007 il Venerdì 14 Ago 2026, 12:19:56Purtroppo ci sono anche giovani disegnatori che pubblicano storie sul topo che dovrebbero appendere al chiodo la matita, perché hanno uno stile bislacco di disegnare....Citazione di: Vertighel23 il Venerdì 14 Ago 2026, 11:53:55mah.. non mi viene in mente nessuno così pessimo da invocarne il ritiro.Uno fra tutti Intini, che fa gli occhi a uova sode.
pienamente d'accordo con la considerazione in generale.... ma per intini doppia eresia: è uno dei migliori (ha il suo stile inconfondibile che può anche non piacere come per asteriti) e non è giovane
Off Topic / Re: Buon compleanno 2026
Ultimo messaggio di raes - Venerdì 14 Ago 2026, 21:15:16auguri
Ultimo messaggio di Grande Tiranno - Venerdì 14 Ago 2026, 20:23:33Citazione di: paolo87 il Venerdì 14 Ago 2026, 20:20:36Sono d'accordissimo, figurati! Era solo una (probabilmente non necessaria) puntualizzazione.CitazioneIo non sto accusando di scorrettezza nessuno. Dico solo, da cliente, che mi sembra che stiano un po' troppo pensando a pk dal punto di vista commerciale senza pensare ad un progetto narrativo che accontenti chi pk lo segue perché, banalmente, vorrebbe vedere come vanno a finire le sottotrame aperte. Lo so che Panini è un'azienda, ma se mi dessero finalmente un prospettiva sulla saga sarei anche io maggiormente propenso ad acquistare...CitazioneA proposito di Incubo sul fondo, scusatemi se faccio l' antipatico: da pker sicuramente me la procurerò, ma altrettanto sicuramente aspetterò la De Luxe per farlo ... Per quanto voglia bene alla saga... 50 euro per un fumetto, dato che non ho le sostanze di Elon Musk, anche no ...Mi sembra che stavolta però siano stati corretti, preannunciando già da ora la futura ristampa in De Luxe.
Ultimo messaggio di paolo87 - Venerdì 14 Ago 2026, 20:20:36CitazioneIo non sto accusando di scorrettezza nessuno. Dico solo, da cliente, che mi sembra che stiano un po' troppo pensando a pk dal punto di vista commerciale senza pensare ad un progetto narrativo che accontenti chi pk lo segue perché, banalmente, vorrebbe vedere come vanno a finire le sottotrame aperte. Lo so che Panini è un'azienda, ma se mi dessero finalmente un prospettiva sulla saga sarei anche io maggiormente propenso ad acquistare...CitazioneA proposito di Incubo sul fondo, scusatemi se faccio l' antipatico: da pker sicuramente me la procurerò, ma altrettanto sicuramente aspetterò la De Luxe per farlo ... Per quanto voglia bene alla saga... 50 euro per un fumetto, dato che non ho le sostanze di Elon Musk, anche no ...Mi sembra che stavolta però siano stati corretti, preannunciando già da ora la futura ristampa in De Luxe.
Ultimo messaggio di Sachiel - Venerdì 14 Ago 2026, 20:13:45Citazione di: paolo87 il Venerdì 14 Ago 2026, 17:37:47A proposito di Incubo sul fondo, scusatemi se faccio l' antipatico: da pker sicuramente me la procurerò, ma altrettanto sicuramente aspetterò la De Luxe per farlo ... Per quanto voglia bene alla saga... 50 euro per un fumetto, dato che non ho le sostanze di Elon Musk, anche no ...
Spero che dall'anno prossimo si cominci a delineare con serietà il prosieguo di PK, con annessa conclusione almeno delle sottotrame rimaste aperte della seconda serie, perché almeno io, se fossi un acquirente di questi prodotti, che per l'appunto non sono perché non mi interessano, mi sentirei profondamente preso in giro, e soprattutto perché non riporrei più un briciolo di fiducia in Panini (di cui tanto non mi fido neanche per sbaglio a prescindere).