Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
2 | |
3 | |
2 | |
4 | |
5 | |
2.5 | |
4 | |
3.5 | |
4.5 | |
5 | |
4 | |
3 | |
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10

11

12

25
13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25


Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Skatafascio

Pagine: [1]  2  3  ...  18 
1
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
« il: Oggi alle 15:17:43 »
Dite che il prologo è già contenuto nell'albo del free comic book day o sarà di una ventina di pagine?

2
Testate Speciali / Re:Biancaneve e i sette nani- Disney Special Events 34
« il: Mercoledì 7 Dic 2022, 23:32:09 »
Comprato oggi nella mia edicola! Convinta da tutto sto successo qui scritto ma anche altrove, non ho mai letto queste storie e non ho quei topolini e non vedo l’ora di leggere, al panini store di Firenze settimana scorsa era già esaurito e hanno preso un sacco di riordini.

L'ho preso oggi proprio lì, che dovevo ritirare un pacco. Comunque bene o male le edicole che ho visitato questi giorni ne erano ben fornite. Non mi aspettavo tutto questo successo, è un bel volumetto, chissà che Panini non capisca che ci sono alternative al cartonato e che sarebbero tanto apprezzate al punto di potersi permettere tirature più alte.

3
Le altre discussioni / Re:I nostri acquisti..
« il: Mercoledì 7 Dic 2022, 19:59:50 »
Com'è il saggio su Barks??

Restando a tema Paperi, da oggi dopo Barks ho anche tutto Don Rosa, appena ritirato gli ultimi due volumi.  : P

Spoiler: mostra

4
Le altre discussioni / Re:Fumetterie: squallide o invitanti?
« il: Mercoledì 7 Dic 2022, 19:55:04 »
Più che altro, a me sembra di buon senso comprare qualcosa e non presentarsi lì solo con per gli albi, anche se non si è tenuto a farlo, chiaramente.
A me li hanno offerti in blocco, anche se ero interessato principalmente solo a quello di Paperone e Deadpool manga li ho presi tutti perché alla fine era stupido lasciargliene lì solo un paio sfusi. Credo che come lo scorso anno dubito li leggerò mai. XD

5
È una cosa che accade da tempo in ogni campo artistico. È un discorso che ci starebbe benissimo anche per i fumetti; per restare nel nostro cortiletto, basta guardare Topolino in cui vengono ritirate fuori vecchie saghe o improbabili sequel di storie di decine di anni fa (la nostalgia di Bertani credo conti fino ad un certo punto).

Mi son dimenticato di rispondere alla domanda, ho sempre pensato ad una mancanza di idee, penso banalmente dovuta ad una saturazione dei contenuti trattati nelle varie opere dei vari settori artistici, anche se andando più a fondo mi viene da pensare che la causa sia più l'estrema semplificazione estrema in cui ci siamo ridotti ed abituati nella nostra società, che si riversa pure sulla mancanza di fantasia, sul pensiero artistico.
Incide molto anche il lato del Capitale, per campare devi riuscire a vendere quel che produci, quindi la via più semplice è seguire i canoni dettati dalla moda, oltre all'usato sicuro (Bertani non è l'unico nostalgico, anzi).

6
Non Solo Disney / Manga in Italia
« il: Lunedì 5 Dic 2022, 21:37:14 »
Giornata "storica" per l'editoria manga italiana.
Con l'annuncio dei prossimi aumenti di Star Comics, a partire dal 2023 non ci saranno più manga sotto i 5 euro in Italia, le loro edizioni da edicola passeranno da 4,30/4,50 euro a 5,20 euro, uniformandosi ai prezzi raggiunti da Panini nella scorsa Primavera.

Che mestizia.

7
Testate Speciali / Re:La distribuzione dei periodici Disney
« il: Venerdì 25 Nov 2022, 17:49:43 »
Alla fine ce la feci!
Mercoledì scorso sarei dovuto passare nell'edicola vicino casa, ma poi ci sono andato il giorno dopo e mi son beccato il cazziatone "eh, c'era fino a ieri, il giovedì arriva quello nuovo"... ci sono un po' rimasto, ma in cuor mio ero sereno perché voleva dire che le edicole avevano fatto i resi. Passano i giorni, ma sul sito Panini restano non disponibili entrambe le versioni, tant'è che mi ero arreso alla possibilità di ordinare su eBay una copia anche pagandola più di 10 euro o di restare senza finale della storia a puntate. Ieri torno a Firenze e vado nell'edicola di fiducia per comprare il fumetto di Alice, senza alcuna speranza provo a chiedere se per caso fosse rimasta loro una copia del 3494 col puzzle e... sì, ce l'avevano! Dalla felicità ho comprato pure il volume dei Classici con la banconota di Plotty. XD
Il bello che, poi, andando in fumetteria ho scorto un altro puzzle dalla porta di un'altra edicola. xP

Spoiler: mostra
 

8
Testate Regolari / Re:I Grandi Classici Disney - Annata 2022
« il: Domenica 20 Nov 2022, 00:43:49 »
Per favore, non cadete nel tranello che hanno bisogno di sostegno, Panini sta benissimo, sta solo cercando di vedere fino a che punto riesce a tirare la corda. Semplicemente hanno iniziato a produrre col minimo sforzo (nuove edizioni, spesso di lusso, ristampate tali e quali ad edizioni precedenti) cercando di ridurre il più possibile i costi (pagine a colori decolorate, carta trasparente, cartonati senza rilegatura a filo).

9
Testate Speciali / Re:La distribuzione dei periodici Disney
« il: Giovedì 17 Nov 2022, 14:27:20 »
Io non l'ho prenotato perché volevo solo la statuina ma 40 euro è troppo (per una base di roccia e oro).
una statuetta che stai pagando in modo sostanzioso col prezzo del volume non può arrivare quando gli pare a loro o addirittura non arrivare...
La statuina è possibile averla anche con il n. 3500 di Topolino, sebbene senza base. Immagino che sapevate ciò per cui mi chiedo: siete disposti a spendere il triplo (il libretto con lo zione cercatore costerà 12,90) per avere solo una base in più (per quanto rocciosa)?  :-?
A me sembra assurda come operazione... vendere a prezzi esorbitanti la versione "variant" di una statuetta perché ha una base in più...
Ma soprattutto, a voi non fa strano che in allegato al numero 3500 di Topolino ci sia una statuetta di Paperone? Essendo un numero tondo celebrativo di certo non avrà bisogno di un gadget per alzare le vendite. Al massimo se proprio c'era il bisogno di allegare qualcosa, che ci mettessero un albetto celebrativo!

In principio era previsto per il 3499 e ci sarebbe stato bene considerata la prima puntata della storia dedicata allo Zione. Solo che mettendolo nel 3500 collezionisti e simili prendono la doppia copia per avere sia la variant che la statuetta.

10
Testate Speciali / Re:La distribuzione dei periodici Disney
« il: Martedì 15 Nov 2022, 23:59:52 »
Del puzzle è una mia supposizione vedendo la grande quantità di commenti al post di Topolino Magazine a riguardo, magari rientra pure quello, non saprei.

11
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
« il: Martedì 15 Nov 2022, 15:32:35 »
Pensiero da occasionale: "che palle". Il 3499 per la storia completa di Celoni l'avrei pure preso (anche se prima dovrei recuperarmi la storia di Scarpa in qualche modo), ma per avere completa la storia de La spada di ghiaccio toccherebbe prendere anche i due precedenti, che a loro volta avrebbero due episodi della World Cup e via così. Visto l'andazzo è già tanto se nel 3500 non ci infilano pure una postilla della World Cup con la premiazione. XD

Peccato perché con i numeri speciali di Lucca erano riusciti ad evitare sovrapposizioni.

quindi il 3500 conterrà due storie a puntate l' ultima della spada del ghiaccio e la seconda della storia dipaperone

Almeno due. Per quel che ne sappiamo potrebbe esserci pure la prima puntata di una nuova storia. xP

12
Testate Speciali / Re:La distribuzione dei periodici Disney
« il: Martedì 15 Nov 2022, 15:20:59 »
Grazie per la spiegazione. :)
Fra tutti i motivi per cui può andare esaurito un volume direi che questo è il più sano e piacevole. ^^
In questi giorni valuto se prenderlo in edicola o aspettare settimana prossima per vedere se torna qualcosa per la distribuzione in fumetteria perché avevo una mezza idea di prendere il puzzle, ma ho già visto che è andato a ruba.

13
Le altre discussioni / Re:I nostri acquisti..
« il: Martedì 15 Nov 2022, 14:18:21 »
Io ero interessato a prendere la nuova edizione cartonata della Saga di Don Rosa, è per caso presente allo stand Panini? Se sì, qualcuno potrebbe cortesemente dirmi com'è l'edizione, se ha buoni redazionali e se il lettering e la colorazione sono gli stessi della Don Rosa library da edicola pubblicata da Panini? Grazie in anticipo!

Letto solo ora, scusa il ritardo! xP
Non ho visto il volume perché è venduto incellophanato, ma provo a buttare giù una mia analisi con i dati che si possono ricavare da Inducks.
Penso sia praticamente identica ai volumi 4 e 5 della cartonata della Library, il lettering son abbastanza sicuro sia quello, quindi diverso da quella da edicola, colorazione idem, eventuali errori (tipo la scritta sul barattolo) non li avranno aggiustati, avranno ristampato le storie in modo identico all'ultima edizione (la Library cartonata).
Sui contenuti potrebbero esserci piccole differenze, non saprei: vedendo su Inducks, del primo numero mancano solo le illustrazioni negli ovali di Paperone da giovane, che si trovano solo nei volumi Tesori e su un numero di Uack!. Per il resto, cambia giusto la prefazione, la Library sembra più completa avendo i commenti alle storie in chiusura di volume, che qui pare manchino, almeno vedendo l'edizione originale.
Versione americana: https://inducks.org/issue.php?c=us%2FCLTS+++1
Library 4 e 5:
https://inducks.org/issue.php?c=it%2FDRLX++4
https://inducks.org/issue.php?c=it%2FDRLX++5

Nel secondo volume son contenuti elementi che sono distribuiti in più volumi della Library, credo anche qui non ci sia nulla di troppo rilevante che non sia già presente nella Library.

Ti segnalo che il disegno di copertina del primo numero è stato modificato e rovinato nell'edizione italiana (il baloon sovrasta Paperone e gli copre la fronte), Don Rosa ha "rinnegato" l'edizione per questo errore...

In sintesi, se hai la Library da edicola potresti prenderla giusto per fare un upgrade a livello qualitativo di materiali e leggibilità delle storie. Per me varrebbe la pena aspettare la ristampa in formato valigia da viaggio, anche se mi fiderei poco di dare 2-300 euro a Panini per un solo volume extralusso e dubito che Don Rosa gli darà mai il nulla osta.

14
Testate Speciali / Re:La distribuzione dei periodici Disney
« il: Martedì 15 Nov 2022, 13:42:45 »
Premetto che non sono passato a vedere ancora in alcuna edicola.
Ci son stati problemi di distribuzione per il Topo 3494? Ho visto che su eBay lo stanno vendendo a prezzi alti e non capisco. Sul sito risultano non disponibili sia il volumetto singolo che quello col puzzle, ma in teoria dovrebbero tornare coi resi delle edicole, no?

15
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2022
« il: Martedì 15 Nov 2022, 12:43:06 »
Ditemi che i 12 euro per il Fuoriserie sono un errore...
La cosa triste è che lo acquisterò lo stesso perché sono debole.

Purtroppo temo di no. Ci sono stati nelle altre divisioni Panini diversi ritocchini verso l'alto...
Che poi anche la Casty Collection passa da 14,90 a 15. Anche i volumi francesi sono aumentati (da 14,90 a 15) Ritocchino sì ma quasi indolore.
Da 10 a 12... è un bel salto...

Sì ma 10 centesimi lo capisco e non ci faccio manco troppo caso, ma 2 euro su 10 euro vuol dire che ci sono problemi con quella specifica collana. Non faccio manco troppo una polemica sul rapporto pagine/prezzo perché ci sono volumi Glenát che sono anche più sfavorevoli, è il forte rincaro non giustificato a dare molto fastidio.
Concludo la polemica fra me e il sottoscritto con due pignolerie: primo, mettono la prima tavola, ma gli autori sono ignoti; secondo, la storia natalizia a feste concluse? XD

Per 12 euro noi pkers meriteremmo almeno un aumento di foliazione.

Quello che ho pensato anche io, però temo che ci sia un problema di tempistiche per disegnatori e coloristi, a meno di non affidare i lavori ad artisti più giovani e meno impegnati.

Pagine: [1]  2  3  ...  18 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)