Papersera.net

Animazione & Film Disney => Toon Studios & altra animazione => Topic aperto da: paperinho - Sabato 5 Lug 2008, 21:03:41

Titolo: Darkwing Duck
Inserito da: paperinho - Sabato 5 Lug 2008, 21:03:41
mi sono ritrovato in casa delle VHS della Video Family;in una di esse c'è il cartone di un papero supereroe di nome Darqwin Duck o molto simile....
vorrei sapere se di questo esiste anche una qualche raccolta a fumetti.
grazie.

P.S se c'è un topic esistente anche di questo giuro che mi prendo a pugni da solo...
Titolo: Re: darqwin duck o roba simile...
Inserito da: Vito - Sabato 5 Lug 2008, 21:12:58
Il personaggio è Drake Mallard, cittadino di Saint Canard (Calisota) che si trasforma in Darkwing Duck. Dei fumetti dovrebbero esserci principalmente quelli realizzati nel periodo della serie (primi anni novanta) ma dovrebbero essere difficilmente reperibili, specie qui in Italia.
Titolo: Re: darqwin duck o roba simile...
Inserito da: paperinho - Sabato 5 Lug 2008, 21:20:28
grazie! ma sei un mostro! come hai fatto in così poco tempo? :o
Titolo: Re: darqwin duck o roba simile...
Inserito da: paperinho - Sabato 5 Lug 2008, 21:36:44
io non tanto :'(  anzi vorrei trovare un modo per scaricarle o averle in qualche modo....
Titolo: Re: darqwin duck o roba simile...
Inserito da: Vito - Sabato 5 Lug 2008, 21:39:20
Per scaricarle sai come si fa. ::)
Poi ci sono le puntate originali in inglese su Youtube.
(Anche se credo che la discussione debba essere spostata dai moderatori in Animazione e dvd...)
Se hai domande sulla serie, spara. ;)
Titolo: Re: darqwin duck o roba simile...
Inserito da: paperinho - Sabato 5 Lug 2008, 22:03:13
bene... giusto per meterti alla prova ;D ;D ;D
come si chiama l' orso di Goldie,alias Doretta doremì, nel cartone in cui zio paperone e i nipotini tornano nel klondike dopo aver ritrovato una vecchia lettera d' amore di ZP e Goldie???

non valgono aiuti esterni ;D

tanto è impossibile che tu non lo sappia... preparato come sei.... ;)
Titolo: Re: darqwin duck o roba simile...
Inserito da: Vito - Sabato 5 Lug 2008, 22:15:25
Onestamente questa non l'ho capita... :P
Non volevo trasformare il topic in una sfida, dicevo appunto se avevi dubbi su Darkwing Duck potevi chiedere.
Comunque la domanda riguarda DuckTales, e il topic si è pasticciato che più non si può, ma ti rispondo lo stesso, visto che di DT so vita, morte e miracoli.
L'orso si chiama Blackjack come nella versione originale dell'episodio e della storia di Barks da cui è tratta. Il titolo è Back to the Klondike (Ritorno al Klondike) e per la cronaca Paperone non ritrova nessuna lettera di Goldie, solo un cuoricino di San Valentino. 8-)
Titolo: Re: darqwin duck o roba simile...
Inserito da: paperinho - Sabato 5 Lug 2008, 22:26:03
inizi a spaventarmi ;D ;D ;D
Titolo: Re: darqwin duck o roba simile...
Inserito da: Vito - Sabato 2 Ago 2008, 17:47:39
In piena era paperosa, dopo l'enorme successo riscosso all'epoca dalla serie DuckTales (addirittura Zio Paperone compariva sulle scatole dei cereali), dopo la cosidetta "legge dei 65 episodi" che "costringe" una serie a fermarsi alla 65esima puntata, e dopo l'eccezione affrontata proprio con DuckTales (seconda stagione di 35 episodi, per un totale di 100) la Disney ci ritenta. E nel 1991 (un anno dopo la trasmissione dell'ultimo episodio di DT) debutta quello che viene classificato come spin-off di DT, ma che ha tutte le carte in regola per prendere autonomia completa tra le serie Disney: Darkwing Duck. Tutta la serie è ispirata da due episodi della fortunata serie di paperi precedente, "Double 0 Duck" e principalmente "The Masked Mallard" ("00 Jet" e "Il papero mascherato"), rispettivamente del 1987 e del 1989. Si vociferava anche un possibile intento di utilizzare Paperinik, ma i dovuti problemi alla voce dello sfortunato (in tutti i sensi) papero gli avrebbero impedito di vivere le vicende da protagonista. Nasce così Drake Mallard, papero della cittadina di Saint Canard (ipotizzata vicino a Paperopoli e ufficializzata come cittadina del Calisota [il nome dello stato, oltre che da Don Rosa, viene ripreso anche da DuckTales, nell'episodio del 1989 "Yuppy Ducks", ovvero "Yuppy Pap"]), molto simile alla Duckburg che viene presentata nelle storie più moderne, a partire da PK. Non si tratta di un universo che si differenzia da DT, sono solo vicende raccontate in un'altra cittadina. Il mondo è sempre quello che si nota nella serie animata con $crooge (nell'episodio di Darkwing Duck "Tiff of the titans" si intravede il cartellone di benvenuto a Paperopoli, e vi compare un faccione sorridente di Paperone), a partire dai personaggi che hanno avuto a che fare con lo Zione e che ora sono "trasferiti" in questa serie: il pilota Jet McQuack infatti, nell'episodio... pilota ;D di Darkwing Duck ("Darkly Dawns the Duck") è impegnato nel suo hangar che di solito notiamo in DT, e si imbatte in quello che da poco è diventato il suo idolo. Il supereroe Darkwing Duck, appunto. Dopo varie peripezie e l'adozione di una bambina maschiaccio dai rossi codini (Ocalina Vaddlemayer, successivamente Ocalina Mallard) Drake trova un senso alla sua vita, e Jet diventa suo amico personale oltre che fido compare. Altri elementi presi da DT sono i personaggi di contorno, come i vari cittadini, che popolano la città di Saint Canard così come quella di Paperopoli (i simpatici cameo offerti dai disegnatori), e la presenza di altri personaggi effettivi, come Robopap (che in DD abita sempre a Paperopoli e lavora per Paperone), e che in Italia non manca di avere i classici problemi di traduzione del nome, considerata la scarsa popolarità del personaggio. Diventa così Roboduck, e il suo alter ego Fenton Paperconchiglia viene tradotto con un inventatissimo (al momento) Fenton Sganatini.
L'impostazione della serie presenta temi degni di una qualsivoglia serie sui supereroi: vi sono gli episodi incentrati sugli scontri con un buon numero di cattivi (dal suo gemello malvagio Negaduck ai cattivoni caratterizzati uno per uno, come Quackerjack o Megavolt), e le trame dedicate alla vita domestica e amorosa di Drake (che si innamora nientemeno che di Morgana, una papera sinistra quanto affascinante). E come personaggio si può affermare con certezza e un pizzico di vanteria che si tratta dell'esatta copia di Paperinik. Darkwing infatti non ha superpoteri ma può vantare di una quantità di gadget degna di James Bond, dalla pistola fumogena ai gemelli ripieni d'acido. E il Sideduck e il Thunderquack non sono inferiori alla 313-X che tanto siamo abituati a vedere...

La serie tutto sommato non è affatto male, e se è arrivata a 91 episodi (rompendo ancora una volta la "legge") un buon successo lo ha riscosso. Tuttavia, imho, l'eccessiva comicità slapstick alla Looney Tunes (completamente differente dal più serio DuckTales) che in maggioranza si nota stona un pochetto in certe situazioni dove una maggior serietà e l'utilizzo di suspance in più avrebbe reso il prodotto molto migliore. Ma si tratta a mio parere di una serie comunque molto valida, che utlizza personaggi (anche se distaccati da quelli classici dei fumetti) certamente in maniera migliore delle serie successive come "House of Mouse" o "La casa di Topolino".
Basterebbe poco per far ritornare anche i cartoni Disney quelli di un tempo, ma per citare una frase di Grrodon "oggi come oggi manca soprattutto la volontà".

[size=10](Io correggerei il titolo del topic, comunque.)[/size]
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: paperinho - Sabato 2 Ago 2008, 19:15:20
bè, che dire...d'ora in poi ti chiamerò Treccani... ;D
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Tyrrel - Lunedì 4 Ago 2008, 08:50:44
Si vociferava anche un possibile intento di utilizzare Paperinik, ma i dovuti problemi alla voce dello sfortunato (in tutti i sensi) papero gli avrebbero impedito di vivere le vicende da protagonista.

Io sapevo che il motivo per il quale non si puntò direttamente su Paperinik fu il fatto che negli Usa il personaggio era poco conosciuto. Se poi tra i motivi c'è anche questo della voce, beh è assurdo perché è chiaro che la voce di Pk sia quella di Donald (al contrario di quello che venne fatto con il videogame "Chi è Pk?", ma vabbè tanto quello manco è Paperinik...).

Comunque all'epoca ero un fan del papero mascherato di Saint Canard; mi feci regalare anche delle videocassette con alcuni episodi della serie. Adoravo il fatto che la serie fosse strettamente legata con "Duck Tales", e che il personaggio fosse chiaramente ispirato a Paperinik, del quale leggevo le primissime avventure grazie anche al bi-abbonamento fatto insieme a mia sorella (Topomistery + Paperinik e altri supereroi).
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Vito - Lunedì 4 Ago 2008, 16:07:36

Io sapevo che il motivo per il quale non si puntò direttamente su Paperinik fu il fatto che negli Usa il personaggio era poco conosciuto.
Anche, però non ha senso, visto che DD era praticamente SCONOSCIUTO... avrebbero potuto benissimo strappare via il cerotto e cominciare a far conoscere anche al vasto pubblico statunitense PK...

Se poi tra i motivi c'è anche questo della voce, beh è assurdo perché è chiaro che la voce di Pk sia quella di Donald (al contrario di quello che venne fatto con il videogame "Chi è Pk?", ma vabbè tanto quello manco è Paperinik...).
... se non fosse stato per l'evidente problema della voce, tu te lo immagini Paperino minacciare i cattivi o parlare a lungo con la voce che ha? Non avrebbe senso, e difatti nel videogioco appunto la scelta di cambiargli la voce (Uno: "A proposito: che ne dici della tua nuova voce?") risulta forzatissima.
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Tyrrel - Martedì 5 Ago 2008, 08:44:01
... se non fosse stato per l'evidente problema della voce, tu te lo immagini Paperino minacciare i cattivi o parlare a lungo con la voce che ha? Non avrebbe senso, e difatti nel videogioco appunto la scelta di cambiargli la voce (Uno: "A proposito: che ne dici della tua nuova voce?") risulta forzatissima.

Eh, ma anche Super Pippo non ha proprio una voce che incute timore! :D
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Rat-Man - Martedì 5 Ago 2008, 11:10:23
Eh, ma anche Super Pippo non ha proprio una voce che incute timore! :D
Più che altro è una voce che si comprende. E' risaputo come quella di Paperino sia invece per buona parte del pianeta quasi incomprensibile (e per alcuni anche sgradevole). Il problema è che alla fin fine questi personaggi dovevano avere una voce buffa non seriosa e per questo in una serie che si proponeva un eroe "serio" non avrebbero funzionato; basta pensare, infatti, che la voce di Darkwing Duck è molto seria e profonda (che qui in italia è stata addolcita un po'), mentre sentire un supereroe starnazzare parole quasi completamente incomprensibili avrebbe potuto nuocere inevitabilmente al prodotto.
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Vito - Martedì 5 Ago 2008, 14:38:02
Quoto Rat-Man... e poi, suvvia, tra Superpippo e PK c'è una bella differenza di serietà, una serie su Superpippo sarebbe stata oltremodo demenziale... ;D Yuk!
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Tigrotta - Mercoledì 6 Ago 2008, 20:38:17
Ho dei bellissimi ricordi legati a Darkwing Duck. Quando avevo 4 anni era il mio cartone preferito, e che ci crediate o no Drake Mallard è stato il mio primo amore!
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Vito - Mercoledì 6 Ago 2008, 21:00:48
Ho dei bellissimi ricordi legati a Darkwing Duck. Quando avevo 4 anni era il mio cartone preferito, e che ci crediate o no Drake Mallard è stato il mio primo amore!
Posso interpretare la tua frase su quello che ho provato io:
Ho dei bellissimi ricordi legati a DuckTales. Quando avevo 4 anni (facciamo 3, va) era il mio cartone preferito, e che ci crediate o no Zio Paperone è stato il mio primo amore! ;D

Quindi sì che ci credo, ho perso il conto delle persone che giudicano figo Darkwing... ;)

Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: NikeBoyRM - Mercoledì 27 Ago 2008, 15:12:34
Comincio ad essere geloso...visto ke Zio Paperone (Duck Tales) e Doppia D (Darkwing Duck) sono stati i miei primi amori disneyserialtelevisivi!
 ::)
Registrai TUTTI gli episodi di entrambi, non solo per Duck Tales registrai gli stessi episodi in anni diversi e mi resi conto ke su RaiUno, all'interno di Big, tagliavano molte scene, negli anni successivi notai minuti e minuti in più o in meno in ciascun episodio, tanto da dovermi mettere un'estate con 2 videoregistratori a fare un "merge" delle scene x ottenere gli episodi interi (frutto di taglia e incolla dello stesso episodio trasmesso in anni diversi): mi scrivevo su un foglio le scene di ogni episodio, poi facevo la stessa cosa con lo stesso episodio registrato in un altro periodo e segnavo i minuti in piu' nell'uno e nell'altro e poi facevo un episodio unico...una fatica immane!
 :-/
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: valsedre - Sabato 15 Nov 2008, 18:11:46
A me di Darkwing Duck piacevano sopratutto i cattivi
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Paperinika - Mercoledì 20 Mag 2009, 19:01:16
Ho una conoscenza quasi nulla di questa serie (3 episodi su 91, mi pare), e prima o poi dovrò farmi una cultura anche su di lei.

Qualcuno sa dove trovare l'elenco degli episodi (se in italiano sarebbe ancora meglio)?
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Vito - Mercoledì 20 Mag 2009, 19:34:07
Onta e disonore, di Darkwing Duck non ne sono un profondo conoscitore, anche se ho visto più volte una buona parte degli episodi.
La serie è molto famosa ma non raggiunge i picchi di DuckTales, e varia da trame buone a storielle sciocche che paiono soltanto riempitivi.
Comunque provvederò in futuro a colmare le mie lacune, anche se in italiano sarà dura riuscire a vedere tutti gli episodi. Ma ho completato DuckTales e Quack Pack, e Darkwing Duck non sarà un'eccezione. :P

Spero ti accontenterai per ora della lista in inglese delle puntate.
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Darkwing_Duck_episodes
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Paperinika - Mercoledì 20 Mag 2009, 23:48:07
Onta e disonore, di Darkwing Duck non ne sono un profondo conoscitore, anche se ho visto più volte una buona parte degli episodi.
Ma come, tu, l'esperto delle serie animate Disney... mi deludi! :P

Beh, mi armerò di pazienza, sul tubo dovrebbero esserci le puntate in inglese, vorrà dire che comincerò a capirci qualcosa partendo da lì.
Dopo che mi sarò fatta una cultura su DT, però.. ::) (Quack Pack non mi attira, invece).
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Vito - Giovedì 21 Mag 2009, 00:10:56
Ma come, tu, l'esperto delle serie animate Disney... mi deludi! :P

Beh, mi armerò di pazienza, sul tubo dovrebbero esserci le puntate in inglese, vorrà dire che comincerò a capirci qualcosa partendo da lì.
Dopo che mi sarò fatta una cultura su DT, però.. ::) (Quack Pack non mi attira, invece).
Più che altro le serie Disney le ho più o meno seguite quasi tutte, ma poche possono dirsi riuscite e/o meritevoli...
Darkwing Duck non mi ha mai catturato tantissimo per via di alcune puntate troppo prive di mordente, per essere una serie incentrata su un supereroe, anche se riconosco che dovrei vederla tutta... ma poi DT fu molto più pompata e fu più facile trovarne gli episodi, per DD la questione è ben diversa, al massimo furono pubblicate un paio di vhs... Quack Pack fu l'abisso delle serie misconosciute, e se qualcuno se ne ricorda è solo perché la presenza di un personaggio famoso come Paperino è troppo importante... ma quella fortunatamente, un po' grazie a puntate registrate, un po' grazie al passaggio su sky e un po' grazie alla brevità della serie (soli 39 episodi) ho potuto vederla tutta e ora la conosco a menadito... Non sarà granché ma alcuni episodi sono degni e meritevoli (e non inferiori a Darkwing), alcuni altri molto peggio... e, ultimo ma non ultimo, sono musicati molto meglio.
Un'altra serie che consiglio è Mickey Mouseworks, molto divertente, frizzantissima e dalle musiche orecchiabilissime, un po' meno bella è House of Mouse che anche se aveva delle trovate molto classiche buona parte degli episodi presentavano concetti alquanto infantili e stereotipati...

Poi vabbè non vado avanti perché si parla di DD e non voglio andare Off Topic...

Ah, un'altra pecca di DD (che però riguarda solo il doppiaggio italiano) è quella di aver fatto perdere il 99% dei riferimenti a DuckTales per via degli adattamenti, rendendola per forza di cose molto meno stimolante... :(

Comunque sì, in tutto questo DuckTales guarda tutti dall'alto, e se ci dovesse essere un rimorso per non aver seguito una serie Disney, sarebbe per lei...
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Andrea87 - Giovedì 21 Mag 2009, 06:06:29
http://www.youtube.com/watch?v=7OLMIn_QPfI

è la prima parte del pilot (che da piccolo amavo). lo stesso utente ha caricato altre puntate, ma sono davvero poche (una decina oltre appunto al pilot).

Non è molto, ma vedrò cosa si può fare ::)
prima che qualcuno si sollazzi già informo che, al contrario di DT, non possiedo le puntate

Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Andrea87 - Sabato 13 Giu 2009, 09:22:42
chiedo aiuto a chi sa qualcosa (vito? ::) ): ma il pilot di "doppiaD" presenta tagli nella versione unita come accade al "Tesoro del Sole d'Oro"? Oppure, visto che è formato da solo 2 episodi è integro?


PS: ma quanti millenni è che la tv dei poveri nn lo passa (ma anche sky non scherza  :-[)? mi ricordo l'ultima volta che lo capitai... dicembre '99, ultimo giorno prima delle vacanze di natale, ero a casa con la febbre (fasulla XD) e metto su rai 2 per vedermi un pò di TV, quando mi trasmettono eccezionalmente il pilot... quell'oretta passò velocissimamente! non stavo in me dalla felicità. peccato che i giorni successivi nessuna traccia degli altri episodi :'(

Ma vito, non è che ti ritrovi il numero di Disney Channel/RAI2 e facciamo una bella petizione per un contenitore pomeridiano con DT+DW+QP??? fino ad un lustro fa DC li trasmetteva, ma poi è cambiata la politica ::)
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Duck Fener - Domenica 14 Giu 2009, 18:03:46
Ma vito, non è che ti ritrovi il numero di Disney Channel/RAI2 e facciamo una bella petizione per un contenitore pomeridiano con DT+DW+QP??? fino ad un lustro fa DC li trasmetteva, ma poi è cambiata la politica ::)
Già, su Toon Disney meglio Shaun vita da pecora (ho visto anche i DVD!), Pelosi e pelati, BB3B e altre schifezze assortite.
Ci starebbe bene anche Pepper Ann, giusto per effetto nostalgia (non col pacchetto DT+DW+QP, però) :'(...
Ho anche visto una serie con Ginevrà, Merlino e Re Artù... quella non è Disney, vero? (Pero devo dire che rispetto al grigiume di quelle serie citate prima non è male...)
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Brigitta MacBridge - Domenica 14 Giu 2009, 18:29:48
Già, su Toon Disney meglio Shaun vita da pecora (ho visto anche i DVD!),
Perdonate l'OT... ma quanti sono i dvd di Shaun vita da pecora?
Io ho il primo e non mi dispiacerebbe affatto completare la "collezione"...
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Andrea87 - Venerdì 26 Giu 2009, 03:18:53
Intanto ho trovato 16 episodi (su 91!) in rete e li sto piano piano caricando su tutubi.

cominciate da qua (http://www.youtube.com/watch?v=NdS-_YusWtU).


 ;)

gli episodi in mio possesso sono:
01 - Panico Nella Notte (1^ parte)
02 - Panico Nella Notte (2^ parte)
03 - La Bella e La Barbabietola
09 - Fumetto a 4 Mani
22 - Doppio Darkwing Duck
49 - Il Nuovo Darkwing Duck
59 - Il Discolo Spaziale
79 - Il Castello dei Mostri
80 - Gli Antenati Maldestri
84 - Lo Sterminatore
86 - Non Scherzare Con La Magia
88 - Compagni di Scuola
89 - La Battaglia dei Mutanti
90 - Un Ristorante Molto Particolare
91 - Il Mistero dell'Ambra

e poi c'è un episodio che nn sono riuscito ancora a ricondurre a nessun numero chiamato "Gara di Fumetti".

Penso che per domani dovreste trovare questi pochi episodi, ma sempre meglio di niente...
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: alec - Venerdì 26 Giu 2009, 10:14:19
Non mi ha mai entusiasmato...se al suo posto avessero scritturato Paperbond (come sembrava dovessero fare) la serie ci avrebbe guadagnato in appeal. Quando si lancia un nuovo personaggio le incognite ci sono, eccome!
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Vito - Venerdì 26 Giu 2009, 11:26:15
Mah, non penso proprio.
Secondo me dici questo solo per un tuo giudizio integralista e nostalgico, senza vera obiettività, mentre ci scommetto che la quasi totalità dei ragazzi cui è indirazzata la serie manco sa chi è 'sto Paperbond. Apparte che probabilmente manco noi l'avremmo saputo e gli adattatori l'avrebbero chiamato come andava a loro (ricordiamoci il caso Clara Cluck per Chiquita nei Mouseworks), ma poi posso capire se avessero messo Paperinik, ma Paperbond.... non fosse per il valore perlomeno storico che questo personaggio ha per i fumetti (e oltre questo non è che sia stato famoso, non se lo ricorda quasi nessuno), ma non vedo cosa avrebbe poi di tanto meglio di Drake Mallard, anche se si tratta di un personaggio creato ad hoc.

Comunque se avessero usato lui, la serie avrebbe dovuto rimanere più sull'ambito spionaggistico, mentre DD è una serie parodia sul mondo dei supereroi.
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: alec - Venerdì 26 Giu 2009, 18:38:53
Però si era parlato, in sede di pre-produzione, di affidare il ruolo principale proprio  a Paperbond...la mia non è solo una supposizione!
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: AleSandro - Venerdì 26 Giu 2009, 18:46:17
Però si era parato, in sede di pre-produzione, di affidare il ruolo principale proprio  a Paperbond...la mia non è solo una supposizione!

Quale sarebbe la tua fonte? ::)
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: alec - Venerdì 26 Giu 2009, 18:49:10
Mi pare proprio un vecchio numero di "Topolino" del'epoca...
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: AleSandro - Venerdì 26 Giu 2009, 19:03:43
Mi pare proprio un vecchio numero di "Topolino" del'epoca...

Mah, io ho sempre saputo che lo spunto di Darkwing era quello di parodiare il mondo dei supereroi...la presenza di Paperbond (di cui ho qualche vago ricordo in storie con Paperina mi pare) mi giunge assai nuova e soprattutto strana
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Vito - Venerdì 26 Giu 2009, 20:28:13
La fonte non è Topolino (che io sappia, poi non so se all'epoca lo dissero).
Lo lessi su Zio Paperone nella pagina della posta, la risposta forse era di Boschi.
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: alec - Venerdì 26 Giu 2009, 20:58:54
La fonte non è Topolino (che io sappia, poi non so se all'epoca lo dissero).
Lo lessi su Zio Paperone nella pagina della posta, la risposta forse era di Boschi.
Forse hai ragione...comunque ero sicuro che si trattasse di un periodico Disney.
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Pacuvio - Venerdì 26 Giu 2009, 21:05:17
Giusto per la cronaca, anche Becattini accennò alla cosa, su Topolino Story n°20.
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: DoNotBend - Venerdì 25 Set 2009, 20:17:32
Salve a tutti!

Mi sono segnata da poco e infatti sto scrivendo il mio primo messaggio 8-) Mi è sembrato giusto iniziare a postare da questo topic in quanto è colpa di Doppia D se son qua! heh (bè, più o meno.. è anche colpa di DuckTales e del ritrovamento di alcuni fumetti: PKNA e Zio Paperone... ma questa è un'altra storia lol) ho trovato [size=9](ehm, *coff coff* scaricato *coff coff*)[/size] tutta la serie e sono arrivata più o meno a metà. Ehgià, a quanto pare sono in nostalgia MODE: ON... eehh i ricordi di gioventù :D la serie mi ha piacevolmente sorpresa: la trovo esilarante! No davvero, mi piaceva prima e mi piace adesso!... a differenza della serie DuckTales che invece ho trovato mooolto più noiosa (per favore non uccidetemi lol). Forse mi piace perchè non è in stile Disney al 100% e anzi, ricorda più i Looney Toons. Però boh, i Looney non mi hanno mai fatto impazzire quindi non lo so, saranno i personaggi, sarà l'umorismo, sarà l'animazione... sarà quel non-so-che! :P

Cappero, pensavo fosse più popolare Darkwing Duck! E invece... seconda pagina del forum e solo 3 pagine di discussione, anzi in realtà sono anche meno! lol Awww il mio cuore si spezza, c'è solo amore per Ducktales! lol
Sarà che Jim Cummings mi ha conquistata, è semplicemente GENIALE come fa Darkwing Duck/Drake e Negaduck, specialmente Negaduck! Ehsì, lo sto vedendo in inglese perchè in italiano non si trova quasi nulla. In quei pochi episodi italiani in cui ho sentito la voce di Negaduck capisco perchè non ha coinvolto molto gli italiani XD Mentre le voci Darkwing, Jet e Ocalina non sono per niente male! eeehhh finalmente Jet ha una voce "umana" :P Non nascondo il mio odio per la voce di Jet McQuack in Ducktales lol Tra l'altro devo ancora capire come fanno in italiano a coprire il labbiale di Launchpad in Jet ma vabbè haha poi in inglese c'è anche Dan Castellaneta (la voce di Homer nei Simpsons) che fa Megavolt <3 come faccio a non adorare la serie? :D

Quindi in conclusione, mi piace Darkwing Duck e lo consiglio a tutti coloro che masticano l'inglese e non hanno mai seguito/visto la serie o che l'hanno seguita MA in italiano e a tutti coloro a cui potrebbe piacere uno stile umoristico diverso dalla tipica Disney! ^_^
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Vito - Sabato 26 Set 2009, 01:48:48
1) Ciao.

2) Si dice Looney Tunes.

Rispetto i tuoi gusti e concordo sui giudizi positivi della serie, a mio parere è una delle migliori esistenti della Disney, ma imho non raggiunge di certo i livelli di DT (ovviamente, rispetto i gusti personali quindi non ti ucciderò per aver detto che trovi noioso DT, potrei al massimo fare una setta in tuo onore), di gran lunga più serio (e per te che ami più il comico a quanto pare, è giusto preferire DD).

Sul doppiaggio, bisogna ammettere che fu molto più curato quello di Darkwing Duck, a partire dalla voce di Jet molto più affine alla voce originale, compreso il suo gergo composto da abbreviazioni dove in DT non è presente. Tuttavia trovo Carlo Reali un ottimo doppiatore.
Non ho mai amato invece la scarsa considerazione delle citazioni di DT, sfumate per via dell'adattamento italiano che ovviamente prevedeva altri direttori di doppiaggio che ignoravano le vicende della serie di Paperone.

Che la discussione sia molto più fiacca rispetto a DT, imho è dovuta anche appunto alla scarsissima reperibilità degli episodi in lingua italiana, e della fama non così evidente rispetto a DuckTales che fu un vero boom generazionale per i fan Disney (specie dei comics).
Inoltre la presenza in DT di personaggi come Paperone e QQQ ha molto contribuito ad una maggior fama rispetto ad una serie composta da personaggi nuovi.

Nella mia opinione invece una pecca a sfavore della serie è proprio l'esagerazione di scene slapastick e demenziali, che più che far ridere molte volte avevano il solo risultato di rovinare una scena d'impatto rendendola troppo alla buona e inadatta ad un cartone di genere supereroistico di questo calibro, di certo non nato solo per mostrarci demenzialità.
Si alternavano puntate ben realizzate con altre trame esageratamente macchiettistiche e sempliciotte, e molte volte finivo per trovarle noiose ( ::)), ma ammetto che l'idea buona e la battuta intelligente capitava spesso.

Anzi, rispetto a DuckTales, DD vantava un umorismo molto adulto e fresco, DT era riuscito a produrre qualcosa di simile con qualche caso della seconda stagione, ma non raggiunge i livelli di DD, dove certe uscite di Ocalina ti facevano davvero spisciare.

Una pecca abbastanza grave per me di DD è la colonna sonora, per buona parte moscia e adatta al solo accompagnamento della scena, mentre rimango letteramente *AMMIRATO* dalle sinfonie orchestrate che Ron Jones ha donato a DuckTales, qualcosa che definire capolavori è dire poco, specie per una serie a cartoni.
DuckTales ha il vantaggio di avere, per me, la miglior colonna sonora per una serie a cartoni di TUTTI I TEMPI (non solo Disney), ed è un elemento per me indispensabile per la riuscita finale della serie.

Ah, dimenticavo...

3) macchè so' tutti 'sti lol? :P
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Vito - Domenica 14 Mar 2010, 15:42:58
Comics! (http://www.bsckids.com/2010/03/disneys-darkwing-duck-the-duck-knight-returns-boom/) :)
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Tuba_Mascherata - Martedì 16 Mar 2010, 23:19:27
Me la ricordo come una serie che da bambino mi inquietava un po' per il fatto che spesso certi personaggi secondari venissero uccisi...
Pero' era effettivamente molto ben fatta, soprattutto considerando che usava personaggi molto meno noti di DT, e con un umorismo piu' adulto rispetto all'illustre predecessore
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: NikeBoyRM - Sabato 27 Mar 2010, 22:22:18
In effetti sono poche 3 pagine x "Doppia D", ricordo ke all'epoca mi piaceva molto (certo, meno delle DT, ma c'era cmq Jet!), tanto ke registrai pure TUTTI i 91 episodi di DD (in VHS).
So ke sta uscendo il fumetto NUOVO per la BOOM negli USA!

http://www.comicsalliance.com/2010/03/13/darkwing-duck-comic/

(http://www.blogcdn.com/www.comicsalliance.com/media/2010/03/darkwing-duck-comic.jpg)
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: gattomarley - Martedì 15 Giu 2010, 12:30:31
io sono riuscita a trovare altri 2 episodi:
le 3 onde del male
come ti invento lo scoop...

ma qualcuno sa dirmi che numeri sono?? :-?
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: gattomarley - Mercoledì 23 Giu 2010, 23:42:36
non so se vi può interessare ma ho da poco caricato su Youtube l'episodio "le 3 onde del male". Purtroppo non sono ancora riuscita a ricondurlo a nessun numero...
Appena possibile caricherò anche l'altro in mi possesso ;)
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: NegaDuck - Mercoledì 11 Ago 2010, 20:34:39
Cavoli,adoro Darkwing Duck! lui è il mio eroe preferito ;D...mentre Negaduck è il mio cattivo preferito!(Negaduck lo preferisco con il doppiatore originale lo rende...+ CATTIVO muhahaha)
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Andrea87 - Giovedì 12 Ago 2010, 09:19:05
segnalo che ho uppato altri due episodi di DW (arrivando così a 18 episodi (http://www.youtube.com/user/andreasmedile#grid/user/159D7534F376B133) e 900 uploads totali :D ) e che ho trovato finalmente il numero di codice degli episodi di cui ero dubbioso.

buona visione! :)

Ah, ringrazio GGG per il supporto materiale (nel senso che mi ha fornito qualche episodio!)
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Lyla - Giovedì 12 Ago 2010, 16:03:44
E io ringrazio tutti e due! :D
Titolo: Re: Darkwing Duck
Inserito da: Paperinika - Martedì 7 Giu 2011, 00:51:25
[split] [link=http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1283808361][splithere][/link][splithere_end]
Titolo: Re:Darkwing Duck
Inserito da: Lost Kitten - Sabato 25 Dic 2021, 18:37:29
Salve! Ho pensato di condividere qui la lista degli episodi nell'ordine in cui sono andati in onda in Italia. L'episodio pilota intero veniva trasmesso sporadicamente con il titolo  "Darkwing Duck special"


1993:

- 01/02-09 Panico nella notte (Darkly Dawns the Duck parte 1-2) [Production order:49-50]
- 01/16 Il deserto acquatico (Water Way to Go)       [Production order:01]         
- 01/23 Dalla missione alla pensione (In Like Blunt)   [Production order:02]      
- 01/30 Il furto in maschera (Stressed to Kill)       [Production order:62]

- 02/06 Crimini col candeggio (Dirty Money)           [Production order:03]
- 02/13 Cavoli mostruosi (Twin Beaks)             [Production order:63]
- 02/20 Fame di fama (A Duck by Any Other Name)   [Production order:04]
- 02/27 Il filtro d'amore (My Valentine Ghoul)          [Production order:64]

- 03/06 Scala ridotta (Getting Antsy)             [Production order:06]   
- 03/13 Paperetta rossa (Dances with Bigfoot)      [Production order:65]
- 03/20 Ritorno al presente (Time and Punishment)   [Production order:66]
- 03/27 Darkwing professore (The Darkwing Squad)   [Production order:67]

- 04/03 Galeotto fu il biscotto (Can't Bayou Love)        [Production order:09]
- 04/10 L'elisir di giovinezza (You Sweat Your Life)     [Production order:10]
- 04/17 Giochi di ruolo (Trading Faces)             [Production order:11]
- 04/24 Il fantasma della soap opera (Hush, Hush Sweet Charlatan)  [P.o.:12]

- 05/01 L'antropologa scomparsa (Apes of Wrath)        [Production order:13]
- 05/08 Vicolo cieco (Duck Blind)                     [Production order:14]
- 05/15 La bella e la barbabietola (Beauty and the Beet)    [Production order:15]
- 05/22 Doppio Darkwing (Double Darkwings)            [Production order:16]

- 05/29 Le fatiche della psiche (Heavy Mental)           [Production order:17]
- 06/19 La casalinga eroica (Inside Binkie's Brain)        [Production order:68]

- 10/25 Paperofobia (Aduckyphobia)                   [Production order:18]
- 10/26 La regina del ghiaccio (All's Fahrenheit in Love and War)  [Prod. order:24]
- 10/27 Il parco innaturale (Bearskin Thug)               [Production order:26]
- 10/29 La storia minestra di vita (Whirled History)        [Production order:73]
 
- 11/01 Il caso dell’uomo nero (The Haunting of Mr. Banana Brain) [Production order:69]
 
- 12/03 Videogiochi da combattimento (Whiffle While You Work)   [Production order:20]
- 12/27 L'albero dei soldi (Easy Come, Easy Grows)            [Production order:21]
- 12/28 L'acqua frizzallina (Dry Hard)                      [Production order:23]
- 12/29 Futuro preistorico (Jurassic Jumble)               [Production order:28]
- 12/30 Il discolo volante (U.F. Foe)                      [Production order:72]
- 12/31 Il piantagrane (Slime Okay, You're Okay)            [Production order:70]


1994:

- 01/03 Il drago bambino (Kung Fooled)                   [Production order:71]
- 01/04 Robinia Hood (The Quiverwing Quack)             [Production order:74]
- 01/05 Fumetto a quattro mani (Comic Book Capers)          [Production order:33]
- 01/07 L'occhio mistico (Jail Bird)                         [Production order:76]

- 03/10 Non è vero ma ci credo (Bad Luck Duck)              [Production order:75]
- 03/21 Il ladro di sogni (Ghoul of My Dreams)             [Production order:38]
- 03/24 La macchina del tempo (Paraducks)                 [Production order:30]
- 03/25 Il ferro di cavallo (Up, Up and Awry)                 [Production order:39]

- 12/31 Sistemati per le feste (It's a Wonderful Leaf)          [Production order:56]


1995:

- 01/07 Un programma elettrizzante (Twitching Channels)       [Production order:61]
- 01/14 La guerra dei giocattoli (Toys Czar Us)              [Production order:40]
- 01/21 La Banda degli imbranati (Life, the Negaverse and Everything)    [Prod. order:46]
- 01/28 Le origini segrete di Darkwing Duck (The Secret Origins of Darkwing Duck) [P. o.:51]

- 02/04 La notte delle patate viventi (Night of the Living Spud)    [Production order:37]
- 02/11 Un salto nel passato (Quack of Ages)              [Production order:55]
- 02/18 Horror Show (Film Flam)                         [Production order:31]
- 02/25 Corso di bon-ton (Slaves to Fashion)              [Production order:34]

- 03/04-11 La grande sfida (Just Us Justice Ducks 1-2)       [Production order:44-45]
- 03/25 I giorni dell'errore (Days of Blunder)                  [Production order:41]

- 04/01 Lezioni da campioni (Smarter Than a Speeding Bullet)    [Production order:42]
- 04/08 Porta a porta (The Merchant of Menace)              [Production order:32]
- 04/15 Adotta un criminale (Adopt-a-Con)                  [Production order:43]
- 04/22 La rivolta degli elettrodomestici (A Revolution in Home Appliances)       [P. o.:47]
- 04/29 Sulla rotta dei corsari (Darkwing Doubloon           [Production order:48]

- 05/06 La rivolta del mare (Something Fishy)              [Production order:25]
- 05/13 Camilla il camaleonte (Calm a Chameleon)           [Production order:27]
- 05/20 L'invasione degli ultracorpi (When Aliens Collide)       [Production order:52]
- 05/27 Un mondo di sosia (Disguise the Limit)               [Production order:59]
 
- 06/03 Il pennello magico (A Brush with Oblivion)       [Production order:19]
- 06/10 Attrazione lunare (Bad Tidings)       [Production order:35]
- 06/17 L'ira dei titani (Tiff of the Titans)       [Production order:29]
- 06/24 Un papero all'altro mondo (Dead Duck)       [Production order:54]

- 07/01 Operazione pulizia (Dirtysomething)       [Production order:78]


1996:

- 01/07 Il super fertilizzante (The Incredible Bulk)       [Production order:58]
- 01/21 Il nuovo Darkwing Duck (Let's Get Respectable)       [Production order:60]
- 01/28 Il pianeta dei superpoteri (Planet of the Capes)       [Production order:57]

- 02/04 Un posto all'ombra (That Sinking Feeling)       [Production order:05]
- 02/18 La nascita di Negaduck (Negaduck)       [Production order:22]
- 02/25 Pizza ai funghi (Fungus Amongus)       [Production order:08]

- 03/03 Un alieno per cappello (Battle of the Brainteasers)       [Production order:07]
- 03/10 Un papero a tutto gas (Going Nowhere Fast)       [Production order:53]
- 03/24 Come ripulire una banca (Cleanliness is Next to Badliness)       [P. o.:36]

- 06/09 Bushroot show (A Star is Scorned)               [Production order:77]

1997:

04/13 Il ritorno dei succhiacervelli (The Revenge of the Return of the Brainteasers, Too!) [P. o.:79]
04/20 Gli antenati maldestri (Inherit the Wimp)               [Production order:80]
04/27 Il castello dei mostri (Monsters R Us)                   [Production order:81]

05/04 Circuiti impazziti (Star Crossed Circuits)               [Production order:82]
05/11 Lo sterminatore (Steerminator)                     [Production order:83]
05/18 Gara di fumetti (Paint Misbehavin')                   [Production order:84]
05/25 Le tre onde del male (The Frequency Fiends)            [Production order:85]

06/08 Non scherzare con la magia (Hot Spells)               [Production order:86]

1998:

02/08 La battaglia dei mutanti(Mutantcy on the Bouncy)        [Production order:87]
02/22 I compagni di scuola (Clash Reunion)               [Production order:88]

03/01 Come ti invento lo scoop (Fraudcast News)            [Production order:89]
03/08 Il mistero dell'ambra (Extinct Possibility)              [Production order:90]
03/15 Un ristorante molto particolare (Malice's Restaurant)     [Production order:91]

Titolo: Re:Darkwing Duck
Inserito da: Vito - Mercoledì 11 Mag 2022, 19:27:28
Salve! Ho pensato di condividere qui la lista degli episodi nell'ordine in cui sono andati in onda in Italia.
Volevo ringraziare pubblicamente Lost Kitten per questa lista di episodi.

Sto facendo in questi giorni una cronologica completa della serie e noto che su Disney Plus i titoli italiani sono in gran parte mescolati, spesso quindi non corrispondono all'episodio vero e proprio.

Anche su Wikipedia sono elencati alla rinfusa e senza il corrispettivo inglese, quindi pure in quel caso resta difficile risalire all'identificazione dell'episodio.

Addirittura, sia su Disney Plus sia su Wiki sono presenti i titoli "Paperetta Rossa" e "La danza del Bigfoot" per indicare due episodi diversi, quando entrambi sono due traduzioni (ugualmente corrette) del titolo dell'episodio "Dances with Bigfoot", nel quale appare appunto il personaggio di Paperetta Rossa (ho il mal di testa). L'episodio indicato come "Paperetta rossa" non ha quindi nulla a che fare con lei.

Aggiungiamo che in alcuni casi non solo l'episodio è indicato su Disney Plus con un titolo sbagliato nell'indice, ma il sottotitolo all'interno dell'episodio segna un altro episodio ancora, per un'insalata assurda.

Per cui questa di Lost Kitten, zitta zitta quatta quatta, è difatto l'unica lista italiana corretta e completa degli episodi di Darkwing Duck, con tanto di corrispettivo inglese.
Utilissima, almeno per chi come me cerca di studiare questi prodotti.

Se mai leggerai questo messaggio: come l'hai ottenuta? Dagli episodi registrati in televisione?

Ciao... e grazie!

Titolo: Re:Darkwing Duck
Inserito da: Lost Kitten - Giovedì 12 Mag 2022, 17:54:04
Ciao Vito!

Ho pensato di condividere qui sul Papersera la Lista dei titoli con il titolo inglese affiancato, perchè ho notato appunto che su vari siti italiani l'elenco degli episodi non corrispondeva al contenuto oppure all'originale. Non pensavo che anche su Disney Plus avessero fatto una tale confusione!
Quella che ho trascritto è la mia "personale" lista degli episodi: ho visto tutta la serie all'epoca della prima trasmissione (e ne avevo registrato una buona parte in modo da rivedere i miei episodi preferiti), e complice la guida TV o sapevo già il titolo oppure lo scrivevo sul momento durante la visione. L'unico di cui non sono assolutamente sicura è "Gara di fumetti" (Paint Misbehavin').

Spesso scrivevo un piccolo riassunto/ recensione e ciò ha contribuito a ricordare scene e battute a distanza di anni, dopo che la serie non è stata più replicata.

Sono molto contenta che la mia condivisione sia stata utile ;D
Titolo: Re:Darkwing Duck
Inserito da: Vito - Giovedì 12 Mag 2022, 19:13:07
L'unico di cui non sono assolutamente sicura è "Gara di fumetti" (Paint Misbehavin').
Considerato che l'episodio parla di una covention di fumetti con tanto di premiazione, direi che ci hai preso anche qui.

Su D+ l'episodio è lasciato con il titolo inglese e basta, come tutti gli ultimi 13.

Be'... grazie ancora per il bel lavoro!
Magari lo userò prima o poi per correggere Wikipedia.
Titolo: Re:Darkwing Duck
Inserito da: Lost Kitten - Giovedì 12 Mag 2022, 21:02:05
Grazie a te, e buona visione, o re-watch, o studio!

A proposito, su D+ è disponibile anche "Non scherzare con la magia (Hot Spells)"? So che era stato bannato in vari paesi...

In realtà per "Paint Misbehavin' " avevo segnato un titolo tipo "Il dipinto vivente" ma mi è sembrato più probabile l'altro, che è il titolo che si trova in rete.
Titolo: Re:Darkwing Duck
Inserito da: Vito - Venerdì 13 Mag 2022, 13:53:49
A proposito, su D+ è disponibile anche "Non scherzare con la magia (Hot Spells)"? So che era stato bannato in vari paesi...
Infatti non c'è.

Comunque dai, un piccolissimo appunto te lo faccio: quello che tu indichi come "Bushroot Show" in realtà sarebbe "Clororifx Show", dal momento che Bushroot è il nome originale di Clorofix.  ;)

Un salutone!
Titolo: Re:Darkwing Duck
Inserito da: Lost Kitten - Venerdì 13 Mag 2022, 18:42:45
E infatti anche io rimasi stupita del fatto che avessero usato il nome originale (che conoscevo, in era pre-internet, tramite il videogioco per Game Boy) ma sono abbastanza sicura che il cartello del titolo fosse scritto così. Non so se sia stato cambiato nelle repliche dei primi anni duemila...
Però capitava che alcuni personaggi (non Clorofix) avessero i nomi originali in alcuni episodi e quelli italianizzati in altri.

Un salutone a te, spero vorrai ripassare da queste parti per dirci le tue impressioni  ;)
Titolo: Re:Darkwing Duck
Inserito da: Lost Kitten - Sabato 23 Lug 2022, 20:51:27
Comics! https://www.meganerd.it/sdcc-nuove-serie-a-fumetti-per-darkwing-duck-targata-dynamite/ (https://www.meganerd.it/sdcc-nuove-serie-a-fumetti-per-darkwing-duck-targata-dynamite/)
Titolo: Re:Darkwing Duck
Inserito da: Dippy - Martedì 26 Lug 2022, 08:31:21
Scusate, sapete dirmi se i titoli di Wikipedia sono stati corretti o se sono ancora sbagliati? Grazie
Titolo: Re:Darkwing Duck
Inserito da: Lost Kitten - Martedì 26 Lug 2022, 10:51:42
Ho guardato qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Darkwing_Duck  (https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Darkwing_Duck)  (l'ordine degli episodi dovrebbe essere preso da qui (https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Darkwing_Duck_episodes))
e mi sembrano giusti fino a "1.13 La rivolta degli elettrodomestici".
Invece per esempio:
"1.14 Scambio di corpi" ebbe un altro titolo (in originale "Trading Faces", ma ricordo ancora Dado Coletti che annuncia "Giochi di ruolo" al Disney Club)
mentre le seguenti due sono riferite a contenuti "sbagliati":
- 1.15 "Fame di fama" in inglese è "A duck by any other name" (vedere posizione 48) (episodio corretto: "Hush, Hush Sweet Charlatan" che corrisponde a "Il fantasma della soap opera ")
- 1.16 "Paperetta rossa" in inglese è "Dances with Bigfoot" (episodio corretto: "Can't Bayou Love" che fu intitolato "Galeotto fu il biscotto": dovrebbe essere l'episodio dove Jet McQuack cucina brownies piccanti)

[...] (episodi del 1993)

- 04/03 Galeotto fu il biscotto (Can't Bayou Love)
- 04/10 L'elisir di giovinezza (You Sweat Your Life)
- 04/17 Giochi di ruolo (Trading Faces)
- 04/24 Il fantasma della soap opera (Hush, Hush Sweet Charlatan)


Episodio 43: "Dances with Bigfoot" cioè "Paperetta rossa" (adattamento di "Crimson Quackette") nelle trasmissioni anni'90;
come dicevo l'episodio 48 non è "Il furto in maschera" (che si trova allo slot 53) ma "A duck by any other name" in cui Jet si veste come Darkwing e il villain è Tuskernini;
al 53 "Stressed to Kill" ("Il furto in maschera") con i nemici Quackerjack e Megavolt;
al 54 "The Darkwing Squad" aveva come titolo "Darkwing professore";
al 56 "The Haunting of Mr. Banana Brain" è "Il caso dell'uomo nero" con Quackerjack e un altro infido villain a lui collegato;

Stagione 2:
"Fungus Among us" era in italiano "Pizza ai funghi" (episodio introduttivo di Morgana, che qui è il villain);
"Slaves to Fashion" era "Corso di bon-ton";
"Bad tidings" era "Attrazione lunare";
"The Merchant of Menace" era "Porta a porta".

 :)

Titolo: Re:Darkwing Duck
Inserito da: Dippy - Giovedì 28 Lug 2022, 08:37:21
Ti ringrazio.
Titolo: Re:Darkwing Duck
Inserito da: Lost Kitten - Sabato 30 Lug 2022, 17:24:01
-

Lista aggiornata con i numeri dell'ordine di produzione
fonte: https://darkwingduck.fandom.com/wiki/List_of_Darkwing_Duck_episodes