Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Colo

Pagine: [1]  2  3  ...  10 
1
5 ) indiani pellirosse biondi : come da titolo , topolino ascolta una vecchia storia da un uomo piu ' grande di lui riguardo all ' arrivo dei vichinghi in america , e poi che questi norreni si fusero con la popolazione locale , ma e ' una vicenda di cui si ignorano molti punti ; dopo aver ascoltato con interesse il racconto del vecchio uomo ( canide ) topolino e ' curioso e dubbioso , allora il signore fa un lunghissimo percorso con topolino e mostra alla fine della storia ( splash page credo ) un posto in cui c ' e ' una tribu ' di indiani pellirosse biondi
6 ) strumenti musicali : zio paperone ha , forse , una proprieta ' ( puo ' essere una villa ) ; quest ' edificio , che credo sia in periferia di paperopoli , e ' una vecchia costruzione che ha un infinito pratone con almeno un albero , a paperone torna in mente questo podere e pensa che pero ' il pratone non venga tagliato all ' inglese da tantissimo tempo , siccome pero ' il prato e ' davvero un latifondo non ci pensa neanche a tagliarlo lui , ma non vuole neanche contattare qualcuno per far tagliare il campo d ' erba che circonda la casa ( presumibilmente per non spendere ) , allora tenta una manipolazione sui parenti ( credo che si palesino tutti i paperi principali : paperino , paperina , paperoga , nonna papera , qui , quo e qua ) , e quindi lo zione fa una mossa disonesta : invita il parentado a vedere l ' appezzamento ; dopo aver , credo , mangiato delle mele , zio paperone forza ( casualmente  >:)) ) l ' argomento sulla bella erba e sul prato che pero ' ha erba un po ' alta , i paperi allora convengono sul bel prato , lo zio paperone allora tenda di dire che bisognerebbe fare qualcosa , al che forse paperoga o chi per lui dice una frase del tipo " Alt ho capito non dire niente abbiamo tutti gli strumenti nelle macchine " paperone crede che ci si riferisca a tagliaerba , tosa erba , falciaerba ecc . ed invece nell ' ultima vignetta splashpage si vedono i giovani paperi suonare strumenti musicali per rendere ancora piu ' piacevole il momento

La quinta storia potrebbe essere Ala di Colomba e l'uomo delle nevi, ma non c'è Topolino, ci sono i paperi, mentre della sesta mi ricordo bene, i disegni sono credo di Sciarrone....

2
Sfide e richieste di aiuto / Re:Boris poco humor
« il: Venerdì 15 Dic 2023, 15:21:36 »
Credo che sia Zio Paperone e l'altra statua della libertà:

https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1598-A

3
Topolino / Re:Topolino 3551
« il: Mercoledì 13 Dic 2023, 18:49:51 »
Comunque sul finale della
Spoiler: mostra
lampada bisestile credo che Paperone sarà incerto sul ripristino del Natale, andando in conflitto con Topolino, però c'è qualcosa di strano che non metto a fuoco del tutto, credo che il burattinaio dietro alla situazione sia Macchia Nera....ma come è possibile, dato che è stato cancellato dalla realtà?

4
Topolino / Re:Topolino 3551
« il: Martedì 12 Dic 2023, 16:39:44 »
visto che mi è arrivato ma devo purtroppo ancora finire il precedente... questo in che ordine va letto ?  :-)

Le storie si svolgono in contemporanea

Spoiler: mostra
tranne quella di Cornelius, che ha solo nel finale un riferimento al 32 dicembre, per il resto sono curiosa di vedere come ci è finita Amelia sul Monte Faust, che orfana della Numero Uno abbia deciso di lavorare per Piuma?

5
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
« il: Martedì 12 Dic 2023, 14:50:55 »
Per quanto una ufficialmente divisa in puntate e l'altra no, pensavo che entrambe le storie principali senza il Natale proseguissero parallelamente per i tre numeri 'speciali'. Invece quella dei topi di Nucci e Casty ha un 'buco' nel numero 'di mezzo' 3551 per poi essere ripresa, con altro titolo (sempre che sia 'lei') a firma degli stessi Nucci e Casty con in più quella di Gervasio. I due autori più prolifici e 'influenti' di questi ultimi anni arrivano dunque ad una clamorosa collaborazione (forse la prima?) che, considerando anche i disegni di Casty, dovrebbe fare faville, anche per restare all'altezza della Lampada bisestile che fa da traino a questa trilogia natalizia.

Non so quanto le prossime storie più o meno 'centrali' continueranno a 'supportare' la linea narrativa principale: se nello scorso numero erano 'stroielle', quelle del 3551 (il Giorno del Cuore di Cornelius, l'Amico fenomenale di Battista, il Rimbalzo giusto di Manetta, l'Invenzione della Fortuna di Gastone e Archimede) e del 3552 (la Cena dei Cattivi con i Bassotti e la Minaccia del Doppio Natale di Paperinik) sembrano essere soggetti più 'corposi' e importanti, per cui anche 'indipendenti' dalla linea nucciana. Non mi dispiacerebbe un qualche collegamento che dovrebbe esserci riguardo Cornelius che, per quanto impegnato da tempo in una saga tutta sua, dovrebbe in qualche modo giustificare il nome di Jase Maillard come fondatore di una Paperopoli senza il 25 dicembre.

La storia di Casty in realtà
Spoiler: mostra
nella 3351 continua con Topolino che, nella storia di Intimi, si reca da Paperone per raccontagli che cosa è successo a Topolinia, così i due si alleano...

6
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
« il: Martedì 12 Dic 2023, 12:39:43 »
Quindi la vicenda della lampada finirà in due storie consecutive, scritte da Nucci che vedranno l'epilogo
Spoiler: mostra
dalla parte dei paperi per Intimi e da quella dei topi con Casty....

7
Topolino / Re:Topolino 3550
« il: Mercoledì 6 Dic 2023, 22:29:55 »
ho comprato questo topolino dopo molto tempo perchè c'è la storia di casty...
mi sembra che le storie interconnesse a la marvel erano già state fatte...nel topolino con Minni nella casa dei mille corvi...o mi sbaglio?

nella storia di casty non c'è un finale questo significa che continuerà nel prossimo numero (magari disegnata da altro autore) o la chiusura di tutte queste sotto-storie sarà affidata alla storia principale (la lanpada bisestile) ?


...scusate ma non mi è chiaro come vogliono declinare questa cosa...


infine una mia impressione riguardo i disegni di "Paperina, ti presento Paperino"...mi sembrano peggiorati di brutto i disegni della ziche. le espressioni sono quelle ma spesso le proporzioni dei personaggi sono strane...bho. ha sempre avuto un tratto parecchio umoristico e semplice ma in questa storia mi sembra tutto molto tirato via con pressapochismo.

Ipotizzo che
Spoiler: mostra
ci sarà un'alleanza tra Topolino e Paperone, magari con anche Minni,  per risolvere il mistero della lampada bisestile, ma sembra strano che Piuma abbia voluto eliminare il suo alleato Macchia Nera per interposta persona.... sarà anche interessante vedere come Rockerduck avrà un ruolo in tutto questo e credo che il biglietto di PdP ai nipotini giocherà una parte nella vicenda...

8
Topolino / Re:Topolino 3538
« il: Mercoledì 13 Set 2023, 21:00:56 »
Tanta carne al fuoco negli Evaporati 2
Spoiler: mostra
Dove sarà andato a finire Manetta? Chi ha mandato la lettera a Topolino? Ma sopratutto..chi ha rapito Enigm?

10
Sfide e richieste di aiuto / Re:Storia topolino e i sogni
« il: Martedì 1 Ago 2023, 16:54:51 »
E' questa:

https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1796-B

Non c'era Pippo, ma Indiana Pipps, con Minni e Topolino...

11
Sfide e richieste di aiuto / Re:Paperone "Enne Enne"
« il: Venerdì 7 Lug 2023, 00:00:20 »
Si tratta di Paperino e il caval Donato

inducks.org/story.php?c=I+TL++729-A

12
Topolino / Re:Topolino 3514
« il: Venerdì 31 Mar 2023, 13:41:14 »
Una Papera in Giallo   (prima puntata)
Non ricordo la prima stagione di Siamo Serie! ma questa seconda, pur iniziando sempre in maniera spumeggiate, ha troppi riferimenti, ricordi, rimandi a show, reality o telenovelas del passato televisivo paperopolese al punto di appesantire una lettura che dovrebbe essere scorrevole e divertente. Lo è ma solo in parte. Chiquita è stata maggiormente antropomorfizzata ma se gli metti una giacca dello stesso colore del piumaggio è come non l'avesse. Ricordo giacche (ma anche gonne) di colori chiari che non stonerebbero affatto.
PaperRugantino
Pur avendo una specifica storia teatrale di base, Gervasio riesce comunque, con il suo tocco, ad adattarla perfettamente al mondo papero. Il romanesco è utilizzato come forse mai prima ma in maniera leggera e divertente (d'altronde la commedia originale credo fosse tutta in dialetto) e sicuramente comprensibile ai più (sebbene alcune espressioni particolari siano state tradotte in didascalie).
Paperino e l'amica amaca
Una breve dove scopriamo l'origine (sentimentale) della famosa amaca (portata addirittura sul momentaneo posto di lavoro) e dove Paperino è stato, da adolescente, un buon giocatore di basket. In poche pagine Panaro arricchisce la quotidianità di Donald.
Evaporati - Ricomparso!   (quinto episodio)
Una delle presenze da me auspicate si è materializzata (e non solo lei) rendendo ancor più interessante questa che diventerà una serie 'parallela' allo svolgersi quotidiano della vita dei topoliniani. Di base le serie topesche sono alternative alla normale continuity realistica (nel tempo e nello spazio, con personaggi 'alias') mentre questa, pur nella sua forma straniante, scorre e scorrerà nella realtà quotidiana di Topolinia. Credo sia la prima volta che ciò accade nel fumetto disneyano. Visto il clamoroso successo, immagino che sarà programmata a lungo nel palinsesto paniniano anche se non so quanto questa situazione potrà veramente reggere alla distanza.

Dal profiio Facebook di Bruno Enna sugli Evaporati
Spoiler: mostra
 "Non volevo far incazzare nessuno, anche se immagino sia in un certo senso una buona notizia (significa che io e Davide abbiamo lavorato bene, trascinando i lettori sino a quel punto). La struttura narrativa della storia è chiaramente ispirata a certe serie televisive, perciò ho pensato fosse "naturale" dividerla almeno in due "stagioni"."

13
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
« il: Mercoledì 29 Mar 2023, 18:20:03 »
Parte una nuova saga ad aprile su Topolino:


14
Topolino / Re:Topolino 3514
« il: Mercoledì 29 Mar 2023, 17:09:50 »
Spoiler a profusione: siete avvertiti!

No, non esiste. Non esiste che "Gli evaporati" non finisca e che serva una seconda stagione. Non esiste per questo tipo di storia. Non esiste perché Bertani ha creato il Topolino in continuity e adesso deve fare uscire i topolinesi dal guaio nel quale sono finiti prima di pubblicare qualsiasi altra storia. Era così difficile? La storia è splendida, ma questa divisione non esiste. Non esiste proprio: sa di presa in giro contrastante con tutto quello cui Bertani ha detto d'essersi ispirato finora. Peccato. Ovviamente, la seconda serie è attesissima, ma che sia la conclusiva e fine!

Sono onesto: il Rugantino mi ha annoiato. Non ci ho visto un guizzo degno dell'autore di tante storie di Paperinik e del creatore di Fantomius. Non ci succede nulla di nulla in fondo, e quanto vediamo sa di già tanto veduto.

Mi è garbata di più la breve panariana, che almeno si muove in un contesto ben definito, autoconclusivo, e con di fondo un oggetto importante per Paperino, ma poco esplorato: simpatica e senza tempi morti.

Scoppiettante l'inizio del nuovo "Siamo serie!": risate, follia, nonsense a profusione, battute, divertimento, ritmo. Insomma, è una storia comica che sa quel che fa e che lo fa molto bene... Son curioso di vedere in azione il personaggio di Leonida Tastiera, il cui nome è già tutto un programma! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Enna ha detto che Gli Evaporati
Spoiler: mostra
è ambientata in un prossimo futuro, quindi ci stà che ci saranno storie, come quelle di Casty, con il cast nel suo abituale contesto....

15
Commenti sulle storie / Re:Gli Evaporati
« il: Mercoledì 29 Mar 2023, 14:01:22 »
Straquoto Gumi, ma che ca- è esattamente la reazione che ho avuto io :P
Provo pareri decisamente contrastanti su questo finale. Da un lato, mi sembra che la storia da raccontare sia conclusa: sappiamo cos'è la nebbia, da dove viene, ecc., dall'altro ho un po' l'amaro in bocca non sapendo come finisce veramente la vicenda.
In effetti, quando è stato annunciato il modello a mo' di serie TV ce lo potevamo aspettare...
C'è però da dire un'altra cosa. La nebbia e in generale la trama di tutta Gli Evaporati è solo un bellissimo e ottimamente sceneggiato pretesto per raccontarci altro: approfondire i rapporti che ci sono fra questi straordinari personaggi. E anche da questo versante la storia si può ritenere conclusa, e ritengo che Enna abbia fatto un lavoro egregio.

Che altro dire... Si aspetta la stagione 2!

Ciao!

Il Grande Tiranno

Concordo, alla fine Topolino lo dice meglio di tutti quando
Spoiler: mostra
spiega che la vera amicizia è quella che conta, credo che nella seconda stagione questa sarà la chiave che permetterà al topo di ricordare la mappa :heart:

Pagine: [1]  2  3  ...  10 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)