Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
2 | |
3 | |
2 | |
5 | |
2 | |
4 | |
2 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Pacuvio

Pagine: [1]  2  3  ...  1056 
1
Eccola...

2
I Sondaggi / Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
« il: Venerdì 24 Giu 2022, 09:11:42 »
Pacuvio hai perfettamente ragione !
L'impegno che hai profuso e gli incitamenti lungo la strada che hai messo in atto meritano applausi e gratitudine da parte di tutti, anche di chi non ha partecipato.
Grazie, luciochef!
Citazione
Anche se si è già fatto in passato (Pacuvio e Dippy Dawg sono esempi lampanti) nulla vieta di partecipare nuovamente a tali iniziative. Anche per dare merito a chi le confeziona (e ritorniamo alla gratitudine per Pacuvio) che per dare smalto alla vita sociale ed interattiva del forum.
In realtà qui c'era anche un girone nuovo di zecca completamente inesplorato precedentemente, quindi i motivi per partecipare in massa almeno in quell'occasione c'erano, sia da parte degli utenti storici che di chi poteva sentirsi più "preparato" di altre volte, essendo gli anni 2010 molto vicini. E invece, paradosso dei paradossi, proprio quel sondaggio ha ottenuto una quantità di voti tra le più basse... e di certo non per la qualità delle storie in gara... boh, non riesco davvero a capire!

3
I Sondaggi / Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
« il: Giovedì 23 Giu 2022, 23:02:28 »
Ma non è meglio fare qualcosa più in stile TopoOscar, evitando eventuali eliminazioni dirette sbilanciate? Qualcosa che una volta scelto un numero di storie votabili, vince banalmente chi prende più voti.
https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,4694.msg597423.html#msg597423

 :rolleye:
(primi quattro messaggi e poi a seguire)

Non a caso, dopo un mese di silenzio dal mio primo appello, poi si è scelto di replicare quasi in toto (seppur con diverse modifiche) il vecchio sondaggio, per cercare di rientrare nei tempi con il compleanno di Pippo. Fermo restando che ciò che proponi non so se sia attuabile nel forum, o comunque servirebbe un'eternità.

Per me si può rivoluzionare del tutto il tipo di sondaggio, ma visto lo scarso riscontro ricevuto da questo "remake" in esclusiva per il forum, mi tiro fuori da una prossima organizzazione in prima persona, visto che ho potuto avere l'ennesima conferma che la critica viene sempre prima del complimento e dell'impegno profuso di un lasso di tempo della propria giornata...

Scusate ma lo dovevo dire! E sì, sono un po' permaloso (ma chi mi conosce sul forum lo sa da tempo).

Sfogo a parte, spero davvero che qualcuno possa prendere il testimone, così finalmente parteciperei anche io attivamente senza rischiare di condizionare i voti...  ;D

4
Topolino / Re:Topolino 3474
« il: Giovedì 23 Giu 2022, 17:46:30 »
Comunque, è proprio la commistione tra demenzialità ed epica che mi dà fastidio! In una pagina c'è Paperachille che urla "Andiamo a comandare!" (ma perché? Perché, dico io, perché?!) a bordo del carro 313 (!), quella successiva è una splendida sequenza muta con il saluto tra Topoettore e Minnomaca! Non c'è proprio equilibrio...
Esattamente lo stesso mio pensiero! A prescindere dal tipo di comicità, che ritengo comunque non nelle mie corde se usata ripetutamente con lo stesso stampo, io citerei anche l'epilogo, che poi si prende molto sul serio con la morale finale...

5
I Sondaggi / Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
« il: Giovedì 23 Giu 2022, 15:25:04 »
Bisogna poi aggiungere che inserire la Saga, quindi un'opera completa composta da piu' capitoli, contro storie singole non ha giovato nel livellamento dello scontro  :rolleye:
Discussione ampiamente dibattuta anni fa... per molti è comunque un lungo romanzo continuativo. Qualsiasi scelta avessimo fatto sarebbe stata criticata e non potevamo sicuramente mettere dodici capitoli tra le opzioni di voto...

Anche la stessa Pippo e i parastinchi di Olympia, seppur non divisa a "capitoli", è composta da ben 134 pagine, rispetto alle altre storie singole (o di due episodi), quindi con più possibilità di raccontare una bella storia e ottenere un maggiore riscontro (anche se non sempre + pagine = più qualità, ovviamente).

6
I Sondaggi / Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
« il: Giovedì 23 Giu 2022, 11:43:45 »
Sondaggio analogo sulle storie papere è mai stato fatto? Potrebbe non essere male, includendo in storie papere ovviamente non solo quelle di Paperino o Paperon De Paperoni, ma di tutto l'universo papero Disney.
Solitamente pensati sempre in occasioni di anniversari vari, ne sono stati fatti per i quattro principali protagonisti, Topolino, Pippo, Zio Paperone e Paperino, più Paperinik, le Parodie Disney e un sondaggio che includesse anche "gli altri" personaggi a grande richiesta. Non fu un sondaggio semplice perché la selezione era ovviamente ancora più complicata. Le vincenti di ogni sondaggio tematico si sono poi sfidate nel mega sondaggio finale, che ha visto scontrarsi...

Topolino e il mistero di Macchia Nera
Paperino e il mistero degli Incas
Paperinik il diabolico vendicatore
Pippo e i parastinchi di Olympia
Guerra e pace
La saga di Paperon de' Paperoni

E a prevalere in quel caso fu la $aga.

Ecco un elenco di questi e altri sondaggi: https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,5396.msg263455.html#msg263455

7
I Sondaggi / Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
« il: Giovedì 23 Giu 2022, 07:27:25 »
Visto che non ho votato, posso sapere i numeri dei voti presi dalle due storie?
Topolino e la spada di ghiaccio (1982)   22 (47.8%)
PIPPO E I PARASTINCHI DI OLYMPIA (1972)   24 (52.2%)

Per un totale di 46 votanti, che rappresentano il picco di voti in questa serie di sondaggi.
;D
E dato che si brinda, perché non brindare ad una ristampa, alla miglior storia di Pippo?
(Chissà non venga preso in considerazione, io la butto lì  :thankYou: )
Credo sia la speranza di tanti, come quel qualcuno che ha partecipato a questo sondaggio che diceva di non conoscerla (non ricordo chi fosse). Temo però che il recente e improvviso "ban" alle storie a tema olimpico possa rendere complicata la cosa.

Alcune storie, come nel caso di Londra 2012 - Caccia all'oro, diventata "Papermedaglie - Caccia all'oro!" o Paperino e le prove olimpiche, trasformata in "Paperino e le prove sportive" (questa molto recente, sulla ristampa della Grande Dinastia dei Paperi), sono state semplicemente editate nei testi, ma con i parastinchi la vedrei difficile...

8
I Sondaggi / Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
« il: Mercoledì 22 Giu 2022, 22:04:58 »
La memoria fa brutti scherzi... e anche l'isolamento obbligatorio, per ovvi motivi...  ;:) :-

9
I Sondaggi / Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
« il: Mercoledì 22 Giu 2022, 21:53:14 »
And the winner is...

Pippo e i parastinchi di Olympia!

Inutile dire che qualsiasi fosse stato l'esito gli scontenti non sarebbero mancati, specialmente con una vittoria ottenuta in modo risicatissimo!

Nel vecchio sondaggio furono sempre i parastinchi a prevalere, anche se con un vantaggio più sostanzioso.

Per festeggiare a dovere, guarda caso proprio nell'anniversario del giorno in cui si tenne la prima Olimpiade nel 776 a.C, ecco una bella retrospettiva personale del nostro V, scritta nell'ambito dell'iniziativa "Romano Scarpa forever!", tutt'ora aperta a nuovi contributi!

Grazie a tutti i partecipanti fedeli sin dal primo giorno e a chi si è aggiunto strada facendo! :-)

https://www.papersera.net/wp/2015/06/04/pippo-e-i-parastinchi-di-olympia/

10
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2022
« il: Sabato 18 Giu 2022, 13:54:37 »
Io sono sicuro che l'intenzione sia quella di riproporre la saga di Fantomius dal principio (anche se la ristampa dell'Inizio e la fine rompe la mia tesi), quindi continuare a tenere in vita la Definitive Collection avrebbe poco senso e si ricollegherebbe alle parole di Gervasio sui grandi progetti in serbo. Quando, come e dove non saprei, ma sarebbe la soluzione più logica, visto che appunto il personaggio vende bene.

11
I Sondaggi / La Miglior Storia di Pippo - Finale
« il: Mercoledì 15 Giu 2022, 21:40:44 »


UNA possibilità di scelta per questo sondaggio (ovviamente!)

Dopo oltre due mesi dall'inizio del torneo, siamo giunti al momento di eleggere la storia "pippesca" preferita dal popolo del Papersera (che è tornato a votare in gran numero per le semifinali).

La sfida è tra due pezzi da novanta, che anche nel 2010 giunsero in finale. Quella volta la spuntò la spada di ghiaccio, ma ora?

Come sempre avete sette giorni di tempo per ponderare bene la vostra scelta! Buon voto!  :D

12
Ecco i risultati!

Lo scontro di questo topic in particolare era quasi scontato, ma il "derby" scarpiano ha disperso un po' di voti!

La finalissima sarà dunque Topolino e la spada di ghiaccio vs Pippo e i parastinchi di Olympia! Due delle storie già presenti nell'atipica finale a 4 del 2010 (le altre storie erano "Pippo a Hollywood" e "Pippo e la fattucchiera").


13
Off Topic / Re:Serie A 2021/22
« il: Lunedì 13 Giu 2022, 01:03:25 »
GODURIA!

E' stata sin troppo facile! :D

Samu, ma tu sei palermitano?


14


UNA possibilità di scelta per questo sondaggio (ovviamente!)

Semifinale decisamente più combattuta questa!

La cosa curiosa è che entrambe le storie sono di Romano Scarpa e in tutte e due Pippo è in modalità sportiva!

Chi la spunterà? Avete i soliti sette giorni di tempo per votate e decidere la vostra finalista ideale!

15


UNA possibilità di scelta per questo sondaggio (ovviamente!)

Il gioco entra sempre più nel vivo! Si parte con uno scontro generazionale, tra due storie che si tolgono 30 anni esatti!

Una parte con il netto favore del pronostico, ma mai dire mai... chi volete nella finalissima?

A voi!

Pagine: [1]  2  3  ...  1056 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.