1
Topolino / Re:Topolino 3474
« il: Venerdì 24 Giu 2022, 16:11:23 »
Credo che sia NECESSARIO rileggersi l'Interludio di Foglie Rosse pubblicato a novembre: io l'ho fatto l'altro ieri e non ho avuto problemi di comprensione!

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Infatti!Comunque, è proprio la commistione tra demenzialità ed epica che mi dà fastidio! In una pagina c'è Paperachille che urla "Andiamo a comandare!" (ma perché? Perché, dico io, perché?!) a bordo del carro 313 (!), quella successiva è una splendida sequenza muta con il saluto tra Topoettore e Minnomaca! Non c'è proprio equilibrio...Esattamente lo stesso mio pensiero! A prescindere dal tipo di comicità, che ritengo comunque non nelle mie corde se usata ripetutamente con lo stesso stampo, io citerei anche l'epilogo, che poi si prende molto sul serio con la morale finale...
Questa seconda puntata, un po' di meno!Anche se... io avrei preferito, e a cose fatte lo posso dire in via definitiva, una cosa totalmente demenziale.A me pare lo sia già.
Sto cominciando a notare come, allo stato, la Paperiliade si stia rivelando una delle storie più divisive nei gusti dei paperseriani. E la cosa mi sorprende non poco...Allora, io ovviamente parlo per me, poi ognuno la pensa come vuole...
Chissà, può darsi!Citazione"di solito", perché capita a volte (forse più su altre pubblicazioni) che venga scritta l'ultima volta che sono state ristampate!Ma dai,ero convinta di "regola" si mettesse la prima pubblicazionema quando viene inserita l'ultima ristampa sarebbe un errore?O lo fanno per fare prima
?
In generale cosa mi dite di questa collana di Paperino? Vale la pena di comprarlo e seguirlo o c'è di meglio? Le storie sono valide?Be', non è certo una selezione delle storie migliori, diciamo... però non è neanche così scarsa!
Non vorrei ritrovarmi a spendere soldi per un ristampone di scarsa qualità
Qualcuno stava pensando alle carte?Non ci stavo pensando, ma vanno sempre bene!
Parlavo solo della fiera, non di tutto il contorno, che è stato eccezionale come sempre!ho partecipato a tre conferenze (detto tra parentesi: tre in un pomeriggio, tante quante in 4 giorni al Comicon! Quest'anno è stato parecchio deludente...Però durante il Comicon ti ho organizzato una visita guidata alla mostra di Blasco Pisapia, a cura dello stesso autore):
Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.
Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.