Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
TopoOscar 2024
Le nostre recensioni
4 | |
4 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4.5 | |
4 | |
3.5 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |

Post recenti

1
Le altre discussioni / Re:I.N.D.U.C.K.S.
« Ultimo post da MB il Oggi alle 13:14:55 »
Ecco l'immagine richiesta
2
Appena acquistato il GC110: è solo una mia errata sensazione tattile, o la copertina e il retro sono un minimo plastificati, mentre fino al numero precedente non lo erano?

No no, è proprio così. Non ho idea se questa novità verrà mantenuta nei prossimi numeri, ma pur non gradendola tattilmente rende più belle le copertine alla vista secondo me.
3
Appena acquistato il GC110: è solo una mia errata sensazione tattile, o la copertina e il retro sono un minimo plastificati, mentre fino al numero precedente non lo erano?
4
Off Topic / Re:Le vostre opere
« Ultimo post da Sachiel il Oggi alle 11:28:38 »
Ruoli invertiti.
5
Le altre discussioni / Re:prezzo
« Ultimo post da AzureBlue il Oggi alle 11:15:18 »
Il punto è che pubblicità per bambini ci sono eccome, in quanto il bambino è consumatore indiretto e quindi perfetto. I canali tematici sono riempiti e vi basta aprire YouTube Kids per vedere la stessa cosa.
Il punto è che evidentemente si sono resi conto che non è più una pubblicazione direzionata nella maggior parte ai bambini, e infatti la Nintendo fa ancora pubblicità sulla testata, spingendo una consolle da 300.
Sull'aumento del prezzo della versione digitale non mi esprimo neanche, una pagliacciata.
6
Giochi / Re:Il giochetto dei disegnatori
« Ultimo post da Geronimo il Oggi alle 08:04:04 »
Potrebbe sembrare veramente il primo Esposito, ma se non è lui... Giancarlo Gatti?
7
Giochi / Re:Il giochetto dei disegnatori
« Ultimo post da Rrr il Oggi alle 07:23:56 »
Esposito?
8
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025
« Ultimo post da Andy392 il Venerdì 14 Feb 2025, 23:51:24 »
Non mi piace come ha disegnato Topolino. Comunque riguardando gli ultime copertine dei GCD sono anche peggio, specialmente quelle con i personaggi di Topolinia.

Va bene che ha 77 anni, ma uno come Cavazzano che è stato su vette altissime per decenni non merita un declino così brusco. Vedendo la copertina del 105 e del 109 è meglio fare un passo indietro e cambiare copertinista.
9
« Ultimo post da Anapisa il Venerdì 14 Feb 2025, 23:37:00 »
Però ci sono vari studi dai quali risulta che la pubblicità sulla stampa cartacea è più efficace e redditizia sia nel medio che nel lungo periodo... speriamo che gli sponsor nostrani se ne rendano conto e aumentino i loro investimenti nelle riviste
Secondo me è vero, è più incisiva..la guardi un attimo se non ne hai voglia, giri immediatamente la pagina oppure ti ci soffermi se ti interessa.Solo che ora si è abituati tutti a correre . è sempre un mordi e fuggi sotto tanti aspetti.. probabilmente chi decide di investire segue la moda..bisogna però vedere se è la strada giusta
10
« Ultimo post da Anapisa il Venerdì 14 Feb 2025, 23:33:05 »
Però ci sono vari studi dai quali risulta che la pubblicità sulla stampa cartacea è più efficace e redditizia sia nel medio che nel lungo periodo... speriamo che gli sponsor nostrani se ne rendano conto e aumentino i loro investimenti nelle riviste

Sarai curioso di capirne le motivazioni se è vero. da una parte leggo di crisi dell editoria, lettori che fuggono e dall altra servizi come netflix che pur combattendo contro pirateria/condivisioni abbonamenti etc  hanno ricavi sempre maggiori anche grazie a nuove forme di abbonamento più economiche ma con pubblicità

Personalmente se adesso mi dessero dei soldi per farmi citare una pubblcità che ho visto sul topo letto ieri farei fatica e mi giocherei un 'nintendo' solo perchè so che di solito c'è.
A me capita che prendendo vecchi numeri e rivedendo le inserzioni mi torni in mente la pubblicità che ovviamente avevo dimenticato, certe hanno il"dono" di farmi tornare indietro nel tempo ed associarla a dei ricordi di tempi passati..A me un pochino piace anche rivederle queste pagine di storia.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)