Papersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
5 | |
3 | |
4 | |
2 | |
3 | |
4 | |
2 | |
4 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Topdetops

Pagine: [1]  2  3  ...  158 
1
Commenti sugli autori / Re:Lucio Michieli
« il: Lunedì 20 Set 2021, 16:43:04 »
RIP

2
Commenti sugli autori / Re:Carlo Chendi
« il: Domenica 12 Set 2021, 16:20:19 »
Ho letto le sue storie fin da quando mi sono appassionato al mondo Disney e con il suo patrimonio artistico ha contribuito ad alimentare la fiamma della mia passione.
Mi rimane il rammarico per non averlo mai conosciuto di persona, anche solo per dirgli grazie.
Lo faccio ora, con la certezza che queste parole gli stanno arrivando.
Grazie, Maestro.
R.I.P.

3
Testate Speciali / Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
« il: Venerdì 10 Set 2021, 21:19:45 »
Mi fa molto piacere che sia stata ristampata la versione integrale della storia.
Ho visto le foto della nuova colorazione e non mi dispiacciono, anche se sono un purista e preferisco le cose come uscirono all'epoca.
Nota di merito anche per i redazionali, sicuramente adeguati ad un prezzo così importante.
Non acquisterò il volume, poiché possiedo L'inferno di Topolino in innumerevoli edizioni e inoltre non acquisto da tantissimo tempo nessuna nuova uscita, avendo scelto di concentrarmi su tutt'altro.
Tuttavia, devo ammettere che la Panini ha fatto un buon lavoro e secondo me, per chi non ha mai letto o non possiede questo capolavoro, l'acquisto della versione da 25 euro può essere interessante.
Su quella da 79 euro stendiamo un velo pietoso  ???.
Se sei un purista, anche dell'alternanza colore e b/n, allora puoi prendere la ristampa integrale in formato grande e book anche a pochi euro. Cerca "DALL'INFERNO A UN PAPERO BISBETICO 50 ANNI DI PARODIE NUOVO DISNEY CARTONATO" su eBay. Questa è la versione migliore, se non erro. Formato simile ai topolino extra, leggermente più largo.
Ho presente questa ristampa, anche se non la possiedo, comunque grazie per la segnalazione.
Non credo di acquistarla, almeno non in immediato, perchè al momento non ho intenzione di recuperare L'inferno di Topolino integrale.
Rimane comunque una validissima alternativa per chi vuole avere un volume più corposo rispetto a quello Panini (è presente anche un'altra storia) spendendo meno.
Poi, dipende tutto dai gusti. La nuova colorazione magari è la molla che potrebbe spingere qualcuno ad acquistare l'edizione Panini.
Io stesso non la disdegno (pur non avendo visto personalmente il volume ho potuto visionare le foto) e anche se il prezzo è oggettivamente altino, se qualcuno per una volta vuole farsi un regalo direi che questo volume può essere indicato.
C'è a chi non interessa nulla dell' edizione integrale o meno ed è giustissimo così (ma in realtà io stesso, pur amando di più le versioni integrali, non ho nulla contro le altre edizioni, anzi, ben vengano se servono a passare del tempo con una piacevole lettura e a poter collezionare fumetti meravigliosi!)
Io, ripeto, mi dedico ad un tipo di collezionismo completamente diverso, ma sicuramente è una proposta molto interessante per chi ha deciso di concentrarsi su altro.
Riguardo al prezzo della versione deluxe, mi sono già pronunciato.

4
Testate Speciali / Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
« il: Venerdì 10 Set 2021, 17:24:52 »
[/quote
quote author=Garalla link=topic=18024.msg591216#msg591216 date=1631286804]
Il tuo sul volume da 79 € non era un parere, era un giudizio basato unicamente sul prezzo e non conoscendo ancora i contenuti né gli extra.
[/quote]
Io ricordavo (e forse ricordo male) di aver letto che la foliazione sarebbe stata la stessa.
Probabilmente mi sono sbagliato, ma onestamente non andrò ad informarmi nemmeno, perché in buona sostanza l'edizione da 79€ non la acquisterei mai.
Detto questo, per me la questione è chiusa qui.
Mi scuso per aver rubato spazio al topic.
Sarei anche del parere di rimuovere tutti i messaggi OT, ma questo lo decideranno i moderatori.

@DippyDawg: Grazie  :)!


5
Testate Speciali / Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
« il: Venerdì 10 Set 2021, 15:54:03 »
Vedi caro Topdetops, non è per fare le pulci a ciò che scrivi (anzi, considerando la tua giovane età, sai dimostrare più maturità di quanto tu non ne abbia anagraficamente), ma una cosa io ho capito in 36 anni di vita: ci sono tanti modi per essere fan, appassionati, collezionisti, curiosi, o qualsiasi altra cosa dimostri del genuino interesse per una passione che ci accomuna, e che alla fine ritengo essere una delle più sane al mondo: il collezionismo.
Tu non spenderesti mai 79 euro per l'edizione a fumetti di una storia che probabilmente hai già letto. E anche se tu tu non avessi mai letto questa storia, dovendo scegliere tra due diverse versioni (con prezzo differente), capisco che tu possa propendere per l'edizione a prezzo inferiore. Lo farei anch'io, non mi vergogno a dirlo. Anzi, io che ho una versione non censurata di questa storia, ma con colorazione fedele a quella originale, preferisco lo stesso non affrontare alcuna spesa al riguardo, nonostante l'eccellenza che sembrerebbe avere il nuovo prodotto.
Però so anche che c'è una scintilla, in molti fan, che fa dimenticare il prezzo di un oggetto, fa dimenticare che una determinata cosa già la si conosca, e spinga alla curiosità per capire cosa ci sia di differente rispetto a tutte le altre versioni uscite in precedenza. Anzi, se a volte riusciamo ad avere una descrizione di questi nuovi prodotti, è proprio grazie all'infinito entusiasmo di queste persone, di questi collezionisti.
Non voglio fare i conti in tasca a te e non voglio fare i conti in tasca a dei collezionisti più completisti o più curiosi: ciò che voglio esprimere è semplicemente la mia comprensione del fatto che possano esistere diversi tipi di target per un prodotto, e se alcune cose escono in edizione standard e in edizione deluxe, questo succede perché entrambe le versioni possono avere un proprio pubblico e possono contare su uno zoccolo duro di fan che si accaparreranno non solo una delle due versioni, ma a volte anche tutte e due insieme.

A cosa è servito questo mio pistolotto?? A niente, se non per dire che per alcune persone spendere TOT euro per un fumetto è perfettamente normale... e chiunque, anche se non lo farebbe, dovrebbe considerarlo tale.  ;)
Brigo, prima di tutto mi fa piacere averti risentito.
In secondo luogo, condivido perfettamente il tuo discorso.
Ad esempio, io al momento, quando ne ho la possibiltà a livello economico, mi dedico al recupero di Topolino Giornale originali, ante o dopoguerra che siano. Sempre con molta calma e scegliendo i prezzi più adatti alle mie tasche (praticamente, in questo caso, i numeri del periodo Mondadori). Senza nessuna pretesa di completismo. A random, per passione. Sto cercando di recuperare un paio di numeri per ogni annata a partire dal 1936 (e ci sto riuscendo).
So anche che su questo forum c'è gente che non userebbe mai i propri soldi per acquistare dei TG.
Io mi sto facendo guidare dalle massime autorità in questo campo.
A me, semplicemente, affascina  il fumetto d'epoca e mi interessa la storia del nostro paese.
A 15 anni, dopo una giornata di studio o impegni il mio passatempo preferito rimane sempre quello di dedicarmi ai fumetti.
Detto questo, il mio disappunto per il post di Garalla è legato al fatto che mi ha dato fastidio trovare questo commento. Semplicemente, è la mia umile opinione e mi piacerebbe evitare di intasare il topic con commenti che dicono il contrario, soprattutto perché era partito da un post che ritengo utile.
EDIT: Rileggendo questo post mi rendo conto di essere stato forse poco chiaro.
Rispetto chi la pensa diversamente da me, però quello che non mi è piaciuto è stato il citare il mio post solo per evidenziare il contrario, come a voler quasi fare notare che la mia opinione è sbagliata.
Detto questo, attenderei un riscontro da parte di Garalla (pubblico o privato, come preferisce lui) per chiudere QUI la questione e poi pregherei di eliminare i messaggi OT per lasciare il topic a questo volume.
Grazie.

6
Testate Speciali / Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
« il: Venerdì 10 Set 2021, 14:48:36 »
Su quella da 79 euro stendiamo un velo pietoso  .

Che non è ancora uscita quindi non giudicherei prima di vederla...
A mio modo di vedere quasi 80 euro per un solo volume sono troppi, qualunque cosa esso contenga. Non metto in dubbio che li possa valere, però sarebbe uno sforzo economico troppo impegnativo (ovviamente mi riferisco a ME).
Il mio commento vuole essere un consiglio per chi non ha ancora letto questo capolavoro, ossia che questa versione può essere un acquisto soddisfacente da tenere in libreria, principalmente per l'edizione integrale.
Non capisco davvero perché bisogni sempre lanciare frecciatine e commenti poco gradevoli (a scanso di equivoci, niente di grave, eh, però preferirei evitare).
Io ho ripreso a postare qualcosa solo di recente, ma se bisogna sempre scatenare polemiche sotto un commento positivo e (a mio parere) ben scritto e utile per i neofiti, allora a questo punto me ne torno a lurkare  e ad accedere solo sporadicamente e parlerò di fumetti con altri appassionati di mia conoscenza.



7
Testate Speciali / Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
« il: Venerdì 10 Set 2021, 12:12:40 »
Mi fa molto piacere che sia stata ristampata la versione integrale della storia.
Ho visto le foto della nuova colorazione e non mi dispiacciono, anche se sono un purista e preferisco le cose come uscirono all'epoca.
Nota di merito anche per i redazionali, sicuramente adeguati ad un prezzo così importante.
Non acquisterò il volume, poiché possiedo L'inferno di Topolino in innumerevoli edizioni e inoltre non acquisto da tantissimo tempo nessuna nuova uscita, avendo scelto di concentrarmi su tutt'altro.
Tuttavia, devo ammettere che la Panini ha fatto un buon lavoro e secondo me, per chi non ha mai letto o non possiede questo capolavoro, l'acquisto della versione da 25 euro può essere interessante.
Su quella da 79 euro stendiamo un velo pietoso  ???.

8
Il sito del Papersera / Re:16 anni di Papersera
« il: Venerdì 10 Set 2021, 11:36:02 »
Auguri  :)!

9
Commenti sugli autori / Re:Caterina Mognato
« il: Martedì 31 Ago 2021, 15:41:47 »
Ringrazio Matteo e Paolo per aver condiviso questa intervista con noi.
L'ho letta con immenso piacere e mi ha emozionato molto il ricordo di Dalla Santa.
Ho sempre apprezzato moltissimo le loro storie e sono davvero felice che la Mognato sia stata rintracciata.

10
Off Topic / Re:Le vostre opere
« il: Giovedì 26 Ago 2021, 15:50:13 »
Molto bello, complimenti!

11
Sembra che questo numero sia candidato a essere uno dei migliori di questi ultimi anni insieme al numero 63 di marzo
Assolutamente sì, soprattutto per la sezione superstar!
Il vello d'oro è una delle storie che mi ha fatto appassionare al fumetto. L'ho letta per la prima volta da piccolo e da allora la mitologia greca mi ha sempre affascinato. Non posso fare altro che ringraziare Barks per tutte le emozioni che mi ha regalato. All'epoca, le arpie mi rimasero particolarmente impresse.
Superfluo dire che, se non la possedete, l'acquisto del numero è d'obbligo!
Compro raramente questa testata perché le storie più importanti spesso e volentieri le ho già, però per i nuovi appassionati è perfetta!

12
Cinema, musica e letteratura / Re:Che libro c'è sul comodino?
« il: Venerdì 20 Ago 2021, 20:03:30 »
Io ora sto leggendo Il barone rampante e anche in questo libro sto avvertendo la sensazione di calore umano, tipica dei grandi autori, che ti lascia veramente tanto.
Stavo giusto valutando se, finito questo, prendere in biblioteca Il sentiero dei nidi di ragno. Dopo l'ottimo commento riportato sopra, come potrei tirarmi indietro?
Beh, caro Topdetops, io penso che il piacere della lettura sia un bene che vada condiviso e se posso consigliare qualcosa che mi ha colpito e che ritengo veramente significativo, siano essi libri o storie a fumetti, lo faccio sempre con grande piacere.
Non avevo mai letto uno scritto di Calvino prima d'ora quindi mi sono approcciato al testo come una sorta di esperimento, di "prova" e, dopo la lettura intensa e intrisa di bellezza del Sentiero, posso dirlo a gran voce: l' "esperimento" è pienamente riuscito!  ;)
Anch'io non avevo mai letto Calvino prima d'ora e volevo colmare questa lacuna.
In questo mondo in cui si legge sempre meno (e i risultati sono evidenti) fa davvero piacere che ci si scambi consigli, seppur virtualmente.
Un saluto.

13
Cinema, musica e letteratura / Re:Che libro c'è sul comodino?
« il: Venerdì 20 Ago 2021, 19:42:33 »
Io ora sto leggendo Il barone rampante e anche in questo libro sto avvertendo la sensazione di calore umano, tipica dei grandi autori, che ti lascia veramente tanto.
Stavo giusto valutando se, finito questo, prendere in biblioteca Il sentiero dei nidi di ragno. Dopo l'ottimo commento riportato sopra, come potrei tirarmi indietro?

14
Testate Regolari / Re:I Classici Disney - Annata 2021
« il: Giovedì 19 Ago 2021, 17:33:31 »
Porgo a Samu le mie sentite condoglianze.

15
Testate Speciali / Re:Nuove Testate Disney - 2021
« il: Sabato 14 Ago 2021, 10:48:26 »
Grazie mille per l'Anteprima.
Da quando mi sono riavvicinato al fumetto ho scelto di concentrarmi sul collezionismo di materiale d'epoca, lasciando perdere le nuove edizioni Panini, ormai inutili, delle quali sono stufo.
Leggendo la lista delle ultime novità confermo questo mio abbandono di esse.
La riproposta del classico con i gialli scarpiani e un'inedita di Casty è veramente interessante, ma 40 euro sono troppi.
Mi lascia molto perplesso il fatto che si possa acquistare solo con il cofanetto.
Personalmente lo ritengo abbastanza inutile per questo volume e, per quanto possa essere ben fatto, non approvo questa scelta.
Peccato, perché ad un prezzo minore (max. 20 euro) lo avrei preso volentieri.
Di tutte queste nuove uscite acquisterò solo una cosa: l'Almanacco Topolino. Mi incuriosisce l'inedita di Kinney e Hubbard e voglio supportare questa nuova testata, che mi va molto bene come lettura da relax.
Per il resto, mi sembra evidente che stanno mettendo troppa carne al fuoco.

Pagine: [1]  2  3  ...  158 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.