Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Ciao Sergio
Ciao Sergio
Le nostre recensioni
3.5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |
3.5 | |
4 | |

Post recenti

91
Commenti sugli autori / Re:autrici donne
« Ultimo post da Maximilian il Martedì 3 Set 2024, 21:51:04 »
La mia fumettista preferita è fuor di dubbio Devin Grayson.
92
Commenti sulle storie / Re:Topolino e la Spectralia Antartica
« Ultimo post da Maximilian il Martedì 3 Set 2024, 21:48:16 »
PS. Mi sovviene un'altra piccola cosa da chiarire: ma davvero
Spoiler: mostra
una civiltà che fa volare oggetti soffiando in una sfera o che crea colossi comandati con un disco, per tacere di raggi disintegratori di portata spaziale, non ha modo di registrare in qualche modo dei suoni? Mah... Ce ne potrebbe nascere uno spunto per le storie a seguire! :thankYou:
Non lo trovo particolarmente strano: il progresso tecnologico non è necessariamente omogeneo in ogni ambito.

Tempo fa ho appreso con sorpresa che i maya conoscevano lo zero ma non la ruota: da un lato avevano un pensiero abbastanza evoluto da concepire un concetto del genere (in Europa arrivato soltanto nel tredicesimo secolo circa), dall'altro mancavano di un'invenzione molto più banale come la ruota.

Potete obiettare che lo 0 non rappresenta un avanzamento tecnologico, ma senza di esso non esisterebbero anzitutto i grafici cartesiani e il calcolo differenziale. E l'informatica sarebbe stata inventata? Il codice binario si avrebbe potuto fare uso di simboli diversi, come 1 e 2; però il concetto di assenza che lo 0 rappresenta secondo è stato determinante.
93
Le altre discussioni / Re:Le vignette che vi hanno fatto più ridere
« Ultimo post da Maximilian il Martedì 3 Set 2024, 21:38:13 »
.
94
Commenti sulle storie / Re:Strisce di Shaw (04/1943)
« Ultimo post da Maximilian il Martedì 3 Set 2024, 21:30:10 »
Effettivamente ha senso... però perchè il poliziotto li guarda male anche alla fine?
95
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
« Ultimo post da Garalla il Martedì 3 Set 2024, 20:38:18 »
Più che altro gli autori americani di una certa età difficilmente riescono ad amalgamare il loro stile con quello Disney.
96
Commenti sulle storie / Re:Strisce di Shaw (04/1943)
« Ultimo post da edrdpl il Martedì 3 Set 2024, 16:12:18 »
21
Ho provato a riguardarla in tutti i modi possibili ma non c’è verso: qual è il senso?
Minni dice che ci metterà un minuto, e invece si fa notte.
97
Commenti sugli autori / Re:Alberto Lavoradori
« Ultimo post da conker il Martedì 3 Set 2024, 15:19:35 »
altro studio di personaggio per PKNA, del 1995

Quattro
98
Commenti sugli autori / Re:autrici donne
« Ultimo post da Hero of Sky il Martedì 3 Set 2024, 15:19:32 »
Vedo che nessuno ha menzionato Caterina Mognato. Ottima sceneggiatrice che ho sempre apprezzato molto, sempre coadiuvata dal consorte Giuseppe Della Santa, che purtroppo non c'è più.
99
Testate Regolari / Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
« Ultimo post da ctbomb il Martedì 3 Set 2024, 15:01:45 »
[,,,]
Quanti di voi seguono questa testata?
Presente, anche se talvolta penso di essere stufo di ristampe.

Ma la collana è ben gestita, impreziosita dagli articoli di approfondimento e dalla (perlomeno) inedita estera.

Certo, mi piacerebbe rivedere più "grandi" storie del passato (ma non sarebbe sufficiente un albo intero al mese di SuperStar  :silly:), insieme a cose più recenti, molte delle quali strepitose, che attualmente vengono solo ristampate in volumi cartonati extralusso. Sono per la distribuzione al "popolino" della grande cultura disneyana!  ;D

So long.
Gianpaolo

PS: almeno finché non inizieranno a ristampare se stessi come per Paperino o Paperinik...
100
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
« Ultimo post da Castyano il Martedì 3 Set 2024, 14:46:20 »
la cover per Paperino/Thor è abbastanza, ehm... come dire... "orribile"
Sempre più convinto che gli universi narrativi Disney e Marvel siano come l'acqua e l'olio.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)