Papersera.net

Mondo Papero => Il sito del Papersera => Topic aperto da: Cornelius - Giovedì 28 Apr 2022, 23:46:32

Titolo: Una sezione delle Pubblicazioni interamente dedicata alla Saggistica
Inserito da: Cornelius - Giovedì 28 Apr 2022, 23:46:32
Mi chiedevo se nella sezione delle Pubblicazioni si poteva creare una settima sotto-sezione riguardante la sola saggistica disneyana:
libri che parlano di personaggi, di autori o, come nel caso dell'ultimo libro di Valentina De Poli, di direttori senza alcuna storia a fumetti al loro interno o dove il fumetto è comunque minoritario rispetto agli articoli. Ne sono usciti moltissimi e per alcuni di loro sono stati aperti topic nella sezione delle Testate Speciali (ho trovato, ad esempio, il mio circa l'Introduzione a Paperino').

Forse sarebbe meglio separarli dalle altre 'testate speciali' interamente dedicate alle tavole fumettate o dove le storie prevalgono sugli scritti. Anche per una consultazione specifica più facile e veloce. Questa eventuale settima sezione delle Pubblicazioni potrebbe essere chiamata semplicemente 'Saggistica'.
Titolo: Re:Una sezione delle Pubblicazioni interamente dedicata alla Saggistica
Inserito da: V - Lunedì 2 Mag 2022, 13:44:14
L'idea non è male. Ci avevo pensato anch'io a suo tempo.
Quello che farei però sarebbe diverso. Realizzare una pagina con un elenco dei volumi in ordine alfabetico o per argomento, con link a inducks e qualche immagine e breve descrizione.

Fare una recensione di tutti sarebbe alquanto difficoltoso.

Se riesci a stendere una lista da pubblicare qui, sarebbe utilissimo. Grazie mille :)