Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Anapisa

Pagine:  1  ...  99  100 [101]  102  103  ...  147 
1501
Commenti sugli autori / Re:Romano Scarpa
« il: Lunedì 27 Set 2021, 22:43:16 »
Nel giorno che sarebbe stato il giorno del suo compleanno un pensiero di augurio all'immenso autore che tanto ci ha donato. :heart:

1502
Topolino / Re:Topolino 3435
« il: Domenica 26 Set 2021, 23:01:12 »
Lascio un mio veloce commento su questo numero,senza approfondire perché è stato ben argomentato prima di me, e trovandomi d'accordo con le recensioni precedenti non vado a ripetere quanto è già stato scritto.
Ci tenevo però ad esprimere la mia piena soddisfazione sulle letture, in primis Ducktopia.
Il sentore che fosse una appiena soddisfazione l'ho avuta fin dall'anteprima, e a conclusione dell'ultimo capitolo ne ho avuta piena conferma.
Avvincente e fantasiosa, coinvolgente,illustrata magistralmente con interpreti perfettamente caratterizzati. Ė stato creato un nuovo mondo, e il finale è stato una piacevole sorpresa. (Anche se fa intuire che difficilmente ci sarà un seguito, e me ne dispiace pure un po' ).
Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo avrei utilizzato qualche tavola in più per approfondire alcune dinamiche, perché di una storia così non ci si stanca mica di leggerla.
Incalzante siamo serie! Serie frizzante e umoristica.Purtroppo la seconda puntata mi aveva annoiata un pochino per le troppe Gag ripetute e questo ne ha influenzato l'entusiasmo ad ogni successivo inizio lettura.
A serie conclusa, al contrario del commento precedente su Ducktopia, avrei evitato qualche vignetta alleggerendo di qualche tavola la storia completa. Comunque una buona divertente lettura.La Ziche è fantastica in questo genere di racconti.
Su Dante e Verdi è stato fatto un eccellente lavoro,sia in termine di ricostruzione storica, sia in riproduzioni grafiche.
Tralasciando il fatto che entrambe siano godibili nella lettura, abbiamo in più informazioni storiche, paesaggistiche e dialettali.
Ultimo commento sulla breve che è riuscita a stupirmi positivamente in poche pagine di relax.
Ultima ma non ultima perché è la prima cosa che si nota all'acquisto, la copertina.Elegante come non mai.

1503
Testate Speciali / Re:io Topolino - Le più belle storie a fumetti! (09/21)
« il: Mercoledì 22 Set 2021, 08:59:23 »
Citazione
.  Ho rinunciato da un pezzo a queste operazioni. Voi, senza polemica, cosa ne pensate? 


Ciao, forse son volumi per chi vuole leggere belle storie e conservarle in libreria come si deve..penso molte persone debbano rinunciare a conservare tutti gli albi acquistati per mancanza di spazio..oppure per un periodo di stufano buttano tutto e si passa ad altro..per poi voler riprendere in mano quanto letto in passato..o magari è un volume che fa la sua bella figura per un regalo..
Penso sia più indicato ai lettori saltuari, qui sul forum in molti conoscono oppure hanno già le storie stampate in questa pubblicazione..
Io neanche lo prenderò..

1504
Commenti sulle storie / Re:Paperone "casalingo"
« il: Martedì 21 Set 2021, 20:42:35 »
Ma grazie Brigo io e l'inducks a quanto pare non andiamo d'accordo  ;D mi erano uscite millemila storie  ???
Tra l'altro qualcheduna la ho pure letta e me la ricordo anche,son belle storie (e anche per quanto ricordi dalle trame son storie di "classe" ).
Una volta non facevo caso ai credits, il colpo d'occhio mi indirizzava solo sui disegnatori più presenti.
Spero riprenda come autore completo, anche se mi sembra piuttosto impegnato, ma le sue storie complete (per quelle che mi ricordo) hanno quella marcia in più.

1505
Scusate la domanda da niubbo, ho provato a cercare ma non trovo qui nel forum... in caso pls spostate dove opportuno senza mazzolarmi troppo :-[
Ritorno ai fumetti Disney ormai coi capelli grigi dopo averli abbandonati che quasi avevo ancora i denti da latte, e mi sono abbonato ai Grandi Classici. Ho ricevuto mail da Panini che mi dice riceverò la rivista dal 69 già in edicola... come viene spedito e quando dovrei aspettarmi di riceverlo?
Grazie in anticipo!
Ciao, benvenuto!
Non è mai troppo tardi per una buona lettura!
Non so aiutarti per una previsione sulla spedizione, magari qui sul forum c'è qualche abbonato che riesce a dirci solitamente dopo quanto tempo, rispetto all'edicola, arrivi alla cassetta postale!
Per quanto riguarda la spedizione direi che se ne occupa la posta normale, nessuna firma da mettere.

1506
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
« il: Martedì 21 Set 2021, 14:19:48 »
Che bella la prossima copertina!Mi ispira questa nuova storia di Gervasio!

1507
Commenti sulle storie / Re:Paperone "casalingo"
« il: Martedì 21 Set 2021, 13:33:59 »
Non ricordavo che il maestro Cavazzano fosse anche autore completo!
Ho provato a fare una ricerca con inducks per vedere quante altre storie avesse sceneggiato ma non sono riuscita a fare una distinzione tra matite inchiostro e sceneggiatura,mi esce la produzione completa (che è un sacco di bella "roba" )

1508
Commenti sugli autori / Re:Davide Cesarello
« il: Lunedì 20 Set 2021, 21:57:05 »
Mi piacciono molto i suoi disegni, il suo tratto nonostante mi pare rientri negli "standard" si contraddistingue,riesce a dare una buona dinamica alla scena.E ha dato prova della sua bravura nel difficile compito di proseguire con le illustrazioni delle Top Stories, del resto se è stato scelto un motivo ci sarà.
Un ritorno partito alla grande.

1509
Commenti sugli autori / Re:Lucio Michieli
« il: Lunedì 20 Set 2021, 21:40:20 »
Sentite condoglianze alla famiglia, ne sono molto dispiaciuta.
È vero, condivido il pensiero di Samu, c'è un grande lavoro in ogni tavola che leggiamo, e nei credits il nome dell'inchiostratore non compare, eppure deve esserci professionalità e gran complicità con chi è alle matite.
Che possano continuare a divertirsi disegnando storie da lassù  :heart:

1510
Commenti sulle storie / Paperino campione del volante
« il: Venerdì 17 Set 2021, 22:44:35 »
https://inducks.org/story.php?c=W+WDC+166-01
Non avevo mai letto questa storia, in attivo ha poche ristampe, è una lettura poco impegnativa, ma per me è stata molto molto divertente.
Qui troviamo un Paperino competitivo,che ce la mette tutta per raggiungere il suo obbiettivo
Spoiler: mostra
diventare un pilota di auto in miniatura   
è sfortunato ovviamente, e durante la corsa si creano delle gag esilaranti, l'espressività è alle stelle, solo vedere le facce di Paperino mentre ne combina di tutti i colori,mentre si imbarazza o trema dall'emozione mi ha fatto divertire non poco.
Una storia dinamica, spensierata ma per quanto leggera racchiude una serie di emozioni,speranze e paure.
Tenerissimi Qui Quo Qua che non provano imbarazzo durante la corsa,e qui mi hanno fatto pensare all'innocenza dei bambini, mentre il loro zio si vergogna tantissimo.
In sole 10 tavole questo racconto mi ha trasmesso moltissimo.

1511
Topolino / Re:Topolino 3434
« il: Mercoledì 15 Set 2021, 16:11:28 »
Grazie per aver aperto il topic, Samu!
Volevo chiedere opinioni a chi ha acquistato l'edizione col Topolibro, sul Topolibro  ;D
L'inferno di Topolino già lo ho,mentre mi pare mi manchi il resto..Che ne pensate?
Grazie  ;)

1512
Topolino / Re:Topolino 3433
« il: Lunedì 13 Set 2021, 21:35:17 »
Volevo rispondere sul topic dei gadget statuine ecc. ma non riesco a commentare, né a quotare  ::)
Comunque mi collego alla discussione citando Cornelius
Citazione
Immagino possa dipendere anche dal tipo di superficie: quella delle agende di Topolino e Paperino, più vellutata se non di stoffa, non presentava alcun difetto. Evidentemente superfici meno inclini a subire danni durante il trasporto, se non prima.
 
Si parlava di agendina, di come la resa oleografica sia differente dalle aspettative e la qualità non sia delle migliori,presentando in numerosi esemplari diversi difetti alla copertina.
Io ho notato che questa non è stata prodotta da una cartiera (si dice così?) Italiana...mentre se posso fare un confronto con la copertina di questo numero,la qualità è indiscutibilmente notevole, la resa è magnifica.A parer mio meglio non si poteva fare.. Chissà come sarebbero venute le agendine se stampate dallo stesso stabilimento..

Aggiungo che alla fine il costo dell'agenda è di 3 euro, che mi pare essere più che onesto. Forse a me più che l'agenda mi ha colpita la magnificenza della cover del Topolino

1513
Commenti sugli autori / Re:Carlo Chendi
« il: Domenica 12 Set 2021, 16:22:37 »
Sentite condoglianze alla famiglia.Ne sono molto dispiaciuta..

1514
Topolino / Re:Topolino 3433
« il: Sabato 11 Set 2021, 23:44:33 »
Bella  copertina  ma non molto riuscita la figura nera che compare sotto il ponticello , che non riesco bene a capire cosa rappresenti

È un drago.
Compare nel finale della storia e anche nei bozzetti dello studio dei draghi,sull'intervista a Francesco D'Ippolito.

1515
Topolino / Re:Topolino 3433
« il: Sabato 11 Set 2021, 23:19:27 »
Magnifica copertina ad effetto oleografico, persino più bello dell'abbinata agendina.
Le due lune che appaiono all'orizzonte sembrano essere tridimensionali.
Apre l'albo Ducktopia, avevo alte aspettative e per ora sono state ampiamente soddisfatte.Il racconto è scorrevole e dinamico,come dinamiche sono alcune tavole, come ad esempio pagina 17, sembra di vedere la scena in movimento!I disegni sono meravigliosi,l'ambiente ricreato appare credibile, con tanto di mappa e a noi sconosciuti, esseri viventi disegnati ad hoc.
Questa nuova saga fantasy per ora è partita benissimo!!!

Siamo serie! Era iniziata bene, lo scorso numero mi aveva divertita.In questa seconda parte,neanche i disegni di Silvia Ziche riescono a tenermi incollata alla lettura. Risulta tutto "troppo" . Troppe tavole,troppe ripetizioni,troppo noioso..A parer mio questo è il classico esempio che non sempre una storia lunga è sinonimo di "evento" o qualità..Con un numero ridotto di pagine la storia avrebbe avuto un esito migliore.

Paperbridge si conclude con atmosfera tenebrosa, intrighi e misteri, emozioni adolescenziali e notti da "lupi".. È stato un bel leggere,e mi fa piacere sapere che proseguirà.
Ho apprezzato il rimando finale al "seguito" della storia, sul dove trovarla.

Paperoga papero impeccabile piuttosto simpatica, è stato strano e buffo veder Paperoga in cambio d'abito.
E comunque Paperoga è sempre Paperoga.In qualunque veste  :D

Pagine:  1  ...  99  100 [101]  102  103  ...  147 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)