Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Flash X

Pagine: [1]  2  3  ...  89 
1
Topolino / Re:Topolino 3427
« il: Venerdì 30 Lug 2021, 21:13:14 »
Nessun cameo di Lord Quackett, è un semplice papero ordinario  ;)

Sono l'unico che ha notato un easter egg con il buon Lord Quackett nell'isola di Kubot dietro alla stretta di mano tra Pippo e Balltom a pag.19 nella seconda vignetta?
Grazie per la risposta! Vedo Fantomius e Paperinik ovunque, ahahah. Comunque ne approfitto per farle anch'io i complimenti per i disegni della storia. E anche per quella bomba d'arte di settimane fa: mi riferisco alla storia di Area 15 con Qua e Ray. Come disegnatore lei è attualmente uno dei migliori a mio parere: un disegno pulito, preciso e con tanti dettagli. Complimenti davvero!

2
Intendo una testata che apparentemente sembra un vattelapesca per via del formato brossurato come un Paperino Mese, un Estatissima... In realtà noi sappiamo che il Manuale è molto più di questo.

3
Volume 16 del Manuale da ieri in edicola.
Ecco l'indice, che presenta 5 storie ristampate e 2 inedite in italia prima di questa pubblicazione, di provenienza straniera.

Ristampe.
Minaccia dall'infinito 3 - Il tropico ipnotico;
Minaccia dall'infinito 4 - La spia dallo spazio profondo;
Le GM e il prezzo della libertà;
Zio Paperone vice-vice Gran Mogol;
Gastone e la vittoria di Pirro.
Storie inedite.
Le Giovani Marmotte in: Terre desolate;
Le Giovani Marmotte in: Marmotte del deserto.

Sono presenti, oltre alle classiche varie pubblicità di altre testate, ben 22 pagine di guide, giochi e consigli per "aspiranti Giovani Marmotte"!
Più tardi, domani o comunque in questi giorni scriverò la mia piccola recensione a riguardo, una volta finito di leggere.
Comunque sono rimasto soddisfattissimo dell'acquisto: è proprio un gran bel volume e ad oggi, insieme al Papersera, è sicuramente la migliore testata semplice da edicola!


4
Topolino / Re:Topolino 3427
« il: Venerdì 30 Lug 2021, 00:43:14 »
Sono l'unico che ha notato un easter egg con il buon Lord Quackett nell'isola di Kubot dietro alla stretta di mano tra Pippo e Balltom a pag.19 nella seconda vignetta?

5
Le altre discussioni / Re:Direttori:Alex Bertani
« il: Martedì 27 Lug 2021, 20:00:44 »


Poi tenevo a sottolineare che il punto del mio discorso è semplicemente che secondo me Bertani non ha motivo di impedire a un pezzo grosso come Casty di scrivere storie, anzi. O0
Battuta dell'anno
Che senso avrebbe per il direttore impedire a Casty di scrivere? Spiega il tuo punto di vista, così posso capire cosa intendi.

6
Le altre discussioni / Re:Direttori:Alex Bertani
« il: Martedì 27 Lug 2021, 10:02:12 »
posso sbagliarmi molto probabilmente

"forse ho sentito"
"mi sbaglio probabilmente".

Io credo che se si fanno delle supposizioni del genere o si dice che sono tutta farina della propria immaginazione o si dimostra e si lotta per la loro veridicità.
Sto livello di "mio cuggino mi ha detto che..." non è adatto alla discussione e rischia di generare sciocchezze che si autoalimentano.
Non mi sono inventato alcunché. Se mi ricordo qualcosa è perché l'ho visto, solo che non era chiarissimo: di preciso ricordo che in un'intervista a Casty lui aveva parlato del fatto che aveva avuto situazioni non proprio semplici in famiglia, naturalmente era rimasto vago, e quindi si era un po' fermato con la scrittura. Non sono sicuro: o era nella live del The Fisbio Show o nello speciale di fine anno organizzato da Bertani e dagli autori. Ma quindi sono l'unico ad aver sentito dire che Casty aveva avuto "impegni" personali? :o
Poi tenevo a sottolineare che il punto del mio discorso è semplicemente che secondo me Bertani non ha motivo di impedire a un pezzo grosso come Casty di scrivere storie, anzi. O0

7
Le altre discussioni / Re:Direttori:Alex Bertani
« il: Lunedì 26 Lug 2021, 16:48:39 »
Non credo che Casty oltre Topolino abbia altri impegni extra Disney, ti sbagli di grosso... al massimo si diletta nelle commission (come si nota dal suo Instagram) proprio per coprire quei buchi lavorativi...
Ma infatti non lo so (avevo forse sentito qualche "rumor" in una live), posso sbagliarmi molto probabilmente. Solo che il direttore non avrebbe chissà che motivi per cacciare certi autori. Magari in futuro torneranno più frequenti e più brillanti di prima. Intanto io mi godo storie di autori comunque altrettanto capaci. ;D :D

8
Grazie alla Gazzetta per la riproposta di questa collana! Ho letto questo numero è capisco quanto Barks fosse un grande! La storia sulle "mummie" che tornano in vita (con Paperino e i nipotini che vengono rapiti dallo scienziato pazzo) è qualcosa secondo me di stupendo! Quella dell'unicorno ci fa capire quanto Gastone anche in passato fosse cattivo con Paperino ed è un'altra storia di altissimo livello. E poi c'è quella finale con l'incendio, secondo me molto ma molto riuscita. Veramente tutte storie che meritano e noto che in ogni storia Barks ci fa capire quanto per i Paperi la famiglia sia importante e ne sono contentissimo perché è un bellissimo messaggio. In più sono anche felice che grazie a questa collana potrò vivere i momenti in cui per la prima volta compaiono personaggi come Archimede, Edi, Amelia, i Bassotti, Paperopoli stessa, Rockerduck, Cuordipietra Famedoro, Zio Paperone (storia che conosco già ma che non vedo l'ora di avere anche qui)...

9
Le altre discussioni / Re:Direttori:Alex Bertani
« il: Lunedì 26 Lug 2021, 16:21:36 »
sembra quasi puntare unicamente su Gagnor, Nucci e Gervasio più qualche guest.
Che per me è una coda positiva proprio perché Nucci e Gervasio sono i miei due autori attuali preferiti e quindi io e Bertani andiamo proprio d'accordo, ahahahah. In più Gervasio prende molte atmosfere da Martina (che adoro nelle storie di Paperinik), Don Rosa (la $aga da cui arrivano elementi in Fantomius come le sorelle di Paperone, adoro!) e anche Barks (di cui fino a poco fa avevo letto poco e non potevo farlo, ma adesso che ho letto il primo volume della GDDP mi rendo conto di quanto erano intrattenenti le sue storie). Quindi autori di alto livello, dai quali Gervasio estrae i punti migliori. Nucci invece cerca di creare un suo universo gestito secondo me a meraviglia. E Gagnor sta scrivendo comunque storie molto profonde (come quella perla sorto la pioggia di Qua, Ray e Archimede), nonostante il target sia rivolto ai bambini più piccoli. Perché quello che secondo me è importante è che una storia, anche se parla di giovani, sappia trasmettere a tutti, anche agli adulti. Il primo esempio che mi viene in mente sono i film Pixar (Coco ad esempio). E a mio parere storie come quella storia di Gagnor riescono a trasmettere valori importanti, a te che puoi essere un bambino o un adulto. Quello che noto è che con la gestione Bertani ci si sta focalizzando molto sull'attenzione della qualità nell'introspettività dei personaggi, ma più o meno in tutte le storie (Topolinia by Night a parte ahah). Autori come Casty e Artibani ci sono di meno rispetto a prima perché evidentemente sono più impegnati in altro in questo periodo, e se notate, le poche volte che tornano, tornano con delle bombe come 19999 leghe sotto i mari.
Insomma, per come la vedo io, sul Topolino di oggi ce n'è per tutti!

10
Topolino / Re:Topolino 3426
« il: Lunedì 26 Lug 2021, 16:08:25 »
Unico altro dubbio che avevo: indeciso tra Arkadin (ho visto parecchi indizi nella vicenda e potrebbe tranquillamente essere lui) e Oak (di quest'ultimo se andate a leggere alcune FRASI che ha detto (come dice Topolino alla fine del terzo episodio, FRASE, SENTIRE) e poi vedi anche che nei sogni di Topolino è l'unico Vertigo con tutte le parole del balloon EVIDENZIATE, che dicono proprio il Verbo ASCOLTARE, i dubbi vi vengono). Invece Paul Ghoster lo escludo perché è evidente che ti vogliono far credere, con tutta una puntata dedicata, che sia lui. E io la penso così: Paul Ghoster ha SCRITTO veramente i racconti ma non ha commesso lui le cose di Mister Vertigo, o meglio le ha commesse ma sotto un nuovo nome e un nuovo aspetto 30 anni dopo, ovvero esattamente Arkadin o Oak, che, se ci fate caso, gli assomigliano e uno dei due potrebbe tranquillamente essere la versione più anziana di Ghoster.
Alla fine ho votato per Oak. Ma se non è lui è Arkadin secondo me.

11
Le altre discussioni / Re:Direttori:Alex Bertani
« il: Martedì 13 Lug 2021, 17:44:31 »
e poi mi lascia in "panchina", anzi no in "tribuna" ma cosa dico  non convocato un fuori classe come Casty...
Casty ha avuto problemi personali in questi ultimi anni a quanto si sa. Non è il direttore che non lo vuole. Io sono dell'idea che invece Alex Bertani sta dando a tantissimi autori di alternarsi, in modo che ci siano un po' tutti. In più ritengo che quasi tutte le storie sotto la sua gestione siano valide.

12
Testate Speciali / Re:Nuove Testate Disney - 2021
« il: Domenica 11 Lug 2021, 10:53:32 »
PK vende bene senza che venga pubblicato sotto Lucca Comics (se si farà).
Fonti?

13
Scusate ma io non so com'era quella vecchia e chiedo...
"Zio Paperone monarca del bestiame e altre storie (1966/1968) - 22/2/2022
    Paperino e l'oro del pirata e altre storie (1942/1943) - 01/3/2022"
Perché l'omnia va fino al 1968 e poi torna al 1942? Qualcuno sa come mai il primo numero non inizia dall'anno più indietro, ovvero il 1942? C'è qualche motivo particolare legato alla cronologia?

14
Che notizia! Io lo sapevo che bastava aspettare e sarebbe arrivata! E c'era chi continuava a dire che non avrebbe venduto e quindi non l'avrebbero mai ristampata. XD

15
La storia di Barks è molto simpatica e divertente con i nostri che devono convincere tre ricconi a donare per permettere la costruzione di uno zoo a Paperopoli: ci saranno un sacco di gag con gli animali molto riuscite.
Il trucco floreale è una bravissima senza infamia e senza lode, con un Paperino che ci farà morire dal ridere con il suo caratteraccio.
Il campeggio della paura è senza dubbio la storia più bella tra le ristampate, perché abbiamo un Paperino caratterizzato com'è effettivamente Paperino: infatti i nipotini lo spaventano e ridono di lui e allora lui va al loro campeggio in questa località spaventosa per spaventarli. Da qui partirà una vicenda molto coinvolgente e interessante!
Quello che non mi ha fatto impazzire tra le ristampate è la famosa Master Stoty che, boh, in questi primi due episodi non mi ha convinto. Questa cosa di questa sfera blu "magica" mi sembra un po' troppo sopra le righe. Ma magari la vicenda deve ancora ingranare quindi mi affido ai prossimi episodi.
Le inedite come al solito entrambe validissime.
La prima, ambientata nella foresta pluviale, vede un Paperinus Coccinella come protagonista ed è spassosissima! :D
La seconda invece vede Gastone "faticare", parola a lui sconosciuta, con le GM.
Dunque un ottimo numero che conferma ancora una volta l'alta qualità della testata!

Pagine: [1]  2  3  ...  89 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)