Papersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
2 | |
4 | |
2 | |
2 | |
5 | |
1 | |
5 | |
4 | |
3 | |
3 | |
2 | |
3 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - SirNuts

Pagine: [1]  2  3  ...  18 
1
Topolino / Re:Topolino 3441
« il: Venerdì 3 Dic 2021, 22:52:16 »
Ovviamente Atius.
Capisco il voler dare una serialità, la ricerca di acquirenti che siano accalappiati per più numeri ma così diventa scarsamente fruibile da tutti coloro che non si piegano a questa politica editoriale.
E con me da mesi hanno perso un fedele acquirente. Sicuramente non sarà una grave perdita per loro ma per me è stata una grossa "sconfitta" dover abbandonare il settimanale.
quella che chiami "politica editoriale" è solo un modo per vendere il più possibile e in modo continuativo. il mondo della carta stampata (in particolare quello del fumetto) è ad un passo dalla morte e le alternative sono vendere o chiudere mandando a spasso tutti quelli che ci lavorano dentro.
se ti piace un fumetto lo compri sempre, comprarlo ogni tanto giusto perché c'è qualcosa che ti interessa e poi criticarlo non ha assolutamente senso.
volevi le carte? hai avuto le carte, il giornale puoi anche buttarlo nel camino!
chi colleziona se ne frega delle storie a puntate, tanto lo comprerà sempre e comunuqe.
se tutti ragionassero come te Topolino avrebbe già chiuso i battenti da almeno 10 anni.
poi ovviamente ci sarebbero critiche su critiche sul fatto che ha chiuso e non hanno fatto nulla per rilanciarlo.
leggendo varie critiche (insensate) qui sul forum penso che un po' ve lo meritereste se chiudesse

2
Off Topic / Re:Nickname
« il: Martedì 23 Nov 2021, 22:13:21 »
ho cambiato Nick da poco, Groucho Marx mi andava stretto, SirNuts è la mia identità su internet da quasi 20 anni, non so nemmeno perché non lo usai ai tempi quando arrivai qui.
SirNuts sono io, è il mio "brand" che sto cercando di costruire attorno a me, è il mio alter ego e il mio vero io allo stesso tempo. "Nuts" è come mi chiamano tutti gli amici da quando avevo 17 anni (ora ne ho 40 e ancora mi chiamano così)

3
Commenti sulle storie / Re:Topolino e il mistero della Sachertorte
« il: Lunedì 22 Nov 2021, 12:41:24 »
compivo 15 anni il giorno in cui uscì quel topo, ricordo ancora che non sapevo cosa fosse una Sachertorte, non l'avevo mai sentita nominare. da allora, grazie a questa storia, trovai uno dei miei dolci preferiti di sempre  ;D

4
Live Action / Re:Il Ritorno di Mary Poppins
« il: Domenica 21 Nov 2021, 09:25:00 »
parto rispondendo a quelli che si chiedono: "perché?"
beh, semplice, su Mary Poppins sono stati scritti 8 (OTTO) libri quindi di materiale per sequel ce n'era e ce n'è in abbondanza (anzi, l'autrice avrebbe apprezzato molto più questo adattamento rispetto all'originale)
Eh.... peccato che la storia invece di ispirarsi agli altri libri, sia esattamente uguale alla storia del primo, con personaggi, canzoni e ''episodi'' corrispondenti ad altri del primo
molte scene sono prese dal secondo libro di P.L. Travers, Mary Poppins Ritorna, e sono "spostate" nel futuro in modo che vengano vissute dai figli di Michael. nell'originale erano tutte ambientate poco dopo la partenza di Mary Poppins. se si va a leggere la trama dei vari libri (dopo il primo) non c'è tutta sta gran fantasia, Mary poppins esce di casa con i piccoli Banks per una commissione e succede qualcosa di assurdo. episodio dopo episodio. non è la Disney che ha "riproposto" una copia del primo film è che tutto quello che succede nei libri è una serie di avventure continue vissute da Mary e dai piccoli Banks. se mai ci sarà un terzo film sarà inevitabilmente la copia degli altri 2

5
Il sito del Papersera / Re:Idee per il forum
« il: Domenica 21 Nov 2021, 05:08:15 »
sarebbe possibile inserire la possibilità di scegliere tra il tema classico e uno scuro? molti siti stanno inserendo questa opzione che trovo molto rilassante per gli occhi.

6
Topolino / Re:Topolino 3443
« il: Domenica 21 Nov 2021, 04:55:30 »

Segnalo infine una contraddizione nel TopoGulp presente alla fine del numero.
Infatti, sebbene nella prima vignetta Paperino manifesti al cugino la sua volontà di assistere alla finale di un torneo di baseball, i due si ritrovano, nella gag conclusiva, davanti ad una partita di basket.
secondo me è una cosa voluta ed è assolutamente in linea con il personaggio di paperoga

7
Collezionabili Disney / Re:Carte da gioco
« il: Mercoledì 10 Nov 2021, 14:33:05 »
non prendevo topolino da più di 1 anno ma, dacollezionista di carte non potevo lasciarmele scappare! i disegni sono spettacolari e la qualità delle carte è ottima. d'altra parte le hanno fatte stampare dalal Cartamundi, Leader mondiale nella produzione di carte da gioco (e non solo). per chi non conoscesse la Cartamundi, posso solo dire che stampava le carte di Magic e Pokèmon per conto di Wizard of the coast, produce mazzi di carte per conto di molti maghi (Caroline Ravn, Shin Lim e tanti altri) inoltre lo scorso anno (o 2 anni fa, non ricordo) ha acquisito la USPCC, azienda americana che produce (tra le tante) le famose carte Bicycle e Phoenix.
tutto questo per dire che, oltre ai disegni ottimi hanno fatto anche un'ottima scelta per le carte

8
Off Topic / Re:Saluti & Presentazioni
« il: Giovedì 7 Gen 2021, 11:39:46 »
mi sembra giusto ripresentarmi dopo essere sparito per 1 annetto circa.
cosa ho fatto in questo anno nefasto? ho avuto il covid a fine marzo, ad inizio aprile (dopo 3 settimane infernali) sono guarito e (nel frattempo) si è portato via mio babbo che era in ospedale da 21 giorni (da quando mi sono ammalato io) e oggi ( a distanza di 9 mesi dalla guarigione) ho ancora grossi problemi di salute!
a parte questo ho recuperato alcuni numeri di topolino che avevo messo da parte prima del grande lockdown e nei giorni scorsi ho avuto lo slancio di leggerli finalmente e, preso dalla nostalgia, ho deciso di tornare tra di voi (sempre in maniera discreta).
quindi eccomi qui di nuovo!

9
Off Topic / Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
« il: Giovedì 25 Lug 2019, 16:55:42 »


Mi piacerebbe avere, invece, il cappello del mio avatar (le pannocchie sono più facili da trovare)  :))


leggo solo ora
puoi trtovarlo qui (anche se costa veramente un botto) https://www.cappelleriamelegari.com/index.php?main_page=product_info&cPath=379_73&products_id=1505&zenid=q0i96av44cjn67st699pvj7382#.XTm-H3vgq00
(si, il cappello di guy fawkes è sostanzialmente un capotain dei padri pellegrini)
oppure qui (scorri fino a metà circa) http://www.mikethehat.com/felt%20hats%20page.htm
è molto più economico ma non so se spedisce in italia

10
Topolino / Re:Topolino 3316
« il: Martedì 25 Giu 2019, 07:21:34 »
non ho letto tutte le 9 pagine,non potevo farcela, mi sono letto qualche commento sparso e dico la mia (umile) opinione:
se (come affermato dall'autore) questa storia di Paperinik fungerà da apripista al ritorno del Paperinik Vendicatore al posto del Paperinik Supereroe "pew pew" BEN VENGA!!!   :D

11
Live Action / Re:Il Ritorno di Mary Poppins
« il: Giovedì 2 Mag 2019, 04:50:43 »
parto rispondendo a quelli che si chiedono: "perché?"
beh, semplice, su Mary Poppins sono stati scritti 8 (OTTO) libri quindi di materiale per sequel ce n'era e ce n'è in abbondanza (anzi, l'autrice avrebbe apprezzato molto più questo adattamento rispetto all'originale)
Emily Blunt è bravissima (ovviamente per apprezzarla al 100% bisogna vederlo in lingua originale)
l'unica nota negativa per me sono le canzoni. mentre nel primo film ogni canzone aveva una sua identità qui le canzoni sono tutte strutturate sul tema principale del film (che su può sentire in vari "stili" all'interno di ogni canzone)
il ruolo di Mary rimane invariato arriva a "salvare" il padre prima che sia troppo tardi e, salvando lui salva di conseguenza tutta la famiglia.
è senza dubbio un ottimo film che richiama molti elementi dell'originale strizzando l'occhio ai più "grandi" e dando magari lo spunto alle nuove generazioni per riguardarsi il vecchio.
molto buona anche la scelta di puntare su un sequel piuttosto che su un remake.
Remake che era già nei piani originali della Disney da sempre ma l'autrice aveva tagliato tutti i ponti (non solo con la Disney ma con il mondo cinematografico) sulla questione dei diritti
il modo migliore per gustarselo è non fare paragoni, gli attori invecchiano (molti muoiono) e bisogna farsene una ragione, altri attori li sostituiscono ma non bisognerebbe mai paragonarli con i predecessori, julie andrews ha rifiutato il cameo nel film proprio per evitare paragoni con emily blunt

12
Topolino / Re:Topolino 3307
« il: Giovedì 18 Apr 2019, 16:09:29 »
fatemi capire: stanno attenti a censurare armi, sigari, pipe e rendono tutti vegetariani e poi a pagina 79 pubblicizzano l'uscita del cofanetto di un concerto di Frank Zappa, seriamente? quel Frank Zappa? quello di TNMT, questi c***i di piccione e d** fa? no, va beh, non ho parole :D

13
Topolino / Re:Topolino 3289
« il: Mercoledì 12 Dic 2018, 00:46:38 »
piccolo ot/curiosità il sito da 1 milione di dollari citato nella storia di paperino e paperoga esiste veramente si chiama http://www.milliondollarhomepage.com/
fu ideato nel 2005 da un ragazzo di 20 anni e in pochissimo tempo riuscì a vendere tutti i pixel (gli ultimi 1000 vennero messi all'asta su ebay) e costavano appunto 1 dollaro l'uno :) dopo di lui tanti altri provarono a replicare il successo ma senza risultati

14
Sfide e richieste di aiuto / Re:Web radio Disney
« il: Lunedì 26 Nov 2018, 00:37:42 »
mi meraviglio che sia ancora aperta! alle web radio è vietato trasmettere musica protetta da copyright (a meno che non siano in possesso dei diritti per farlo) e dubito che questi abbiano i diritti dalla disney  ;D

15
Walt Disney Animation Studios / Re:Rapunzel - L'intreccio della torre
« il: Domenica 25 Nov 2018, 00:49:12 »
primo film in cui mi sono impigliato per la serie: "recuperiamo i classici che non ho mai visto" e, al momento, rimane il mio preferito tra i recuperati! mi ha fatto ridere e mi ha commosso allo stesso tempo! le scene di quando lei scappa e alterna fasi di felicità a fasi di sensi di colpa mi ha steso!

Pagine: [1]  2  3  ...  18 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.