Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Ciube27

Pagine: [1]  2  3  ...  23 
1
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Mercoledì 8 Nov 2023, 11:06:12 »
Qualcuno ha già avuto l'opportunità di sfogliare il volume dedicato alle parodie di Montalbano? Ci sono extra oltre alla ristampa della Promessa del Gatto nella versione "matite" di Cavazzano?

2
Il sito del Papersera / Re:20 anni di Papersera!
« il: Domenica 10 Set 2023, 14:37:59 »
Tanti tanti auguri!

3
Commenti sulle storie / Re:Gli Evaporati
« il: Lunedì 4 Set 2023, 20:00:56 »
E finalmente ci siamo, da settimana prossima Gli Evaporati tornerà sulle pagine del Topo con gli ultimi cinque episodi. Al contrario delle Isole della cometa, l'altra storia di cui si attende la seconda stagione, che non mi aveva entusiasmato, attendo con trepidazione questo finale.
Topolino dovrà trovare Enigm mentre Macchia e Gamba alleati potrebbe riservare parecchie sorprese.
Insomma non vedo l'ora  ;D

4
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
« il: Sabato 29 Lug 2023, 09:56:21 »
Dispiace anche a me per la chiusura delle Grandi Saghe, a questo punto mi piacerebbe che in uno degli ultimi numeri disponibili dopo la conclusione della Gemma Pippolina (non mi ricordo quanti ne rimangano, forse addirittura solo uno) venga pubblicato il quinto capitolo della Spada di Ghiaccio che, per quanto non mi abbia detto granché, permetterebbe di avere completa la saga.

5
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
« il: Mercoledì 5 Apr 2023, 10:51:46 »
Secondo voi è possibile che un numero di questa collana possa venir dedicato ad ospitare la saga di Topalbano. E' vero che si tratta di una parodia e per questo dovrebbe trovare la sua naturale casa nella De Luxe, ma da quando annunciarono la terza storia sulla Super Limited De Luxe con realtiva confusione tra i vari formati, aspetto un'edizione con questi tre gialli. So che esistono altri volumi (come quello della Giunti o quello uscito con la collana abbinata a un giornale di qualche anno fa (2019?)), ma mi piacerebbe un volume con solamente le storie dedicate all'alter ego di Montalbano e mi sembra che il formato delle sia quello che meglio si potrebbe prestare ad un'operazione del genere. 

6
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
« il: Domenica 2 Apr 2023, 12:24:18 »
Panini.it "spoilera" la prossima saga ad approdare in questa testata. Con il numero 22 arriva infatti Topolino Kid disponibile a partire da fine aprile. Considerando che il numero 21 è dedicato alla prima parte di Topolinia 20802 si ritorna all'alternanza di saghe che aveva contraddistinto i primi numeri di questa collana?

7
Commenti sulle storie / Re:Gli Evaporati
« il: Sabato 1 Apr 2023, 11:35:24 »
Ultime considerazioni anche da parte mia su questa prima stagione degli Evaporati: devo dire che più andavo avanti con la lettura degli scorsi episodi, più la sensazione che non c'era spazio per raccontare tutto iniziava a non lasciarmi, ho quindi accolto più con piacere la notizia della divisione in due parti di questa storia straordinaria. Trovo particolarmente azzeccato il paragone con Infinity War come nellla pellicola targata Marvel anche qui i protagonisti hanno perso, certo sanno che cos'é e a cosa è dovuta la nebbia ma Topolino è ancora imponente davanti allo scenario apocalittico creatosi dopo quasi un anno di sopravvivenza.
Era dai tempi di Tutto questo accadde domani che non vedevo un Gambadilegno così ben caratterizzato, scaltro e manipolatore. Al contrario sono contento dell'utiizzo di Macchia Nera che, fortunatamente, non si rivelato la causa della nebbia. Ho trovato solo un pochino fuori luogo Macchia che ritorna al suo covo con la borsa della spesa (?) e non mi ha convinto la rappresentazione del personaggio in cella (tanto che pensavo che il macchinario lo avesse ringiovanito).
Interessante il cambio quasi totale di palette cromatica tra la Topolinia apocalittica e il mondo altro e molto intelligente la spiegazione dell'evaporazione. Da un lato spero che, con la seconda parte, più personaggi (anche secondari) siano evaporati.
E adesso non ci resta che attendere la seconda stagione sperando ardentemente che si riveli appassionante e intrigante come questa  ;D

8
Commenti sulle storie / Re:Gli Evaporati
« il: Domenica 26 Mar 2023, 23:29:48 »
Citazione
Per come immagino io la cosa, mi viene da pensare che i sogni di Minni non siano un mezzo attraverso cui alimentare false speranze a sé stessa e agli altri quanto piuttosto un modo di Topolino di comunicare con lei, dato il forte rapporto che li lega da sempre, che consente a quest'ultimo di interagire con la sua amata da un'altra dimensione, sfruttando la cornice onirica e parlando attraverso un linguaggio velato che ha bisogno di essere decifrato ed interpretato per essere effettivamente compreso

Ed è così che si scoprirà che la dimensione che interferisce con la Terra è l'Argaar e Topolino riesce a comunicare con Minni attraverso il copricapo dei Mugh (spero si scriva così)  :tongue:

9
Commenti sulle storie / Re:Gli Evaporati
« il: Domenica 26 Mar 2023, 23:06:53 »
Riprendendo l'ipotesi di Enigm con quella dello sguardo felice di Topolino prima di essere "assorbito" dal macchinario e se avesse visto la Dimensione Delta? Magari è successo qualcosa nel mondo dell'Uomo delle Nuvole che è andato fuori controllo anche perché, a questo punto, non so chi  (dei personaggi classici) potrebbe aver costruito un arnese del genere.
Se invece estendiamo ai viaggi nel tempo considerando dunque una lacerazione spazio-temporale allora potrebbe essere "colpa" di Zapotec-Marlin o magari Eta Beta...

Attendo con impazienza il capitolo conclusivo di questa meravigliosa storia

10
Testate Regolari / Re:Topolino Extra - Discussione Generale
« il: Domenica 19 Mar 2023, 17:18:26 »
Riprendo un mio vecchio post per fare alcune considerazioni sul proseguio di questa testata. Ad ora, le informazioni che abbiamo sulle varie serie in corso dovrebbero essere queste:
- Foglie Rosse: manca all'appello il numero che conterrà Interludio+Riassuntone+Seconda Stagione
- Ciclo Italiano: manca il volume su Dante in arrivo ad Aprile 2023
- Paperinik: siamo a tre volumi, ma c'è materiale per altri numeri
- Mister Vertigo: unica serie ad la cui ripubblicazione è stata terminate
- Topolino Giramondo, Papersera News e Area 15: tre serie la cui pubblicazione è ferma da tempo ai primi episodi 
- Italici Paperi: manca, per ora, il secondo volume con la seconda stagione che, magari farà da traino per una terza stagione (visto il finale dell'ultima pubblicata) in un'operazione analoga a quella fatta l'anno scorso

Inoltre sono stati pubblicati i volumi relativi a L'inizio e la fine di Fantomius e Il condono natalizio e altre storie di Natale. Più che il volume sul predecessore di Paperinik, non capisco la decisione di pubblicare quest'ultimo volume (che proprio volendo sarebbe stato nei Disney Special Book) ma che pone anche il problema di Paperinik e il torrrone Papergé. Dal momento che questa storia è stata inserita nel numero natalizio verrà ripubblicata anche in uno dei prossimi volumi dedicati al diabolico vendicatore?

Non so, la gestione di questa collana inizia a confondermi abbastanza.

Discorso a parte per la parte Graphic Novel che dopo Ducktopia, mi aspetto proponga Pippon Tiki, Sir Topleton, Le sette streghe vulcaniche...

11
Commenti sulle storie / Re:Gli Evaporati
« il: Domenica 19 Mar 2023, 17:14:11 »
Per il resto, chi ha creato il macchinario che si vede alla fine del terzo episodio? Io la butto lì: o ci sarà un mega paradossone spazio-temporale oppure potrebbe c'entrare qualcosa Enigm, ancora non chiamato in causa.
Se di viaggi spazio-temporali si tratta potrebbero centrare anche Zapotec e Marlin oppure chissà Eta Beta o addirittura Plottigatt.
Mi ha invece colpito l'atteggiamento di Macchia che sembra sinceramente spaventato. Ha vissuto per un anno sull'isola? Perché è vestito da carcerato?

Sempre che non sia il terzo isekai disneiano in due anni.. :tongue:
Sinceramento io spero di no. Mi piacerebbe vedere i personaggi Disney che, una volta sgominata la minaccia, debbano trovare la forza di rialzarsi per tornare alla vita di prima, ,ma senza che l'esperienza venga cancellata. Non so: vedere un megaparadosso temporale che elimini istantaneamente tutti gli effetti di questa catastrofe mi stonerebbe alquanto.

P.S. Ma solo a me è parso che l'inizio della sequenza in cui MInni e Manetta arrivano a Mousetown sia un riferimento a Non ci resta che piangere? Mentre leggevo quella vignetta ho automaticamente completato la citazione  :laugh: :laugh:

12
Commenti sulle storie / Re:Gli Evaporati
« il: Domenica 19 Mar 2023, 16:52:11 »
Concordo con entrambi: il personaggio di Manetta si comporta in un modo strano, il suo sguardo preoccupato e l'inisistente gocciolina di sudore che gli imperla la fronte mi fanno dubitare come lui. E' come se agisse per conto di qualcun altro. Il sospetto che ho è che anche la storia del risveglio dopo un anno sia una bufala raccontata dall'ispettore, ma quello che poco mi convince di questa ipotesi è il fatto che ci venga mostrato parte del racconto di Manetta all'interno del flashback.
Tornando all'ipotesi che Manetta sia solo un burattino nelle mani di qualcun altro non riesco a capire da chi possa essere stato assoldato e con quale scopo (potrebbe centrare ancora Gambadilegno?).

Intanto mi autoquoto per dire che forse potrei provare a puntare dei numeri al lotto  :P
Citazione
Mi ha sorpreso la mancanza di un personaggio importante per il parterre dei personaggi topolinesi come Pippo anche se sospetto possa essere il capo del mondo sotteraneo in cui si ritrova Clarabella alla fine dell'episodio.
[...] non so se, con il proseguire della storia, scopriremo che altri personaggi (come potrebbero essere Basettoni) siano evaporati.

Concordo infine con Karabandagore: divertiamoci a teorizzare su come si concluderanno gli eventi di questa storia che penso ci riseva ancora molte sorprese  ;D

13
Non Solo Disney / Re:Radice & Turconi - "Il porto Proibito"
« il: Martedì 7 Mar 2023, 12:34:03 »
Sempre sul profilo Instagram di BAO sono uscite nuove informazioni riguardanti Il Contastorie:

Con Il Contastorie, Teresa Radice e Stefano Turconi, ci portano nel Brasile degli anni '60 tra folklore locale e modernità. Qui si muovono due fratelli: il minore è convinto che il più grande, sempre in viaggio, sia un vero e proprio eroe. Ma quando anche per lui arriva il momento di abbandonare il nido e di scoprire il vasto mondo, la verità si schiude davanti ai suoi occhi: il fratello è un contrabbandiere e i due sono più diversi di quanto non avrebbero mai sospettato.

Il volume consterà di 200 pagine al prezzo di 23,00 €

Citazione
Vediamo se fanno la presentazione, con eventuale variant, al Comicon...
A un commento che chiedeva se Turconi e Radice sarebbero venuti al Comicon, la BAO ha risposto: "Il contastorie uscirà a fine maggio, non sarà ancora pronto!"

E' presente anche l'immagine di copertina, ma non riesco a caricarla   :ashamed2:

14
Commenti sulle storie / Gli Evaporati
« il: Martedì 7 Mar 2023, 12:23:13 »
Dopo la reinterpretazione di Le Voyage dans la Lune di Melies, Bruno Enna torna su Topolino con una storia atipica, a dir poco apocalittica che ci terrà compagnia per il prossimo mese.

SPOILER e TEORIE SUL PRIMO EPISODIO

Il primo episodio mi è piaciuto molto, personaggi ottimamente caratterizzati da dialoghi asciutti e in alcuni casi anche taglienti (come nel caso del diverbio tra Orazio e MInni). I personaggi sono gli stessi che già conosciamo, ma diversi da come siamo abituati a vederli quasi inselvatichiti dai mesi passati in questo medioevo apocalittico.
Ho inoltre apprezzato come l'autore riesca a spiegare come determinati personaggi siano riusciti a salvarsi dalla nebbia come nel caso di Tip e Tap in un solo baloon perfettamente calata nel contesto. Non ho invece capito come possano funzionare le simil-auto costruite da Orazio in un mondo in cui le automoobile sono bloccate.

Mi ha sorpreso la mancanza di un personaggio importante per il parterre dei personaggi topolinesi come Pippo anche se sospetto possa essere il capo del mondo sotteraneo in cui si ritrova Clarabella alla fine dell'episodio.
Interessante sarà anche capire come Topolino sia finito in mare semplicemente perché ha preso una strada differente da quella di Minni.
Da quanto abbiamo visto in questo episodio l'unico personaggio del cast tradizionale disneyano che abbiamo visto essere scomparire nella nebbia è Trudy, non so se, con il proseguire della storia, scopriremo che altri personaggi (come potrebbero essere Basettoni) siano evaporati.

Infine, pur consapevole che il fiinale della storia dovrà riportare allo status quo originale, spero che non sia in stile Ducktopia ma che i personaggi si ritrovino a dover ricostruire la loro società distrutta ripartendo da zero o quasi.

15
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
« il: Mercoledì 1 Mar 2023, 11:47:33 »
Secondo voi in quanti volumi potrebbe essere divisa Topolinia 20802? Spulciando l'Inducks mi verrebbe da dire tre in cui i primi due raccoglierebbero le prime due serie più un terzo per la raccolta delle autoconclusive

Pagine: [1]  2  3  ...  23 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)