Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Flash X

Pagine:  1  2  3 [4]
46
Testate Regolari / Topogame 2
« il: Lunedì 15 Giu 2020, 14:46:51 »
Finalmente sono riuscito ad avere sotto mano e poter leggere questo albo (ovviamente mi è arrivato per pacco dalla Panini perché in edicola stranamente non è proprio arrivato).

Ecco l'indice.

Archimede e Pico nemici provvisori;
Tutti insieme... A bivi;
Paperino 6 unico!;
Paperino e i bivi di Berlino.

Ovviamente sono tutte storie a bivi, esattamente con il Topogame 1 dell'anno scorso. Tra l'altro credo che della collana Disney Mix facciano un Topogame all'anno perché l'1 era uscito a giugno 2019 e questo, il 2, è di giugno 2020. Mi fa piacere che continui questa Disney Mix, perché si tratta di vattelapesca non classici ma con stranezze e bizzarrie divertenti come storie a bivi, one-page story, where's...?... .
In ogni caso questo è un valido volume che consiglio se si vuole avere un bel passatempo divertente come le storie a bivi, un tipo di storie che io adoro. L'ultima storia, quella ambientata a Berlino, ricordo che l'avevo già letta, credo sul Topolino in cui era uscita, e si tratta di una storia molto ben riuscita. E anche le altre si dimostrano delle buone prove. La mia preferita dell'albo è "Paperino 6 unico!" anche perché lì al povero Paperino gliene capiteranno di tutti i colori: dovrà anche diventare Paperinik e Doubleduck! "Archimede e Pico nemici provvisori" vedrà una sfida a bivi tra la pratica di Archimede e la teoria di Pico e "Tutti insieme... A bivi" è una storia con l'ennesima invasione aliena fermata però dai vari bivi. In entrambe queste storie ci sarà il cross-over tra Topi e Paperi: nella prima Archimede e Pico con Zapotec e Marlin, nella seconda Paperino e Gastone con Topolino e Pietro Gambadilegno.
Dunque, bellissime storie, tutte da ridere e da gustarsi fino in fondo!

47
Testate Speciali / Speciale Paperino - A tutto calcio
« il: Mercoledì 10 Giu 2020, 19:42:01 »
A sorpresa ho trovato in edicola questo albo e senza sapere di che cosa si trattasse di preciso l'ho preso appena ho visto che dentro c'era una storia relativa al torneo dell 100 porte. Alla fine ho scoperto che quella storia non è altro che il primo episodio della miniserie che c'è anche sul Topolino di questa settimana, ma  non ci sono affatto rimasto male, perché io Topolino ancora non l'ho potuto leggere oggi perché non è arrivato con l'album. Dunque almeno ho potuto leggere quella storia oggi che è mercoledì visto che ogni qualvolta esca un SuperTopolino devo aspettare il giorno dopo... Una GRAN BELLA storia! Ma i dettagli sulla mia opinione settimanale ci saranno nel post che spero di mettere domani nel topic dedicato al numero 3368. Allegati a quest'albo speciale c'erano dei pacchetti con figurine e un gadget dei calciatori.
Ecco l'indice comunque:
Indiana Pipps e la febbre del pallone;
90° Minuto... Quando il pallone fa bum;
Paperino e il rigore decisivo;
Il Torneo delle Cento Porte - Primo turno: 313 Football Club.

48
Testate Regolari / Cronache dal Papersera - Discussione Generale
« il: Mercoledì 10 Giu 2020, 17:39:52 »
Il nuovo numero del Papersera, che insieme alle GM, è la miglior testata da edicola, è dal 6 giugno disponibile.
Ecco l'indice, che presenta 11 storie ristampate e 2 inedite in italia prima di questa pubblicazione, di provenienza straniera.
Ristampe.
Paperoga e la letizia organizzata;
Paperoga e il reportage urbanistico;
Paperino e il pappagallo fuggiasco;
Zio Paperone e il safari africano;
Dinamite Bla turista primitivo;
Zio Paperone e una movimentata produttività;
Paperoga e il matrimonio movimentato;
Paperino e Paperoga inviati speciali d'Egitto;
Paperoga e una visita molto speciale;
Zio Paperone e il rodeo;
Paperoga e il segreto reale.
Storie inedite.
Un'assistente per Paperina;
In diretta dalla redazione - Tutto per la partita!.
Numero non dedicato a un personaggio nello specifico come i numeri da 1 a 5, ma con storie generiche del Papersera come il 6.
Molto divertenti in particolare sono "Paperino e il pappagallo fuggiasco", "Zio Paperone e una movimentata produttività" e "Paperoga e il matrimonio movimentato". In quest'ultima ci sono un sacco di equivoci tutti da ridere! Comunque anche le altre storie meritano veramente.
Questo volume lo consiglio un po' a tutti: coloro che vogliono storie inedite, coloro che vogliono farsi quattro risate e coloro che vogliono una lettura semplice e leggera come passatempo, anche perché queste sono tutte storie brevi.
Unica pecca: sulla costina c'è segnato solo "Papersera" e non "Cronache dal Papersera" come negli scorsi due numeri, il che la rende una costina non molto uniforme alle altre anche se ha il colore che deve avere in quanto numero della seconda serie del Papersera, e cioè il blu.
A parte questo, dico sul serio: MERITA l'acquisto! Io me lo sono letto in pochissimo tempo perché mi ha proprio preso!
Come al solito nella penultima pagina, c'è l'anticipazione del prossimo numero, in uscita dal 6 settembre, che sarà l'ultimo numero della "seconda stagione". Speriamo che decidano di rinnovare la serie e di fare anche la terza e poi la quarta, e poi... Credo che venda bene in ogni caso, quindi è probabile che sarà così! In costina, dopo il rosso della prima stagione e il blu della seconda, secondo me ci starebbe un bel giallo!

49
Topolino / Topolino 3367
« il: Martedì 2 Giu 2020, 14:02:16 »
Indice del numero 3367, da domani in edicola, ma dalle mie parti è arrivato già oggi:
Topolino e le onde Skertz - Prima parte (Casty, Alessio Coppola);
Newton Pitagorico e il grammofono silenzia-tutto (Marco Nucci, Stefano Intini);
Paperino e la fonte scintillante (Carlo Panaro, Giampaolo Soldati);
Pippo Blog & Tales - L'arrembaggio a sorpresa (Gabriele Panini, Giampiero Ubezio);
I fratelli De' Paperoni - Lo scarabeo d'oro (Vito Stabile, Massimo Asaro);
Rockerduck e il segnale dal futuro (Gabriele Mazzoleni, Michele Mazzon).
Sono presenti inoltre 2 brevi interviste: una a Marco Nucci e l'altra a Donald Soffritti, con domande inerenti alla nuova miniserie di 5 episodi del torneo delle 100 porte, scritta dal primo e disegnata dal secondo, che parte nel prossimo numero.
Questo numero è disponibile anche a € 9,90 con una borraccia, che a scelta può essere rossa con Paperino oppure blu con Topolino. Io, come sempre, ho acquistato il numero col gadget e ho scelto quella con Paperino, però sarebbe stato bello se avessero messo i 2 tipi di borracce in 2 numeri diversi, così se le si avessero volute, si sarebbero potute comprare entrambe.

50
Topolino / Topolino 3366
« il: Giovedì 28 Mag 2020, 11:38:23 »
Indice:
Zio Paperone e il giro da capogiro - Episodio 3 (Bruno Enna, Marco Mazzarello);
Topolino Le Origini - La disputa della pizza (Danilo Deninotti, Ottavio Panaro);
Paperino e il tormento musicale (Pietro B. Zemelo, Francesco Guerrini);
Storia Papera - La Preistoria (Augusto Macchetto, Giampaolo Soldati);
Paperino e la grande corsa nel deserto (Marco Rota, Marco Rota);
Superpippo e Indiana Pipps in: Arachidi e Piramidi (Pietro B. Zemelo, Massimo De Vita).

51
Voglio aprire questa discussione per definire i miei punti di vista sulle caratteristiche principali delle identità di Paperino.
Per me le identità di Paperino sono 5:
1) Paperino;
2) Qu-Qu-7;
3) Paperinik;
4) PK;
5) Doubleduck.
Esatto, la prima cosa che voglio chiarire è che per me Paperinik e PK sono 2 identità diverse.
Poi, la cosa principale, che è quella che mi ha fatto aprire questo topic e riguarda Paperinik e PK.
Non sono d'accordo con quelli che dicono che dopo le prime imprese di Paperinik, lui si sia stancato di vendicare i torti subiti da Paperino e abbia deciso di difendere Paperopoli e "vendicare i torti subiti dalle altre persone", o meglio dire aiutare la polizia nell'arrestare ladri e criminali. Non sono d'accordo con chi dice che dopo ciò Paperinik, siccome ha incontrato Uno e si è ritrovato minacce molto grandi come alieni (Evroniani) e cronopirati (il Razziatore), abbia deciso di abbandonare la tecnologia di Archimede e di passare a quella dell'IA verde.
Io la penso in modo molto semplice.
Paperinik è nato come vendicatore; nelle prime storie ha appunto vendicato i torti subiti dal suo Alter-Ego e dopo sono arrivate più che altro storie in cui era il supereroe di Paperopoli. Per me non è così: anche durante il periodo di fumetti con le sue imprese supereroistiche, lui ha continuato a vendicare i torti subiti da Paperino, solo che poche sono state le storie in cui se ne è parlato. Ad esempio oggi Marco Gervasio ha aperto il suo nuovo ciclo di storie in cui "ritorna" il Paperinik Vendicatore, ecco per me non è un "ritorno" dato che lui nel frattempo di tutti i furti sventati si è anche vendicato in storie che non sono state narrate. Alcuni magari invece attribuiscono questo nuovo ciclo di storie riguardo alla "vendetta" come se venissero direttamente dopo le storie di Martina e seguenti. Ma io la vedo in un altro modo: queste nuove imprese vendicative avvengono proprio nel presente perché Paperinik di volta in volta cambia tipo di comportamento a seconda di ciò che si ritrova davanti. Ecco perché è giusto che sporadicamente, oltre a questo bellissimo ciclo di Marco Gervasio, compaiano storie in stile supereroistico come ad esempio l'ultima, quella con gli ortaggi alieni. Ed è giusto che ci siano storie di questo tipo anche come inedite sul mensile Paperinik. Quello che voglio dire è che nel nostro presente Paperinik ha avuto a che fare più o meno negli stessi mesi, ad esempio con quegli ortaggi spaziali, con Red Duckan e con i criminali di Paperinik mensile nelle inedite. Non sono per me universi separati, dimensioni parallele, ma Paperino diventa il Paperinik che gli serve a seconda della situazione. Lo stesso vale per PK. Quando Paperino ha incontrato Uno, Lyla Lay, Angus Fangus, gli Evroniani e il Razziatore, è diventato PK, ma, per me, quel PK NON è affatto l'evoluzione di Paperinik perché come abbiamo già detto nel presente Paperinik Vendicatore e Paperinik Supereroe intervengono. Quello che mi piace pensare è che Paperino usi, ad esempio, la tecnologia di Uno, quando gli serve per imprese galattiche, e quella di Archimede quando si vendica o deve fermare dei traffici illegali. Insomma, molto semplicemente, non ha mai abbandonato le caratteristiche dei 2 tipi di Paperinik semplici, né le armi, né le identità stesse. Anche qui, se c'è da intervenire come Paperinik, agisce come Paperinik, che sia un'impresa vendicativa o che sia supereroistica; se c'è da intervenire come PK, agisce come PK. C'è che pensa che, ad esempio (parliamo delle nuove storie), l'impresa di PaperinikLand e quella di Shikkar con il Danger Dome siano avvenute in 2 dimensioni parallele ma per me non è così: nel nostro presente il solo e unico Paperino della nostra dimensione le ha vissute entrambe. E ha vissuto anche quella degli ortaggi spaziali. E ha vissuto anche quella di Corto Circuito (Doubleduck), e quella di di Qu-Qu-7 e Me-Se-12 che incontrano il nuovo agente Pico de Paperis (PIA). E ovviamente anche, perché no? La storia con Zio Paperone al giro d'Italia.
Insomma, in definitiva, ciò che voglio dire è che per me queste sono tutte identità diverse che non devono essere confuse l'una con l'altra (es. Paperinik e PK), ma avvengono tutte nello stesso universo e nello stesso tempo, il presente, il 2020 (senza considerare il Coronavirus... :))).
PS Questo topic si trova anche sulle altre discussioni, ma mi è sembrato giusto metterlo anche qui visto che le altre discussioni non sono guardate molto.

1. la Netiquette prevede che si eviti il cross-posting, ovvero la pubblicazione dello stesso messaggio in due sezioni diverse: crea confusione e disperde la discussione;
2. anche se questa sezione è più consultata, se l'argomento del thread è chiaramente inerente ad un'altra, è opportuno postare lì.
Mi raccomando!

KDL

52
Le altre discussioni / Il Personaggio di Paperino e le Sue Identità
« il: Lunedì 25 Mag 2020, 00:37:54 »
Voglio aprire questa discussione per definire i miei punti di vista sulle caratteristiche principali delle identità di Paperino.
Per me le identità di Paperino sono 5:
1) Paperino;
2) Qu-Qu-7;
3) Paperinik;
4) PK;
5) Doubleduck.
Esatto, la prima cosa che voglio chiarire è che per me Paperinik e PK sono 2 identità diverse.
Poi, la cosa principale, che è quella che mi ha fatto aprire questo topic e riguarda Paperinik e PK.
Non sono d'accordo con quelli che dicono che dopo le prime imprese di Paperinik, lui si sia stancato di vendicare i torti subiti da Paperino e abbia deciso di difendere Paperopoli e "vendicare i torti subiti dalle altre persone", o meglio dire aiutare la polizia nell'arrestare ladri e criminali. Non sono d'accordo con chi dice che dopo ciò Paperinik, siccome ha incontrato Uno e si è ritrovato minacce molto grandi come alieni (Evroniani) e cronopirati (il Razziatore), abbia deciso di abbandonare la tecnologia di Archimede e di passare a quella dell'IA verde.
Io la penso in modo molto semplice.
Paperinik è nato come vendicatore; nelle prime storie ha appunto vendicato i torti subiti dal suo Alter-Ego e dopo sono arrivate più che altro storie in cui era il supereroe di Paperopoli. Per me non è così: anche durante il periodo di fumetti con le sue imprese supereroistiche, lui ha continuato a vendicare i torti subiti da Paperino, solo che poche sono state le storie in cui se ne è parlato. Ad esempio oggi Marco Gervasio ha aperto il suo nuovo ciclo di storie in cui "ritorna" il Paperinik Vendicatore, ecco per me non è un "ritorno" dato che lui nel frattempo di tutti i furti sventati si è anche vendicato in storie che non sono state narrate. Alcuni magari invece attribuiscono questo nuovo ciclo di storie riguardo alla "vendetta" come se venissero direttamente dopo le storie di Martina e seguenti. Ma io la vedo in un altro modo: queste nuove imprese vendicative avvengono proprio nel presente perché Paperinik di volta in volta cambia tipo di comportamento a seconda di ciò che si ritrova davanti. Ecco perché è giusto che sporadicamente, oltre a questo bellissimo ciclo di Marco Gervasio, compaiano storie in stile supereroistico come ad esempio l'ultima, quella con gli ortaggi alieni. Ed è giusto che ci siano storie di questo tipo anche come inedite sul mensile Paperinik. Quello che voglio dire è che nel nostro presente Paperinik ha avuto a che fare più o meno negli stessi mesi, ad esempio con quegli ortaggi spaziali, con Red Duckan e con i criminali di Paperinik mensile nelle inedite. Non sono per me universi separati, dimensioni parallele, ma Paperino diventa il Paperinik che gli serve a seconda della situazione. Lo stesso vale per PK. Quando Paperino ha incontrato Uno, Lyla Lay, Angus Fangus, gli Evroniani e il Razziatore, è diventato PK, ma, per me, quel PK NON è affatto l'evoluzione di Paperinik perché come abbiamo già detto nel presente Paperinik Vendicatore e Paperinik Supereroe intervengono. Quello che mi piace pensare è che Paperino usi, ad esempio, la tecnologia di Uno, quando gli serve per imprese galattiche, e quella di Archimede quando si vendica o deve fermare dei traffici illegali. Insomma, molto semplicemente, non ha mai abbandonato le caratteristiche dei 2 tipi di Paperinik semplici, né le armi, né le identità stesse. Anche qui, se c'è da intervenire come Paperinik, agisce come Paperinik, che sia un'impresa vendicativa o che sia supereroistica; se c'è da intervenire come PK, agisce come PK. C'è che pensa che, ad esempio (parliamo delle nuove storie), l'impresa di PaperinikLand e quella di Shikkar con il Danger Dome siano avvenute in 2 dimensioni parallele ma per me non è così: nel nostro presente il solo e unico Paperino della nostra dimensione le ha vissute entrambe. E ha vissuto anche quella degli ortaggi spaziali. E ha vissuto anche quella di Corto Circuito (Doubleduck), e quella di di Qu-Qu-7 e Me-Se-12 che incontrano il nuovo agente Pico de Paperis (PIA). E ovviamente anche, perché no? La storia con Zio Paperone al giro d'Italia.
Insomma, in definitiva, ciò che voglio dire è che per me queste sono tutte identità diverse che non devono essere confuse l'una con l'altra (es. Paperinik e PK), ma avvengono tutte nello stesso universo e nello stesso tempo, il presente, il 2020 (senza considerare il Coronavirus... :))).

53
Testate Regolari / Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
« il: Giovedì 30 Apr 2020, 01:23:30 »
Disponibile con Topolino 3362 il primo numero del nuovo Manuale delle GM, che sarà disponibile anche da solo in fumetteria nei prossimi giorni.
Ecco l'indice, che presenta 4 storie ristampate e 4 inedite in italia prima di questa pubblicazione, di provenienza straniera:
Le Giovani Marmotte e la nuova arca (ristampa);
Le Giovani Marmotte - La casa da tè del drago scodinzolante (ristampa);
Le GM e l'espediente del sentiero galleggiante (ristampa);
Le GM - Una lezione di fiducia (ristampa);
Le Giovani Marmotte in: Tigre di carta (storia inedita);
Le Giovani Marmotte in: Dove non osano i delfini (storia inedita);
Le Giovani Marmotte in: Gli osservatori osservati (storia inedita);
Le Giovani Marmotte in: L'albero misterioso (storia inedita).
Sono presenti, oltre alle classiche varie pubblicità di altre testate, ben 26 pagine di guide, giochi e consigli per "aspiranti Giovani Marmotte"!
L'ho appena finito di leggere, quindi posso tirare le somme di questo primo numero, con un mio piccolo pensiero personale.
Si tratta di un ottimo prodotto e lo si può paragonare alla buona qualità del Papersera. La storia più lunga è quella di apertura che attrae già subito dai disegni di Giorgio Cavazzano, ma che si rivela una buona prova, in cui le GM devono superare una sorta di test in... una giungla, e non dico altro! La seconda storia è intrattenente e soprattutto divertente dato che mi ha strappato più di una risata, ad esempio mi ha fatto ridere il fatto che in uno stato inventato possa esserci la pelle di yak come valuta... La terza è forse la meno riuscita di tutte le storie dell'albo, ma non fraintendetemi: è una bella storia, solo che tra tutte le storie di altissima qualità presenti nel volume, è quella che mi è piaciuta di meno. "Una lezione di fiducia" ha come trama un bell'argomento da trattare in una storia delle GM, la fiducia in se stessi, e lo esprime a meraviglia. Le storie inedite mi hanno interessato tutte e anche divertito (ad esempio in "Tigre di carta" è divertente il fatto che quel tipo abbia paura di qualsiasi animale!). Mi ha incuriosito e stupito come nella seconda storia inedita i delfini siano tanto intelligenti da escogitare un piano! Nella terza invece abbiamo degli stranissimi volatili inquietanti che ripetono i versi degli animali della fattoria. Infine nell'ultima le GM avranno a che fare con un albero che nasconde un segreto, molto intrigante da scoprire in un'appassionante lettura, come ho fatto io! Nel next dice che il prossimo numero sarà disponibile in edicola dal 29 maggio, con un totale di addirittura 5 storie INEDITE e una guida ai photobook di viaggio, oltre alle classiche ristampe e altre curiosità in generale. In conclusione, per me si tratta di un'operazione molto interessante sia per le storie che per questi articoli, approfondimenti, guide (addirittura 26 pagine!), che tra l'altro esce proprio in concomitanza con la nuova miniserie su Topolino. Dunque, vi consiglio l'acquisto di questo volume? Assolutamente sì! Anche perché il direttore Bertani ha annunciato che se la serie vende bene, viene prolungata di altri 4 numeri, dopo questi 4. E magari poi a mano a mano continua sempre, proprio come sta succedendo con il Papersera!

54
Salve a tutti.
Visto che ancora nessuno lo aveva aperto, ci ho pensato io al topic per "Il potere della realtà", il secondo numero delle new mis adventures dei Wizards of Mickey. Allora, l'ho comprato stamattina (l'ho trovato in edicola, per fortuna): è divisa anche questa storia in 2 parti da 22 pagine l'una, "Il potere della realtà" e poi "La realtà del potere Dopo averlo letto sono rimasto soddisfatto. Mi ha saputo convincere il modo in cui Venerus ha risolto la questione del Blackout, però avrei preferito che ci fosse un approfondimento più elevato riguardo ai personaggi di Macchia Bianca e Macchia Grigia. Comunque, consiglio il volume perché la storia è veramente di alto livello (almeno secondo me), sia ai  testi che ai meravigliosi disegni di Baccinelli.
PS Un'altra cosa: mi pare di aver sentito dire che Matteo Venerus, dopo questa storia, non continuerà a scriverne altre sui Wizards; però alla fine del volume ci viene detto esplicitamente che dato che tutto è tornato alla normalità e la magia è tornata al suo posto le avventure dei Wizards of Mickey non finiranno MAI e che questa è la conclusione SOLAMENTE di questa storia. Il che significa che forse si tratta di uno SCHERZO e che magari Venerus sta già pianificando altre storie per altri numeri del fuoriserie, oppure potrebbe magari essere che la redazione stia pensando di scegliere un altro autore per la saga. Che sia in un modo o nell'altro speriamo che non abbandonino la serie perché ha veramente dell'ottimo potenziale: e poi ora stanno pure proseguendo con la ristampa delle storie comparse sul Topolino... a questo punto penso proprio che vogliano portarla avanti con storie nuove! Me lo auguro!

55
Salve a tutti. Sto cercando Wizards Of Mickey Legendary Collection 10 Mondimontagne, che è praticamente introvabile. Fatemi sapere se vi interessa vendermelo o conoscete qualcuno che lo vuole vendere.

56
Commenti sulle storie / Donald Quest - Discussione Generale
« il: Sabato 1 Feb 2020, 13:28:08 »
Donald Quest, una saga fantasy ancora giovane, è apparsa per la prima volta nel 2017-2018 e io l'ho adorata. Ed ecco che la prossima settimana su Topolino apparirà il prologo dei nuovi episodi, che saranno sui Topolino a seguire, ai quali sarà allegato, a prezzo maggiorato, il mitico gioco da tavolo inerente alla saga. Non vedo l'ora...
Fatemi sapere che cosa pensate genericamente della serie, degli episodi già usciti e che cosa vi aspettate da quelli nuovi e dal gioco!

57
Commenti sulle storie / Young Indiana Tales
« il: Lunedì 13 Gen 2020, 20:05:37 »
Che cosa ne pensate del nuovo ciclo Young Indiana Tales di Bruno Sarda? Vorrei sentire opinioni diverse in merito, dato che nonostante ci sia da poco sul topo, non è ancora stato trattato come argomento di cui poter discutere. Io devo dire che quando l'iniziativa è stata annunciata per la prima volta, ne ero risultato entusiasta, anche se poi sono rimasto deluso dal primo episodio; chiariamo: non che fosse brutto, ma mi aspettavo leggermente di più dalla gioventù di Indiana Pipps... Ma era un PRIMO episodio, quindi è ovvio che da solo non ci poteva dire niente di esagerato; in compenso la serie, secondo me, si è riabilitata con il secondo episodio: quest'ultimo mi è piaciuto MOLTISSIMO, soprattutto perché si comincia a scoprire un rapporto di rivalità tra Indiana e Kranz, che inizia soltanto dopo una lunga, APPARENTE amicizia. In linea generale, per me, la serie è partita decisamente bene (Bruno Sarda è una garanzia per Indiana Pipps, d'altronde ne è il creatore) e speriamo che prosegua così nei prossimi episodi e che non si perda come è stato per Young Donald Duck, che come questa, era partita benone.

58
Topolino / Topolino 3346.
« il: Martedì 7 Gen 2020, 12:54:47 »
TOPOLINO 3346

Doubleduck Corto Circuito - Episodio 2: Nemici ovunque
Testi: Fausto Vitaliano
Disegni: Stefano Zanchi

Zio Paperone e il bricco del coboldo
Testi e disegni: Enrico Faccini

Un salto nel passato - Delizia di cioccolato
Testi: Massimiliano Valentini
Disegni: Fabrizio Petrossi

Benessere.Pap - Pico de Paperis e la cura autostimante
Testi: Marco Bosco
Disegni: Luca Bonardi

Paperino macchinista velocista
Testi: Thomas Schroder e Marco Rota
Disegni: Marco Rota

Young Indiana - L'amuleto magico (Episodio 2)
Testi: Bruno Sarda
Disegni: Marco Palazzi

Come già ripetuto più volte, per una questione di uniformità sul forum evitiamo per favore di aprire il topic sul Topolino: ci pensiamo noi della redazione. ;D
In ogni caso, ricordo che l'apertura di ogni qualsiasi topic relativio ad un fascicolo richiede che venga quantomeno caricato l'indice delle storie.
Grazie :)

Stamattina sono passato in edicola per puro caso e... che cosa ho visto? Il nuovo Topolino, anche questa settimana, la terza, in anticipo di un giorno (ovviamente anche in versione col raccoglitore dei Paperdollari, quella che ho preso io). Posso capire gli scorsi 2 numeri averli anticipati per via di Natale e Capodanno, ma tutto ciò è assurdo. Non è che non sono contento, che ogni tanto il topo arrivi prima a causa di feste o altri eventi, ma comunque ritengo che il giorno classico del nostro settimanale preferito sia il mercoledì. In ogni caso non l'ho ancora sfogliato, quindi non so se le storie contenute corrispondano a quelle scritte sul Next dello scorso numero. Voi avete intenzione o avete preso come me la versione col raccoglitore dei Paperdollari? E, soprattutto, avete trovato anche voi Topolino in anticipo di un giorno anche questa settimana?

59
Commenti sulle storie / Topolino Giramondo
« il: Giovedì 26 Dic 2019, 18:19:42 »
Ho aperto questo topic perché ero curioso di sapere le vostre opinioni in merito al nuovo ciclo di storie iniziato da Giuseppe Zironi sul Topolino: "Topolino Giramondo".
Che cosa ne pensate delle due uniche per ora ad essere uscite: "Topolino e la navigazione istruttiva" e "Il viaggio della Grande Liz"?

Pagine:  1  2  3 [4]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)