5 per mille
5x1000 al Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
5 | |
DCLA 22
4.5 | |
TL 3680
3.5 | |
TL 3679
3.5 | |
CD  552
4 | |
TL 3678
3 | |
TL 3677
5 | |
3 | |
STL   7
2.5 | |
TL 3676
4.5 | |
GCDN124
2.5 | |
TL 3675
2.5 | |
TL 3674
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Claudia8

#1
Off Topic / Re: Buon compleanno 2026
Giovedì 28 Mag 2026, 08:29:29
Auguri a tutti!
#2
Off Topic / Re: Buon compleanno 2026
Lunedì 25 Mag 2026, 11:16:48
Auguri :)
#3
Commenti sugli autori / Re: Giulio Chierchini
Venerdì 22 Mag 2026, 16:50:10
Un pensiero per Chierchini :cry:
#4
Commenti sugli autori / Re: Luciano Gatto
Giovedì 21 Mag 2026, 15:09:24
Tantissimi auguri al Maestro Gatto ;;D  :gift:
#5
Le altre discussioni / Re: Abbonamenti Disney
Martedì 19 Mag 2026, 16:32:41
Secondo la mia esperienza, il servizio clienti risponde sempre ed il massimo che può fare è inviare un'altra copia, che però arriva tempo dopo.
Per qualche mese non mi sono arrivati i Grandi Classici e, su invito della Panini, mi sono rivolta con un reclamo alle Poste. Da allora, il mensile ha ricominciato ad essere recapitato più regolarmente, e sono arrivati anche i numeri arretrati con tanto di scuse del postino a nome delle Poste.
#6
Sfide e richieste di aiuto / Re: Dipinto a olio Barks
Giovedì 14 Mag 2026, 21:25:44
Citazione di: Brixio3 il Giovedì 14 Mag 2026, 20:36:44Non puoi visualizzare questo allegato.
A me è sempre piaciuto molto questo.
Complimenti vivissimi a tua madre!
#7
Off Topic / Re: Buon compleanno 2026
Lunedì 11 Mag 2026, 09:28:47
Auguri :gift:  :gift:
#8
Citazione di: Simone Cavazzuti il Domenica 10 Mag 2026, 16:30:44Nella prima immagine, possiamo ammirare l'esploratore Top de Tops che, in uno dei suoi tanti viaggi, ha raggiunto il remoto eremo di Dhasam-Bul e osserva curioso uno dei monaci in meditazione (uno a caso, eh...); mentre, nella seconda, vediamo un famigerato cronopirata tornare indietro nel tempo per impossessarsi di una certa monetina... riuscirà a farla franca?
Mi piacciono molto queste personalizzazioni, non solo per i tratti puliti e piacevoli ma anche per i concept particolari.
#9
Off Topic / Re: Auguri a tutti i Paperseriani!
Domenica 10 Mag 2026, 17:47:33
Auguri :flower:  :heart:
#10
Giochi / Re: Il giochetto dei disegnatori
Venerdì 8 Mag 2026, 18:20:13
Io ci riprovo comunque: il disegnatore è De Vita?
#11
Giochi / Re: Il giochetto dei disegnatori
Venerdì 8 Mag 2026, 17:35:56
Citazione di: FL0YD il Venerdì  8 Mag 2026, 15:04:50
Citazione di: Claudia8 il Giovedì  7 Mag 2026, 09:28:07
Citazione di: FL0YD il Giovedì  7 Mag 2026, 06:04:57
Citazione di: Claudia8 il Mercoledì  6 Mag 2026, 22:40:24De Vita?
Mmm... non penso che De Vita abbia mai sceneggiato una storia disegnata da altri....
Ho pensato a una storia disegnata da De Vita e probabilmente sceneggiata da Pezzin, e ho scritto De Vita perché questo è il gioco dei disegnatori.
Non ci vedo niente di strano...
Sì, ma...
Citazione di: Maximilian il Mercoledì  6 Mag 2026, 21:40:55chi scrive (diverso da chi disegna) è uno dei miei autori preferiti
e quindi in questo caso non può essere De Vita
Ma l'identità dello sceneggiatore è solo un indizio, le nostre risposte devono concentrarsi sul disegnatore. Ho pensato a una storia scritta da Pezzin e disegnata da De Vita, e ho scritto De Vita perché la risposta sarebbe quella, non Pezzin (o chi per lui), visto che è il gioco dei disegnatori.
C'è qualcosa di poco chiaro nella mia risposta?
#12
Giochi / Re: Il giochetto dei disegnatori
Giovedì 7 Mag 2026, 09:28:07
Citazione di: FL0YD il Giovedì  7 Mag 2026, 06:04:57
Citazione di: Claudia8 il Mercoledì  6 Mag 2026, 22:40:24De Vita?
Mmm... non penso che De Vita abbia mai sceneggiato una storia disegnata da altri....
Ho pensato a una storia disegnata da De Vita e probabilmente sceneggiata da Pezzin, e ho scritto De Vita perché questo è il gioco dei disegnatori.
Non ci vedo niente di strano...
#13
Giochi / Re: Il giochetto dei disegnatori
Mercoledì 6 Mag 2026, 22:40:24
De Vita?
#14
Sfide e richieste di aiuto / Re: Classici Disney prima serie
Mercoledì 29 Apr 2026, 22:45:21
Io possiedo alcuni Classici della seconda serie, possono comunque essere utili?
#15
Citazione di: ederenzi78 il Mercoledì 29 Apr 2026, 22:14:30Mi sono stupito anch'io di questa storia. Si parla esplicitamente di fungo atomico e della necessità di disporre di un bunker per proteggersi dai sui effetti. Non ho mai letto in una storia Disney dei riferimenti così espliciti alla guerra e devo dire che mi ha lasciato anche un po' di amaro in bocca in quanto i fumetti Disney li ho sempre associati ad una certa "leggerezza", ad un lasciare fuori dalla porta i problemi del mondo.
Io invece l'ho sempre apprezzata, come satira e come documento della sua epoca. Sono contenta che venga riproposta senza censure.