Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Laptek

Pagine: [1]  2  3 
1
Topolino / Re:Topolino 3467
« il: Giovedì 5 Mag 2022, 23:51:04 »
Beh due settimane sono niente rispetto ai 24 mesi di attesa per il continuo di Foglie Rosse...
Con la differenza che Foglie rosse può aspettare, Fantomius, che è tante spanne sopra, no, non credo sia una paragone alla pari. Poi ripeto, opinione personale, quelle poche saghe che sono rimaste buone in Topolino dovrebbero tutelarle e potenziarle, invece fanno queste str***ate di far aspettare due settimane per fare un’altra storia a puntate che altro non è che il finale della storia precedente. Capirete che proprio di logica non ci siamo.

Francamente, mi sembra una polemica assurda. Si tratta di due storie diverse - comunque collegate, ma comunque due storie diverse - e non vedo cosa ci sia di illogico in questo intervallo di due settimane. Come se ti avessero detto di aspettare le calende greche.
Non sto facendo polemiche, sto esprimendo un giudizio negativo, al pari vostro come quando  avete annientato Topolino le Origini, ora io esprimo un giudizio su una scelta editoriale a mio parere sbagliata. Sì, è una scelta illogica, di perfetto non ha nulla,  perchè la narrazione seriale ha i suoi limiti, e appendere una storia per poi concluderla facendo richiami sulla successiva, mi sembra assurdo (sembra un parolone, ma se scrivo altro mi bannano 🤷🏼‍♂️). Tante filippiche sulle storie a puntate (che a me piacciono) e poi una scelta del genere ora passa pure per buona. Ma per favore. Vogliamo fare le serie tv su Topolino andando a sporcare una bella saga come Fantomius. I salti temporali, i giochetti di fare storie nelle storie, richiami ecc. sono a mio avviso avulsi da ogni logica pulita del fumetto. Ci sono anche altri esempi e condanno pure quelli. Andare avanti e indietro nelle storie l’ho sempre trovato di una bruttezza unica. Infine tengo a dire che è inutile farmi la morale sul fatto di non criticare il lavoro degli altri, non ho detto che non sappiano fare nulla, ma che questa scelta l’ho trovata sbagliata perchè non mi aggiunge nulla e non dà alcun valore aggiuntivo la saga, ma crea solo un giochetto temporale di continui rimandi inutili quando poi altri episodi sono stati un capolavoro. Capisco di non starvi simpatico, ma almeno capire perchè scrivo delle opinioni, se il problema pensavate fosse l’attesa di due settimane, annamo bene proooprio bene 😂

2
Topolino / Re:Topolino 3467
« il: Giovedì 5 Mag 2022, 19:11:31 »
Beh due settimane sono niente rispetto ai 24 mesi di attesa per il continuo di Foglie Rosse...
Con la differenza che Foglie rosse può aspettare, Fantomius, che è tante spanne sopra, no, non credo sia una paragone alla pari. Poi ripeto, opinione personale, quelle poche saghe che sono rimaste buone in Topolino dovrebbero tutelarle e potenziarle, invece fanno [cut] aspettare due settimane per fare un’altra storia a puntate che altro non è che il finale della storia precedente. Capirete che proprio di logica non ci siamo.

Laptek, ti ho richiamato ieri per il linguaggio ma mi pare che il messaggio non sia arrivato.
Precisiamo che non è questione di simpatia, ma di educazione.
I toni utilizzati nel post delle 23.51 sono quelli che ci aspettiamo.
Grazie
KDL

3
Topolino / Re:Topolino 3467
« il: Giovedì 5 Mag 2022, 14:51:06 »
Al posto della suspence hanno creato un pasticciaccio assurdo (sempre dal mio punto di vista). Topolino non è un quotidiano, 1 settimana di suspence andava più che bene. Già ho detestato i salti temporali in L’inizio e la Fine, ora questo. La storia mi sta piacendo tanto eh, Fantomius è la mia saga preferita, ma è l’organizzazione a lasciarmi l’amaro in bocca, dilatazioni temporali inutili per dar spazio a storielle insignificanti.

4
Topolino / Re:Topolino 3467
« il: Giovedì 5 Mag 2022, 14:15:09 »

No, come è stato segnalato è un'altra storia (a sua volta in due parti).
[/quote]
Che sia un’altra o meno, trovo insensato lasciare le cose così. Ma una storia a puntate come tutte no? Troppo basic? Quindi facciamo due puntate, salto di due settimane, e poi facciamo un’altra storia? Io veramente boh, ripeto, qualsiasi cosa abbiano fatto, la trovo sbagliata, e spero vivamente che non sia la “fine” della saga di Fantomius, perchè per me il Topolino diventa cartastraccia.

5
Topolino / Re:Topolino 3467
« il: Giovedì 5 Mag 2022, 13:54:43 »
Ragazzi scusate se ritorno a commentare dopo secoli di assenza (  ;D ) [...] mettano l’episodio finale della Notte di Fantomius tra 2 settimane!!! si tratta non di una storia auto conclusiva, ma di una storia a puntate, come si può pensare di posticiparla di un’altea settimana [...] Scusate lo sfogo, ma trovo veramente irragionevoli le scelte che sta prendendo la redazione nell’ultimo periodo, oramai sono finiti gli anni d’oro degli albi fatti di tutte storie indimenticabili, ora dobbiamo accontentarci ok, ma quelle poche storie/saghe decenti ce le facessero gustare per bene! Bah

Si prega di moderare i termini e di esprimere gli stessi concetti in modo meno colorito. Ogni contenuto ritenuto dai moderatori sopra le righe sarà rimosso.

KDL

6
Testate Regolari / Re:Topolino Extra - Discussione Generale
« il: Giovedì 31 Mar 2022, 11:29:18 »
Grazie mille, sei stato gentilissimo ❤️ Starò attento ad eventuali avvisi sul forum o su facebook, sulle date d’uscita sono sempre un disastro ahaha grazie ancora

7
Testate Regolari / Re:Topolino Extra - Discussione Generale
« il: Giovedì 31 Mar 2022, 08:45:15 »
Grazie mille, gentilissimo! Sai per caso quando uscirà il prossimo volume? Sul topolino.it non dice nulla :/

8
Testate Regolari / Re:Topolino Extra - Discussione Generale
« il: Lunedì 28 Mar 2022, 17:04:46 »
Ciao ragazzi! Non so se questa sia la categoria giusta, comunque, ci provo  :D Mi sapreste dire quali storie sono presenti nell’albo Papersera news uscito a febbraio 2022? So che ce ne sono 5, ma non so quali (se le prime in ordine cronologico o sparpagliate). A me piacciono tantissimo le storie del Papersera di Mastantuono, infatto sarei interessato solo a quelle. Grazie mille on anticipo a tutti!!

9
Topolino / Re:Topolino 3455
« il: Giovedì 17 Feb 2022, 23:28:17 »
Non vogliono riaccendere il fuoco, punti di vista 🤷🏼‍♂️

10
Topolino / Re:Topolino 3455
« il: Lunedì 14 Feb 2022, 23:45:28 »
Vabbè con Topolino le Origini si poteva fare qualsiasi cosa, avreste criticato pure se l’avesse scritta Gesù in persona ahahah

11
Topolino / Re:Topolino 3455
« il: Venerdì 11 Feb 2022, 08:25:42 »
Questo numero è stato decisamente migliore di quello della settimana scorsa!
La storia di Ziche è stata molto piacevole e anche tenerella  SmShame
Quella che forse mi è piaciuta di meno è stata quella di zio paperone, anche se, sono contento che il topo sia ritornato agli albori quando divulgava notizie scientifiche ai più piccoli, ultimamente si era persa questa qualità e sono contento sia stata ripresa.
Topolino le Origini, beh, sapere già la mia opinione  :)) Sembrava un episodio di How I met your mother e l’ho trovato interessante, con mordente tale da incollarmi fino all’ultima pagina. In effetti la storia con Minni era l’ultima per chiudere il cerchio. Comunque gran bella saga, nonostante le critiche mi è piaciuta tanto e ogni tanto andrò a rileggerla.

12
Testate Regolari / Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
« il: Martedì 8 Feb 2022, 22:12:03 »
Ma quindi sono rimasto solo io a non aver trovato il 43?
Tranqui, anche io sono rimasto a secco. Sto iniziando a pensare che i numeri che ho li ho comprati per pura fortuna! Spero che la sett prossima riesca a prenderlo!

13
Topolino / Re:Topolino 3454
« il: Lunedì 7 Feb 2022, 08:41:12 »
vi stiate perdendo una cosa per strada: il target di queste storie. Io ho l'impressione che siano scritte per un pubblico di riferimento un po' più giovane.
Ovviamente credo che ogni opinione sia contestualizzata nel Topolino, nessuno ha la pretesa di leggere storie impegnate, però credo che il target sia rivolto a quella fasci ma d’etá che legge di meno il topo: i pre-adolescenti o gli adolescenti stessi. Tra bambini e nostalgici adulti, i teen sono quelli che leggono meno e se questa deve essere una storia per stimolarli a leggera, beh penso non cambieranno le cose.

14
Topolino / Re:Topolino 3454
« il: Domenica 6 Feb 2022, 03:37:05 »
Finalmente riesco anche io a dire la mia, questa settimana è stata devastante! 😓
Mi accodo alle opinioni della maggior parte degli utenti: un numero da Topolino junior.
La storia delle GM non l’ho neanche finita di leggere, la “stupidità” dei personaggi mi urtava non poco. La storia di Faccini non mo ha fatto per nulla ridere, io adoro Paperoga e adoro il Paperoga di Faccini con le sue esperienze surreali, ma questa storia (insieme al filone del gatto malachia) non mi ha fatto minimamente ridere (pazienza ahahah). Veniamo alle uniche due storie degne di nota: quella di Topolino e quella di Archimede e Amelia. Ringrazio il sig.Panaro per la cortese delucidazione, purtroppo però mi associo al malcontento generale e dico che non mi è piaciuta sia per la storia in sè sia perchè in alcune pagine c’erano troppe tavole, addirittura 7-8 in una pagina sola! Capisco che la grandezza delle tavole è proporzionale a un evento o un pensiero che l’autore vuole o meno mettere in risalto, ma ho trovato la storia in toto “compressa” e non mi è piaciuto molto. La storia che invece mi è davvero piaciuta è l’ultima. Un’insolita coppia dai tratti, sia narrativi che illustrativi, “zichiana” che sosteneva una storia molto più “drammatica” di quello che volesse sembrare. La morte dell’aiutante di Archimede e il cinismo esasperato di Amelia fanno parte di quei temi che non vengono mai trattati nei diversi numeri. Qui invece ho visto più audacia, originalità, freschezza degli autori che, sulla scia dei predecessori, hanno trovato la loro strada e credo ci siano riusciti benissimo! :)

15
Topolino / Re:Topolino 3453
« il: Giovedì 27 Gen 2022, 19:46:02 »
Ah un’altra cosa che volevo chiedervi: ma la storia di Ziche è finita? Cioè è finita in quel modo? Spero di no, altrimenti è una sonora caduta di stile.

Pagine: [1]  2  3 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)