1
Giochi / Re:Il giochetto dei disegnatori
« il: Oggi alle 17:02:06 »
Freccero?
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Il disegno/omaggio che ho realizzato al mio babbo, tifoso del Toro fin da bambino, in occasione della sua festa.Tanti auguri al tuo papà
Perché oggi, oltre ad essere la Festa del Papà, è anche il suo compleanno!
in alcune storie si parla proprio di inglese come lingua straniera come in questa o in questa.Quello che segnali delle due storie linkate è un tipico paradosso quando si ha a che fare con traduzioni e produzioni in varie lingue: la storia è di produzione italiana, è ambientata in America ma li si fa ragionare come se fossero italiani, proprio perché la storia è italiana e non si può parlare di Shakespeare come di un autore della nostra letteratura solo perché i personaggi teoricamente sono anglofoni (teoricamente, ma non nella pratica: infatti parlano italiano nelle storie italiane). C'è uno spostamento linguistico inevitabile, un po' come quando in film americani ambientati in Italia si sentono nella versione originale dei dialoghi in italiano in mezzo ai dialoghi normali in inglese, ma in italiano non siamo in grado di percepire la differenza perché è tutto appiattito nel doppiaggio.
Su ragazzi, non disperate più...Bentornato
Sono di nuovo qua con voi!
Buongiorno, ho scoperto questo forum mentre cercavo di scoprire il titolo di 2 storie uscite su Topolino. Poi, incuriosito ci ho girato un po' su. Ho quindi deciso di iscrivermi.Benvenuto
E' un bel numero.Se ricordo bene, quelle tavole erano in bianco e nero già nella ristampa sui Grandi Classici vecchia serie n.315. Se può servire per un confronto posso aggiungere le foto di alcune tavole di quell'edizione.
Mi resta solo un dubbio: perché "Paperino e il carnevale redditizio" (tra l'altro molto divertente) ha le ultime 2 tavole in bianco e nero mentre tutto il resto è a colori?
Mi piace far notare come le ultime quattro vignette possano andare benissimo per questa discussione, nata proprio un paio di settimane fa!Stavo per scriverlo io!
Per elevare la qualità del topic, ho provato a chiedere ad una AI di scrivermi alcune barzellette, che abbiano per protagonista un avvocato amante dei personaggi Disney. Chiaramente qualunque riferimento a persone, fatti o situazioni, è puramente voluto. Dato il livello di risposte ottenute, penso però che la qualità del topic rimanga invariata...Visto che si parla di AI e del massimo esperto pikappico,
Ecco dunque il meglio delle AI:
Elsa è in tribunale per aver congelato un giardino. L'avvocato dice: "Onorevole giudice, la mia cliente non ha fatto nulla di male, stava solo 'raffreddando' la situazione!"
Un avvocato appassionato di Disney viene chiamato a difendere Paperone, accusato di aver truffato un gruppo di investitori. Durante il processo, l'avvocato si alza e dice: "Onorevole giudice, il mio cliente non ha truffato nessuno! Ha solo investito in un affare che sembrava 'd'oro'!"
Il pubblico scoppia a ridere. L'avvocato continua: "E se Paperone ha un po' di 'monete' in più, è solo perché ha un talento naturale per gli affari!"
Il giudice, divertito, risponde: "E allora, perché non ha mai condiviso la sua fortuna con gli altri?"
Paperone, con un sorriso furbo, risponde: "Perché, onorevole giudice, la vera ricchezza è sapere dove trovare le occasioni!"
Pippo entra nell'ufficio del suo avvocato con un contratto in mano. "Avvocato, ho appena firmato un contratto per un nuovo lavoro, ma non capisco alcune parti!"
L'avvocato, curioso, chiede: "Cosa c'è che non va?"
Pippo risponde: "C'è scritto che devo lavorare 'sotto pressione'!"
L'avvocato, ridendo, dice: "Non ti preoccupare, Pippo! Significa solo che dovrai rispettare le scadenze!"
Pippo, confuso, chiede: "E se non riesco a farlo?"
L'avvocato risponde: "Allora potremo fare causa per 'stress da lavoro'!"
Pippo esclama: "E chi sarà il mio avvocato?!"
Comunicazione di servizio:Mi raccomando Samu, torna presto! Ti aspettiamo
Per un po' di tempo non sarò attivo su questi lidi.
Non vi azzuffate troppo in mia assenza, mi raccomando!
Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)