Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
4 | |
2 | |
3 | |
2 | |
3 | |
2 | |
5 | |
2 | |
4 | |
2 | |
4 | |
3 | |

Post recenti

11
Guerra e pace  :laugh: nella storia mondiale questa vignetta  :rotfl:
12
Visto che Alba non ha postato ci penso io.

È una frase sola ma è facilissima.

X: W l'Empereour et Platini!
13
Off Topic / Re:Barzellette
« Ultimo post da Di Giustinianantonio La Pimpa il Oggi alle 11:57:26 »
(per pochi)

Maradona, Senna e Coppi in paradiso, si avvicina il Signore in abito bianco e ciabatte, e chiede loro: Voi che siete stati dei grandi uomini e dei grandi sportivi, se vi concedessi un giorno di vacanza di nuovo sul pianeta Terra che cosa fareste ?

Be' prenderei la mia amata bicicletta bianchi e passerei l'intera giornata in sella, rispose Fausto Coppi.
Io invece dopo aver rispolverato il mio amato caschetto tornerei di corsa al volante rispose Ayrton.
E tu Diego che sei cosi silenzioso che cosa faresti se per un giorno ti rimanderei sulla terra !

...farei una telefonata...
14
Topolino / Re:Topolino 3476
« Ultimo post da nyda83 il Oggi alle 10:50:06 »
Il mio è arrivato così

Giusto un update, mi spediranno una copia sostitutiva
15
Testate Regolari / Re:I Classici Disney - Annata 2022
« Ultimo post da Ciube27 il Oggi alle 10:32:05 »
Su Instagram, Panini h annunciato che l'uscita del classico extra dedicato a Fantomius è stata rimandata a data da destinarsi... :lipsrsealed:
16
« Ultimo post da scheggiaagm il Oggi alle 10:15:54 »
Il mio arrivato è tutto ok

Domanda: a qualcuno è arrivato con la copertina di Paperone?
A me deve ancora arrivare,per curiosità ho scaricato il numero dall'app, e mi è stata "assegnata" la cover con Paperone, vedremo se coinciderà con il cartaceo (anche se preferirei il papero con la bombetta, dato che è immortalato meno frequentemente   :-) ).

A me è arrivata con cover di Rockerduck e la app mi ha dato quella di Paperone (presa in edicola 😜)
17
Ok, grazie per le osservazioni.

L'[xref:] della cover l'ho preso erroneamente dagli indici dei Fuoriserie, che lì ha un senso perché sono riferiti alla storia del volume, mentre qui no (come l'ho fatto qui poi è sbagliato in generale perché non è riferito ad un elemento ma ad un indice).

L'illustrazione della copertina dei Classici è come dici tu, mi avevi già chiarito il dubbio ieri sera.

L'articolo di 7 pagine è una ricostruzione che fa Pezzin della propria carriera su Topolino, ci sono dei paragrafi, ma trovo che non siano abbastanza rilevanti da dover essere annotati... dimmi tu in caso.
Le annotazioni riguardano le serie citate nell'articolo, stupidamente ho copiato il codice dall'url senza pensare a sostituire i "+" con gli spazi (sono da fustigare), però ora mi viene il dubbio se si possano fare reference anche alle serie delle storie.
Il codice GPz l'avevo inizialmente utilizzato nelle colonne degli articoli, ma mi era venuto il dubbio sarebbe uscito fuori "sceneggiatore" e non "scrittore". Immagino cambi in automatico in base alla tipologia dell'elemento, se storia o articolo.
Le illustrazioni dell'articolo tagliate, mi avevi già convinto ieri.

Riguardo l'illustrazione "Le storie" sono un idiota, effettivamente è nella prima vignetta della seconda storia. XD
Direi di tagliare via anche questa. Sarebbe il caso di aggiungere una nota alla cover facendo riferimento alla sua ispirazione o è eccessivo?

Farò più attenzione agli errori di tabulazione, ogni tanto mi partono quando metto troppi spazi o forse perché copio-incollo alcuni codici. Non modificando il numero di colonna non me ne accorgevo, ho aggiunto l'opzione per vedere tutti i caratteri, così posso notarli e correggere.

Riguardo il titolo della seconda storia, ci sono i due punti anche nella storia. Pure nello scan di Paperpedia sono presenti i due punti, per sicurezza sarebbe da controllare nel Topolino originale per modificare il file della storia. In teoria potrei averlo fra quelli di mia sorella, ma non ho idea di dove possano essere, provo a chiedere in giro se qualcuno può controllare la propria copia. Nel frattempo in questo indice lo metto coi due punti.

Ciao. : P

P.S. Nell'[xref] dei soggetti si può mettere fra parentesi (plot) o va solo (article)?
18
« Ultimo post da Anapisa il Mercoledì 6 Lug 2022, 23:00:06 »
Il mio arrivato è tutto ok

Domanda: a qualcuno è arrivato con la copertina di Paperone?
A me deve ancora arrivare,per curiosità ho scaricato il numero dall'app, e mi è stata "assegnata" la cover con Paperone, vedremo se coinciderà con il cartaceo (anche se preferirei il papero con la bombetta, dato che è immortalato meno frequentemente   :-) ).

Aggiorno, dato mi è arrivato il cartaceo, ed è Rockerduck!!! :D
19
Le altre discussioni / Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
« Ultimo post da Grande Tiranno il Mercoledì 6 Lug 2022, 22:45:02 »
Non ci siamo capiti, parlo della frame: Affari di Famiglia! Il TGLD va bene?

Ciao!

Il Grande Tiranno
20
Le altre discussioni / Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
« Ultimo post da minz68 il Mercoledì 6 Lug 2022, 22:41:54 »
A me nella frame dei CD risulta questo personaggio.

Strano!
Verifica ulteriormente, andando nella pagina dell'indice e cliccando sul personaggio:
https://inducks.org/issue.php?c=it%2FCD++529

A me apre la pagina giusta di Penny from BB...
boh

MSz

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.