31
Testate Regolari / Re:Almanacco Topolino (Panini 2021) - Discussione Generale
« il: Domenica 5 Mag 2024, 08:18:20 »Sta venendo pompata un po' troppo ultimamente questa testata... Carina come alternativa alle classiche storie ma non è niente di che, in questo numero poi è decisamente eccessiva la valutazione da 5/5.Rispetto la tua opinione ma la penso completamente all'opposto. Fin dal suo esordio ci ha fatto leggere storie interessanti e poco note al pubblico nazionale. Nessuna scadente. Devo poi dire che tutti gli editoriali sono fatti benissimo e superiori a quelli degli attuali Grandi Classici. Editoriali da cui ho sempre imparato qualcosa del mondo Disney. Sono anche io molto, molto rammaricato di questa scelta editoriale di trasformarla in trimestrale..che spesso prelude alla chiusura.
Non ho detto che all'inizio era una brutta testata (anzi, all'inizio dava quel qualcosa in più che ora sento mancare), ho detto che ultimamente (negli ultimi numeri) non ha niente di particolare che mi faccia sussultare dalla sedia.
Poi "nessuna scadente" mi sembra adesso che si stia esagerando... Il 90% di quello che viene proposto è banale e insapore con curiosità che non dicono poi nulla, prendi ad esempio la prima storia dell'ultimo numero cosa ha di particolare? Che una parte di storia si svolge a Rapallo? Mah ok, sarò io ma a finire di leggere un numero ci metto l'intero bimestre/trimestre tanto mi annoia leggerlo.