Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - La Gazzetta del Papero

Pagine:  1  2 [3]  4 
31
Sta venendo pompata un po' troppo ultimamente questa testata... Carina come alternativa alle classiche storie ma non è niente di che, in questo numero poi è decisamente eccessiva la valutazione da 5/5.
Rispetto la tua opinione ma la penso completamente all'opposto. Fin dal suo esordio ci ha fatto leggere storie interessanti e poco note al pubblico nazionale. Nessuna scadente. Devo poi dire che tutti gli editoriali sono fatti benissimo e superiori a quelli degli attuali Grandi Classici. Editoriali da cui ho sempre imparato qualcosa del mondo Disney. Sono anche io molto, molto rammaricato di questa scelta editoriale di trasformarla in trimestrale..che spesso prelude alla chiusura.


Non ho detto che all'inizio era una brutta testata (anzi, all'inizio dava quel qualcosa in più che ora sento mancare), ho detto che ultimamente (negli ultimi numeri) non ha niente di particolare che mi faccia sussultare dalla sedia.


Poi "nessuna scadente" mi sembra adesso che si stia esagerando... Il 90% di quello che viene proposto è banale e insapore con curiosità che non dicono poi nulla, prendi ad esempio la prima storia dell'ultimo numero cosa ha di particolare? Che una parte di storia si svolge a Rapallo? Mah ok, sarò io ma a finire di leggere un numero ci metto l'intero bimestre/trimestre tanto mi annoia leggerlo.

32
Sta venendo pompata un po' troppo ultimamente questa testata... Carina come alternativa alle classiche storie ma non è niente di che, in questo numero poi è decisamente eccessiva la valutazione da 5/5.

33
Inizialmente ero scettico nell'acquisto di questo costoso gadget; tuttavia, il fatto che possa prolungare l'abbonamento ed avere un oggettino che in fin dei conti non è poi tanto male hanno avuto la meglio (e diciamo che lo spot pubblicitario ha fatto il suo).
Il problema di questo enorme plastico è indubbiamente relativo ai personaggi presentati: troppo piccoli e sicuramente poco dettagliati o colorati male. Ma, il gadget (ossia il castello in sé) non è poi tanto male, avendo dei dettagli non male, un'ottima (ma non eccellente) robustezza, delle chicche interessanti (es. le varie botole e passaggi segreti) e un fascino visivo non da poco.
Quindi, se i personaggi hanno sì un loro ruolo chiave nell'utilizzo del gadget, è altresì vero che la maggior parte di noi che lo acquisteremo non ci giocheremo e il ruolo visivo lo prenderà quasi esclusivamente l'edificio posto su una mensola delle nostre librerie.
Il costo è tuttavia eccessivo, la politica dello "spalmare" su testate parallele è infima e l'interesse per il gadget potrebbe scemare già settimana prossima essendo che la storia dedicata è già stata proposta.

34
Collezionabili Disney / Re:Statuine
« il: Domenica 28 Apr 2024, 16:02:03 »
Ma le ultime 3 statuine gold usciranno mai?

35
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Mercoledì 17 Apr 2024, 11:57:12 »
Per quanto mi riguarda della nuova anteprima salvo solo il nuovo classico.
Sto collezionando le serie imperdibili ma mi lascia perplesso l'uscita della calcistica su questa collana. La prima "stagione" è uscita nei classici, la seconda nelle imperdibili, la terza dove dovremo recuperarla? E' troppo chiedere un po' di coerenza tra i formati quando una saga viene ristampata? Mah, può restare sullo scaffale per me

Che poi "imperdibile" è un parolone per questa serie. Carina sì, ma prima non sarà mai al livello delle Tops Stories o del ciclo di Nonna Papera

36
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Martedì 16 Apr 2024, 22:05:57 »
[quote author=Cornelius .

                                                                         La nuova Guida double face
                                                                 

[/quote]

Mi piacerebbe saperne di più su questo albo una volta uscito

37
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Lunedì 15 Apr 2024, 11:42:39 »
Anteprima 392 con (quello che più mi interessa):

- Castello di Paperinik in plasticaccia e supercazzole raccontate in descrizione ("Riproduzione fedele"? Dove di preciso? "Ricchi di dettagli"? Cosa? "Tanti personaggi"? Sono letteralmente 4 e pure brutti). In sostanza 61 euro considerando il costo degli albi; 38.6 se si considera solo la plasticaccia. Lo prenderò lo stesso? Da vedere che faranno con gli abbonati ma in questo momento, rispetto all'entusiasmo iniziale, sono un po' più dubbioso.

- Variant di Gervasio per Etnacomics 2024 (top secret come lo sono TUTTE le altre testate, non c'è una sola copertina definitiva. Io sinceramente non capisco questo voler nascondere le cose, e il bello che c'è pure un redazionale di MML dove racconta un'infinità di supercazzole sulla trasparenza e comunicazione tra loro e noi).

- Almanacco n.19 (ormai si continua giusto per completezza, ma non capisco tutto questo amore per la testata).

- Grandi Classici Disney n.102 con una nuova formula (perchè non farla partire dal 101? Booh, comunque a questo punto mi sa che questo numero lo prendo per curiosità, magari mi appassiona e inizio questa testata).


Il resto poca roba di interessante personalmente, ma c'è tanto festeggiamento di Paperino con grossi volumi supercostosi.

38
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Lunedì 15 Apr 2024, 11:27:30 »
Da anteprima 392 annunciata variant disegnata da Gervasio per Etnacomics 2024

39
Topolino / Re:Topolino 3567
« il: Mercoledì 3 Apr 2024, 20:31:58 »
Oggi mercoledì, data di uscita, dalle ore 13 alle ore 19 ho girato ben 6 edicole a Messina e TUTTE avevano finito la versione con gadget in mattinata (le versioni "sciolte" erano ancora disponibili, ma dubito che in una settimana non le esauritanno). Trovata solo una copia per pura fortuna, domani vado a cercare in un'altra zona per averne una blisterata da collezione.

Se la trovate prendetela e conservatela che in futuro al 100% prenderà valore economico/collezionistico.


Per quanto riguarda il libretto sono contentissimo del redazionale su Ciro Pallonetto: un collezionista, ma soprattutto un lettore di tutto rispetto!

40
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Martedì 2 Apr 2024, 19:44:33 »
Variant 3570 per il Comicon molto molto bella. Presenta un effetto olografico trasparente rainbow.

Firmata da Casty.

Prevedo l'assalto allo stand Panini e sul sito con copie esaurite in 2-3 giorni

41
Il sito del Papersera / Re:Prenotazioni libri/quaderni/albetti Papersera
« il: Domenica 31 Mar 2024, 19:11:47 »
Cosa è disponibile? E come posso comprare questi albi?

Prenoto il volume su Sisti e appena mi informate di cosa è disponibile magari aggiunto altro

42
I Sondaggi / Re:La migliore variant di Topolino - Gruppo 8
« il: Martedì 19 Dic 2023, 11:56:20 »
Peccato che non hanno ancora mostrato la variant 3552.
In realtà l'hanno mostrata proprio oggi (vedasi topic delle variant), ma ormai era troppo tardi per includerla nel sondaggio...

Non credo comunque avrebbe avuto qualche possibilità di passare

43
Mi servono le 2 limited che si trovavano con i multipack... scambio o compro (non a prezzi folli), contattatemi su instagram a: gazzettadelpapero così rispondo più velocemente

44
Topolino / Re:Topolino 3524
« il: Martedì 13 Giu 2023, 12:06:36 »
Qualcuno non ha ricevuto questo numero da abbonato? O è un problema solo mio?

45
Topolino / Re:Topolino 3488
« il: Domenica 2 Ott 2022, 11:24:36 »
Partiamo dalla copertina... solo a me mette un po' di ansia quella luna? ahaha che poi è una copertina spettacolare!

La storia di Bruno Enna e Alessandro Pastrovicchio è letteralmente clamorosa, sicuramente nella top 10 di quest'anno per il premio Papersera insieme a quella di Cornelius Coot e quella di Macchia Nera ispirata a "Le ali della libertà". Alessandro ha creato un capolavoro artistico che difficilmente si rivedrà in un fumetto Disney e sono convinto di avere di fronte una delle storie più belle dal punto di vista grafico mai viste. Il colore secondo me doveva riprendere il film del 1902 e provare anche solo per stavolta solo il b/n, in ogni caso la colorazione è stata egregia, ma credo che nessun colore al mondo renderebbe giustizia a questa perla artistica.

Scacco matto a Topolinia e al mio cervello... speravo di vedere qualcosa di veramente interessante, un villain pericoloso e crudele, e invece... capisco si tratti di un fumetto Disney, ma creare dei problemi come: dipingere nuove strisce pedonali o inondare di schiuma un teatro rende tutto molto triste...
Da piangere, inoltre, la gestione degli scacchi: in 3 mosse il cavallo è in pericolo (COME?), non vengono fatte vedere le mosse e inoltre la scacchiera di pag 51 è sbagliata (re e regina non sono nelle giuste posizioni e dispiace far notare queste cose perché da Panaro non me le aspettavo). In ogni caso non per male eh, ma serviva un disegnatore e una colorazione totalmente diversa, non fa minimamente paura.

Faccini sempre un grande, con il surreale ci va direttamente a nozze.

Rota di 15 anni fa è ancora apprezzabile e se devo ritrovarmi il suo nome sul giornale, che siano le vecchie storie perché quelle disegnate ora sono un pugno in un occhio. La storia è un po' boh però ti strappa giusto mezzo sorriso quindi va bene.

La storia di Sisti nonostante sia molto simpatica e con delle buone spiegazioni sui titoli esteri e il cambio moneta, pecca di un problema che ho notato immediatamente come molti altri: lo sfruttamento della manodopera degli abitanti locali e che non viene poi "ripagato" dallo zione, peccato... Disegni carini ma nulla di particolarmente esaltante, vedo un disegno un po' troppo standardizzato.

Pagine:  1  2 [3]  4 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)