Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - GioReb

Pagine:  1  ...  9  10 [11]  12 
151
Topolino / Re:Topolino 3247
« il: Sabato 17 Feb 2018, 00:11:12 »
Dunque, premettendo che evito come la peste gli albi dedicati alle varie ricorrenze perché li conosco gonfi di puccipucciosa retorica, ho fatto un eccezione sempre in virtù delle recensioni di questo forum.  ;)

La mia pagella:

Che aria tira a...Topolinia: Piuttosto forzata ma tutto sommato veritiera e il tratto graffiante della Ziche è ormai garanzia.

Brigitta e il coccodrillo di S. Valentino: Anche qui ho trovato un po' forzata la storia delle coppie che si lasciano per un banale giocattolo (allora non si amavano poi così alla follia!). Ad ogni modo i personaggi hanno la loro giusta grinta, Paperone in primis e Brigitta meno petulante del solito. Buoni i disegni. Voto 7 1/2.

Dinamite Bla buzzurro innamorato: Storia prevedibile con personaggi di Dinamite Bla e Paperoga anche qui ben calibrati e con un irresistibile Fiuto Joe con le sue sarcastiche battute. Anche qui buoni i disegni. Voto 7 1/2.

Paperoga cupido maldestro: Faccini non delude mai con le storie mute che ormai sono diventate sua specialità e Paperoga che con lui tocca le sue vette migliori. Tuttavia la si poteva tagliare di una pagina senza che la trama ne risentisse e al posto di Amelia avrei messo le ormai dimenticate Nocciola la Fattucchiera oppure Maga Magò, decisamente più consone. Voto 7

Pluto e l'incontro ravvicinatissimo: Storiellina simpatica che ha il (solo) merito di avere come protagonista Pluto. Ma per il resto mi sarei veramente stancato di trovare i soliti alieni a minacciare - seppur indiettamente - il mondo. Voto 6.

La ballata del marinaio Topolino e di Minni Occhibelli: Piacevole storia di stampo classico ambientata nella Genova dell'800. Trama scorrevole anche se resta inspiegabile come il conte De'Macchia e complici si fidino ad attuare ugualmente il loro piano ben sapendo di avere un pericoloso testimone in libertà. Anche l'intervento in extremis quando ormai la situazione stava per precipitare sa di ultra ritrito. Buoni i disegni di chiara scuola "gattiana" ma le espressioni dei personaggi risultano decisamente eccessive. Voto 7.

Paperotto & Company: Simpatici siparietti che hanno strappato un sorriso.

In conclusione albo non trascendentale ma neanche disprezzabile.  :)

152
Topolino / Re:Topolino 3246
« il: Mercoledì 14 Feb 2018, 08:15:33 »
Finito di leggerlo, posso dare ora la mia tardiva recensione.  :)

Che aria tira a...Paperopoli: ormai irrinunciabile siparietto introduttivo della nostra Ziche;

Zio Paperone e la Mora di Venezia: storia non memorabile con un'Amelia a mio parere sottotono e anglicismi inutili ma tutto sommato gradevole e dai disegni dettagliati. Voto 8.

Zio Paperone e la singolar canzone: Per me la miglior storia dell'albo sia per trama che per disegni. A voler fare il pelonelluovista avrei voluto vedere un bel Paperone grintoso e fumantino rompere in testa il mandolino al nipote fannullone come ai bei tempi. A chi contesta il numero dei Bassotti ricordo che sono una famiglia assai numerosa a livello internazionale e che nelle vecchie storie trovavamo facilmente intere legioni (come dimenticare i Mori di Bottaro?). Voto 9.  :)

Sole a scacchi - Bassotti &...Tassotti: Storia a mio parere banale e anche sciocca che vede i Bassotti impegnati in una impresa degna di Fantomas solo per prendere un albetto a fumetti (!!!) Una cosa che poi non posso proprio reggere è vedere i Bassotti - ma anche Gambadilegno - famosi se non orgogliosi della loro ignoranza frequentare addirittura i college e/o le università: ma per favore!!! Per non parlare dell'anacronistica macchinetta delle merendine quando sappiamo benissimo che alla loro epoca storica non esistevano. E i disegni puccipucciosi di Asaro non contribuiscono a risollevare l'insieme. Voto 4.

Paperino, Paperoga e l'inseguimento fotografico: Come già detto non si capisce perché Paperino si ostini a dar corda a suo cugino anziché darsela a gambe levate. Cliché visto e rivisto più volte anche se risollevato dalle battute sarcastiche dello scarognato protagonista. Ma i disegni (?) di Lavoradori non li posso proprio digerire ed è uno dei motivi per i quali spesso non prendo l'albo settimanale (qui ho fatto l'eccezione viste le positive recensioni del forum). Voto 4.

Indiana Pipps e il vortice delle nebbie: Ecco, finalmente un Indiana Pipps degno di tale nome dopo una serie di storielline che definire svilenti per il personaggio è dir poco. Peccato però una trama - che nel complesso non sarebbe stata affatto male - rovinata da forzature e inutili eccessi (una Gippippa che sbuca dall'acqua e va ad abbattere provvidenzialmente l'albero maestro, il medesimo veicolo trasformato in barca e poi in elicottero!!!). E contradditori anche i disegni di Zironi, a volte ben dettagliati e altre che paiono appena abbozzati se non superficiali (a pag. 124 si vede Indiana Pipps con la mano sinistra anziché destra!). Insomma una storia buona che avrebbe potuto uscire decisamente meglio. Voto 6 1/2.

Paperotto & Company: Siparietti facilmente dimenticabili.

153
Topolino / Re:Topolino 3246
« il: Martedì 13 Feb 2018, 10:51:01 »
La prospettiva è un mero artificio umano, nessuno obbliga gli artisti a rispettarla.

Se è per quello anche il grande Pier Lorenzo De Vita. Ma era tutta un'altra cosa.

Ciao

GioReb

154
Topolino / Re:Topolino 3246
« il: Martedì 13 Feb 2018, 08:13:05 »
Anche se collezionista di Topolino a partire dal mitico n. 1, in questi ultimi anni sono assai saltuario e prendo gli albi solo quando valgono la pena e dopo aver letto le recensioni del forum. E poiché è finalmente finita l'insipidissima serie dei Duck Tales, ieri ho acquistato questo numero incuriosito dai vostri commenti.  ;)
Ho finora letto solo

- Zio Paperone e la Mora di Venezia: classica storia a equivoci che vede un'Amelia secondo me sotto tono e una ormai insopportabile Brigitta lontana anni luce dalla creazione scarpiana, che da papera desiderosa di rivalersi nei confronti del vecchio cilindro battendolo in affari e dimostrargli il proprio valore - sovente con l'aiuto dell'altro scarpiano Filo Sganga - è ormai diventata una insistente rompiscatole da far desiderare una bella storia con Paperone esasperato che la denuncia per stalking con conseguente processo e liti in famiglia a favore o contro (ma so che in questa epoca di buonismi a tutti i costi resterà soltanto un bel sogno).
Ad ogni modo la trama è scorrevole e bella l'ambientazione veneziana, anche se secondo me le soliti termini anglofoni si sarebbero potuti lasciar perdere a favore del venexiano, ostrega!  ;D

- Paperino, Paperoga e l'inseguimento fotografico: Anche qui non si capisce perché Paperino continui a dar corda a Paperoga anziché scappare a gambe levate appena lo vede. Ad ogni modo le battute doverose del nostro reggono bene e risollevano un cliché ormai forse troppo abusato (il solito Paperoga combinaguai a discapito del solito ultrascarognato cugino e il solito vergognosamente strafortunato Gastone a coglierne i frutti). Non capisco invece l'entusiasmo per i disegni di Lavoradori che, mi spiace dirlo, a me paiono solamente degli scarabocchi privi di qualunque regola prospettica e di stile (anche se purtroppo è in buona compagnia in questa produzione disneyana degli ultimi anni).

- Che aria tira a...Paperopoli: ormai diventato irrinunciabile siparietto della sempre graffiante Ziche.  :)

Il resto lo leggerò stasera.

GioReb

155
Topolino / Re:Topolino 3239
« il: Mercoledì 20 Dic 2017, 21:38:04 »
In genere evito come la peste i numeri sotto le feste natalizie e pasquali puntualmente infarcite di storielline puccipucciose e consumistiche dalla lacrimuccia a tutti i costi - che poi non c'è mai - che nulla hanno a che vedere con la ricorrenza (tutta un'altra cosa i racconti degli anni '50-60!)

Solo un albo con storie scritte e disegnate da Casty, Ziche, Cavazzano, Asteriti e Gatto potrebbe farmi cambiare idea.  ;)

Ciao

GioReb

156
Topolino / Re:Topolino 3238
« il: Giovedì 14 Dic 2017, 17:46:49 »
Numero non trescendentale anche se denso di omaggi ai vari autori diseyani e non.  ;)

Zio Paperone e la corona dei desideri
Sceneggiatura: Stabile Vito
Disegni: Perina Alessandro

Storia dedicata al 70° anniversario del nostro vecchio cilindro (che in realtà sabbiamo benissimo essere assai, ma assai più anzianotto)  ;D ;D ;D con chiari omaggi al "papà" dei paperi, l'indimenticabile Carl Barks con Malcolm De' Paperoni ("Back to long ago!" del 1956) e naturalmente la mitica baita sul Monte Orso, teatro della primissima storia in assoluto del taccagno ("Christmas on Bear Mountain" del 1947).  :) :) :) Una sonora bacchettata sulle dita a Perina per non averne rispettato fedelmente le proporzioni sebbene abbia avuto sottomano i disegni originali!  >:( >:( >:( >:(

Storia tutto sommato godibile anche se avrei preferito finali che non comprendessero esseri fatati a sopresa, compensato in parte da vari richiami alle più belle copertine barksiane.

Voto: 7-

Topolino e le luci di Innsmouse
Sceneggiatura: Panini Gabriele
Disegni: Martusciello Alessia

Qui è nientemeno ispirato ad uno dei più celebri racconti di Howard Phillip Lovecraft, lo scrittore dell'incubo, ovvero "The shadow over Innsmouth" del 1936, con vari richiami disseminati qua e là (Cthulhu, Miskatonic, ecc.)

A mio parere trovo che il lavoro sia riuscito solo in parte, sia per il difficile adattamento di uno dei più sinistri racconti dell'orrore in un contesto più alla portata di tutti (anche se si è evitato di scadere nell'irritante puccipuccioso) sia soprattutto per i disegni di Martusciello che non riescono minimamente a rappresentare le sinistre atmosfere del racconto. Odio fare i paragoni ma Mottura con Moby Dick e soprattutto con Dracula è stato tutta un'altra cosa.

Poco chiaro poi perché gli uomini pesce vogliano a tutti i costi uscire dall'acqua anziché restarsene nel loro elemento naturale.

Voto 6

Duck Tales – Fuori controllo
Sceneggiatura: Caramagna Joe

No comment.

Cena con furto per Gambadilegno e Trudy
Sceneggiatura: Valentini Massimiliano
Disegni: Asaro Massimo

Se devo essere onesto le storie di stampo "casalingo" di Gambadilegno a me annoiano, inoltre trovo sviliscano parecchio il personaggio "supercattivo" anche se impiastro.

E i disegni tondeggianti e puccipucciosi di Asaro peggiorano detta sensazione (ma fare fiammelle delle candele più realistiche!?)

Voto 6- giusto per il finale risollevato in parte da Trudy.

Paperino e il virtuale irrreale
Sceneggiatura: Shaw Mark & Laura
Disegni: Pujadas Antoni Bancells

Ma quanto sono antipatici i paperi danesi e soprattutto disegnati da Pujadas?

Situazioni bizzarre ed inverosimili, anche se per una volta con una sua logica finale.

Voto 6

Quanto alle storie brevi, no comment. A parte le zichiane "Che aria tira a...", le altre le abolirei del tutto tanto sono povere di verve.

Ciao a tutti

GioReb

157
Topolino / Re:Topolino 3237
« il: Martedì 12 Dic 2017, 14:19:33 »
Mi ero connesso apposta per rispondere alle due perplessità qui sopra ma vedo con piacere che il buon Sisti mi ha preceduto.  ;) ;) ;)

GioReb

158
Topolino / Re:Topolino 3237
« il: Giovedì 7 Dic 2017, 23:50:22 »
Tutto sommato un buon numero che fa perdonare in parte le manchevolezze del passato.

Buona la copertina dedicata al ritorno di Fantomius.

Le strabilianti imprese di Fantomius - La sfida di Fantomius

Dunque, la storia in sè non è affatto malaccio, con numerosi omaggi ai vari personaggi disneyani e non. L'idea della sfida non è nuova ma sempre stimolante, ma che qui ho trovato forse un poco avvilente per i già citati superdetective che tutto sommato si fanno giocare come dei pivellini.  :(
Senza contare che sono la metà di mille e stanno lì imbambolati ad ascoltare Fantomius anziché tentare colpi di mano. Boh.

Anche i vari nomi forse a mio parere si sarebbero potuto giocare meglio (che so, anziché Chick Paper, Rob e Bob si sarebbe potuto fare Chick Charter, Pastina e Nine Nine  ;D ;D ;D idem per Jane Purple che avrebbe potuto essere un più identificativo Agatina Paperistie o qualcosa di simile).

Bene i disegni.

Voto 7 per l'impegno di Gervasio nonostante le perplessità qui sopra.


La Nuova Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi - ep. 6

Mah, tutto sommato trovo la storia si chiude in modo soddisfacente e il nostro Paperone è grintoso come sempre, anche se assieme al Rockerdroid sarebbero dovuti svanire contemporaneamente i pronipoti dal momento che l'azione del presente ha modificato per sempre le azioni future.

Meritevole l'impegno di Sciarrone nei disegni.

Voto 8.


Pippo e la casa a singhiozzo

Una stramba storia degna di Pippo partita bene con tanto di Topolino che non crede alle sue orecchie per poi rovinare il tutto con i soliti alieni (e basta una buona volta!!!)

Voto 2.


Duck Tales - La voce del lago

Non perderò più tempo a commentarli nè votarli.


Pippo, Topolino e l'enigmatico furto

Simpatica breve con i nostri due beniamini ben caratterizzati dal consueto stile di Piras.  :)

Voto 8


Zio Paperone e l'indimenticabile città perduta

Una danese magari non memorabile ma ben scorrevole e senza buchi narrativi ben coadiuvata da un Cavazzano in perfetta forma.  :)

Voto 8 augurando ai danesi di continuare così.

Felice Immacolata a tutti

GioReb

159
Topolino / Re:Topolino 3236
« il: Sabato 2 Dic 2017, 15:14:02 »
Numero decisamente sottotono a cominciare da una copertina che si sarebbe dovuto pubblicare nel numero precedente.  >:( >:( >:(

La nuova storia e gloria della dinastia dei paperi - Ep. 5

Qui abbiamo un Paperone che si trova in contrasto con una società ipertecnologica ormai inetta, dedida ai soli agi e mollezze delegando il tutto agli automi. E che per il bene dell'umanità decide di agire in perfetta autonomia per finanziare le operose colonie e far progredire l'umanità (e anche a chiedere il permesso all'imperatore, questi dormiva sempre...)

Ho trovato la storia ben riuscita, con personaggi ben caratterizzati e ben sottolineata la già citata decadenza sociale.

Unica forzatura a mio parere l'improvvisa comparsa a sorpresa di Ro-batt a risolvere una situazione che stava precipitando quando per me sarebbe stato più credibile che Paperonde ne sapesse benissimo dell'esistenza - il deposito gli appartiene da generazioni! - e lo tenesse come asso nella manica.

Curioso che sulla Terra, seppur disabitata da tempo, siano state cancellate tutte le tracce dell'umanità o quasi.

Nonna Papera e la somma prelibatezza

Gradevole soggetto con una Elvira Coot in piena forma.

Da biasimare invece i disegni, con prospettive e disposizioni sovente a casaccio, basti guardare l'autobus sproporzionato e con la porta a sinistra anziché a destra e soprattutto le scalinate assurde (pagine 75 e 76).

Voto 7

Duck Tales - Il papero che urlava troppo

Inclassificabile a cominciare dalle teste fatte col righello dei nipotini e spero cessi presto questa serie.  >:( >:( >:(

Indiana Pipps Flash Adventures - Messaggio dal passato

Anche qui, come per Paperinik, non capisco la necessità di svilire tali personaggi con simili storielline prive di caratura e spssore.

Voto 5

Paperoga e l'epopea del cugino surrogato

Paperoga è sempre stato il personaggio strampalato per eccellenza ma qui siamo a livelli di demenza totale (fabbrica un pupazzo senza accorgersi che assomiglia al suo cugino!?!??????). E non si capisce perché Paperina gli dia tutta quella corda anzichè sbattergli in faccia qualche foto del suo fidanzato.

Il resto della storia è un colmo di forzature al di là di ogni legge della probabilistica, della fisica e del semplice buonsenso.

Voto 2

Paperino e il passato molto prossimo

Una danese che avrebbe potuto fare meglio, con i nipotini che stanno tanto a trifolare sulle Giovani Marmotte, sulla difesa della natura, sulla responsabilità, ecc. ecc. e poi si mettono a giocare col cibo imbrattando il soggiorno come volgari teppistelli!

Poi possibile che il professore non potesse in alcun modo rintracciare Paperino tramite l'agenzia che lo aveva fatto assumere al laboratorio e simili? E invece lo vediamo bello bello a trasullarsi con gli alambicchi come se nulla fosse.

E sempre Paperino che si comporta più da teppista che da monellaccio.

Forzato poi il finale che alla fine non ha spiegato nulla di cosa potesse essere successo.

Voto 6

Se non fosse stato per la Storia e Gloria sicuramente non avrei speso i soldi per questo albo.  :(

GioReb

160
Topolino / Re:Topolino 3235
« il: Sabato 25 Nov 2017, 22:30:31 »
Aggiungiamoci poi delle trovate abbastanza "buttate là", tipo il doppio rastrello che oggettivamente non vedo come potrebbe sveltire il lavoro, e lo stesso Paperino che entra in fissazione con le foglie del giardino manco fossero una questione di priorità nazionale.

Quello l'ho trovato normale, è risaputo che quando Paperino si ficca in testa una cosa è finita.  ;D ;D ;D

Così come il rastrello che il buon Edi ha fatto per farlo star buono e lasciare in pace il povero Archimede che aveva già di suo a cui pensare.  ;)

Ciao

GioReb

161
Topolino / Re:Topolino 3235
« il: Sabato 25 Nov 2017, 15:59:23 »
Ci avevo pensato pure io però poi ho valutato che la puntata poteva essere in "registrazione" e quindi molte parti sarebbero poi state tagliate!

In differita le cose sarebbero state più semplici: si interrompeva la trasmissione, si indagava e si riprendeva una volta risolto il mistero.

Più credibile - a mio modesto parere - sarebbe stata una finalissima con superpremio in diretta dalla quale sarebbe stato estremamente arduo interrompere senza dare scandalo né scontentare gli sponsor. I produttori, ben sapendo della presenza del famoso detective, chiedono a Topolino di indagare con discrezione mentre nel frattempo avrebbero chiamato la polizia.

Credo che questo piccolo dettaglio avrebbe reso la storia più lineare.

In compenso mi sono piaciuti i due cattivi ormai scocciati dal trovarsi sempre tra i piedi il famigerato topo!  ;D ;D ;D

Ciao

GioReb

162
Topolino / Re:Topolino 3235
« il: Venerdì 24 Nov 2017, 23:23:37 »
Ah no, dimenticavo che qui il settimanale punta "sui bambini" (...)

Ecco, forse se la si smettesse con questa faccenda "dei bambini" l'albo ci guadagnerebbe parecchio.

Negli albi storici usavano un linguaggio più ricercato e le storie sapevano essere articolate nella loro semplicità conservando tuttora la loro freschezza sebbene siano passati decenni. E "i bambini" le seguivano - e capivano! - benissimo.

Ciao

GioReb

163
Topolino / Re:Topolino 3235
« il: Venerdì 24 Nov 2017, 23:18:20 »
Dico la mia.  ;)


Che aria tira a... Paperopoli (Silvia Ziche)

Amo la Ziche e amo i super robottoni della mia adolescenza. Alabarda Spaziale!!!  ;D ;D ;D


La nuova Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi (Ep.4)

Voto per ora sospeso.

Rispetto al terzo episodio sale già più di tono e Paperone il suo consueto fiuto per gli affari.

Ma che fastidio quel vizio italiota di mettere le "y" a sproposito nei nomi!!! 'Elvira Vegetalia' faceva così schifo!?  >:( >:( >:(

In compenso mi fa piacere tornare a leggere le insegne in italiano e spero di continuare così.  :)
 

Topolino in: il cerchio con il coperchio

Voto 7 1/2

Confesso che mi ha assai divertito, una parodia del mio show preferito che non ha trascurato alcun dettaglio (cosa c'è in fondo alla buca, il cane, il gallo, ecc.).

A voler fare il pelonelluovista avrei optato un titolo più affine tipo "Capitombolo sfrenato" e come nome del presentatore un più familiare "Gerardo Stracotto" al posto di un deprimente Johnny Question (si capisce che ho in uggia le esterofilie?).  ;)

Inoltre mi è sembrato piuttosto forzato far continuare a tutti i costi lo spettacolo nonostante la misteriosa scomparsa dei vari concorrenti e per giunta senza avvisare fin da subito la polizia che arriverà alla fine per puro caso. Va beh che "the show must go on" ma proprio per questo non mi sento di dare la piena promozione.


Duck Tales - Il segreto del faro

Voto: 0

Già non ho mai potuto soffrire le insipide storielle dei Duck Tales pubblicate anni fa su Mega 2000, ma qui vedere Qui, Quo e Qua con quelle orribili teste squadrate mi fa letteralmente gridare di ribrezzo.


Paperino Paperotto - Artista in carriera

Voto: 7

A me le storie di Paperino Paperotto piacciono e ho trovato la trama carina, un invito a godere il mondo che ci circonda e fare cose produttive per passare il tempo anzichè trastullarsi con gli immancabili smartphone.

Meno i disegni della Migheli, che questa volta ho trovato alquanto stiracchiati, quasi fatti controvoglia. Inoltre - e qui parlo in generale - gradirei maggior rispetto per le proporzioni nonchè coerenza: a pag. 101 l'autobus sta arrivando in un senso e nella vignetta immediatamente successiva lo troviamo girato dalla parte opposta! A pag. 104 prima vignetta poi, trovo una pensilina messa di sbieco in mezzo alla strada!!!  :o :o :o


Indiana Pipps Flash Adventures - Il mito sfatato

Voto: 6

Non memorabile ma neanche del tutto malriuscita, inoltre vedo che Picone sta migliorando il suo tratto anche se personalmente non lo trovo ancora all'altezza.


Archimede e la copia imperfetta

Voto: 8

Confesso che ho sempre trovato i disegni di Pujadas alquanto "antipatici" anche se ben tratteggiati e dalle giuste proporzioni. Ma va detto che erano anche accompagnati da trame che sovente non trovavo consone con lo spirito disneyano: ricordo una storia in cui Paperino e i nipoti si erano azzuffati senza ritegno davanti a tutti e in un'altra Nonna Papera che insulta e infilza Archimede con un forcone (!!!)

La storia comunque regge bene e non ho trovato buchi narrativi.  :)

Niente di che le storie minime.

Ciao

GioReb

164
Topolino / Re:Topolino 3234
« il: Martedì 21 Nov 2017, 08:04:33 »
Dimenticavo la recensione.  ;)

La nuova Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi (Ep.2)

La nuova Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi (Ep.3)

Per ora nessun voto.

Ho trovato entrambe gli episodi un poco più sottotono rispetto al primo, soprattutto il terzo ove mi sembra facciano tutti la parte dei babbei, Gambadilegno in primis (possibile che a nessuno sia venuto in mente di guardare subito in alto?)

Nulla da dire sui disegni di Sciarrone, soprattutto le ambientazioni futuristiche.  :)


Paperino in… La sfortuna è in scena

Voto 6. Trama prevedibile e i disegni di Asaro non mi fanno impazzire.


Paperinik e il pupazzo scomparso

Voto 6. Se Paperinik dovesse dare retta a tutte le sciocchezze che gli propinano, non gli basterebbero notti da 72 ore!  :o


Indiana Pipps nella giungla del traffico

Voto 6 1/2. Perlomeno un riempitivo con un tentativo di originalità.


Paperino e le vacanze aliene

Dò 7 per l'omaggio al grande Bottaro. Però mi sarei stancato di trovare alieni in ogni contesto, inoltre continuo a rimpiangere il Cavazzano anni '70, con le sue tavole all'americana. Quello odierno lo trovo infantilizzato.  :(
 
Ciao

GioReb

165
Topolino / Re:Topolino 3234
« il: Lunedì 20 Nov 2017, 22:20:23 »
Topolino si sposa in una bellissima storia di Marconi? Topolino tromba! Bambini traviati! Vergugna, sciagura e tragedia!
Scarpa scrive la divertente parodia di un film degli anni Cinquanta? Interrogazioni parlamentari! Dagli al fascista! Verg. sciag. e trag.!

È perfettamente comprensibile perché la redazione non voglia prestare il fianco a questi emeriti deficienti che traggono guadagno e senso della vita dallo scassare l'anima agli altri. Purtroppo chi ne va di mezzo sono le storie, piene di paletti, e i lettori.

Posso capire fino ad un certo punto.

Ma qui significa gettare la spugna e chiudere definitivamente così non si sbaglia più!

Non si potrà mai piacere a tutti e, per quanto si sforzi di farlo, si troverà sempre l'esaltato di turno in cerca di notorietà.

Tanto vale quindi restare fedeli  se stessi che, come detto nel mio precedente post, non mi risulta che finora ci siano stati sanguinari assassini con una copia di Topolino in mano. E lasciar perdere stupidaggini come i sigari di Gambadilegno e Manetta (che non mi risultano già di per sè esempi da seguire).

Insomma, un minimo di coraggio da parte della redazione non guasterebbe.

Ciao

GioReb

Pagine:  1  ...  9  10 [11]  12 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)