Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Post recenti

1
Commenti sugli autori / Re:Luciano Gatto
« Ultimo post da maghetto il Oggi alle 21:07:32 »
Secondo voi ci sarà qualche possibilità di incontrarlo ancora nelle fiere del fumetto o in altre occasioni?
Speriamo......................................................................................... troppi puntini ;:)
2
Giochi / Re:Il giochetto dei disegnatori
« Ultimo post da Sachiel il Oggi alle 21:02:40 »
La butto, Mazzarello?
3
Off Topic / Re:Buon compleanno 2025
« Ultimo post da Geena il Oggi alle 20:36:55 »
Mi sembrava strano che ci fosse un solo festeggiato oggi (pardon, stamattina).
Tanti auguri! :gift:
4
« Ultimo post da Geena il Oggi alle 20:34:35 »
Ieri il Gatto ex Disney ha compiuto 91 anni, ma nessuno dei numerosissimi fans qui presenti gli ha fatto gli auguri... come mai :-?
Cavoli, non lo sapevo (in generale, non so mai quando è il compleanno di un artista Disney, anche perché non ho nessun social), ma rimedio subito!
Augurissimi anche se in ritardo! :gift:
Secondo voi ci sarà qualche possibilità di incontrarlo ancora nelle fiere del fumetto o in altre occasioni?
5
Off Topic / Re:Buon compleanno 2025
« Ultimo post da Claudia8 il Oggi alle 20:32:02 »
Auguri a Topdetops ;;D

(Li avrei fatti stamattina, ma è comparso solo stasera nel riquadro dei compleanni)
6
« Ultimo post da Claudia8 il Oggi alle 20:31:06 »
Auguri (seppur in ritardo) al Maestro! ;;D

Per quanto mi riguarda, non gli ho fatto gli auguri perché ignoravo fosse il suo compleanno. Nessun altro motivo, ci mancherebbe! Solo tanta stima per Gatto!
7
Testate Regolari / Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
« Ultimo post da raffa007 il Oggi alle 20:23:30 »
Il secondo capitolo di Storia e Gloria del Clan de' Paperoni (lato B del n. 83 di 'Zio Paperone') è praticamente un fantasy molto colorato, grazie alle fortissime tinte dell'Arancia Studio. Al di là di alcuni collegamenti con la storia originale di Carl Barks (ZP e la cassa di rafano) e con quelle successive di Don Rosa e Arild Midthun (orologi, dentiere d'oro, nemici pericolosi...) la 'deriva fantasiosa' mi ha tolto ogni briciolo di entusiasmo nel leggere una storia che, essendo comunque legata al Clan de' Paperoni, avrebbe dovuto mantenere una sorta di 'realismo' tipico di questi soggetti.

Interessanti e ben fatti i 4 articoli di Marco Travaglini che ci introducono a questo capitolo auspicando che il terzo, dedicato a Molly Mallard (nonna paterna di Zio Paperone) sia di ben altra fattura. Spero che il "non c'è due senza tre" non si applichi a questa mini serie (visto che anche il primo capitolo non mi aveva convinto, sia per la trama che per la colorazione). Sono ovviamente gusti personali: magari alla maggior parte parte dei lettori europei tutto ciò sarà garbato e lo spero anche perché un titolo del genere dovrebbe far presupporre ulteriori capitoli, vista la sconfinata dimensione temporale di cui si occupa.

Il primo capitolo era illeggibile per i colori rosso scuro e marrone, il secondo capitolo è un po’ migliore per la colorazione ma anche a me non mi ha detto nulla. Speriamo che Zio Paperone ritorni con la formula originale.
8
Giochi / Re:Il giochetto dei disegnatori
« Ultimo post da Paperdano il Oggi alle 20:23:00 »
No
9
« Ultimo post da maghetto il Oggi alle 20:10:55 »
Ieri il Gatto ex Disney ha compiuto 91 anni, ma nessuno dei numerosissimi fans qui presenti gli ha fatto gli auguri... come mai :-?
Mi è stata inviata la scansione del suo (unico)(auto)omaggio che circola in rete e devo dire che ogni anno è sempre più sorprendente :rolleye: 
10
Le altre discussioni / Re:Colorazioni
« Ultimo post da MB il Oggi alle 19:52:10 »
Zio Paperone
USA
Anni '40
Four Color Comics 178:

Four Color Comics 189:

Walt Disney's Comics and Stories 98

Non ho immagini del Boys' and Girls' March of Comics Giveaways 41
Walt Disney's Comics and Stories 104

One Shots 238

Non ho immagini del Walt Disney's Christmas Parade (Dell) 1
Four Color Comics 263

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)