Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Cecco

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  38 
16
Testate Chiuse / Re: Zio Paperone 188 - Preview
« il: Giovedì 19 Mag 2005, 01:10:48 »
Beh, io ce l'ho e non mi ha così entusiasmato...  ::)


A me non è affatto dispiaciuto, non è malaccio, anche se, effettivamente, un giudizio simile per ZP è tutt'altro che positivo: oltre alla storia di Rota che ho già elogiato mi sono piaciute anche quella del ranch (bella, per essere del Disney Studio) e quella di Paperino supplente, con i disegni di Bernadò dal tratto branchiano (è un suo allievo?). Mi ha deluso Jippes, di cui ho letto poche storie, ma il cui tratto mi piaceva molto, prima di questa storia.

17
Testate Chiuse / Re: Zio Paperone 188
« il: Mercoledì 18 Mag 2005, 16:36:49 »
Finalmente Rota ha imbroccato una storia!!! ;D
L'ultima di Mac Paperin era disgustosa :P


Anche a me è piaciuta quest'ultima storia, ma deve dire che non mi era dispiaciuta nemmeno quella di Mac Paperin.
Mi ha stupefatto ed incuriosito la lettera di quel ragazzo che dice di seguire ZP fin dagli inizi, e poi se ne esce con quella incredibile richiesta di ripubblicare alcune storie di Topolino: che i Troll abbiano invaso anche l'ambito editoriale? ::)

18
Testate Chiuse / Re: Zio Paperone 182
« il: Giovedì 25 Nov 2004, 15:25:06 »
Quando sei nato hai iniziato il primo anno di vita, alla fine del quale hai compiuto (cioè concluso) un anno e hai iniziato il secondo; perciò, se a gennaio 2004 iniziava il 14° anno, significa che a gennaio 2005 lo termina e quindi compie 14 anni.  ;)

19
Testate Chiuse / Re: Zio Paperone 182
« il: Mercoledì 24 Nov 2004, 18:04:39 »
Se entra nel quattordicesimo anno, significa a gennaio ne compie 14  ;)

20
Testate Speciali / Re: L'oro di Zio Paperone
« il: Domenica 23 Ott 2005, 20:37:57 »
che storie ha?

Non contiene storie: è un libro che parla di Zio Paperone, di Barks, degli autori italiani e, soprattutto, di Don Rosa. Effettivamente, come dice il Marchese, c'è una certa severità, ma solo nei confronti di alcuni autori, alcuni dei quali, peraltro, già bistrattati all'interno del forum, come Gatti, Lostaffa e Panaro, mentre di Perego si parla senza che venga espresso un giudizio. In particolare di Panaro, ma anche di Michelini e Russo, si dice (cito testualmente): "in mezzo ad una quantità di episodi nel complesso sufficienti, riescono a produrre storie made in Paperopoli più che decorose ed in alcuni casi decisamente interessanti" (in questo caso, però, la severità è solo parziale; in effetti l'unico veramente criticato è Gatti).

21
Testate Speciali / Re: Grandi Classici o Classici?
« il: Sabato 27 Mag 2006, 11:42:15 »
Comunque la questione è del tutto soggettiva. Persone diverse hanno gusti diversi senza ombra di dubbio.... anche se credo che i Grandi Classsici siano semplicemente tornati di moda, non tanto per la loro piu' o meno discutibile bellezza ma perche' sono solo piu' chiacchierati. Piu' se ne parla ...piu' persone sono incuriosite e maggiori sono le vendite...e magari piu' attenzione viene data alla realizzazione della testata (ma questo non potro' mai saperlo). La giudico una legge di mercato... piu' ha presa il prodotto piu' lo miglioro. Personalmente possiedo i primi 150 GC e tutta la seconda serie dei CD..... ed il piacere nel leggerli non e' mai cambiato...anche se quel numero era meno bello di quell'altro!

Credo che sia il contrario: fino ad un paio di anni fa i GC erano decaduti, pubblicavano anche storielline americane che proprio "grandi classici" non sono; poi la tanto discussa Muci ha deciso, evidentemente, di dare maggiore attenzione, riproponendo storie vecchie e/o poco ristampate; di conseguenza l'attenzione degli utenti è aumentata, si è cominciato a parlarne e quindi sono aumentate le vendite. E' vero (anche se non sempre) che più il prodotto ha presa più lo miglioro, ma in questo caso il prodotto è stato migliorato quando era in crisi, o, meglio, è stato riportato alla sua vera natura ed agli standard di un tempo.

22
Testate Speciali / Re: iniziare una collezione
« il: Martedì 26 Set 2006, 15:25:55 »
Attualmente costa € 3,60 ed esce il 25 di ogni mese. Ti consiglierei di iniziare a comprarlo e magari di iniziare a recuperare i numeri di cui si è parlato qui nel forum, perchè fanno parte della rinascita di questa testata che ha vissuto anche dei periodi di mediocrità, perciò, altro consiglio, consulta l'INDUCKS per assicurarti di acquistare solo i numeri migliori e non andare a caso.  ;)

23
Testate Speciali / Re: Topo Goool! n°3 - preview
« il: Giovedì 27 Lug 2006, 22:21:26 »
Vediamo se ho capito bene: nel 1986 la storia viene pubblicata, con riferimento al mondiale messicano; viene poi ripubblicata nel 1994, cambiando i riferimenti al mondiale USA; dopo una nuova pubblicazione nel 1998 (che dovrei pure avere, magari anche qui hanno di nuovo cambiato tutto), la ritirano fuori quest'anno, rimodificando la versione del 1994 per riportarla al 1986, scordandosi però una vignetta... E comunque per me resta in piedi il dubbio relativo allo stadio, valido anche per la prima pubblicazione del 1986 (per questo facevo riferimento alle Olimpiadi 1984, non al mondiale 1994)...
Insomma, un bel casino!  ;D

Forse la somiglianza è solo un caso, anche perchè, essendo la storia del 1986 (con Topolino e Pippo che finiscono nel futuro), con una trama calcistica, come poteva essere stata pensata per le Olimpiadi del 1984?  :-/

24
Testate Speciali / Re: Topo Goool! n°3 - preview
« il: Giovedì 27 Lug 2006, 22:15:25 »
Comunque, nella ristampa su Pippo super Mondiale anche la scena di Pelè in borghese è di un anacronismo pauroso (se erano nel '94, e quindi in USA, cosa ci facevano allo stadio Atzeca [come asserisce un giornalista]?), mah!

E' anche per questo che l'ho definita "un maldestro tentativo di adattarla ai mondiali americani": hanno fatto un miscuglio di dati, dimenticando qualche incongruenza qua e là, come quella a cui fai riferimento  ;)

25
Testate Speciali / Re: Topo Goool! n°3 - preview
« il: Mercoledì 26 Lug 2006, 15:49:13 »
Citazione
Chi mi spiega perchè in TL e il mistero del mundial, nel finale immaginato da Paperone, dopo che per tutta la storia il collegamento radio tra Topolino e Pippo ed i professori era "Topolinia chiama Messico" o viceversa, all'improvviso diventa "Topolinia a Los Angeles"? La storia era stata immaginata per le Olimpiadi 1984 e poi riadattata al Mondiale 1986, con quest'ultima vignetta sfuggita alla redazione?

Probabilmente perchè la ristampa di questa pubblicazione non deriva direttamente dall'originale, ma dalla ristampa pubblicata su "Pippo super mondiale", one shot prodotto in occasione dei mondiali del 1994 negli Stati Uniti. In questa storia, con un maldestro tentativo di adattarla ai mondiali americani, si dice che Topolino e Pippo finiscono per sbaglio non a Città del Messico, ma proprio a Los Angeles.

26
Testate Speciali / Re: Pk dove è finito???
« il: Lunedì 23 Ott 2006, 15:39:33 »
Dovrei cercare nel mio archivio del passato!Di certo son arrivato al numero 3!Quindi sicuramente devo averlo!Senz'ombra di dubbio!

Lo 0/1 uscì come speciale, mi pare nel 1997 ;)

27
Testate Speciali / Grandi Classici 242
« il: Lunedì 25 Dic 2006, 15:28:22 »
Copertina:Cavazzano/Notarnicola

ZP e la battaglia dei colossi (Cimino/Scarpa-Cavazzano)
T e l'uovo di Natale (Martina/Chierchini)
01 Paperbond allo sbaraglio (Kinney/Hubbard)
Paperoga "lupo" di porto (Kinney/Hubbard)
I sette nani e la strega maligna (Missaglia/Carpi)
I sette e le lucciole della salvezza (Missaglia/Gatto)
P e il museo delle cere (Barks)

T e quei cari angioletti (Connell/Bradbury)
P e l'albero dell'Indipendenza (Martina/M. De Vita)
T e il terrore ad alta tensione (Siegel/Asteriti)
P e il capodanno solitario (Martina/Carpi)
T nella valle di Kariba (Missaglia-Dalmasso/Capitanio-Perego)

Le storie in grassetto sono le "superstar". Una curiosità sulla copertina: finora Cavazzano le ha sempre realizzate "a tema", ma quella di questo numero raffigura un Bassotto robot che aggredisce ZP, probabilmente ispirata al Tetrabassotto, storia di Cimino e Scarpa: che il maestro si sia confuso con l'altra storia "tecnologica" dei due autori presente in questo numero?
Veramente ottima questa nuova uscita dei GC, storie coi nani (di cui preferisco quella disegnata da Gatto, non mi piacciono i nani di Carpi), una godibilissima breve di Barks e l'ultima storia, di grande respiro, ambientata in Africa, continente credo amatissimo da Missaglia, che vi ha ambientato diverse storie: in questa c'era anche una tematica ecologica riguardante il salvataggio degli animali che sarebbero morti a causa della costruzione della diga.

28
Testate Speciali / Re: Grandi Classici 240
« il: Giovedì 2 Nov 2006, 22:23:30 »
Pippo e i missili antimaliardi - Chendi-Bottaro/Bottaro - TL 262-63
Un po' "strana" nel finale (la parte in cui Topolino e Pippo lanciano il missile giocattolo sembra un po' posticcia) ma comunque molto bella.

Anche a me ha dato quell'impressione, come se fosse stata aggiunta successivamente, infatti ha appesantito la storia, prolungandola oltre il necessario.

29
Testate Speciali / Re: PKNA#18:Antico Futuro
« il: Venerdì 24 Nov 2006, 19:58:27 »
Come storia in sè non è male, ma mi ha sempre provocato un certo disagio il fatto che sia completamente staccata dal filone principale, come se fosse una specie di universo parallelo: Lyla che non è Lyla e che non si sa dove sia ed il Razziatore che ricompare all'improvviso in una dimensione parallela...insomma, una storia senza un perchè.

30
Testate Speciali / Re: Paperi castelli e magie
« il: Giovedì 2 Nov 2006, 22:13:51 »
..ma questa e' quella dove il fantasma dice

"COs'e' codesto? Barrito di aliofante salvatico?"

ROTFL!!!

  - Paolo

La citazione esatta è "Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?"; comunque è proprio quella, oltre ad altre perle come "Marrani paltonieri!" e "Chi è costui? Vassallo o mozzo di stalla?".
La pubblicazione è breve, però si lascia leggere maggiormente rispetto a PaperHalloween, soprattutto la storia di Gentina che scorre piacevolmente, utilizzando classici topoi delle favole, come quello dell'inganno per dare fiducia, e dei fumetti Disney, come la perenne sfida Paperino-Gastone, ma rielaborandoli in maniera piuttosto originale.

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  38 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)