Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Photomas2

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  70 
31
Topolino / Re:Topolino 3550
« il: Sabato 9 Dic 2023, 09:56:02 »
Avete già detto un sacco di cose sul numero, e gli avete fatto anche le pulci qui e là. Stringatamente dirò la mia: nel bilancio questo numero mi è piaciuto tantissimo.
La redazione e tutti gli artisti hanno fatto un grandissimo lavoro sotto ogni punto di vista. A prescidere dal personale gradimento credo che questo sia un fatto oggettivo.
Dopo aver guardato la luna ora punterò gli occhi sul dito: ma perché l'articolo su IRIDE è in questo numero quando invece la storia IRITOP era su quello precedente?

Perché sul precedente non c'era spazio, credo.

@Anapisa: quale sarebbe la mia svista, scusa? A me sembra di aver scritto giusto Bertoni...  :-?

32
Topolino / Re:Topolino 3550
« il: Venerdì 8 Dic 2023, 23:10:31 »

Poi nella stessa storia Brigitta che chiama il cane Paperonuccio è secondo me forzato: Paperonuccio è un vezzeggiativo di Paperone, se non è mai stata "in fissa" per lui da cosa gli è venuto in mente il nome?
[/spoiler]
Veramente lo chiama "Raperonuccio".
:ashamed2: Scusate ho letto male per tutta la storia.
Che figura, scrivo pochissimo e quando lo faccio sbaglio pure...
Mi ritiro imbarazzato.

Nulla di grave, tranquillo: in fondo, abbiamo tutti da qualche parte il poster di Bertoni...  ;D

33
Topolino / Re:Topolino 3550
« il: Mercoledì 6 Dic 2023, 23:37:14 »
E Gambadilegno? Perché tra i criminali menzionati da Manetta lui non c'è? Effetto Ducktopia?
Proprio così, Artibani stesso ha confermato che non apparirà su Topolino sino alla terza storia di Ducktopia.

Ah, ecco... Live di Fisbio che ho perso giacché in altre faccende affaccendato, temo...













L'incubo si è concretizzato! :-

34
Off Topic / Re:Barzellette
« il: Mercoledì 6 Dic 2023, 23:02:51 »
Tra becchini.
- Ho voglia di un cicchetto...
- E io di un caffè...
- Beh, ti va di fare un salto al bar-a?

35
Topolino / Re:Topolino 3550
« il: Mercoledì 6 Dic 2023, 22:56:42 »
Se non si fosse capito, il mio su un numero così è un "Mah" enorme.

In fondo avevamo avuto l'interconnessione anche con "Il bianco e il nero", ma non così esasperata: le altre storie funzionavano anche da sole.

Ma qui nessuna può reggere, tanto che ristampe scollegate non avrebbero senso.

E questo per tre numeri...

ALTRO SPOILERONE IN ARRIVO
E Gambadilegno? Perché tra i criminali menzionati da Manetta lui non c'è? Effetto Ducktopia?

Quindi mi ripeto: MAH!

... Che sono quelle facce? Non avevo parlato di un grosso "Mah"? :rotfl:

36
Topolino / Re:Topolino 3550
« il: Mercoledì 6 Dic 2023, 17:06:54 »
Faccio il preciso su una cosa che ha detto Dippy Dawg: il 25 dicembre come Natale è a tutti gli effetti una data convenzionale, perché nessuno sa quale sia stato il giorno esatto di nascita di Gesù. Come ben dice, la Chiesa la scelse in sostituzione di feste pagane romane preesistenti, ma è pura convenzione.

37
Le altre discussioni / Re:Bloopers nei fumetti Disney...
« il: Mercoledì 6 Dic 2023, 16:10:50 »
"Paperina, ti presento Paperino" (Badino/Ziche): in qualche occasione, Chiquita ha le mani bianche anziché marroni come il resto del corpo (déjà vu non da poco).

A fine storia, poi, Gastone sembra non conoscere Pico De Paperis, ma è strano: nonostante tutto, le parentele non sono cambiate, quindi i due dovrebbero conoscersi perfettamente.

38
Topolino / Re:Topolino 3550
« il: Mercoledì 6 Dic 2023, 16:04:07 »
SPOILER IN SERIE

Rimarrebbe quell'altro problemuccio: che il kit da lustrascarpe fu regalato davvero da Fergus a Paperone al compleanno e non a Natale. A meno che questo non sia quel kit, ma un giocattolo... Ma non sembrerebbe.

Peraltro devono anche spiegare il cambio del fondatore di Paperopoli, che non dovrebbe aver nulla a che fare con la cancellazione del Natale, salvo che la storia di Cornelius della prossima settimana vi faccia luce.

E ancora, perché il 25 dicembre sarebbe scomparso dai tempi delle civiltà mesopotamiche? Il Natale ha duemila anni suppergiù...  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

39
Topolino / Re:Topolino 3550
« il: Mercoledì 6 Dic 2023, 13:25:19 »
Diciamo che di questo numero parleremo tra due settimane.

Di sicuro, è un esperimento audace e che impedisce la pubblicazione delle storie sui Classici o Grandi Classici a venire.

Ho però un dubbione enorme, quindi attenti perché è uno SPOILER gigantesco.

Se lo stesso Piuma dice di aver preso la decisione di fare ciò che fa a Natale, pure lui adesso non dovrebbe esistere, quindi Paperone non potrebbe mai avere acquistato il diritto di sfregare la lampada cancellando il Natale!

Troppo da pker, eh? Ma ho io la soluzione: cachet (cit)!

Mi auguro anche che Piuma non diventi presenza ricorrente e che sia prima o poi "spiegato" (tradotto: già nel prossimo numero), scongiurando il suo diventare un deus ex machina che tutto può e basta.

40
Metto qui ciò che sto per mostrarvi, giacché supera la fantasia di chiunque abbia un minimo di gusto, senso, cervello, logica ecc ecc, purché sappiate chi sia Bandai e cosa produca.

E mi fa porre solo una domanda, banale, semplice, minimale e costituita da una parola sola: perché?  :ashamed2:

E sì che io sono pure un fan del genere mecha...

41
Topolino / Re:Topolino 3549
« il: Domenica 3 Dic 2023, 00:43:47 »
Tornando a "Minni, Pippo e il mistero del Topoldo", solo per me la guida della primissima pinacoteca è una caricatura di Carl Barks? :-? :-?

42
Le altre discussioni / Re:Bloopers nei fumetti Disney...
« il: Domenica 3 Dic 2023, 00:39:28 »
"Minni, Pippo e il mistero del Topoldo"(Nucci/Cesarello)
Topolino: "A proposito, Pippo... Mon mi avevi..."
Casomai "NON mi avevi..."

43
Topolino / Re:Topolino 3549
« il: Venerdì 1 Dic 2023, 15:35:08 »
A me stanno benissimo le storie a puntate, le storie lunghe, e anche le storie "allungate"! Anche la divisione in stagioni può andare bene, ma devono essere "auto-consistenti", cioè finire! Ci deve essere un finale in cui mi racconti più o meno tutto quello che c'è da raccontare, magari lasciando aperto un piccolo particolare (possibilmente ininfluente sulla trama) da poter essere ripreso in una "stagione" successiva, ma non mi puoi lasciare la trama a metà per poi essere ripresa chissà quando...

non si usa più così... è una roba da serie TV anni '90 :D

mettiamola così, lo fanno nei film (dove i tempi di attesa sono nell'ordine di anni), trattandosi di fumetti il seguito arriverà certamente prima ;)

Peccato che io la odiassi già dagli anni '90... e ritrovarmela ora non mi rende entusiasta affatto, per giunta in una storia che è come "Gundam SEED": bello e ben fatto, per carità, ma che trasuda già visto in molteplici situazioni (difetto che la prima Ducktopia non aveva).

44
Topolino / Re:Topolino 3549
« il: Mercoledì 29 Nov 2023, 21:51:39 »
Basta a quel comprimario che compie gesti di bontà. Basta!
Spoiler: mostra
Sicuro sicuro che sia un gesto di bontà? All'apparenza sì, ma chissà...
Dopotutto si era adattato bene nei giorni precedenti, magari ha pensato che di là avrà più possibilità di farsi i propri comodi, oltretutto senza Topolino di mezzo!

(La mia è più che altro una speranza, però credo che sia abbastanza concreta! ;:) )


Quanto alle storie mollate a metà, sono d'accordo! :rolleye:

Potresti anche aver ragione, eh. Ma vorrei saperlo già la prossima settimana, non tra chissà quanto.

Sta di fatto una cosa: per me "Ducktopia" non ha veramente più senso. Era una storia che si reggeva su un particolare colpo di scena, che la capovolgeva del tutto (e me l'aveva resa pure digeribile). Non è la Spada di Ghiaccio che, se ben fatta, può continuare all'infinito non essendosi mai retta su un colpo di scena che capovolgesse la percezione stessa del tutto (il che non vuol dire fosse priva di trovate, anzi. senza offesa per nessuno, ma l'opera devitiana dà ancora la paga, e molto, a tutto il semi-fantasy Disney di qualsiasi epoca).

Che senso ha averla prolungata? C'era proprio bisogno di un ritorno dopo che c'era pure già stata un'appendice carina e che aveva chiuso il cerchio? Mah... Adesso, per quanto questa saga avesse in fondo promesso bene, pur su un tema già visto e sfruttato (persino nelle... argh... Frittole n.3 "Un mondo perfetto", Cordara/Sciarrone), mi è davvero venuta a noia. Volevate fare un Ducktopia 3? Fate finire il 2 in un punto dove i fili si tirano! "Foglie rosse" era finita in un punto dove i fili erano avvolti per poi essere ripresi, non in un punto dove c'era un nodo grosso così da sciogliere su un personaggio essenziale nel mondo di Topolinia. In campo artibanico, le avventure di Pippo-Nemo non sono mai rimaste troncate a metà così: perché stavolta era necessario farlo?

Adesso per logica mi dovrei aspettare che quel personaggio non compaia più sino alla prossima Ducktopia: sarà così? Mah...

45
Topolino / Re:Topolino 3549
« il: Mercoledì 29 Nov 2023, 10:14:19 »
Di solito commento il Topo tutto assieme maaaaa... Stavolta no!

Basta con le storie mollate a metà in un punto di apparente non ritorno per qualche personaggio annunciando un seguito, con quel personaggio (comprimario FONDAMENTALE) che sicuramente rivedremo nel mezzo in altre storie.

Basta a quel comprimario che compie gesti di bontà. Basta!

E sì che lui stesso in una storia di due anni fa solo fingeva di voler salvare Topolinia dalla catastrofe...

BASTA!!!! >:(

Okay, riesco anche a commentare il resto prima che siano intervenuti altri.

Simpatica la semistraniera con un'ottimo rimando al passato, buona la breve gagnoriana.

Stavolta ho, incredibilmente, riso pure sulla muta, e anche la storia ambientata a Brescia si lascia leggere: vorrei però sapere da quando a Brescia i curiosi son benvenuti, posto che la cosa non mi risulta affatto (e ci sono abbastanza spesso, per giunta).

Insomma, un Topo leggibile, al netto della delusione Ducktopia.

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  70 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)