Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Pidipì

Pagine: [1]
1
Sfide e richieste di aiuto / D.U.C.K. e simili
« il: Mercoledì 10 Dic 2008, 23:57:15 »
Credo che questa sia la sezione più consona per il progetto che voglio intraprendere, ovvero postare le immagini iniziali delle storie di Don Rosa con la spiegazione ove si trovano i D.U.C.K., molti di voi già sapranno dove sono nascosti, ma credo che sia lo stesso interessante questa cosa, naturalmente esistono storie in cui non li ho trovati e se qualcuno può illuminarci è bene accetto.
Naturalmente non saranno solo i D.U.C.K., ad esempio i topolini nascosti e così via.
Comincio domani con il primo episodio della saga di Paperon de' Paperoni.

Si ringraziano i vari siti quali soprattutto The duck man, Duck mania e Don mcDuck, per l'utilizzo delle immagini, per la maggior parte prese in questi siti.

TAVOLE D'APERTURA SAGA + CAP. EXTRA:

#1                  #2                   #3                  #4                  #5                  #6
                   
#7                  #8                   #9                  #10                #11                #12
                   
#12last          #0                   #3bis              #6bis             #8bis              #8ter
                   
#10bis      


PIN UP:

#1                          #2                             #3                           #4                            #5
                   
#6                           #7                          #8                             #9                              #10
               
#11                         #12                           #13                           #14                          #15
                   
#16                         #17                           #18                          #19                          #20
               
#21                         #22                            #23                         #24                           #25
                     
#26                         #27                            #28                         #29                          #30
                 
  #31                         #32                           #33                          #34                         #35
                      
  #36                          #37                           #38                         #39                         #40
                        
#41                          #42                           #43                          #44                          #45
               
#46                          #47                           #48                          #49                          #50
                 
#51                          #52                           #53                          #54
               

2
Sfide e richieste di aiuto / Censimento fumetterie
« il: Sabato 17 Ott 2009, 19:59:30 »
Come si suol dire, chi non muore si rivede. Ecco che parte un piccolo simpatico progetto. A tal proposito per il progetto D.U.C.K. aspetto Lorys per una cosettuccia da mesi, uhm... vedremo se prima o poi continueremo. Per quanto riguarda la storia di paperino pendolare, be' quella è in fase di editing.
Ma ritornando al progetto originale, cos'è che conto fare? Una lista delle migliori fumetterie riguardo al materiale disney (magari con annotazioni) delle città più importanti. Naturalmente per far sì questo, chiunque conosca una di queste fumetterie, basta che lo annoti e io provvederò ad aggiungere al primo post. Bisogna inserire: Città, nome della fumetteria, via della fumetteria (e possibilmente numero) e a discrezione del postatore anche una piccola descrizione, magari se è abbastanza fornito, magari di quale testata, se ha prezzi cari o bassi, anche se non è fondamentale.
Che ne pensate? Si può fare?

3
Sfide e richieste di aiuto / Si va in gita in montagna trullallà
« il: Sabato 22 Ago 2009, 15:02:39 »
Ebbene sì, è ormai un po' di tempo che questo motivetto mi gira in testa da molto e so benissimo che proviene dal corto "la roulotte di topolino", ma la vera domanda è: da dove proviene il motivetto in origine?
Ultimamente ho rivisto una puntata di futurama in cui rispunta questo motivetto, questa volta parodiato in un altro modo però, il tutto mi porta a pensare che il tutto non sia stato creato ad hoc per il corto.
Perciò chi sa qualcosa scrivi.

4
Sfide e richieste di aiuto / Pagine strappate nel Topolino 2765
« il: Domenica 23 Nov 2008, 21:36:02 »
Venerdì torno dalla palestra, compro il Topolino (che è pure incellofanato) e scopro che c'è una pagina strappata (esattamente pag 33/34), ne parlo nel topic del n 2765 e scopro che è successo anche a Pacuvio (anche se mi immaginavo che era successo a qualcun'altro).
Come detto prima è una vergogna che questo succeda ad un numero nuovo e per di più la colpa non è nemmeno dell'edicolante.
Vorrei sapere se è successo a qualcun'altro e più specificatamente a Palermo.
Un grazie anticipato.

5
Eh sì. Magari se ne sarà accennato in altri topic, ma vorrei approfondire l'argomento. Come alcuni avranno forse notato, sono sparito da un po' dal forum. Causa sono gli orari scolastici (che presentano corsi pomeridiani obbligatori) e impegni sportivi. Ciononostante un'occhiata al forum la do sempre. Ho notato, e non sono l'unico, che da un po' di tempo a questa parte si è passati dall'avere una penuria di messaggi argomentati all'averne molti.

Questo fenomeno è partito ben prima che m'iniziassero tutti questi impegni (col topic di pkna), e già allora risultava pesante leggere tutto e stare al passo. Ma avendo meno tempo, saltare a piè pari questi messaggi è d'obbligo. Ma il dispiacere è tanto, perché a scrivere questi messaggi sono persone molto competenti, che nel farlo ci mettono tutto il loro entusiasmo.

E il fenomeno non comprende solo me come persona piena di impegni, ma in generale al lettore del forum.
Un messaggio già di per sé lungo, per di più non intervallata dalla giusta spaziatura, può appesantire quanto avvilire il lettore che comincerà con il leggere molto velocemente, continuerà con il saltare parti e terminerà con il saltare totalmente il post. Questo a discapito proprio di chi l'ha scritto e del forum stesso che perderà parte dell'interazione tra utenti.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri utenti e in particolar modo proprio coloro che spesso e volentieri argomentano tanto. È sempre bene argomentare così tanto, oppure a volte è meglio saper sintetizzare?

6
Il sito del Papersera / Gli scambi delle figurine del Papersera
« il: Martedì 16 Feb 2010, 00:54:37 »
E con questo si apre ufficialmente il topic, se il titolo non vi piace proponete pure.

Intanto parto io con dichiarare la 108 e la 123 doppie, però è rimasta doppia anche la 345 che avevo già scambiato e non è giusto approfittarne, quindi vedremo come Paolo sistemerà la situazione.

7
Il sito del Papersera / Utenti spammatori?
« il: Martedì 19 Mag 2009, 16:08:07 »
Però basta con questo spam. >:(
Mi sono stufato di leggere millemila messaggi inutili sulla stessa cosa, per altro brevi e senza aggiungere nulla alla discussione.
Se volete aumentare quel numeretto a sinistra, almeno fatelo argomentando.
 >:( >:(

(che i moderatori non me ne vogliano per lo sfogo).

8
Commenti sulle storie / Le Fantaleggende
« il: Mercoledì 4 Feb 2009, 21:16:00 »
Apro questo topic su questa serie di storie particolari e divertenti da leggere, scritte da Caterina Mognato e disegnate dal marito Giuseppe Dalla Santa.

Gli episodi sono:
Re Pàperon e il tesoro delle 3 chiavi
Ser Topolino e la cavalcata dei cavalieri inesistenti
Ser Paperino e il genio del Cannolo

Re Pàperone e il tesoro delle 3 chiavi rimarrà per sempre una delle mie storie preferite quando ero piccolo, sarebbe davvero bello rileggerla, purtroppo temo la fine che hanno fatto questi numeri di Topolino.

Ser Topolino e la cavalcata dei cavalieri inesistenti (di cui esiste già il topic) è forse la più riuscita tra queste (oltre che la più lunga), per niente banale e con un finale davvero a sorpresa.

Infine Ser Paperino e il genio del cannolo, purtroppo letta solo una volta, per cui non è che mi ricordi tanto bene questa storia, forse tra le tre la meno riuscita.

Molto probabilmente la serie doveva continuare e non fermarsi ai soli tre episodi.

Comunque una saga da 8, con la storia di Ser Topolino da 9 pieno.

9
Commenti sulle storie / Zio Paperone e il pareggio del bilancio
« il: Venerdì 9 Gen 2009, 23:02:04 »
Non apro quasi mai un topic in questa sezione e una volta che lo faccio che vado a scegliere una storia di Martina (per la contentezza di maniac cop).
A quanto pare non esiste un altro topic su questa storia e rileggendola ieri mi è sembrato doveroso.
I punti a favore:
1 storia è molto godevole.
2 Zio paperone che cancella quello che dice Paperino
3 La torta disegnata benissimo anche se in sè semplice (scusate il gioco di parole)
4 La vignettona finale.

Bellissimi anche i disegni di Gatto.

10
Le altre discussioni / Bruce
« il: Sabato 29 Nov 2008, 17:15:13 »
Non so se molti di voi se lo ricordano, ma quando divenne direttrice di Topolino Claretta Muci fece apparire un criceto che venne chiamato Bruce, l'ex direttrice di Topolino a mio parere creò quello che si potremmo chiamare Topolino leggibile, tutto fino alla scelta del CyberTopo (la veste grafica del Topolino a partire dal numero in cui uscì il galeone), e da allora rubriche orribili ci accompagnano fino ad oggi.

Cosa ne pensate delle rubriche che ci sono nel Topolino e di Bruce (ormai dimenticato)?

P.S. Pacuvio non mi dire che ho sbagliato di nuovo sezione.

11
Off Topic / Nuovo soggetto PdP93
« il: Venerdì 18 Set 2009, 23:32:33 »
Ecco che PdP93 torna con un nuovo soggetto, come al solito i suggerimenti sono ben accetti per la versione v2...
Ah, naturalmente i fan di una certa serie saranno contenti di trovare un bel po' di citazioni. ::) ;)

12
Off Topic / Zio Paperone e la cintura di re Cinturione
« il: Martedì 11 Ago 2009, 03:45:22 »
Ebbene, non avendo un bel niente da fare mi son messo a scrivere un soggetto il quale gioca sul famoso detto "stringere la cinghia", ho anche iniziato a sceneggiarla, facendo le prime quattro pagine, però prima di continuare ho preferito far vedere il soggetto.
Ben inteso che non è niente di veramente serio come soggetto e che è la prima mai fatta e poi il tutto era per passarsi il tempo.
Be' leggete e commentate.

Inserita la seconda versione qualche post più giù.

13
Off Topic / Pluto cattura una spia nazista
« il: Lunedì 12 Gen 2009, 22:36:30 »
Alla fine ho deciso di aprire un topic sulla mini storia ritradotta (come già detto con la collaborazione di ZioPaperone) più che altro per avere pareri, critiche o semplici complimenti.
Come già detto mi pare eccessivo inserire il link (anche se ho chiesto il permesso a Paolo e attendo una risposta).
Detto questo a presto.

14
Cinema, musica e letteratura / Il 7 e l'8
« il: Lunedì 26 Gen 2009, 22:45:08 »
Ecco qua una discussione che mancava su uno dei film comici più divertenti degli ultimi tempi, veramente divertente dall'inizio alla fine.
Questo film è interpretato dai due comici siciliani (guarda caso) Ficarra e Picone.
La storia si articola in questo modo:
un giorno Tommaso (Ficarra) incontra (o meglio si scontra) con Daniele (Picone), due ragazzi dal carattere diverso che non hanno niente in comune tra di loro, tranne il fatto di essere nati nello stesso giorno, lo stesso mese, lo stesso anno e nella stessa clinica di Palermo, le circostanze li portano a incontrarsi sempre e a far sorgere a loro un dubbio, quello di essere stati scambiati dopo essere nati.
Davvero divertente e consigliato a tutti.

15
Cinema, musica e letteratura / Il commissario Montalbano
« il: Domenica 11 Gen 2009, 12:59:40 »
Mi sembra strano che non esista un topic su questo personaggio della letteratura odierna..
Be Camilleri crea questo personaggio per inserirlo nei gialli ma ben presto il giallo diventa solo un pretesto per studiare (o far studiare ad altri) proprio Montalbano con il suo carattere controverso.
Esistono 14 libri e 4 raccolte di racconti che consiglio a tutti.
Particolarità di questi è la scrittura in un italiano sicilianizzato con vocaboli forse un po' difficili da capire per chi non abita fuori dalla Sicilia ma che rende il racconto anche divertente.
Inserisco la lista dei libri e dei racconti.

Libri

La forma dell'acqua
Il cane di terracotta
Il ladro di merendine
La voce del violino
La gita a Tindari
L'odore della notte
Il giro di boa
La pazienza del ragno
La luna di carta
La vampa d'agosto
Le ali della sfinge
La pista di sabbia
Il campo del vasaio
L'età del dubbio

Raccolte di racconti

Un mese con Montalbano
Gli arancini di Montalbano
La paura di Montalbano
La prima indagine di Montalbano

Ricordo che da questi libri sono stati tratti degli sceneggiati trasmessi dalla RAI, naturalmente non sono allo stesso livello dei libri ma sono abbastanza interessanti.

E poi (almeno io) non potevo non leggere questi libri, dato che il mio cognome è Montalbano. ;D

Pagine: [1]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)