Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - guybrush

Pagine: [1]  2  3 
1
GCD93

...tanta Nonna Papera  :-)

2
...Se il problema è la presenza del bianco e nero in sé, mi sembra un po' tardi per lamentarsene visto che è dal 2018 che ormai è presente.
Se la lamentela riguarda il decolorare appositamente le storie allora mi sembra un argomento più adatto su cui chiedere delucidazioni visto che vai a snaturare una storia pensata per essere colorata e lo fai improvvisamente da quest'anno senza preavviso né apparente motivo
Almeno per quanto mi riguarda non ne facevo una questione di decorrenza, che fosse il 2018 o il nr. 1 della testata non era il mio punto. Volevo solo evidenziare che nel nr 2 il buon Boschi si autocongratulava per aver per proposto in quel numero per la prima volta interamente a colori storie fino a quel momento uscite 'ibride' o solo 'b&n'.

Dopodiché d'accordo con te, ci mancherebbe, adesso siamo arrivati addirittura a decolorarle apposta, il che è un clamoroso 180° proprio rispetto alle parole di Boschi nel nr 2: all'inizio si colorava il b&n, oggi si trasforma il colore in b&n!
Spero però che nessuno replichi che, avendoci Boschi lasciati per altre praterie, sia legittimo cambiare rotta in maniera così clamorosa.

3
A me il bianco e nero non da fastidio perché leggo regolarmente Diabolik e Tex.
Mi inserisco solo per dire che non credo sia una questione di 'dar fastidio' o meno, o di far confronti con altre pubblicazioni decennali di altre case editrici :)

E' però oggettivamente indiscutibile che con la prima uscita della presente versione dei GCD si promettevano albi interamente a colori. Ora non è più così, ergo farlo notare e anche lamentarsene appare legittimo.

Queste sono osservazioni scomode che sarebbe il caso di sottoporre a Bertani quando lo si intervista, come pure - e vado fuori tema - evidenziare uscite che chiaramente non hanno avuto neanche un minimo controllo qualità.
D'altra parte tenere blog o canali Youtube non è il mio mestiere, e quindi capisco e quasi anche giustifico che sia meglio risultare ossequienti e guadagnarsi simpatie col direttore di turno piuttosto che auto-tagliarsi i ponti  o:)

4
Testate Regolari / Re:100% Disney - Annata 2022
« il: Sabato 5 Nov 2022, 14:16:02 »
Ciao.

Ho visto in edicola 100% Magia.

Qualche info? (visto che è cellophanato).
Grazie.

Gianpaolo.
sì è cellophanato, ma sul retro di copertina ci sono i titoli delle storie se è questo il senso della richiesta.
Visto in un ipermercato e fatto un controllo al volo su Inducks: le prime storie (inclusa una di Martina) avevano media < 7, per cui l'ho lasciato lì.

5
Le altre discussioni / Re:I.N.D.U.C.K.S.
« il: Giovedì 3 Nov 2022, 15:19:19 »
Sono stati appena indicizzate le due ultime uscite Speciale Disney 96 e 97, senza mettere la copertina e indicare che si tratta delle Neon Edition rispettivamente Gialla e Blu, come invece fatto per le uscite precedenti.
Sarebbe possibile farlo?
In effetti ultimamente mettere le copertine e specificare il titolo dell'albo sta diventando più un optional, il che però non aiuta chi un domani cercherà l'albo per aggiungerlo alla collezione.
Tutto questo detto con spirito costruttivo, sempre apprezzando il lavoro di chi opera per la comunità.
Grazie!!!

6
Le altre discussioni / Re:Abbonamenti Disney
« il: Mercoledì 2 Nov 2022, 14:29:49 »
Sono abbonato ai GCD da quasi 2 anni, e con il nr di ottobre 2022 sono arrivato al record di max ritardo di attesa consegna... qualcun altro si trova nella stessa barca?

7
Testate Regolari / Re:Disney BIG
« il: Giovedì 27 Ott 2022, 17:31:09 »
...Questa testata sarebbe l'ideale per chi, come me, ha nuovamente l'abbonamento a Topolino da 3 anni e si è in qualche modo in parte perso una buona parte delle produzioni degli anni '90 e primi 2000.
...Auspico anch'io un rinnovamento della testata, in modo che abbia un formato più simile ai GCD e una direzione editoriale più orientata al recupero di certi settori di storie, più organica soprattutto: il n.200 si avvicina, quale occasione migliore per farne una rivista-contenitore di maggiore qualità?
Cito due estratti non a caso.
Anch'io sono tornato al settimanale da poco e quindi ho lacune gigantesche nei 30 anni dai primi '90 in poi, motivo per cui uscite come Disney Big fanno al caso mio anche quando - specialmente negli ultimi anni - sono dei calderoni con poco costrutto logico.
Quanto al rinnovamento... ho sentito Bertani in due interviste su canale Youtube, e in entrambe ha fatto poco o niente per nascondere la sua indifferenza per questa testata, che però a quanto pare qualche ritorno all'editore deve continuare a darlo visto che continuano a pubblicarla. Come qui viene ben detto, magari potrebbe attivarsi lui per primo e farsela rendere più simpatica proprio curandola di più.

8
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
« il: Giovedì 15 Set 2022, 14:55:07 »
Qualcuno mi sa dire quante pagine ha in tutto il primo numero, e poi il dettaglio di cui storia e di cui editoriali?
Salvo errore non ho trovato indicazioni in questo thread.
Grazie in anticipo  :-)

Nel primo post del thread trovi i dettagli.
Il volume ha in tutto 120 pagine.
Grazie.
Per la mia salute mentale spero che il primo post sia stato editato dopo il mio post perché mi pareva che prima quei dettagli non ci fossero :nerd:

9
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
« il: Giovedì 15 Set 2022, 11:48:13 »
Qualcuno mi sa dire quante pagine ha in tutto il primo numero, e poi il dettaglio di cui storia e di cui editoriali?
Salvo errore non ho trovato indicazioni in questo thread.
Grazie in anticipo  :-)

10
Commenti sulle storie / Re:Quale è la storia a cui siete più legati?
« il: Sabato 3 Set 2022, 12:36:29 »
Ne cito tre, che poi sono due storie e un ciclo; e non sono necessariamente 'preferite', ma d'altronde il titolo chiede altro, e quindi:
-) Pippo e i parastinchi di Olympia, letta originariamente qui alla tenera età di 6 anni [e così ci si fa un'idea di quanto vetusto io sia...]; ricordo di averla letta allora non so quante volte, e mi portavo in giro quel libretto ovunque, tanto che i miei avevano temuto avessi una fissazione come fosse la mia coperta di Linus.
-) Paperino ai mondiali di calcio, anche in questo caso letta nella sua prima uscita originale, in occasione dei mondiali di calcio del 1974, i primi di cui ho memoria diretta.

Non ricordo più che fine hanno fatto quei libretti, spero siano ancora decentemente conservati presso qualche appassionato. 
Fino a un annetto fa, quando il fumetto Disney è rientrato nella mia vita, non avevo la minima idea che fossero entrambe storie del mio conterraneo Scarpa, e quando ho realizzato... l'ho pagata neanche poco, ma la sua opera omnia è entrata in casa mia!

E poi cito questo ciclo di Martina che per me si chiamerà sempre e solo 'Operazione Quack' anche se il nome ufficiale è un altro. Anche questo letto con trepidazione in 10 settimane corrispondenti ad altrettante uscite di Topolino. Ricordo ancora che alla fine il ciclo mi colpì moltissimo per la soluzione dell'indovinello lanciato dallo Zione a inizio serie... soluzione che ovviamente non fa una grinza visto che è lo Zione a fare l'indovinello ;:)

11
Le altre discussioni / Re:I.N.D.U.C.K.S.
« il: Martedì 30 Ago 2022, 15:48:11 »
Penso che sia Paperfantasy indicizzato male.

Ciao!

Il Grande Tiranno
Hmmm pensavo anch'io, ma non lo trovo neanche nel sito Panini come uscita del 29 agosto, e quello dell'8 agosto è indicizzato.

12
Le altre discussioni / Re:I.N.D.U.C.K.S.
« il: Martedì 30 Ago 2022, 15:15:22 »
Qualcuno riuscirebbe a dirmi a quale vattelapesca corrisponde questa uscita appena indicizzata su inducks?
O in alternativa a mostrare la copertina?
Non capisco se corrisponde a un Paperfantasy, però la data di uscita 29 agosto non mi torna con la frequenza bimestrale delle precedenti.
Grazie in anticipo.

13
...Solo per essere sicuro: ho le prime 6 uscite con le 12 storie originali, comprate una alla volta.
Per completare la collezione con le storie secondarie comprare questo è l'unica possibilità?
Il 7° volume ha contenuti che danno reale valore aggiunto o è fuffa?

14
Testate Regolari / Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
« il: Mercoledì 3 Ago 2022, 15:24:00 »
Stavo pensando, visto che questi classici fanno spesso l'occhiolino a storie sul topo o altre testate (mi viene in mente PP8, tops stories, i prossimi sui mercoledì di pippo e sulla Ziche), che una prossima uscita potrebbe essere proprio a cura di Casty.
I primi due numeri della testata dedicata a lui dovrebbero uscire a ottobre e febbraio indicativamente, quindi potrebbero fargli fare il classico di dicembre per fare da traino  :-?
Magari!
Ma non dovrebbe implicare una sua sceneggiatura dei vari raccordi fra le storie, quando appena poche settimane fa aveva detto che al momento [...ognuno interpreti fino a quando e perché...] si vedeva solo come disegnatore?

15
...
Nel caso di Paperino e la stampa la colorazione originale era talmente malriuscita che, probabilmente, hanno valutato positivamente eliminare appositamente il colore per fare risaltare il disegno originale
E questo se vogliamo potrebbe anche starci, però non vedo per quale ragione in presentazione d'opera dichiarare il tutto colore se poi vengono fatte altre scelte.
Se la storia è degna di essere inclusa nei GCD, e la colorazione originale era malriuscita, qual è la cosa migliore da fare? Rinunciare a includerla o andare oltre budget e ricolorarla pur di mantenere un principio che - fatte salve le dovute e motivate eccezioni - magari rimane valido?
Personalmente non avrei dubbi: avrei fatto la scelta che è stata fatta, e cercherei di godermi questa ottima pubblicazione senza essere troppo dogmatico  :thankYou:

Pagine: [1]  2  3 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)