Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
2.5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3.5 | |
2 | |
3.5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |
2.5 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Skatafascio

Pagine: [1]  2  3  ...  47 
1
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Martedì 3 Dic 2024, 22:48:36 »
Sono tentato di comprare i fascicoli Disney-Marvel ben sapendo che poi quelle storie usciranno in un bel volumetto che mi farà rimpiangere di aver acquistato i singoli spillati...

Non escono tutti su Topolino?

Onestamente la spesa in spillati la eviterei, ma più per la qualità delle storie che per altro. Il volume raccoglitore uscirà (quasi) sicuro, però c'è da aspettare un bel po'.

2
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Giovedì 21 Nov 2024, 18:29:11 »
Le pagine lucide son pure sugli spillati americani, che però hanno formato più grande.

Le fasce di prezzo Panini degli spillati sono i seguenti:
-3 euro 24/32pp
-5 euro 48pp
-6-8 euro 48+pp (poche serie e numeri speciali)

Questi albetti rientrano nella prima fascia, ma è giusto considerarli da 2 euro perché:
1-nei comics c'è un curatore che si degna di scrivere una pagina di commento
2-il formato è ridotto
3-non si è dovuto lavorare sul materiale
4-sono storie casuali che stai comprando a scatola chiusa
5-li stai prendendo in blocco

Poi, chiaro, l'idea di partenza era di venderne pochi, quindi han tirato sul prezzo anche per questo motivo: come abbiamo scritto in molti, non l'avremmo comunque comprato al suo prezzo ideale (50 euro).

Tutto ciò restando nell'orticello di Panini, senza tirare in ballo i prezzi più competitivi degli spillati delle altre case editrici.


P.S.
Ma volendo anche valutarli 3 euro, parliamo sempre del doppio del prezzo.
Poi non c'è manco da arrabbiarsi perché, sinceramente, non ti perdi nulla. Non c'è la storia introvabile mai ristampata o una storia di Casty rimasta in un cassetto per 20 anni.
Mi dispiace se qualcuno si è sentito costretto a prenderlo solo per le 3 (su 24!) inedite, ma è una scelta di puro collezionismo, di quello forse troppo maniacale, perché immagino saranno tre storie dimenticabilissime (altrimenti le avrebbero pubblicate sul Topo).

3
Le altre discussioni / Re:Sconti e promozioni Panini Store
« il: Giovedì 21 Nov 2024, 18:05:06 »
Segnalo MMMM completo in offerta a 40 euro
Scrivono "serie completa" ma non lo è, manca l'esaurito volume 7 che uscì con il cofanetto.

Hai ragione, non ci avevo fatto caso.
Comunque sono scomparsi entrambe le offerte.

In compenso cercando "panini black friday 2024" su Google mi è uscito questo link
https://www.panini.it/shp_ita_it/promozioni/black-friday/fumetti.html?gad_source=1&skip_default_filters=true
A vederlo, sembrerebbe che pure quest'anno la promo comprenderà anche uscite recentissime, rompendo il vincolo dei 6 mesi, e solo albi da edicola, quindi quasi tutti quelli Disney, ma pochissimi volumi delle altre divisioni editoriali. Presumo sarà il -20% anche quest'anno e sarà attiva nei prossimi giorni (anno scorso fecero solo il w/e del bf, magari questa volta lo fanno durare una settimana).

5
Testate Regolari / Re:Le serie imperdibili
« il: Mercoledì 20 Nov 2024, 12:01:59 »
Confermo che ogni serie ha una numerazione propria.


6
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Martedì 19 Nov 2024, 21:21:42 »
Realisticamente sono albetti da 2 euro, considerato il packaging irrilevante e destinato al cestino, il prezzo "giusto" son proprio i 50 euro.

Poi se mi chiedi se valga la pena spendere 50 euro per una ventina di storie a caso pubblicate un paio d'anni fa, chiaramente la risposta resta "assolutamente no!".
Posso anche capire che l'idea di un calendario dell'avvento a fumetti possa essere anche carina per alcuni, ma 50 euro per il materiale proposto per me son proprio soldi buttati, ti regali un Dicembre decisamente più dolce e gratificante prendendo quello della Kinder ed un paio di Special Book natalizi.


L'italiano standard non lo parla nessuno, meno che meno quello di Topolino, in cui tutti si danno del voi, non esistono le affermazioni ma solo le esclamazioni e le domande, tutti utilizzano come se nulla fosse dei termini forbiti, eccetera. Se parli così nella vita vera sicuramente i tuoi interlocutori noteranno un utilizzo della lingua quantomeno inusitato.


Tirare in mezzo caratterizzazione dei personaggi e registri di dialogo poco realistici (per te) fra gli stessi, che ci azzecca?

7
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Martedì 19 Nov 2024, 18:02:15 »
L'Accademia della Crusca che esiste a fare? Perché viene insegnato l'italiano a scuola? L'italiano è una lingua scritta, codificata e diffusa su tutto il territorio italiano.

Altrimenti stai legittimando "scendo il cane" come "variante"(?) di italiano.

E l'italiano di Topolino lo "parliamo" in molti dato che abbiamo imparato a leggere con quello, assimilando lessico e modi di dire che ci portiamo dietro da tutta la vita.
Poi che ci sia una generale tendenza di impoverimento della lingua italiana fra la popolazione, con una maggiore presenza di strafalcioni linguistici sulle nuove storie, è un altro discorso.

8
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Martedì 19 Nov 2024, 16:13:56 »
Avete sostanzialmente ragione entrambi. Ma cosa potevano fare? Penso sia un buon compromesso per accontentare la più ampia platea di lettori.

Partendo dal presupposto che non hanno commissionato un lavoro di adattamento a dei linguisti, la scelta dei quattro dialetti sarà stata dettata dalla maggiore popolazione delle Regioni di riferimento o dalle origini di chi era disponibile in redazione?  :D

Se si parla di rilevanza nella nostra cultura capisco toscano e napoletano, meno le altre due "lingue".
Il siciliano, oltre all'importanza, anche storica, della regione, credo che una certa rilevanza linguistica ce l'abbia, fin dai tempi di Federico II!

Mi riferivo più all'impatto nella nostra cultura in età contemporanea, ma ammetto di aver commesso di una leggerezza. :)
Il problema alla base di questa discussione, comunque, è la confusione fra lingua e dialetto. Anche perché il dialetto stona in un testo scritto, visto che è "parlato", non ha testi scritti di riferimento.
In ogni caso, è un'operazione di marketing, visto che i recenti Topolino dedicati a particolari zone d'Italia sono andati a ruba a livello locale.

9
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Martedì 19 Nov 2024, 15:14:58 »
Avete sostanzialmente ragione entrambi. Ma cosa potevano fare? Penso sia un buon compromesso per accontentare la più ampia platea di lettori.

Partendo dal presupposto che non hanno commissionato un lavoro di adattamento a dei linguisti, la scelta dei quattro dialetti sarà stata dettata dalla maggiore popolazione delle Regioni di riferimento o dalle origini di chi era disponibile in redazione?  :D

Se si parla di rilevanza nella nostra cultura capisco toscano e napoletano, meno le altre due "lingue".

10
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Martedì 19 Nov 2024, 15:10:29 »
parliamo di poco meno di 6 euro ad albo !!! ma di cosa ci si lamenta ????
Trentasei pagine a circa sei euro? Per me si sta perdendo il senso delle cose, ma magari sbaglio io. (Ringrazio @Garalla per la pazienza avuta con me.)
Aggiungo che se per uno spillato "particolare" di 36 pagine un pensierino a 6 euro lo potremmo anche fare, per un box con 24 spillati "ignoti" a 6 euro l'uno è semplicemente ridicolo.
Capisco che qualcuno lo comprerà per collezionismo ma, come dice Tommi, si sta perdendo il senso delle cose.
Per favore non tirate in ballo il cofanetto simile della Marvel perchè non ce ne può fregare di meno :silly:

È uno scam pure quello della Marvel per spillare soldi ai collezionisti ossessivi che devono possedere ogni copertina pubblicata (e su Spider-Man posso anche capirlo, su Topolino insomma, c'è un tipo di collezionismo diverso).
Sono ignorante in tema di fumetti Marvel, ma quindi le molteplici proposizioni del decino dell’infinito con diverse copertine si possono definire un tentativo di “marvellizzare” la produzione Disney (e chi ci spende soldi)?

In America da anni gli spillati li pubblicano con una caterva di copertine alternative, che infatti son considerate cover b, c, d...
In Italia gli spillati bene o male son sempre usciti con massimo una variant per numero, ma per numeri 1 o speciali. Ora è partita la moda (deleteria) delle variant e ne fanno uscire un sacco anche dello stesso numero, alcune volte con operazioni poco limpide e str***e.

Quello a cui mi riferivo nella parentesi è che il grosso di collezionisti Disney si butta sui Topolino, più che sulle copertine di riviste parallele (chi è che si fa i Grandi Classici nuova edizione per collezionare le cover di Cavazzano?).
Sui Marvel, considerato che ci son stati diversi editori con diverse numerazioni i collezionisti non hanno una collana precisa di riferimento; poi la cosa delle variant fa parte della cultura del comics americano, non del Topolino, dove il focus è sempre stato l'albo.

C'è anche da dire che i comics americani non son nati insieme alle variant, che finché erano un'idea carina per valorizzare numeri speciali era qualcosa di genuino... quando ne fai uscire a profusione per fare leva sull'ossessione delle persone diventa un collezionismo artificioso, di dubbio valore.

11
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Martedì 19 Nov 2024, 14:04:29 »
Peraltro, è recente questo video in cui vengono illustrati i fascicoli del box: https://youtu.be/OYXDbkf-tPg

Ah, ma non son manco formato comics americano... 6 euro dove? XD

12
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Martedì 19 Nov 2024, 14:01:21 »
parliamo di poco meno di 6 euro ad albo !!! ma di cosa ci si lamenta ????
Trentasei pagine a circa sei euro? Per me si sta perdendo il senso delle cose, ma magari sbaglio io. (Ringrazio @Garalla per la pazienza avuta con me.)
Aggiungo che se per uno spillato "particolare" di 36 pagine un pensierino a 6 euro lo potremmo anche fare, per un box con 24 spillati "ignoti" a 6 euro l'uno è semplicemente ridicolo.
Capisco che qualcuno lo comprerà per collezionismo ma, come dice Tommi, si sta perdendo il senso delle cose.
Per favore non tirate in ballo il cofanetto simile della Marvel perchè non ce ne può fregare di meno :silly:

È uno scam pure quello della Marvel per spillare soldi ai collezionisti ossessivi che devono possedere ogni copertina pubblicata (e su Spider-Man posso anche capirlo, su Topolino insomma, c'è un tipo di collezionismo diverso).

13
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Lunedì 18 Nov 2024, 23:18:31 »
Sul calendario dell'avvento dico solo che ben gli sta se se li tengono sul groppone, poi se qualcuno la trova un'idea carina e sente di comprarlo faccia pure.

Grazie Geronimo, valuterò il da farsi (dovrei trovare una fumetteria e non ce ne sono molte nella mia zona)

Guarda, se sei già lettrice abituale di Topolino, lascia stare, la storia la leggerai comunque poche settimane dopo, non te ne fai molto di leggere un prologo/preview.
Per dire, due anni fa misero Destino Paperone e c'era solo l'incipit di lui che decide di riconquistare la sua fortuna, la prima storia completa della serie uscì circa 3 settimane dopo sul Topolino.

È una forma di pubblicità per chi non è lettore abituale e può interessarsi alla singola storia, quindi a comprare i Topolino quando uscirà.

Chiaro, potresti comunque prendere e leggere (anche) gli altri albi e trovare qualcosa di interessante, anche se io sinceramente non ho praticamente mai preso niente di quello proposto nei fcbd (anche perché non li ho mai praticamente letti...).
Sul pagare o meno... diciamo che da un lato serve anche a loro farteli prendere così poi sei invogliato ad acquistare i volumi quando usciranno (sono letteralmente come i volantini del supermercato), ma io la trovo una forma di cortesia quella di comprare qualcosina, mi pare brutto prendere ed uscirsene (anche se più che legittimo!).

14
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Lunedì 28 Ott 2024, 19:46:25 »
C'è un bel gadget pikappico (segnalibro) a Lucca per chi acquista uno dei tre omnibus o l'ultimo volume in uscita questa settimana.

Con l'acquisto dei due spillati Marvel ci sarà in omaggio una cartolina con illustrazione di Paperino Thor fatta da Peach Momoko.

Col taccuino di Mastantuono c'è una sua illustrazione di Paperone che si tuffa nella piscina di monete.

Con l'acquisto di un volume targato Paperino 90 ci sarà una litografia con illustrazioni di Paperino in varie espressioni.

Con l'acquisto di tutti e 6 gli spillati variant o con la deluxe del Paperone Marvel ci sarà la spilla con la sua faccia determinata.

Con 50 euro c'è la busta della spesa con la title screen dei corti di Paperino, mentre con 60 euro la borsa di tela disponibile sia con Paperino che con Topolino. Se ne potrà scegliere solo una (a meno di non arrivare a 110-120 euro con due scontrini).

I gadget legati all'acquisto del singolo volume invece sono cumulabili quindi si possono ottenere tutti con un singolo scontrino, anche insieme alla borsa.

Per le illustrazioni vi lascio il link alla pagina facebook ed Instagram
https://www.facebook.com/TopolinoMagazine
https://www.instagram.com/topolinomagazine?igsh=MWl3ZnozMHVmemJydA==



15
Testate Regolari / Re:Definitive Collection - Discussione Generale
« il: Lunedì 28 Ott 2024, 17:09:16 »
Questione già discussa in passato...
Fanno bene a proseguire la ristampa in Definitive per completismo, anche se ad un prezzo altino (ma con un volume all'anno lo senti poco). Non si è capito se c'è sempre stata l'intenzione di farlo oppure è stata una decisione successiva alle lamentele per la prima pubblicazione al Topolino Extra: nel primo caso è valutabile come comportamento scorretto verso chi collezionava la Definitive ed ha comprato il volume Extra pensando che la ristampa sarebbe continuata solo in quella collana.

Il nuovo passaggio alle Imperdibili con contenuti extra (non so quanto imperdibili) a me scoccia solo perché va a rallentare il piano di pubblicazione della collana spezzandolo, quando avrebbero potuto aprire una collana dedicata a Gervasio dove inserire le serie del suo universo.
Sul fatto di avere una ristampa "migliore" della Definitive...pace. È il vantaggio di chi arriva dopo che si trova quasi sempre edizioni migliori, son passati anche quasi 10 anni dal primo volume della Definitive.

Pagine: [1]  2  3  ...  47 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)