Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
3.5 | |
3.5 | |
3 | |
4 | |
5 | |
3 | |
2 | |
3.5 | |
2 | |
3 | |
4 | |
3 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Tenebroga

Pagine: [1]  2  3  ...  24 
1
Le altre discussioni / Re:Prima stampa o ristampe?
« il: Domenica 28 Mag 2023, 23:37:05 »
A livello collezionistico penso che gli unici pezzi a fare una vera differenza siano i due classici dedicati al personaggio:
https://inducks.org/issue.php?c=it%2FCD++513
https://inducks.org/issue.php?c=it%2FCD++529I

2
Topolino / Re:Topolino 3521
« il: Mercoledì 24 Mag 2023, 08:50:05 »
Dico qualcosa sul quarto episodio delle Isole della Cometa visto che quasi nessuno ne ha parlato.
Il mio livello di attenzione continua a rimanere alto ma la storia è davvero ingarbugliata e il rischio di perdersi qualcosa nell'arco di 6 episodi c'è. Anzi forse mi è già successo.
Temo che non arriveremo al sesto episodio con una conclusione definitiva perché si continua a buttare carne al fuoco, aggiungengo misteri, allusioni, ricordi e tante altre cose. Ritengo abbastanza ambizioso poter risolvere tutti gli enigmi in appenda due episodi.
Tra l'altro Salud menziona un certo
Spoiler: mostra
papero

aprendo la porta a un'infità di altri scenari.
Dico "temo" perché un po' mi dispiace dovere aspettare tanto tempo prima di sapere come andrà a finire.
In sostanza Le Isole della Cometa sembrano avere molto in comune con la celebre serie TV di Lost e non mi riferisco solo all'ambientazione "marittima". Tale serie ha avuto il pregio di tenere un sacco di persone incollate allo schermo durante la prima stagione ma anche il difetto di far perdere molto di questo interesse per aver tirato troppo la corda con i misteri.

3
Topolino / Re:Topolino 3520
« il: Martedì 16 Mag 2023, 20:50:41 »
A me questo numero non è dispiaciusto anche se non lo trovo eclatante. Diciamo 3 stelle piene.
La storia che ho apprezzato maggiormente è "Zio Paperone e la palandrana del Sartomante" con i disegni di Guerini che mi hanno appagato di più di quelli nel numero precedente. Buona parte del merito va anche alla sceneggiatura di Giunta che si distingue per un buon ritmo.
Il ciclo delle isole della cometa mantiene alto l'interesse anche se l'ultima puntata è stata poco movimentata. Tuttavia spero tanto che al sesto episodio si arrivi a una conclusione piena e definitiva.
Non male anche Mastrantuono che ha saputo divertirmi: questo è il genere di storie da lui realizzate che preferisco.
Spendo anche un paio di parole per la celebrativa: malgrado il disegno molto alternativo e la trama degna di un cartone animato a me questo esperimento è piaciuto. La terna di autori Artibani-Panaro-Soffritti mi è convinto completamente e ho letto con viva curiosità il piccolo reportage sul loro lavoro. Dispiace che alcuni abbiano un parere diametralmente diverso dal mio ma ho notato che queste celebrative per il centenario sono molto divisive.

4
Le altre discussioni / Re:Acquisti Online sito Panini
« il: Venerdì 12 Mag 2023, 11:30:15 »
Posso chiederti dove l'hai letto? Ho cercato sui canali ufficiali per saperne di più e non ho trovato niente...

5
Le altre discussioni / Re:Come prenotare un albo in fumetteria
« il: Giovedì 11 Mag 2023, 19:04:25 »
Prova pure a dare un'occhiata a Hovistocose che ho visto che puoi farti mettere da parte alcuni fumetti pagando una caparra e poi decidere quando fare una spedizione unica.
Non sei il primo che mi ha dato questo consiglio e alla fine ho deciso di provare questa strada ordinando la prossima variant.
Ci sono da pagare le spese di spedizione ma si possono accumulare diversi ordini e così risparmio il tempo che invece perderei in auto e a cercare parcheggio per recarmi in centro da una fumetteria.
Vediamo come va, poi scriverò la mia esperienza qui.
Ringrazio tutti i per i preziosi consigli e spero che possano essere utili anche ad altri.

6
Le altre discussioni / Re:Acquisti Online sito Panini
« il: Giovedì 11 Mag 2023, 18:56:29 »
Magari il prossimo anno le daranno in regalo con un acquisto di medio importo sul sito Panini come hanno fatto da poco con le targhe.
Vi dirò che a me sono piaciute di più le targhe nella loro semplicità che queste icone.

7
Le altre discussioni / Re:Acquisti Online sito Panini
« il: Giovedì 11 Mag 2023, 14:50:02 »
Se mi abbono fino al 2031 le posso avere tutte? :laugh:

8
Le altre discussioni / Re:Acquisti Online sito Panini
« il: Giovedì 11 Mag 2023, 10:21:11 »
Se spendi almeno 75€ te ne mandano UNA in omaggio.

9
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Martedì 9 Mag 2023, 17:25:50 »
Credo che si stia perdendo di vista il vero nocciolo della situazione.
Non è una questione legalità/fattibilità/diritti/doveri/furbizia è una questione di soddisfazione del cliente.
Io e altri utenti del forum ci stiamo solo lamentando di alcune brutte esperienze che non ci hanno soddisfatto.
Credo che la soddisfazione del cliente sia sempre un fattore importante, spesso clienti soddisfatti sono propensi ad acquistare e pagare di più. Sarebbe un peccato perderli.
Faccio un esempio. Dalle mie parti ci sono 2 cinema: il primo vende i biglietti solo alla cassa e quando entri in sala ti siedi dove trovi posto, il secondo te li vende anche online e riservi il posto in fase di prenotazione. Potrei andare al primo cinema e fare il "furbo" recandomi sul posto in anticipo per prendere i posti più appetibili oppure potrei andare al secondo cinema prenotando con calma dal mio PC e scegliendo un bel posto alto centrale.
Entrambe le condotte dei cinema sono lecite ma forse preferirei andare al secondo magari pagando un po' di più perché mi sento trattato meglio e stressato meno.

10
Topolino / Re:Topolino 3519
« il: Domenica 7 Mag 2023, 11:50:57 »
Le storie sulle isole della cometa mi stanno piacendo. C'è una buona dose di mistero che tiene alto l'interesse. I personaggi e l'ambientazione sono resi con cura sia per quanto concerne la sceneggiatura che i disegni.
L'appiattificatore l'ho trovata strana ma comunque piacevole, sicuramente i disegni superparticolareggiati di Guerrini per me sono un plus.
Carine le 2 riempitive successive, in particolare quella di Gambadilegno. Trudy con i pantaloni leopardati è una chicca di puro genio: azzeccatissimi.
Il resto del numero invece non mi è piaciuto. Le storie di Fiuto sono un esperimento che meritava di essere fatto ma per quello che mi riguarda propongo di accantonarlo. Non mi sento coinvolto nella lettura e non mi lasciano nulla. Non credo sia colpa degli autori ma proprio del personaggio che è sempre stato la spalla di una spalla e forse è meglio che rimanga tale.
L'avventura sulla macchina del tempo è forse la cosa più lontana dai miei gusti che abbia letto in tutto il 2023. Per me è la storia peggiore del ciclo di storie peggiore e ho davvero faticato a finirla. Sicuramente non sono il lettore target, sicuramente i viaggi nel tempo mi hanno stancato ma il paragone con il ciclo dei viaggi dei Topi è impietoso, soprattutto dopo un episodio letto sul numero precedente.
I principali difetti sono uno svolgimento frettoloso basato su eventi infantili (Pico che si addormenta nella macchina, Paperino che starnazza, il bernoccolo) e condito da personaggi secondari anonimi e assolutamente non approfonditi.
Peccato che il numero finisca così.

11
Le altre discussioni / Come prenotare un albo in fumetteria
« il: Sabato 6 Mag 2023, 10:40:50 »
Siccome sono stanco di farmi venire il sangue amaro per recuperare le variant dato che diventano non disponibili sul sito Panini in una manciata di secondi, ho deciso di prenotare le prossime in una fumetteria.
Purtroppo la fumetteria non è proprio vicinissima ma nemmeno lontata e ho deciso che farò la fatica di andarci di persona per prendere gli albi di mio interesse.
Non sono un frequentatore di fumetterie e non ho mai prenotato niente, vorrei quindi sapere come muovermi.
Facciamo un esempio concreto: prossimamente uscirà la variant 3523 e mi piacerebbe averla. Le mie principali domande sono:
  • Quanto tempo prima devo prenotarla?
  • Si paga in anticipo, alla consegna, altro?
  • E' possibile/consigliabile una prenotazione via telefono?
In generale qualsiasi consiglio è ben accetto da chi ha più esperienza.

12
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Venerdì 5 Mag 2023, 17:15:13 »
Ragazzi, mi spiace sentire che non tutti siete riusciti a prendere la variant, però mi sembra ingiusto puntare il dito sempre contro la Panini, eh...

Vista l'esperienza di alcune variant passate, soprattutto quella del 3500, trovo strano che chi colleziona le variant non ci pensi per tempo a prenotare la sua copia in fumetteria, proprio per evitare problemi di questo tipo. Oggi, oltretutto, ci si può affidare anche a fumetterie online che ti mettono la roba in casella se non si ha a disposizione una fumetteria vicino casa, le opzioni per evitare la fregatura ci sono, insomma.

Aggiungo solo che sia al Comicon che sul sito la vendita era limitata a due copie e che comunque non ha nemmeno tanto senso parlare di aumentare la tiratura perchè tanto molte sarebbero finite molto probabilmente in mano a chi sta già rivendendo su eBay.

L'unica soluzione è farsi più furbi degli altri e non aspettare l'ultimo momento, altrimenti chi ci lucra su queste cose avrà sempre gioco facile.
Non sono completamente d'accordo. Se mi scrivi che la variant è disponibile sul sito Panini francamente non mi sembra un bel servizio al cliente trovarla disponibile per i primi 60 secondi dopo la mezzanotte. Inoltre è da anni che i clienti richiedono a gran voce la possibilità di prenotare qualcosa esattamente come avviene per tanti siti di ecommerce.
Che poi ci siano altre soluzioni va bene...

13
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Venerdì 5 Mag 2023, 14:36:41 »
In verità basterebbe stamparne di più. I clienti sono soddisfatti e loro lucrano.

14
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Venerdì 5 Mag 2023, 12:20:01 »
Stessa mia esperienza.
Come ha spiegato un ex membro del forum c'è un modo per avere una variant senza impazzire e senza pagare i bagarini.
Bisogna ordinarla in fumetteria PRIMA che esca. Se non hai una fumetteria dalle tue parti cercane una online.
Sono già rimasto fregato due volte. La prossima volta farò così.

15
Il Mercatino / [CERCO] Grandi Storie Disney 13 49 50
« il: Giovedì 4 Mag 2023, 22:27:32 »
Cerco della serie Grandi Storie Disney (opera omnia di Romano Scarpa) i seguenti volumi: 13, 49, 50.
Sono interessato solo se in buone condizioni.

Pagine: [1]  2  3  ...  24 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)