Premesso che l'indice era già stato presentato su Anteprima, quindi lo sapevamo già da un paio di mesi... Quindi capisco poco il lamentarsene solo ora... Ma accettiamo che l'hai scoperto solo ora.
Il punto focale della questione che continuate a non voler considerare ed ignorare (e il perché prima o poi me lo spiegherete) è che questi prodotti fanno parte di circuiti differenti. Chi ha acquistato il Gold o il Deluxe potrebbe non essere interessato ai prodotti da libreria e viceversa.
E chi potrebbe essere interessato ai prodotti da libreria e ha comprato i topolino gold perchè 3-4 anni fa c'era solo quello non credi che si sentirà preso in giro?
Se vuoi diversificare i prodotti, sarebbe meglio farlo in contemporarena non quando ti è più comodo. Tra l'altro la scusa del prodotto esaurito non vale, visto che entrambi i gold sono disponibili all'acquisto sul sito di Panini.
Come si fa, si fa male per qualcuno, per cui una percentuale di insoddisfatti o scontenti ci sarà sempre. A prescindere. Bisognerebbe capire quanto sia alta questa percentuale.
Posta come la poni tu una storia NON può andare in nessun altro circuito perché sennò qualcuno si può offende.
E perdonami... perché uno che acquista in libreria (perché non gli piacciono i prodotti da edicola, o non ha una fumetteria nella vicinanze, o semplicemente per un gusto personale) NON dovrebbe poter avere la possibilità di leggere una determinata storia?
Penso che la maggior parte di chi ha acquistato i Gold, perchè voleva a tutti i costi quelle storie, o terrà i Gold perché alla fine gli sta bene anche così o eventualmente cercherà di fare un cambio di edizione per una che è più di suo gusto.
Personalmete sono anche contento quando vedo una storia che mi è piaciuta venire riproposta. Si da modo a più persone di conoscerla. Ma non è che la devo acquistare per forza. Soprattutto se ho già un'ottima edizione e non voglio farne un cambio o mi sta bene l'edizione che ho.