Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Post recenti

1
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« Ultimo post da fab4mas il Oggi alle 17:44:35 »
Non avevo molto apprezzato le isole della cometa e salterò , sperando questa seconda stagione sia meglio (ma parte male perchè sta cosa delle 'stagioni' non riesce a piacermi davvero)

IO sto ancora aspettando Il prigioniero di verdemare che mi pare sia caduto nel dimenticatoio (a parte una bellissima variant ai tempi) e sia stato 'sorpassato' da storie meno meritevoli.
Poi starei anche aspettando il pianeta ramingo ma lo dico a basa voce perché non mi pare avesse riscosso un successone anche se a me, pur con i suoi difetti, era piaciuta. Solo che ormai quando vedo che ua storia non si guadagna un cartonato qualsiasi nel giro di un anno mi viene da pensare sia stata 'bocciata'
2
Il sito del Papersera / Re:Premio Papersera 2025
« Ultimo post da Cornelius il Oggi alle 17:07:19 »
Anch'io avrei una curiosità: questo premio Papersera 2025 si svolgerà a Lucca, in marzo, come lo scorso anno o a Bologna, a fine maggio, in sinergia con l'Anafi come da sempre è stato?
3
« Ultimo post da Cornelius il Oggi alle 17:02:23 »
Le Isole della Cometa potevano uscire nella serie Extra ma evidentemente questa nuova collana ricalcherà quella precedentemente chiusa delle Grandi Saghe: brossurata e più economica rispetto alle cartonate. Da non escludere che le Isole possano uscire in entrambe, per la politica paniniana dell'offerta 'variegata', per tutte le tasche. Se le GS hanno chiuso anzitempo a 7-8 euro, queste 'Storie di Topolino' non potranno certo essere prezzate a cifre superiori.
4
« Ultimo post da il Tommi il Oggi alle 16:12:29 »
Riporto da Instagram:
Citazione
#topoanteprima
“Le storie di Topolino” è una nuova collana bimestrale per edicola e fumetteria, in partenza a marzo, che presenta le più grandi storie nate sulle pagine di Topolino negli ultimi anni! Si inizia con “Le Isole della Cometa”, avventura con la A maiuscola ambientata in un arcipelago selvaggio e misterioso! Tra idrovolanti, barche e mappe scoprirete la storia di un leggendario gruppo di aviatori, simbolo di pace ed eroismo.

Citazione
#topoanteprima
Solo con #TopolinoMagazine, a marzo, arriva un’imperdibile collezione di tre portachiavi personalizzati con i personaggi dei vostri fumetti preferiti! Topolino, Paperino e Zio Paperone sempre a portata di mano!
5
Il sito del Papersera / Re:Premio Papersera 2025
« Ultimo post da Photomas2 il Oggi alle 15:32:39 »
Scusate, ma io non ho ancora saputo nulla.

Senza offesa per nessuno, il tempo fugge anche se non siamo nel venticinquesimo secolo e non ci chiamiamo Ducklas Styvesant, quindi... potremmo avere qualche informazione definitiva, s'il vous plâit?
6
Il sito del Papersera / Re:Ci si prepari al TopoOscar!
« Ultimo post da KRIMINAL16 il Oggi alle 15:05:28 »
Rieccomi!

Prendo ispirazione (cioè copio) dal messaggio dello scorso anno per "sollecitare" la partecipazione alle votazione de "L'anno del Topo", per poter accumulare più dati possibili in previsione della selezione delle storie per il TopoOscar. Votate sia per le singole storie, sia per il fascicolo nel compelsso: sono tutti dati che entrano nell'algoritmo.

Vi ricondo infatti che non vengono più messe *tutte* le storie pubblicate su Topolino nel calderone delle votabili, ma solamente 20 per categoria, prendendole prorio in base ai voti ricevuti durante l'anno.

Vi invito quindi nei prossimi giorni a votare (e a far votare, condividendo questo post o semplicemente il link)

https://www.papersera.net/wp/topooscar-le-preselezioni/

Sulla pagina troverete - mese per mese - la lista dei fascicoli usciti, con lo sfondo verde se avete già votato, rosso se non l'avete fatto, si accede alla pagina dove votare cliccando sull'iconcina in alto a destra.

Mi raccomando, molti di voi (?) già avranno votato molti fascicoli, ma verificate se avete votato effettivamente per tutti quelli letti, e fate girare la notizia: il Topo Oscar ha acquisito negli anni sempre più visibilità e importanza, tuteliamo questa nostra particolarità e facciamola crescere ancora di più!

Grazie,

- Paolo

A proposito delle votazioni settimanali nel citato "L'anno del Topo" riposto ll problema che ho riscontrato e segnalato in errori e segnalazioni:

Salve, volevo segnalare che a questo link
https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,19530.0.html
mancano i numeri dal 3556 al 3562.

7
Commenti sulle storie / Re:Le isole della Cometa
« Ultimo post da Eurasia il Oggi alle 14:15:20 »
Nella live di fisbio il direttore Bertani aveva annunciato l'uscita di una nuova collana da edicola in cui nel primo numero sarebbe stata ristampata la prima stagione de "l'isola delle comete". Non si sa ancora nulla a riguardo però .
Ecco qui!

" 'Le storie di Topolino' è una nuova collana bimestrale per edicola e fumetteria, in partenza a marzo, che presenta le più grandi storie nate sulle pagine di Topolino negli ultimi anni! Si inizia con “Le Isole della Cometa”, avventura con la A maiuscola ambientata in un arcipelago selvaggio e misterioso! Tra idrovolanti, barche e mappe scoprirete la storia di un leggendario gruppo di aviatori, simbolo di pace ed eroismo."

https://www.facebook.com/share/p/1At1jdW7Wq/
8
« Ultimo post da Eurasia il Oggi alle 13:48:51 »
a proposito, non ho letto Ducktopia
Posso leggere Topolino e i 2 volti della vendetta e Topolino e l'albero della verità senza problemi?
Certo! A parte le prime tavole della prima storia, non c'è nessun accenno a episodi particolari di Ducktopia.
Bene!
Grazie, Geena!
9
« Ultimo post da Geena il Oggi alle 13:41:58 »
Posso leggere Topolino e i 2 volti della vendetta e Topolino e l'albero della verità senza problemi?
Certo! A parte le prime tavole della prima storia, non c'è nessun accenno a episodi particolari di Ducktopia.
10
« Ultimo post da Eurasia il Oggi alle 12:39:37 »
Sto pensando di recuperare alcune delle storie che mi sono perse e che molti utenti hanno concordato che vanno bene come Sandopaper e il mistero dei giganti

Paolo, alcuni miei voti sui numeri precedenti sono scomparsi, ad esempio sono abbastanza sicura di aver votato per "l'isola che non c'è", ma dice che non l'ho fatto

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)