Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Post recenti

1
Commenti sulle storie / Re:Topolino e il fantastico "Tokamak"
« Ultimo post da Tenebroga il Oggi alle 19:31:50 »
Storia scritta nel 1983, letta per la prima volta oggi nel 2025: non è invecchiata di un giorno.
Tra l'altro il tokamak è oggetto di sviluppo e ricerca dei più avanzati laboratori di ricerca.
Davvero superba. Un po' debole la conclusione perché alla fine
Spoiler: mostra
si rivela essere tutto un sogno. Oppure no, infatti qualche dubbio resta.

Consiglio a tutti di leggerla o rileggerla.
2
Collezionabili Disney / Re:Cartonati dei Gadgets
« Ultimo post da Simone Hu il Oggi alle 19:08:23 »
Cartonato de "Il mio primo Topolino" nr. 1 (TL 3633)

Da notare l'errore sul retro, in cui lo strillo "Non perdete la seconda uscita..." si sovrappone al testo che originariamente doveva comparire sul prossimo numero.

Inoltre, l'immagine sul fronte -che di solito ritaglio- ha una forma mai vista (almeno da quel che ricordo), moooolto più larga del solito, che s'avvicina quasi ad un 16:9, quando noi siamo sempre stati abituati a 4:3 o 1:1, e ciò personalmente mi dà abbastanza fastidio, visto che salta subito all'occhio nella mia "collezione di ritagli".
3
Giochi / Re:Disney Battle Royale
« Ultimo post da Euri il Oggi alle 19:02:22 »
Ok, vedere Topolino quasi perdere contro Bum Bum è stato stranostrano.

È scontato che alla fine Paperino vincerà, ma è interessante vedere i risultati a metà turno.
4
Anche secondo me è una buona idea. I sommari dell'era Boschi erano anche più soddisfacenti degli attuali per certi versi, e nei primi 60-70 numeri della testata venivano ristampate anche storie molto belle come le Tops Stories, i capolavori di Scarpa (es. "La dimensione Delta") e di Barks, eccetera.
5
Io la seguo dal numero 100. Secondo me è una bella idea. Ci stavo pensando anch'io.
6
Domanda: ritrovandomi con una bella panca-pouf con tanto spazio nel baule sottostante, vorrei approfittarne per raccogliere una collezione al completo.
Considerando che della nuova serie dei Grandi classici Disney ne ho già quasi la metà, e che cerco storie perlopiù vecchie e molto vecchie anziché le solite riproposizioni di storie usciti sui Topolino dal 3000 in poi, dite che recuperare completamente questa testata può essere una bella idea? I sommari degli albi che già ho mi hanno sempre soddisfatto, ma vorrei sapere anche la vostra opinione. (Avevo ipotizzato di ricercare la prima serie ma 1. sono troppi volumetti e 2. mi verrebbe una spesa spropositata.)
7
« Ultimo post da Cornelius il Oggi alle 15:56:58 »
La cosa mi sembra comunque alquanto pasticciata. I risultati che si vedono su fb non si capisce se siano solo quelli del sito o già sommati a instagram. Oggi leggo che Topolino avrebbe battuto Bum Bum di un solo punto ma solo su facebook mentre su instagram avrebbe vinto con più vantaggio. Per cui alla fine la sua vittoria, per quanto risicata, non sarebbe limitata ad un solo punto di distacco. 

Per confondere ancor più le acque Bum Bum (cuore) avrebbe vinto 235-210 su Topolino (pollice) su quella pagina fb dove invece dicono che abbia perso per un punto. Confusione totale. Siamo organizzati meglio noi al Papersera riguardo i sondaggi di qualsiasi tipo. Vedere per credere.

https://www.papersera.net/forum/index.php/board,12.210.html

Ricordo con piacere quello che aprii sui personaggi secondari o alternativi che avremmo voluto rivedere (nel caso fossero stati completamente dimenticati) o vedere di più (nel caso fossero utilizzati pochissimo). 6 tappe davvero 'impegnative' tra 5 diverse tipologie di personaggi + la Finalissima. Anche in quel caso Bum Bum ottenne un ottimo risultato, arrivando secondo a pari merito con Gancio fra ben 108 concorrenti. Dietro a chi? Scopritelo...  ;D

https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,4076.0.html
8
« Ultimo post da Tuta_ il Oggi alle 15:07:55 »
Azzardo un pronostico.
Il buon Battista, che poche volte ha avuto ruoli da protagonista, è certamente meno noto presso il grande pubblico di Archimede, il quale gode anche di apparizioni al di fuori del fumetto, come in entrambi i DuckTales.

Se, in qualche modo, dei ciminiani incalliti riescono a farla spuntare a Battista, al turno dopo Topolino potrebbe riuscire a vincerlo abbastanza facilmente.
Se invece (com'è secondo me probabile) il Topo si troverà di fronte all'inventore, potrebbe non farcela e tornarsene a casa già al suo secondo round...
9
Topolino / Re:Variant Panini
« Ultimo post da Cornelius il Oggi alle 15:03:20 »
Non è proprio una variant ufficiale ma su ebay è in corso d'asta il Topo 3089 con la famosa copertina Charlie Hebdo, inizialmente programmata da Panini ma poi sostituita all'ultimo minuto da una con Pippo Reporter (immagino su 'spinta' della Disney americana). Ovviamente non è originale (sebbene qualche copia dovrebbe essersi salvata da un eventuale 'falò') ma 'ricostruita' da un amatore.

Su facebook un utente ha scritto che non ha mai visto un lavoro fatto così bene ma io gli ho contestato una costina 'spelacchiata' in basso, una quarta con un angolino piegato e una strisciolina cartacea bianca sul lato sinistro della copertina che tende a staccarsi verso l'alto. Nonostante ciò si è già arrivati a 51 euro e l'asta scadrà questa sera alle 22.37

https://www.ebay.it/itm/136092938821

10
Topolino / Re:Topolino 3633
« Ultimo post da tang laoya il Oggi alle 14:34:35 »
l'ispirazione da L'infernale Quinlan[/]
Ottima intuizione Claudia!
E vorrà poi dir qualcosa anche che nella foto del profilo di Testi su Topolino, alle sue spalle spunti la locandina dell’Otello di Welles! :D
https://www.topolino.it/autore/niccolo-testi/

Il miglior Faccini, come non ne leggevo da un po’!
Vedo su inducks che er Cipolla non esiste come personaggio benché sia apparso in una manciata di storie, compresa la meravigliosa Paperino e la magia del teatro

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)