Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Samu

Pagine:  1  ...  158  159 [160]  161  162  ...  227 
2386
I Sondaggi / Re:Il TopoOscar nella storia - 2000
« il: Venerdì 15 Ott 2021, 22:20:38 »
Hai votato? Io vedo sempre i punteggi di quando votai io.
Certo che ho votato, già da diversi mesi a questa parte (e per questo ho scritto che se l'avessi letta prima di confermare le votazioni, probabilmente, avrei assegnato qualche punto anche alla bella "Zio Paperone e il labirinto non labirinto di Zumamont").
Non avrebbe senso, da parte mia, riportare le mie preferenze per le storie senza prima aver votato e poi se vado nella pagina apposita, i voti che ho espresso sono correttamente salvati e non li posso modificare.  :)

Considera però che ho votato parecchi mesi fa, prima del periodo di "stallo" dei voti per il TopoOscar nella Storia, per cui è possibile che ti risultino gli stessi voti rispetto a quando avevi votato tu poiché non è tanto improbabile che io abbia espresso le mie preferenze un po' di tempo prima rispetto alle tue.

2387
Testate Regolari / Re:Paperinik - Discussione Generale
« il: Venerdì 15 Ott 2021, 20:15:49 »
Scusate, si sa che fine hanno fatto le inedite di Sisti sul ciclo di storie a tema medievale che dovevano uscire nel numero di Settembre?
Sul catalogo numero 358 di Anteprima veniva segnata la pubblicazione di un ciclo di storie a tema medievale ma non con i testi di Sisti, bensì di Stefano Ambrosio come puoi vedere nella pagina che allego qui in fondo.
Ne approfitto per riportare in questo spazio l'indice del nuovo numero di questo mensile, il Numero 58.

2388
Topolino / Re:Topolino 3438
« il: Venerdì 15 Ott 2021, 18:12:04 »
Buongiorno,

Non so se riuscirò a essere illuminante quanto auspica Artorias, ma posso provare a raccontarvi cos'avevo in mente.

Della distruzione di Paperopoli causata dal Sole Freddo parlavo proprio l'altro giorno con Gumi, che a sua volta l'ha sentita come "ridimensionata". Colpa mia, che a suo tempo sono stato troppo generico: forse avrei dovuto scrivere "l'esplosione ha cancellato il 34,6% della città, con danni ingenti a un restante 12,7" o qualcosa del genere. Per come la pensavo - allora come adesso - il disastro avrebbe dovuto coinvolgerne da un quarto a un terzo, con epicentro appunto nel quartiere della centrale, totalmente raso al suolo, e conseguenze progressivamente meno gravi in senso radiale, com'è logico per un'esplosione, specie se di una struttura collocata in un'area relativamente periferica, perché per quanto mi riguarda non ho mai visto centrali energetiche situate (come vorrebbe il nome) in centro. Poi magari ce ne sono.

Spiegarlo nel dettaglio sarebbe stato meno fuorviante... e un po' noioso, tanto più che mi piace credere che Pikappa venga letto anche dal pubblico più giovane. I PKers di lungo corso invece sono tipi precisi, dunque vi sono grato per l'opportunità di mettere i puntini sulle "ì". E visto che ne avanzano, magari anche altrove.

Concordo che la Tempolizia non può aver ignorato i rischi di un quartiere "fuori della Storia", trovandosi nondimeno nelle condizioni di un comune corpo di sorveglianza, che pur tenendo d'occhio la zona, non può sapere se quanto vi accade di apparentemente lecito, come le acquisizioni da parte di un'immobiliare o la costruzione di un albergo, lo sia davvero. Altrove, la schermatura delle tracce tachioniche non basterebbe a nascondere eventuali maneggi, perché altre discrepanze con gli eventi registrati sarebbero evidenti per gli archivi di Time 0 e i relativi allarmi. D'altronde le tracce in sé - a meno di risultare numerose come in una cronostazione, illegale o meno - non sono mai state così immediatamente rilevabili attraverso il passato, altrimenti sarebbe semplice tenere sotto sorveglianza il Razziatore e i suoi colleghi cronopirati.

Che arrestare due su tre dei vertici dell'Organizzazione (una signora, un "biologico"  e Axel Alpha, che ha scoperto gli innesti cyborg e se ne farà installare ancora, come diverrà tradizione per la triade di comando) non basterà a smantellarla è già ovvio dal fatto che in passato (o in futuro? Boh) abbiamo avuto (o avremo? Il brutto dei viaggi nel tempo è che incasinano anche i tempi verbali) modo di trovarla sulla strada del papero mascherato. E quanto a questo, Manuel al futuro deve aver dato una sbirciata, perché in effetti l'idea era appunto quella di rimettere in scena Axel, deciso a tornarci e a riprendere le redini. Non troppo facilmente, però, perché non dimentichiamo che adesso la Tempolizia sa che è nel 21° secolo e ci starà piuttosto attenta. Se è una prospettiva che vi fa orrore, gentilmente ditemelo prima che la scriva.

Se il ruolo giocato dalla (ora) capitano Flagstarr vi è parso irrilevante me ne scuso, a me serviva per muovere gli eventi, rendendo un po' più credibili le accuse di Angus, che altrimenti la PBI mai prenderebbe sul serio, e a giustificare il controllo all'hotel Avvenire, grazie al quale la task force della Tempolizia sgombra il campo per non essere vista e Axel può approfittarne. La sua presenza non voleva essere un fanservice, ma se l'avete giudicato tale significa che anche a voi piace averla attorno. Pure a me, anche se è sempre così rigida e accigliata. Quanto ad altri passaggi (cito " sono un droide anzi no, Non so dove sia Lyla anzi sì" e così via)), se vi sono parsi... più che farraginosi mi permetterei di dire "confusivi" è perché erano appunto tentativi dei cattivi di confondere le carte.

Invece - e spero che Vito mi scuserà - non sono convinto che l'accordo che Axel offre a Pikappa sia poco credibile, data la "dirittura morale" dell'eroe. Pikappa, anche in senso affettivo, è il difensore del suo mondo qui e adesso, non un tempoliziotto tenuto a osservare la lettera - prima ancora che lo spirito - della legge. Nei suoi panni, se vi proponessero "lasciaci fare quello che vogliamo, altrove e nelle altre epoche, e a chi ti sta a cuore non daremo mai fastidio" voi non vi fareste almeno qualche dubbio? Per far piacere a quei rompiscatole del futuro che Pikappa non l'hanno mai visto tanto bene, oltretutto! In fondo, come si dice, cos'hanno fatto per noi questi posteri?

Riguardo ad altre legittime aspettative, come il desiderio di vedere Pikappa affrontare strade e minacce nuove, parallelamente alla richiesta di scoprire dove andranno a parare alcuni fili ancora pendenti, posso solo dire che ci sto (e ci stiamo) pensando e che spero (speriamo) d'accontentarvi.

Nel frattempo ringrazio quelli che hanno gradito (almeno abbastanza) Zona Franca, quanto chi - come Manuel - l'ha analizzata in un'ottica più severa, poiché ormai sapete come anche le analisi più critiche mi siano utili per andare avanti cercando di non sbagliare strada.

Ho risposto a braccio e se ho trascurato qualche obiezione, abbiate pazienza. Nel caso, sapete dove trovarmi. Per finire, consentitemi però per una volta di dissentire recisamente su una di esse: a me il robottone giappo del Pastro mi piace!

Grazie anche per aver sopportato questo interminabile sproloquio e a presto,

Alessandro
È un vero piacere ritrovare Alessandro Sisti tra queste parti e approfitto della sua presenza per condividere un mio parere su Zona Franca, ma non solo.
Dunque, in merito alla nuova storia di PK pubblicata sul libretto in queste due settimane è doveroso, da parte mia, ricordare come io non sia un PKer (per cui tra quel pubblico "giovane" o quantomeno neofita del mondo di PK cui accennava lo stesso Sisti posso inserirmi anch'io senza problemi  ;)).
Non ho pertanto elementi a disposizione per riallacciarmi a trame di storie che hanno fatto la Storia di PK o che semplicemente siano state importanti nell'evoluzione del personaggio e della serie.
Pertanto, il mio giudizio si basa sulla storia in sé, a prescindere da quanto si riallacci ad eventi già mostrati e se lo faccia in maniera più o meno soddisfacenti per gli storici appassionati della serie.
Bene, io posso dire tranquillamente che, così come avvenuto per "Una leggendaria notte qualunque" dello scorso Marzo, anche con questa storia, a lettura ultimata, mi è rimasta la sensazione di aver letto una bella storia.
A mio avviso, entrambe le puntate scorrono  bene, senza annoiare il lettore e senza avvertire la sensazione di qualcosa raccontato in maniera affrettata o superficiale.
Al contrario, il ritmo di questa storia mi ha fatto appassionare alle vicende raccontate nonostante io ne sappia ben poco del passato di PK.
Però nonostante questo non ho avuto problemi a seguire i fili di quanto veniva raccontato perché la storia si svolge in modo per me naturale, scorrevole e anche intrigante.
Davvero bellissimi poi i disegni di Lorenzo Pastrovicchio, esaltati al massimo dai colori intensi e d'effetto che li rendono ancora più animati e vividi e mi è piaciuto anche l'utilizzo del "robottone" stile "giappo"  in quanto non è stata una presenza strabordante ma dosata nei momenti in cui serviva davvero all'azione.
Alla luce di tutto questo, il mio giudizio su questa storia è sinceramente positivo ma non perché io abbia chissà quali elementi di esperienza pikappica a far da supporto alla mia opinione quanto piuttosto, poiché scevro da ogni tipo di formazione da PKer, mi sono comunque appassionato e sentito coinvolto all'interno della vicenda che si stava raccontando.

All'inizio di questo mio intervento dicevo di non voler parlare soltanto di PK ma di inserire una piccola nota anche a riguardo di altre sceneggiature scritte da Sisti e fresche di pubblicazione su Topolino.
Cercherò di essere molto veloce e di andare dritto al punto perché non voglio risultare noioso o poco interessante.
Ebbene, io approfitto di questo spazio perché voglio dire a Sisti quanto mi sia piaciuta e quanto mi abbia sinceramente appassionato la sua storia celebrativa sulla figura di Dante Alighieri.
Immagino che non si tratti di storie semplici da scrivere perché trattandosi di un personaggio storico realmente esistito è necessario una conoscenza più dettagliata e approfondita di quello stesso personaggio.
Il che implica studio, ricerca, approfondimento...
Ecco, penso sia doveroso da parte mia esprimere i miei sinceri complimenti ad Alessandro Sisti per quel "Centounesimo canto" di recente pubblicazione e che si è rivelata una storia davvero bella da leggere, fresca, mai noiosa o stantia ma, al contrario, sempre intrigante e veramente gustosa.
Mi sono goduto quei quattro episodi veramente con grande piacere e con alta attenzione e la trovata dei "retrocchiali" penso sia riuscita ulteriormente a farmi sentire vicino ai personaggi e ai luoghi, del presente e soprattutto del passato, da loro "vissuti" ed esplorati.

Infine (e qui veramente chiudo) voglio testimoniare a Sisti (ma è un discorso generale valido per tutti gli autori che sanno infondere conoscenza nella loro storie) che grazie a quella storia sulle celebrazioni di Giuseppe Verdi, vale a dire Zio Paperone e il tesoro del Golfo di Parma, ho potuto scolpire nella mia mente il significato del "golfo mistico", luogo fisico di cui non sapevo nulla prima di leggere la storia.
E, come ricordavo in questo topic qualche giorno fa, è stato proprio grazie alla lettura di questa storia che ho potuto "fare mio" quel concetto e tirarlo fuori dal cilindro (ora ci vuole!  :crazy:) nel momento in cui, durante la trasmissione serale de L'Eredità veniva chiesto che cosa fosse e io lo sapevo ancora prima di vedere le possibili risposte, lasciando la mia famiglia incredula rispetto a quella che, secondo me, è un tipo di arricchimento che difficilmente si impara sui banchi di scuola ma che una lettura come quella di Topolino può rendere naturale e per nulla pesante, ma appresa con il sorriso e con la leggerezza tipici di questo meraviglioso mondo Disney!

2389
E a questo punto si acquista  ;) Concordo con te per quanto riguarda l'interesse nei confronti del tema intrigante, e anch'io ho già le ultime tre storie. Ma "Il ritratto di Zio Paperone" era già da un po' che mi ronzava nelle orecchie  :)
Pensa che io girando per i mercatini dell'usato avrei potuto recuperare questa storia già lo scorso anno sul primo numero della seconda serie della collana "Capolavori della Letteratura Disney" uscita in allegato al Corriere nel 2013.
Ed ero proprio vicino ad acquistarlo ma ciò che mi ha frenato sono state le condizioni di quel volume, rovinato dall'umidità e non proprio piacevole al tatto.
Così, nonostante questa storia mi interessasse molto già allora, ho deciso di soprassedere ed ho orientato i miei acquisti verso qualcos'altro che fosse tenuto in condizioni migliori.
Ecco perché avevo una sincera volontà di leggermi e gustarmi questo "Ritratto" proprio in questo Classico e la lettura di questa storia, come dicevo anche poco sopra, non ha soltanto pienamente confermato le mie aspettative ma mi ha anche stupito, soprattutto per l'equilibrio gestito a mio avviso in modo brillante tra gli elementi più ilari e divertenti della vicenda e quelli più tenebrosi e sinistri, vero fulcro di questa bellissima avventura.

2390
I Sondaggi / Re:Il TopoOscar nella storia - 2000
« il: Giovedì 14 Ott 2021, 18:44:18 »
Anno molto importante per me questo, semplicemente perché... è il mio anno di nascita!
Ne ho lette di belle storie pubblicate in quest'annata su Topolino e qui di seguito riporto le mie preferenze, tra le quali svettano sicuramente due storie per me bellissime e cui sono molto legato, disegnate entrambe da Giorgio Cavazzano.
Se l'avessi letta prima da poterla inserire tra i miei voti, credo che avrei assegnato qualche punto anche a Zio Paperone e il labirinto non labirinto di Zumamont ma sono comunque soddisfatto delle mie scelte.

5 Punti a:
"Zio Paperone e le perle rosse di Capitan Coccus"
"Topolino e la villa dei misteri"

3 Punti a:
"Zio Paperone e la Full-immersion culturale"

2 Punti a:
"Momenti di evasione : Topolino e l'illusione di un giorno"

1 Punto a:
"Paperino servizio notifiche"
"Le Tops Stories - Topolino e la caverna di Alì Babà"
"Topolino e l'albergo sottomarino"
"Pippo e la rapina al video-tape"
"Paperino e il coraggio telegenico"

2391
Testate Speciali / Re:Nuove Testate Disney - 2021
« il: Giovedì 14 Ott 2021, 18:33:15 »
Dalla pagina Facebook del Forum, condivido in questo spazio le copertine di due albi che sono stati annunciati per la fine del mese, cioè il quinto numero del "Topolino Fuoriserie" dedicato a PK e il SuperGiallo curato da Casty:

2392
Commenti sugli autori / Re:Marco Nucci
« il: Giovedì 14 Ott 2021, 17:38:54 »
Sul Topolino di questa settimana, viene anticipata, attraverso un'intervista agli Autori, la storia di copertina del prossimo numero, vale a dire La Ballata di John D. Rockerduck.
Il direttore aveva già annunciato che questa storia sarebbe stata animata su carta dal Maestro Giorgio Cavazzano ma solo ora è stato reso noto il nome dello sceneggiatore, cioè quel Marco Nucci cui è dedicato questo topic che finora ha avuto pochi dibattiti.
Per quanto mi riguarda, come scrivevo nel mio messaggio precedente, apprezzo molto il suo stile e lo ritengo un autore davvero promettente, con uno stile di narrazione molto "cinematografico", che sa dosare le pause, i momenti di riflessione, l'azione e le introspezioni psicologiche.
Mi è piaciuta tantissimo la storia con protagonista Gastone da lui scritta e disegnata da Stefano Zanchi e anche se non oso sperare che questa nuova storia introspettiva riesca a configurarsi come una nuova Solitudine del Quadrifoglio, ho alte aspettative in merito a questa "Ballata".
D'altro canto, non ho problemi a dire che la precedente collaborazione tra Nucci e Giorgio Cavazzano non era riuscita per nulla a convincermi e ritengo quella storia la meno riuscita, per me, tra le sceneggiature dell'autore finora pubblicate.
Alla luce di tutto questo, mi aspetto un bel riscatto da parte di questi due autori e, data l'ottima "sonda" psicologica calata su Gastone, ho buone sensazioni riguardo a questa "Ballata", che mi ha già incuriosito molto dal teaser suggestivo che l'ha anticipata e dalla volontà di scavare più a fondo lo stesso personaggio di John Davison Rockerduck.  :)

2393
Certamente acquisterò questo volume perché mi piace il tema generale, e non ho mai letto "Il ritratto di Zio Paperone". Inoltre, sono curioso di vedere come la frame story collega tutte le altre storie.
Paolo, io ti posso dire che a fine lettura sono rimasto molto soddisfatto della qualità di questo albo, sia per la selezione delle storie che per la tematica molto interessante e che intreccia da un lato l'umorismo delle avventure disneyane e dall'altro le atmosfere da "paura".
Si tratta di un accostamento per me molto interessante e anche stuzzicante, che pone i nostri amati personaggi in situazioni che esulano dalla loro quotidianità, costretti a relazionarsi con qualcosa di ignoto e misterioso.
Ho apprezzato molto tutto il contenuto del volumetto, dalle storie qui ripresentate alle tavole di raccordo che, a mio avviso, riescono a legare in modo piacevole e scorrevole le varie avventure selezionate dallo stesso Zemelo.
Per quanto riguarda le storie in sé, le ultime tre (che avevo già letto) mi hanno confermato il piacere genuino che ho provato alla loro prima lettura, mentre la storia d'apertura si è rivelata una bella avventura, molto graziosa, divertente e fresca.
Ma la storia cui mi sento più legato e che mi ha veramente conquistato è sicuramente quel "Ritratto dello Zio Paperone" che citavi tu poco sopra.
Si tratta di una storia davvero appassionante, che amalgama sapientemente aspetti più ilari (e anche squisitamente divertenti) ad elementi che presentano delle stranezze che finiranno per inquietare non solo lo Zione ma anche il lettore (almeno, con me è successo ed è stata una bella sensazione  ;)).
Alla luce di tutto questo, posso dire che questo albo mi è davvero piaciuto molto e lo considero pienamente meritevole di essere letto e di conoscere le storie presentate al suo interno.

2394
Testate Speciali / Re:Nuove Testate Disney - 2021
« il: Mercoledì 13 Ott 2021, 20:16:36 »
[...] in occasione del Natale sta uscendo veramente tanta bella roba Disney in tema, manca un bel volume cartonato di storie natalizie Egmont
Posso aggiungere che, a prescindere dal periodo e dai temi natalizi, ciò che mi piacerebbe vedere pubblicizzato tra le nuove testate segnalate all'interno del catalogo di Anteprima è un bel volume o (anche meglio) una miniserie di albetti dedicate a Silvano Mezzavilla?
Per quanto mi riguarda, mi farebbe molto piacere se l'iniziativa del TopoNoir non si esaurisse con questa miniserie di tre volumetti dedicati a Tito Faraci, ma che possa proseguire e ristampare in maniera compatta ed organica le belle storie con protagonisti i personaggi di Topolinia realizzate da questo Grande Autore che ho avuto modo di conoscere un po' più da "vicino" grazie alla bella live che si è tenuta qualche giorno fa sul canale del The Fisbio Show.

2395
Topolino / Re:Topolino 3438
« il: Mercoledì 13 Ott 2021, 20:06:42 »
Finora ho potuto dedicare la mia attenzione (e il mio tempo) soltanto alle due storie più brevi di questo numero e mi sono piaciute veramente tanto.
Mi riferisco chiaramente al nuovo episodio della serie MIAO e alla storia sul "carillon proboscidato" (già particolare dal titolo sfizioso e molto simpatico).
Riguardo alla prima, io amo il personaggio di Malachia, mi fa veramente simpatia e trovo che Faccini sia particolarmente abile non solo a cucire attorno a lui delle trame divertenti e gustose, ma anche a renderlo espressivo ed empatico in un modo davvero apprezzabile e, sinceramente, amabile.
È vero, si tratta di una breve di sole cinque pagine ma nonostante la lettura gioco-forza abbia preso solo pochi minuti, posso dire che il tempo che le ho dedicato è stato veramente ben speso, tanto questa storia è riuscita a divertirmi e a farmi sorridere di vero gusto con semplicità e spensieratezza.
Ho apprezzato questa serie sin dal suo debutto e continua a mantenere, per me, degli alti livelli di intrattenimento e di genuina comicità.
Sempre riguardo a questa storia, aggiungo una piccola associazione che mi è venuto spontaneo fare osservando il comportamento e le espressioni di Malachia...
Ebbene, in questa breve mi è venuto naturale associare il personaggio di Malachia a quello del leoncino Simba, soprattutto, ma non solo, quando riceve la "leccata" che gli rende il ciuffo quasi impomatato, scena che mi ha ricordato il disgusto che prova il piccolo Simba quando sua madre prova ad aggiustargli la pettinatura.  :)

In merito a Paperino e il carillon proboscidato sono pienamente d'accordo con il divertimento sopra descritto da Micio.
Da quando è ritornato sulle pagine di Topolino, Rudy Salvagnini ha scritto delle storie che mi ricordano davvero i tempi della mia infanzia quando tenevo il settimanale tra le piccole mani del me bambino e mi divertivo di gusto con le sue storie fresche e gustose.
E questa sensazione l'ho pienamente ritrovata nella storia di questa settimana, firmata ai disegni da un Blasco Pisapia il cui tratto si rivela sempre peculiare, molto riconoscibile e davvero piacevole alla vista.
È una storia molto allegra, scanzonata, fresca, dinamica ed ho apprezzato molto la caratterizzazione di un Paperino che viene mostrato sempre attivo e che corre come un matto per riparare ai danni (inconsapevoli) causati dagli altri.
Ma, oltre a questo, mi è piaciuto molto anche l'utilizzo degli altri personaggi coinvolti nella vicenda, dal simpatico Paperoga (anche lui secondo me ben caratterizzato) alla diva estrosa e volubile, ma anche lo stesso antiquario che nonostante abbia un ruolo "passivo" rispetto al frenetico Paperino, riesce comunque a guadagnarsi una fetta di ruolo importante all'interno di questa vicenda.

Non avendo ancora potuto leggere le storie più lunghe di questo numero, non so se queste confermeranno la mia ottima impressione (e le mie alte aspettative) nei confronti di questo albo.
Ma posso tranquillamente affermare che quelle due storie sopra citate mi hanno davvero lasciato delle belle sensazioni di sano divertimento e di freschezza, tanto sono intrise di brio, genuinità e simpatia.

2396
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
« il: Mercoledì 13 Ott 2021, 19:29:44 »
Dal numero in edicola da oggi, ecco l'editoriale di Alex Bertani e l'anteprima.

Piccola curiosità: la storia intitolata "Pippo Blog & Tales - Equivoci e Guantoni" è disegnata da Luciano Gatto e, da fruitore del suo sito sui suoi lavori e sui fumetti che ha realizzato nel corso degli anni, aspettavo già da un po' che venisse pubblicata in quanto veniva sempre segnalata (a ragione) come ancora inedita.
E così la prossima settimana questa storia (seppur breve) vedrà finalmente la luce su Topolino.

Bene,grazie per questa informazione, Samu sai anche se ci sono ancora storie disegnate dal maestro che devono ancora essere pubblicate?
A mia memoria, penso si tratti dell'ultima storia (in ordine di tempo tra quelle da lui realizzate) che apparirà su Topolino come inedita.
So però che ci sono altre storie che sono state realizzate da Luciano Gatto nel corso degli anni ma che non hanno mai visto la luce su Topolino, anche storie la cui produzione risale a parecchi anni fa, una su tutte "Topolino e l'incredibile mondo proverbiale" con il personaggio del coniglietto Pacuvio.  ;)

2397
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
« il: Mercoledì 13 Ott 2021, 16:17:26 »
Dal numero in edicola da oggi, ecco l'editoriale di Alex Bertani e l'anteprima.

Piccola curiosità: la storia intitolata "Pippo Blog & Tales - Equivoci e Guantoni" è disegnata da Luciano Gatto e, da fruitore del suo sito sui suoi lavori e sui fumetti che ha realizzato nel corso degli anni, aspettavo già da un po' che venisse pubblicata in quanto veniva sempre segnalata (a ragione) come ancora inedita.
E così la prossima settimana questa storia (seppur breve) vedrà finalmente la luce su Topolino.

2398
Topolino / Topolino 3438
« il: Mercoledì 13 Ott 2021, 16:05:55 »
Sommario

Topolino Giramondo - I magici boschi del Nord
Soggetto di Gabriele Panini e Giuseppe Zironi
Sceneggiatura di Gabriele Panini
Disegni di Giuseppe Zironi

PK - Zona Franca (Secondo Episodio)
Soggetto e sceneggiatura di Alessandro Sisti
Disegni di Lorenzo Pastrovicchio

MIAO, Cronache feline - Toeletta forzata
Soggetto, sceneggiatura e disegni di Enrico Faccini

Paperino e il carillon proboscidato
Soggetto e sceneggiatura di Rudy Salvagnini
Disegni di Blasco Pisapia

La ciurma del Sole Nero - Miraggio cosmico (Episodio 3)
Soggetto e sceneggiatura di Marco Gervasio
Disegni e supervisione colore di Cristian Canfailla

Copertina (Disegno di Andrea Freccero; colori di Andrea Cagol) :

2399
Testate Speciali / Re:Nuove Testate Disney - 2021
« il: Martedì 12 Ott 2021, 23:17:34 »
A dicembre dovrebbe uscire l'ultimo numero (o almeno da come menziona la descrizione) della run di PK, ma il numero 5 quando esce?
Sul calendario del Forum, il volume PK - Obsidian viene segnato in uscita per il 28 Ottobre.

2400
Off Topic / Re:Saluti & Presentazioni
« il: Martedì 12 Ott 2021, 22:49:00 »
Ciao a tutti, sono Bob Ness, vivo in Puglia e leggevo topolino tra gli anni 90 e i primi 2000. Di recente ho riscoperto il piacere di leggere disney, anche grazie a questo forum che seguo già da tempo. I miei personaggi preferiti sono Paperino e Pippo, e amo le storie in cui si incontrano topi e paperi. Grazie e vi auguro buone letture!
Ciao e Benvenuto nel Forum, Bob.
Anch'io ho rafforzato la mia passione per il Fumetto Disney grazie al Papersera, prima come semplice visitatore e poi da utente attivo.
Buone letture a te!

Pagine:  1  ...  158  159 [160]  161  162  ...  227 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)