1
Il sito del Papersera / Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
« Ultimo post da MB il Oggi alle 15:51:01 »Ho pensato di aggiungere un messaggio in testa al topic "F.A.Q. sul sito" in modo da potervi aggiungere di volta in volta i link alle domande e risposte più comuni sul tema "come si fa a...". In questo modo i nuovi arrivati potranno trovare risposta ai dubbi più frequenti. O, se non la trovano, porre le loro domande in questo stesso topic che si andrà così via via arricchendo di risposte varie.Perché non mi si apre nessuno di questi link?
Sarà cura di noi moderatori tenere aggiornato questo messaggio iniziale in modo da favorire una rapida ricerca.
In linea di massima, per la maggior parte dei "trucchi" vale il consiglio riportato in questo messaggio; comunque, per istruzioni più specifiche, queste finora sono le risposte che potrete trovare in questo topic:
[size=14]Ecco come...[/size]
Link
- inserire un link in modo che compaia una scritta di vostra scelta invece che l'indirizzo del link (come in questo esempio)
- creare un link che punti ad uno specifico messaggio in un topic del forum
Spoiler
- coprire un pezzo del vostro messaggio in modo che non sia leggibile se non selezionandolo con il mouse (utile per evitare di inserire sgradevoli spoiler, come in questo esempio)
Citazioni
- inserire nel proprio messaggio il messaggio di un altro utente al quale si vuole rispondere (utile per non fare confusione tra chi ha già scritto e chi risponde), come in questo caso:
CitazioneEsempio di citazione- inserire più citazioni, o
- spezzettare una singola citazione nel proprio messaggio
Immagini
- scegliere un avatar, e inserire immagini o testo nella firma
- inserire una immagine in firma o in un messaggio (1)
- inserire una immagine in firma o in un messaggio (2)
- inserire una immagine in firma o in un messaggio (3)
(questa dell'immagine è una VVVFAQ - very, very, very frequently asked question )
Video
- inserire un video nel messaggio
Smiles
- far apparire correttamente gli smile (ad esempio e non )
- scgegliere fra gli smile disponibili
Forum storici
- chiedere la riapertura di un topic che compare in un forum "storico" degli anni passati, ossia un topic che visualizzate con uno sfondo diverso e con la scritta "Questo forum è in sola lettura."
Varie
- creare un sondaggio (sempre che ne abbiate l'autorizzazione, o siate di "livello" sufficiente)
- se non si possono ricevere Messaggi Privati quasi sicuramente dipende dalle impostazioni del profilo
- evidenziare modifiche al messaggio successive alla prima stesura, come in questo esempio:Modifica evidenziata